KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Taglio della spinta in accelerazione

Taglio della spinta in accelerazione

Messaggioda Ino » 2 mag 2009, 20:04

Ciao a tutti. :)
Oggi ero dalle parti del Penice e mentre rientravo a casa mi è capitata una cosa strana. :|
Eravamo tre stupidini che si stavano divertendo sui bei curvoni e mentre "spingevo" quello davanti a me (giusto per infastidirlo un po', ha un GS800 :mrgreen: :twisted: ) in curva, quindi piegato, aprivo il gas e il motore "tagliava", nel senso che smetteva di spingere. :shock:
Ho subito pensato che fosse finita la benzina, di solito quando è poca e chiedo gas all'improvviso mi capita una cosa simile, forse perchè la pompa della benzina non riesce a pescare bene; quindi mi fermo e faccio il pieno, ma mi accorgo di aver fatto solo 160 km circa e quindi non può essere vuota, penso... :?
Fatto il pieno riprendo il tragitto di casa ma il problema si ripresenta ogni volta che chiedo gas in maniera decisa...se apro il gas lentamente il motore pian piano sale di giri. :roll:
Continuo a fare prove anche in autostrada provando in 4, 5 e 6 marcia...spalanco il gas e inizia a balbettare fermandosi attorno ai 6000 giri e strattonandomi. :x
Premetto che l'ho ritirata dal tagliando venerdi scorso e la moto ha all'attivo quasi 40000 km.
Qualcuno sa qualcosa :?:
Le mie fotine
XC300 "Sputty"
V-Stronzona
Avatar utente
Ino
1%
 
Messaggi: 1850
Iscritto il: 1 mar 2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggioda Salzig » 2 mag 2009, 20:18

Visto il kilometraggio la butto li: filtri benzina?
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.
Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 7706
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggioda Ino » 2 mag 2009, 20:26

sicuramente potrebbe essere uno dei motivi, ma avendo appena fatto il tagliando speravo che li avessero controllati....farò presente al mekka lunedi, insieme alla pompa (della benzina, spiritosi...)
Le mie fotine
XC300 "Sputty"
V-Stronzona
Avatar utente
Ino
1%
 
Messaggi: 1850
Iscritto il: 1 mar 2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggioda mchanic » 2 mag 2009, 20:32

:roll: NOn avrai schiacciato pure tu i tubetti di sfiato, appena fatto tagliando, smontato serba...... :roll:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto
Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1544
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggioda Ino » 2 mag 2009, 21:25

non saprei...ma i tubetti di sfiato di cosa? dei serbatoi? e possono influire cosi tanto sulla rendita del motore? stica....
Le mie fotine
XC300 "Sputty"
V-Stronzona
Avatar utente
Ino
1%
 
Messaggi: 1850
Iscritto il: 1 mar 2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggioda Salzig » 2 mag 2009, 23:08

mchanic ha scritto::roll: NOn avrai schiacciato pure tu i tubetti di sfiato, appena fatto tagliando, smontato serba...... :roll:

Uno dei guasti post-tagliando più frequenti... :lol: :lol: :lol:
Ino ha scritto:non saprei...ma i tubetti di sfiato di cosa? dei serbatoi? e possono influire cosi tanto sulla rendita del motore? stica....

Influiscono si, perchè la benza consumata non viene rimpiazzata dall'aria e il serbatoio va "sottovuoto".
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.
Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 7706
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggioda Ino » 2 mag 2009, 23:21

:idol:
Le mie fotine
XC300 "Sputty"
V-Stronzona
Avatar utente
Ino
1%
 
Messaggi: 1850
Iscritto il: 1 mar 2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 2 mag 2009, 23:22

chiedilo a eddy se influiscono.....
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........
Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 12981
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggioda Ino » 3 mag 2009, 1:39

però se fossero quelli me lo avrebbe fatto fin da subito, credo...e poi me lo fa solo in marcia, se tiro la frizione e apro arriva tranquilla a limitatore...ufff
Le mie fotine
XC300 "Sputty"
V-Stronzona
Avatar utente
Ino
1%
 
Messaggi: 1850
Iscritto il: 1 mar 2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggioda Salzig » 3 mag 2009, 8:41

Giusto.
Se lo fa solo in marcia quando apri a fondo è più probabile l'intasamento dei filtri (o della pompa... SGRAT)
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.
Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 7706
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti