KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Qualche dubbio per ammortizzatore di sterzo...(no off)

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Qualche dubbio per ammortizzatore di sterzo...(no off)

Messaggioda steve-o » 24 ago 2011, 9:19

Luke ha scritto:
steve-o ha scritto:se hai tanti $ da investire comprati le emig... la moto diventa un'altro pianeta! :mrgreen:


Azz...a parte la questione finanziaria, leggevo che tutto sommato meglio scotts come ammo. Mentre come piastre emig.
Uff...! :D

come ammo meglio scott ma non puoi immaginare come va l'adv con le piastre emig :roll: :mrgreen:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Qualche dubbio per ammortizzatore di sterzo...(no off)

Messaggioda gms » 29 ago 2011, 22:04

cribbio, ma sarà una coincidenza l'altro post che "suggerisce" un GDA per un ammo di sterzo? ma ce l'avete proprio con me??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

io sulle oscillazioni ho scritto fiumane di parole, quindi non voglio inquinare anche questo post :twisted: :twisted: :twisted: che poi mi bannano, anzi mi sgridano, però un ulteriore dettaglio scoperto lo voglio dire. il mecca era riuscito a togliermi tutte le oscillazioni/sbandamenti a moto dritta in rettilineo (perchè sono due cose diverse) non avevo fatto domande, ero solo contento (ho comunque sostituito tutto il sostituibile, perno, cuscinetti etc): ho poi notato però che in piega la moto tendeva ad oscillare soprattutto a bassissime velocità (soprattutto nei tornanti) e non riuscivo a farmene una ragione: non era pericoloso (non lo faceva alle alte) ma comunque dava un fastidio bestiale (altro che la sensazione dell'avantreno granitico di cui parlavi tu). poi, per purissimo caso, ho scoperto che la gomma anteriore era gonfiata "leggerissimamente" meno del previsto; appena gonfiata a pressione ottimale (ora non ricordo, ce li ho scritti da qualche parte i valori) è totalmente sparito il fenomeno in piega lenta ma è, ahimè, ricomparsa l'oscillazione agli 80/60... :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: davvero non so più cosa pensare; di fatto anche io ero tentato dalla soluzione di Eddy (suggerita anche da altri del forum, rimasti soddisfatti dei tubeless) ma il dubbio principale è che io un po in off la uso e mi scoccerebbe avere i doppi cerchi, tanto so che son pigro e non mi metterei li a cambiarli...

niente da fare, l'idea è che avendo un 21 davanti e con queste prestazioni l'alchimia che la rende perfetta è assolutamente delicata...


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti