cribbio, ma sarà una coincidenza l'altro post che "suggerisce" un GDA per un ammo di sterzo? ma ce l'avete proprio con me???
io sulle oscillazioni ho scritto fiumane di parole, quindi non voglio inquinare anche questo post
che poi mi bannano, anzi mi sgridano, però un ulteriore dettaglio scoperto lo voglio dire. il mecca era riuscito a togliermi tutte le oscillazioni/sbandamenti a moto dritta in rettilineo (perchè sono due cose diverse) non avevo fatto domande, ero solo contento (ho comunque sostituito tutto il sostituibile, perno, cuscinetti etc): ho poi notato però che in piega la moto tendeva ad oscillare soprattutto a bassissime velocità (soprattutto nei tornanti) e non riuscivo a farmene una ragione: non era pericoloso (non lo faceva alle alte) ma comunque dava un fastidio bestiale (altro che la sensazione dell'avantreno granitico di cui parlavi tu). poi, per purissimo caso, ho scoperto che la gomma anteriore era gonfiata "leggerissimamente" meno del previsto; appena gonfiata a pressione ottimale (ora non ricordo, ce li ho scritti da qualche parte i valori) è totalmente sparito il fenomeno in piega lenta ma è, ahimè, ricomparsa l'oscillazione agli 80/60...
davvero non so più cosa pensare; di fatto anche io ero tentato dalla soluzione di Eddy (suggerita anche da altri del forum, rimasti soddisfatti dei tubeless) ma il dubbio principale è che io un po in off la uso e mi scoccerebbe avere i doppi cerchi, tanto so che son pigro e non mi metterei li a cambiarli...
niente da fare, l'idea è che avendo un 21 davanti e con queste prestazioni l'alchimia che la rende perfetta è assolutamente delicata...