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Taglio della spinta in accelerazione

Ino
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Taglio della spinta in accelerazione

Messaggio » 02/05/2009, 20:04

Ciao a tutti. :)
Oggi ero dalle parti del Penice e mentre rientravo a casa mi è capitata una cosa strana. :|
Eravamo tre stupidini che si stavano divertendo sui bei curvoni e mentre "spingevo" quello davanti a me (giusto per infastidirlo un po', ha un GS800 :mrgreen: :twisted: ) in curva, quindi piegato, aprivo il gas e il motore "tagliava", nel senso che smetteva di spingere. :shock:
Ho subito pensato che fosse finita la benzina, di solito quando è poca e chiedo gas all'improvviso mi capita una cosa simile, forse perchè la pompa della benzina non riesce a pescare bene; quindi mi fermo e faccio il pieno, ma mi accorgo di aver fatto solo 160 km circa e quindi non può essere vuota, penso... :?
Fatto il pieno riprendo il tragitto di casa ma il problema si ripresenta ogni volta che chiedo gas in maniera decisa...se apro il gas lentamente il motore pian piano sale di giri. :roll:
Continuo a fare prove anche in autostrada provando in 4, 5 e 6 marcia...spalanco il gas e inizia a balbettare fermandosi attorno ai 6000 giri e strattonandomi. :x
Premetto che l'ho ritirata dal tagliando venerdi scorso e la moto ha all'attivo quasi 40000 km.
Qualcuno sa qualcosa :?:
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Salzig
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Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggio » 02/05/2009, 20:18

Visto il kilometraggio la butto li: filtri benzina?
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
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Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggio » 02/05/2009, 20:26

sicuramente potrebbe essere uno dei motivi, ma avendo appena fatto il tagliando speravo che li avessero controllati....farò presente al mekka lunedi, insieme alla pompa (della benzina, spiritosi...)
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mchanic
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Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggio » 02/05/2009, 20:32

:roll: NOn avrai schiacciato pure tu i tubetti di sfiato, appena fatto tagliando, smontato serba...... :roll:
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Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggio » 02/05/2009, 21:25

non saprei...ma i tubetti di sfiato di cosa? dei serbatoi? e possono influire cosi tanto sulla rendita del motore? stica....
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Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggio » 02/05/2009, 23:08

mchanic ha scritto::roll: NOn avrai schiacciato pure tu i tubetti di sfiato, appena fatto tagliando, smontato serba...... :roll:

Uno dei guasti post-tagliando più frequenti... :lol: :lol: :lol:
Ino ha scritto:non saprei...ma i tubetti di sfiato di cosa? dei serbatoi? e possono influire cosi tanto sulla rendita del motore? stica....

Influiscono si, perchè la benza consumata non viene rimpiazzata dall'aria e il serbatoio va "sottovuoto".
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Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggio » 02/05/2009, 23:21

:idol:
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Arthur Fonzarelli
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Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggio » 02/05/2009, 23:22

chiedilo a eddy se influiscono.....
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Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggio » 03/05/2009, 1:39

però se fossero quelli me lo avrebbe fatto fin da subito, credo...e poi me lo fa solo in marcia, se tiro la frizione e apro arriva tranquilla a limitatore...ufff
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Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggio » 03/05/2009, 8:41

Giusto.
Se lo fa solo in marcia quando apri a fondo è più probabile l'intasamento dei filtri (o della pompa... SGRAT)
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Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggio » 03/05/2009, 22:53

sgrat una sega, è in garanzia! :| :P
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Eddy
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Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggio » 06/05/2009, 21:39

Arthur Fonzarelli ha scritto:chiedilo a eddy se influiscono.....

e io sta volta cosa centro? :(

Arthur Fonzarelli
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Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggio » 07/05/2009, 16:23

Eddy ha scritto:
Arthur Fonzarelli ha scritto:chiedilo a eddy se influiscono.....

e io sta volta cosa centro? :(


tu dopo un tagliando mica ti sei spinto la moto per un po, per un tubicino schiacciato?
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Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggio » 09/05/2009, 11:34

Arthur Fonzarelli ha scritto:
Eddy ha scritto:
Arthur Fonzarelli ha scritto:chiedilo a eddy se influiscono.....

e io sta volta cosa centro? :(


tu dopo un tagliando mica ti sei spinto la moto per un po, per un tubicino schiacciato?

per un po?!!! :evil:
per 6 (e dico SEI!!!) km!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:

ma non era un tubicino schiacciato, anche perchè avevo completamente smontato la moto... il conce nello smontare un serbatoio mi aveva sfilato un filo eletrico che con le vibrazioni si era staccato del tutto e non faceva più contatto.

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Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggio » 10/05/2009, 15:37

ieri ero in giro e ho fatto caso a quel difetto, ma non me lo ha mai fatto...inizio a pensare che potesse essere la benzina schifosa...farò ancora qualche test prima che mi lasci a piedi in sardegna a fine mese.
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Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggio » 12/05/2009, 1:58

Perde potenza o si spegne del tutto fino a che non lasci il gas?
Io avevo i morsetti della batteria lenti una volta e con le vibrazioni non facevano contatto... ma nel mio caso la moto si spegneva proprio per un attimo...
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Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggio » 25/05/2009, 15:49

Aggiornamento: ieri mi ha rifatto lo stesso scherzo, ma ora ho notato che lo fa quando si scalda parecchio.
Stavo salendo, con zainetto, verso lo Spluga e incontro casualmente alcuni amici...mi fermo per un saluto veloce ma non spengo subito la moto...ventola a manetta e riparto verso la cima...inizia a strattonare...arriva fino a 3500/4000 giri senza accelerare troppo e poi strattona senza salire più di giri.
Mi fermo vicino ad un bar, 4 chiacchiere e una bibita fresca e intanto la tCYccina si raffredda (su là c'erano 20 gradi :P )...ripartiamo e tutto funziona come se niente fosse :shock:
Poi tutto il resto del tragitto me lo fa senza batter ciglio grazie al fresco (siam partiti alle 15.30 da Milano e abbiam fatto Spluga, Julier, Maloja, Milano). Il grosso caldo lo abbiamo preso ieri pomeriggio fino a Chiavenna dove la temperatura era ancora di 32 gradi :x e salendo ovviamente il motore si è scaldato per bene...a questo punto credo sia la pompa della benzina che col caldo non riesce a funzionare a dovere magari a causa di qualche guarnizioncina interna...vabbè, venerdi parto per la sardegna, spero di non doverla abbandonare la da qualche meccanico... :(
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Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggio » 25/05/2009, 16:08

Se passi da Alghero passa da Travaglini Motori, conce uff KTM, ce lo saluti e gli fai dare un'occhio, è uno che ci sa fare......fidati
O bianco o nero...ma sempre orange...
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Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggio » 25/05/2009, 16:12

Alghero è fuori dai programmi e se anche potesse far qualcosa, preferirei evitare e farlo fare dal conce dove l'ho comprata (usata) per la garanzia...grazie cmq!
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Vincenzo
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Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggio » 26/05/2009, 9:17

Ino ha scritto:Alghero è fuori dai programmi e se anche potesse far qualcosa, preferirei evitare e farlo fare dal conce dove l'ho comprata (usata) per la garanzia...grazie cmq!


Come non detto :wink:
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Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggio » 26/05/2009, 19:58

Quando si presenta il malfunzionamento, hai molta o poca benzina nel serbatoio? A serbatoio pieno lo fa come con serbatoio sotto la metà o meno?

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Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggio » 26/05/2009, 23:59

ciao Ino, non c'entra niente, ma se fai genova - olbia mi sa che ci si vede al porto, anche noi partiamo venerdi. Parti con GNV?
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Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggio » 12/07/2009, 22:22

Ino hai poi risolto?

Ora anche la mia taglia la corrente dopo i 7000 e solo a tutto gas, per poi riprendere sotto i 6000 giri.
Anche io ho pensato alla pompa benza comunque a qualcosa che influisce sull'afflusso del camburarnte. Se tiro la frizione invece gira bene. Questo mi fa pensare ad un contatto elettrico. Vorrei evitare di andare dal conce anche se mi sa che un check alla centralina sarebbe d'aiuto.



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Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggio » 12/07/2009, 22:35

:shock: Ma se metti in folle, la FI non da codici di errore?? :shock:
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Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggio » 13/07/2009, 6:19

portata dal mecca (Fabrizio - SD) e ha ordinato la pompa benzina dopo aver controllato altre cose...sta settimana dovrei cambiarla e poi vi so dire. :wink:
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Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggio » 13/07/2009, 9:06

Immaginavo che fosse una cosa di quelle. Tienimi informato :wink:
La faccenda comunque è strana perchè a frizione tirata va tutto bene :think:
Dove sono se ci sono, i filtri benzina sull'adv?
Mchanic, no niente codici di errore :|



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Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggio » 13/07/2009, 18:01

3 61007090000 FILTER-SET FUEL PUMP 05 $101.02

da http://www.ktmworld.com/ktm_oem_parts.asp
E' normale che in folle salga di giri anche se arriva poca benzina, non forzando il motore non ha bisogno di molto carburante.
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Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggio » 13/07/2009, 19:55

Grazie mchanic! ho già ordinato quel set stamattina, 90 cazzoeuri!!!!!
Domani vi aggiorno anche se il lavoro lo faro fine settimana.



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Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggio » 13/07/2009, 21:44

che io sappia il filtro è pulibile...boh...
Cmq la mia anche a frizione tirata o in folle sputacchia... :|
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Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggio » 15/07/2009, 23:56

Oggi con l'aiuto del 'cantinaro' ho risolto il problema pulendo alla buona i filtri della pompa benzina del 990.
La faccenda non è complicata. All'interno della megapompa(è enorme) ci sono 2 filtri, uno tondo in carta tipo quello dell'olio motore e uno in rete metallica. Erano sporchi ma visti i risultati sulla spinta mi aspettamo moltissima più schifezza. L'interno del serbatoio poi era decisamente pulito. Penso che comunque appena disponibili monterò il kit filtri da 90 soldoni. Almeno sono sicuro. Spero di riuscire a fare un bel report fotografico in quell'occasione. Ovviamente le foto saranno vietate a tutti i gay qua dentro visto che la suddetta è un membro non indifferente :mrgreen:

Mi ero scordato di quanto tirasse forte l'LC8 appalla :twisted: non è da me fare sparate per strada, ma dovevo fare le mie prove hihi

Il filtro tondo è tipo questo della foto (presa online), quindi difficile da pulire, e da solo ovviamente non lo vendono :mazza:
Immagine



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Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggio » 16/07/2009, 5:01

"scusa Bu bu... tempo fa, sentì parlare di due guarnizioni da smontare quando si lavora sulla pompa che,,,,,,, una volta tolte......bisogna rimetterle nuove,ti risulta???? :roll:
"Chi và piano, và sano e lontano!
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Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggio » 16/07/2009, 7:49

Risulta che le guarnizioni nuove sono 2 normalissimi o-ring dal normalissimo costo di 38 euri :shock: :shock: :shock:
Un po' di madonne e pazienza e questa volta sono entrate. La più ostica è la prima da infilare. Effettivamente una volta rimessa rimane lasca e abbiamo tribulato un po' per non pizzicarla. Comunque 38 euri per 2 o- :rotella: :mukka: ring



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Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggio » 16/07/2009, 9:32

io l'avevo detto al Franz di fare delle foto, ma lui quando ha visto quel "birillo" di pompa benzina gli è salito il fetormone e non ha capito più niente!!!
Comunque di sporcizia nei filtri ce n'era, lui non l'ha visto perchè le mani zozze le avevo io!...

una alternativa ai 90 euro di kit filtri sarebbe magari cercare su ebay se ci sono in vendita i soli due filtri per questa pompa, magari c'è senza tutto il resto del sacchettino ufficiale (che a mio parere non serve).

termino con una affermazione altamente tecnica.... BUBU CHIULO E CHIULO CHI NON LO DICE!!!
La moto ? un insieme di ferri montati pronti da smontare. Se ci provi, troverai la sua anima.
La Carota logora chi non ce l'ha!!! ;)
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Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggio » 16/07/2009, 9:43

Chiulooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



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Re: Taglio della spinta in accelerazione

Messaggio » 16/07/2009, 9:56

ehi!!!
non vi dico niente solo perchè avete scritto chiulo!
perchè l'unico vero e incontrastato culo sono io!!!



Bù-Bù chiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuloooooooooooooooo!!!

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