KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

faretti touratech

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: faretti touratech

Messaggioda Giolli Joker » 29 gen 2012, 5:52

TheGab ha scritto:
F3D3 ha scritto:Come posso fare per farvi capire che i faretti illuminano il laterare....... ditemelo voi........

Sono fissi, ma .... mollo il colpo , passate da me e vedrete cosa intendo.....

...Allora, maestro, vediamo se ho studiato bene... :geek:
prego, fate partire mentalmente nella vostra testa la sigla di super Quark (aria sulla IV corda di J. S. Bach)...
Per cominciare, bisogna stabilire un sistema di riferimento spaziale, per determinare cosa vuol dire "ruotare". L'assetto (Fig. 1) di un oggetto nello spazio è determinato da tre valori rispetto agli assi cartesiani X,Y e Z, ovvero il valore di beccheggio, rollio ed imbardata.

Pur non avendoli visti bene, suppongo che i faretti non proiettino un fascio di luce tondo, quanto piuttosto un'ellisse, che nell'assetto standard (Fig. 2) dovrebbe avere il diametro maggiore parallelo al suolo, in modo da "spazzare" la superficie della strada. Io ritengo che il SomMaestro qui, abbia ruotato di 90° LUNGO L'ASSE Y il faretto, quindi ne abbia variato il valore di ROLLIO standard, in modo da orientare il fascio luminoso a mò di "pupilla di gatto siamese in calore" (sempre Fig.2). Le proiezioni del faretto in posizione STANDARD e ROLLIO+90° si dovrebbero evincere in Fig.3.
Nella Fig.3D3 dovrebbe essere rappresentata l'ulteriore trovata del Sor Cazzaro, ovvero una correzione di imbardata dx e sx dei faretti in oggetto in modo che questi illuminino bene dal punto cieco del proiettore principale in poi. L'illustrazione finale mostra schematicamente cosa dovrebbe apparire ad un ipotetico spettatore che guardasse dall'alto il mezzo così equipaggiato...
il che, unitamente ai decibel generosamente dispensati dalle LeoVince, spiega in parte perché gli UFO esitano ad atterrare con tranquillità sull'italico suolo...
:giorno:


:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
CHAPEU!!!!

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti