KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Spegnimenti in offroad PROBLEMA SCONOSCIUTO? RISOLTO!

Spegnimenti in offroad PROBLEMA SCONOSCIUTO? RISOLTO!

Messaggioda KBRUM » 8 ago 2011, 11:27

KTM ITALIA c'è o si fa????
990 ADV 2010 5000 km, strada sterrata, temperatura motore direi normale ( 7^ / 8^ tacchetta per intenderci), improvvisamente manca di potenza per qualche metro e poi riprende....qualche metro ancora (gas spalancato o quasi) e d'improvviso ancora e poi riprende ( la sensazione è quella di quando ti finisce la benzina e devi fare in fretta a girare la manopolina sulla riserva ), e così via per un sacco di tempo, cnonseguenza possibile cadute ( pericolosissimo sui tornanti ); la cosa succede anche ad andature lente o lentissime, ma comunque sempre su sterrati , su strada è un violino!!!!
Dal conce mi cambiano in garanzia i filtri benzina che sono neri!!!!!!
OK il problema è risolto...................
Niente da fare.......risultato 2 giorni di sterrato da incubo e con spegnimento improvviso su una discesa con ghiaia...... oppure con bruschi rallentamenti (vedi sopra) in salite belle ripide con fossi e sassi.......
Qunado la moto sta per "morire" se tiro la frizione si spegne del tutto, mentre se attendo fiducioso, riprende....
Chiamo il conce, il quale molto dispiaciuto cerca di capire a cosa sia dovuto.......chiama KTM ITALIA la quale gli risponde "l'unica è aggiungere la doppia ventola per non fare raggiungere certe temperature, sapete....l'ADV ormai è più una moto più da strada e se va bene li è ok " :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Sensore del cavalletto???? Poco probabile, ho fatto delle prove su strada ed ho visto che interviene quando il cavalletto è quasi completamente aperto...
Qualche altro sensore???
Qulacuno mi aiuti............... :( :( :( :(
Ultima modifica di KBRUM il 11 ago 2011, 12:39, modificato 1 volta in totale.
KBRUM
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 ago 2011, 11:12
Località: alto lario

Re: PROBLEMA SCONOSCIUTO???

Messaggioda strydog » 8 ago 2011, 11:36

SETTE OTTO TACCHE? :shock:

é il 990 che ha un indicatore della temperatura diverso dal 950? No perchè io normalmente giro a 4 tacche, 5 quando si scalda un po', 6 in casi eccezionali (tipo la volta che poi ci è entrato quasi un litro di acqua nel radiatore). Ma 7-8 non le ho mai viste
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )
Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: PROBLEMA SCONOSCIUTO???

Messaggioda EnricoKtM » 8 ago 2011, 11:50

strydog ha scritto:SETTE OTTO TACCHE? :shock:

é il 990 che ha un indicatore della temperatura diverso dal 950? No perchè io normalmente giro a 4 tacche, 5 quando si scalda un po', 6 in casi eccezionali (tipo la volta che poi ci è entrato quasi un litro di acqua nel radiatore). Ma 7-8 non le ho mai viste


si, arriva fino a 11-12 tacche
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!
Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 602
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: PROBLEMA SCONOSCIUTO???

Messaggioda tocram » 8 ago 2011, 12:17

EnricoKtM ha scritto:si, arriva fino a 11-12 tacche


azz... vero le vecchie 990 hanno solo tacche o 7

Immagine

quindi facendo un paragone 7 su 12 stanno 4 su 7 , quindi la temperatura é normale
Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14522
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: PROBLEMA SCONOSCIUTO???

Messaggioda CuP69 » 8 ago 2011, 21:02

hai su la mappa aggiornata? l'ultimo aggiornamento se non erro risale all'autunno 2010 se il tagliando dei 1000 è stato fatto prima di quel periodo probabilmente hai ancora su quella di "serie" ...magari è ininfluente ma provare non costa nulla, solitamente la concessionaria effettua l'aggiornamento in occasione dei tagliandi ma visto che ti mancano altri 2500km puoi chiedere che venga aggiornata e vedi come và

oppure potrebbe essere qualche filo/contatto che con le vibrazioni dia problemi (...infatti lo fà solo quando vai sullo sconnesso) che sò il pulsante per lo spegnimento sul blocchetto dx difettoso...o altro

comunque la moto è in garanzia ...pretendi un'indagine sull'origine del problema :grgr:
KTM 990 ADV LE my 2010
CuP69
 
Messaggi: 4442
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: PROBLEMA SCONOSCIUTO???

Messaggioda mchanic » 8 ago 2011, 21:54

:hand: Il conce tuo è Corti Moto di Albavilla?? :roll:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto
Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1544
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: PROBLEMA SCONOSCIUTO???

Messaggioda karotènite » 8 ago 2011, 22:36

"Effettivamente la cosa è alquanto strana,c'è da considerare che non sei l'unico che pratica Off con l'Adventure,affermare che non è più adatta per fare fuoristrada mi sembra un tantino eccessivo.........
Intanto, il suggerimento che ti ha dato Cup 69 è giustissimo!

Ci deve essere qualcosa che non è completamente in ordine,basta individuare cosa.....
Spero che tu possa risolvere al più presto :wink:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio
Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: PROBLEMA SCONOSCIUTO???

Messaggioda KBRUM » 8 ago 2011, 22:37

Domani faccio le prove fissando il cavalletto laterale, così verifico se la causa è il sensore del cavalletto, che con lo stivale viene toccato spesso, anzi direi spinto un bel po in basso!!!!
Il mio conce è Farioli BG il quale si sta scervellando per capirci qualcosa e comunque fino ad ora sono stati molto disponibili e di loro mi fido....per il momento :wink: :wink:
KBRUM
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 ago 2011, 11:12
Località: alto lario

Re: PROBLEMA SCONOSCIUTO???

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 8 ago 2011, 22:58

Sconosciuto direi di no.....
Sarei curioso di guardare dentro i serbatoi, magari c'e dello sporco che continua a intasare i filtri. Non sarebbe la prima volta che il difetto si presenta solo in off..... :?


PS: per favore modifica il titolo in modo da dare indicazioni sul contenuto del post :wink:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!
Avatar utente
Bu-BU EL Franz
Moderatore
 
Messaggi: 6020
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: PROBLEMA SCONOSCIUTO???

Messaggioda KBRUM » 9 ago 2011, 19:14

BENE!!!!!! Dopo 2 ore di sterrato con il cavalletto bloccato con cordino vi comunico che la moto ha funzionato alla perfzione!!!!!!!!! :finger_dance: :finger_dance: :finger_dance: :finger_dance: :finger_dance: :finger_dance:
CAVALLETTO DI MINKIA!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Avvisate altri eventuali disperati...................
Grazie per i consigli e per il conforto! :D :D
PROBLEMA RISOLTO!!
KBRUM
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 ago 2011, 11:12
Località: alto lario

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti