KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

faretti touratech

faretti touratech

Messaggioda matt » 27 ago 2011, 17:41

http://www.touratech.com/shops/003/prod ... ts_id=2836

qualcuno ha questo tipo di faretti?
quale abbinamento consigliate, xeno/fendinebbia o fendinebbia/fendinebbia???

grazie delle eventuali dritte
turista in fuoristrada
matt

Re: faretti touratech

Messaggioda Eddy » 27 ago 2011, 23:40

ma con xeno/fendinebbia intendi che uno sarebbe xeno e l'altro fendinebbia o che ogni faretto avrebbe 2 lampade?
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss

Messaggioda pasini51 » 28 ago 2011, 20:18

Io ho acquistato la coppia di faretti Touratech:
Per questione di codice della strada sulle moto si può montare un fendinebbia ed uno xenon!
La luce e fantastica e veramente risolve il problema della adventure che di notte e veramente scarsa.

Il tipo da applicare a lato non mi piaceva ed ho preso l' altro da applicare sotto (senza accorgermi che era adatto per il 950 in quanto il montaggio interferisce con la centralina elettronica che e posta dietro la mascherina sotto il faro).

Ho tribulato un poco, messo due distanziali e li ho montati sotto in posizione protetta.
Sono molto soddisfatto
pasini51

Messaggioda TheGab » 29 ago 2011, 1:25

pasini51 ha scritto:La luce e fantastica e veramente risolve il problema della adventure che di notte e veramente scarsa.

...essendo in procinto di trasferirmi al NODD, ritengo il fendinebbia un buon equipaggiamento per chi la moto la lascia in box solo quando c'è (tanto) ghiaccio in terra... ma il mio Trottalemme rischiara le tenebre a giorno con l'equipaggiamento della casa... è un'anomalia? :shock:
Un uomo senza cavallo è come un uccello senza ali - proverbio mongolo
TheGab

Messaggioda matt » 29 ago 2011, 7:49

Gab, faccio un pò fatica a capire quello che vuoi dire,
il mio problema è solo uno:
di notte non ci vedo un c...o, e naturalmente quando la uso in questa occasione non mi trovo nè in tangenziali, nè in Via Emilia, nè in centro storico ma in montagna, e l'affrontare tornanti o meno con un fanale incapace di illuminare dove serve non mi piace x niente.....
nell'altro sito lc8 mi hanno consigliato di sost solo la lampada originale con lo xenon, ma non credo sia omologato, voglio fare le cose in regola....

Eddy: i faretti touratech sono due, a sinistra lo xenon e quello di dx fendinebbia
turista in fuoristrada
matt

Messaggioda TheGab » 29 ago 2011, 9:09

Si, in effetti spesso sono un po' tortuoso... Intendevo che il mio Kappone 2011 mi pare abbia un'ottima capacità rischiarante... Ma a questo punto potrei essere io a non aver sufficientemente testato l'efficacia dei fari... a me sembrano solo un po' alti come impostazione, ho visto che è semplice regolarli. Comunque due faretti supplementari stile :scimmia: GS1200Adventure :scimmia: male non dovrebbero fare :wink:
Ma l'investimento a quanto ammonta? Pensate che dopo la trasformazione, la gente potrebbe identificarci come UFO?
Un uomo senza cavallo è come un uccello senza ali - proverbio mongolo
TheGab

Messaggioda F3D3 » 29 ago 2011, 9:37

Io li ho inseriti così :

Immagine

Sono 2 fendinebbia ruotati di 90°, in questo modo il fascio di luce non è rivolto a terra ma illumina ad i lati della moto.

In pratica quando faccio i tornanti in montagna il fendi mi illumina l' interno curva rendendomi possibile vedere dove metto le ruote.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O
F3D3
er cazzaro

Messaggioda matt » 29 ago 2011, 12:28

grazie F3d3 della dritta, dove li hai posizionati tu sembrano pure fuori pericolo quando mi capita di appoggiare la motina, son quelli distribuiti dalla touratech? :)
turista in fuoristrada
matt

Messaggioda matt » 29 ago 2011, 12:31

Ma l'investimento a quanto ammonta? Pensate che dopo la trasformazione, la gente potrebbe identificarci come UFO?[/quote]

497,42 euro, più la spedizione......

http://www.touratech.com/shops/003/inde ... bcf768deea

potrei anche sembrare un ufo, ma meglio essere notati che no.... può salvare le chiappe!!!!
turista in fuoristrada
matt

Messaggioda F3D3 » 29 ago 2011, 13:17

matt ha scritto:grazie F3d3 della dritta, dove li hai posizionati tu sembrano pure fuori pericolo quando mi capita di appoggiare la motina, son quelli distribuiti dalla touratech? :)

Fuori da ogni tipo di contatto, prima di scattare la foto mi ero appena sdraiato :crycry: :crycry: :crycry: si sono i touratech e sono 2 fendinebbia, parer mio lo Xenon non serve nei faretti.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O
F3D3
er cazzaro

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure