KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

UN K IN PIU'.....

ruj
Avatar utente
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 17/04/2009, 0:32
Località: Garbagnate milanese MI

UN K IN PIU'.....

Messaggio » 30/04/2009, 1:10

Bene, ce l'ho fatta. Lunedi sotto una pioggia battente ho ritirato il mio adv R nuovo di pacca. SPETTACOLO!!! 110 km sotto l'acqua, ma non importa dovevo averlo a tutti i costi.. :lol: :lol:
Ero talmente preso dall'evento che mi sono accorto solo dopo 50 km che avevo il copertone davanti storto da paura !!! :evil: :evil: ....e va beh, il giorno dopo chiamo il conce e gli dico che ho la ruota storta e che dovrebbe cambiarmela. Inizialmente mi chiede se è storta solo a occhio oppure il manubrio balla...ehh?? c@zzo è storta, non è che prima guidavo i carrelli della spesa!!! Quindi si convice e lunedi prox vado a cambiare la gomma (altri 200 km, tanto devo arrivare a 1000...eheh), ma c'è un altro problemino: quasi sicuramente è storto anche il cerchio....ma porc##pu##, ma che sfiga!!! Lo richiamo e gli dico la cosa, a quel punto non è convinto e mi chiede se ho preso un colpo all'avantreno EHHHHHHHHHHHH??????? 100km di autostrada sotto il diluvio e poi box. Il colpo me lo sono preso io con l'acqua nelle mutande e la giacca che pesava 30 kg!!!! :mazza: :mazza:
...stai insinuando che....no no mi dice, è quello che dirà la ktm. Volevo mandarlo a fare in c.......u.......l.......o..... quella moto costa un fucilata e mi dai una ruota tipo la cariola di mio nonno...
MA NONOSTANTE TUTTO E' UNA MOTO SPETTACOLAREEEEEEEEE, STO GODENDO COME UNO STERCORARO IN DISCESA....

...a proposito come faccio a inserire le foto le foto??
:scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:
SIAMO BUONI A NULLA, MA CAPACI DI TUTTO (Jim Morrison)

alfus2verdi
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6817
Iscritto il: 09/02/2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: UN K IN PIU'.....

Messaggio » 30/04/2009, 6:05

per le foto devi usar o picassa, o photobucket o imageshack.....
per la moto direi d'usar un po d'acqua santa....hihihii ma dopo 100 km d'acqua mi sembra un'eresia...hihihihii
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto

Dan
Avatar utente
 
Messaggi: 1538
Iscritto il: 20/03/2009, 22:53
Località: Valmadrera-LC-

Re: UN K IN PIU'.....

Messaggio » 30/04/2009, 18:44

Una volta risolto quel problemino tutto il resto è goduria.....
Meglio 100 cavalli sotto la sella che un asino sopra

Dade
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 06/02/2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: UN K IN PIU'.....

Messaggio » 01/05/2009, 9:01

mi stupisce però la consegna di una moto nuova con un cerchio storto.... e poi storto come? :think:
DADE -

thecapitan
Fondatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6660
Iscritto il: 21/01/2009, 22:21
Località: Mornago Beach & Milano United

Re: UN K IN PIU'.....

Messaggio » 01/05/2009, 10:07

E' capitato su alcuni esemplari (inclusa la mia) che la raggiatura del cerchio
anteriore non fosse adeguatamente registrata e di conseguenza ad determinato
regime di giri si avvertisse l'avantreno che saltellava.
Ovviamente aumentando la percorrenza anche la gomma ne subisce le conseguenze.
E' bastato far registrare i raggi da una persona davvero competente per far rientrare il problema.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Cooperman
Avatar utente
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 21/02/2009, 13:17

Re: UN K IN PIU'.....

Messaggio » 02/05/2009, 8:25

Ma le moto non le controllano prima di venderle ? :roll: 14000 € di moto che non va neanche bene ...

ruj
Avatar utente
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 17/04/2009, 0:32
Località: Garbagnate milanese MI

Re: UN K IN PIU'.....

Messaggio » 02/05/2009, 17:30

Allora, ho chiamato il conce e la ruota me la cambia senza problemi (anche perchè paga ktm), per il cerchio vedremo. Non penso la possa fare lui direttamente. Ora i km sono 600 circa e comincio ad avvertire quei problemi di cui si parlava qui, riguardo la moto che si spegne a basso numero di giri. mi è già capitato 3 o 4 volte.
Boh...
Poi volevo capire se è possibile regolare il minimo :shock: :shock: si può fare??? Arrivo dai carburatori e questo problema non esisteva...
Comunque veramente degno di nota sono le forcelle!!! spettacolari!!!

Ultimo ma non meno importante: Potete suggerirmi un meccanico nell'area di Milano che sia degno di questo nome???

VERY THX
SIAMO BUONI A NULLA, MA CAPACI DI TUTTO (Jim Morrison)

Cooperman
Avatar utente
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 21/02/2009, 13:17

Re: UN K IN PIU'.....

Messaggio » 02/05/2009, 18:49

Io vado da MP Racing a Varese :wink:

Arthur Fonzarelli
Fondatore
Avatar utente
 
Messaggi: 12954
Iscritto il: 20/01/2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: UN K IN PIU'.....

Messaggio » 02/05/2009, 23:24

anzitutto ktm come molti altri si affida in fase di assemblaggio a personale di basso profilo.......a me l'hanno addirittura consegnata con il pneumatico posteriore montato al contrario!!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

karotènite
Avatar utente
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: 15/03/2009, 7:51
Località: (te)

Re: UN K IN PIU'.....

Messaggio » 03/05/2009, 5:13

"ciao ruj.... leggendo i tuoi post,mi sembra di essere tornato indietro nel tempo ,mi spiego meglio:

Lo scorso 4 aprile ho ritirato anche io il mio Karotone nuovo di pacca e confermo che ho avuto i tuoi stessi, identici problemi; copertone e cerchio difettosi,spegnimenti vari. vedi i miei post. viewtopic.php?f=49&t=1400

Per gli spegnimenti ; il mio conce. ha azzerato la centralina, e inizializzato da capo.
Sembra, si sia attenuato parecchio il problema dopo il primo tagliando, si è spenta una volta sola, adesso sono a 2'300 km. sento solo adesso che il motore inizia a scioglersi perchè prima lo sentivo veramente serrato!

Lamps e dita a V..!
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

ruj
Avatar utente
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 17/04/2009, 0:32
Località: Garbagnate milanese MI

Re: UN K IN PIU'.....

Messaggio » 03/05/2009, 22:28

karotènite ha scritto:"ciao ruj.... leggendo i tuoi post,mi sembra di essere tornato indietro nel tempo ,mi spiego meglio:

Lo scorso 4 aprile ho ritirato anche io il mio Karotone nuovo di pacca e confermo che ho avuto i tuoi stessi, identici problemi; copertone e cerchio difettosi,spegnimenti vari. vedi i miei post. viewtopic.php?f=49&t=1400

Per gli spegnimenti ; il mio conce. ha azzerato la centralina, e inizializzato da capo.
Sembra, si sia attenuato parecchio il problema dopo il primo tagliando, si è spenta una volta sola, adesso sono a 2'300 km. sento solo adesso che il motore inizia a scioglersi perchè prima lo sentivo veramente serrato!

Lamps e dita a V..!


Già a quato pare non se la menano più di tanto. Anche l'assemblaggio delle parti plastiche (carena e quant'altro) sono messe insieme un po' alla c@zzo, intendo che sono assemblate in maniera poco simmetrica. La luce tra un pezzo e l'altro è diversa da destra a sinistra o viceversa. Da 14000 euro di moto ci si dovrebbe aspettare un cosa IMPECCABILE. E va beh, tanto la mia regina è andata e spero di non sentirne la mancanza. Ora sono a quota 700 km e domani mattina faccio cambiare la ruota. Vedremo cosa mi dicono per tutto il resto.
Ma anche il vostro motore suona di plastica??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Vedo comunque un ottimismo generalizzato, al quale spero di partecipare presto. Per ora sto con l'orecchio teso e un occhio sull'asfalto....
SIAMO BUONI A NULLA, MA CAPACI DI TUTTO (Jim Morrison)

vitino75
Avatar utente
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 23/02/2009, 15:14
Località: Bèri

Re: UN K IN PIU'.....

Messaggio » 04/05/2009, 18:05

è capitato anke a me lo stesso problema all'anteriore...ho adv 990 R.
é un problema atavico delle scorpion..in ktm fanno gli gnorri ma conoscono bene il problema.
Cmq ho risolto il problema con la regolaz tensione dei raggi..la gomma n l'ho sostituita nonostante ktm ha mostrato piena disponibilità nel cambiarmela in garanzia...inoltre il meccan mi ha consigliato di aspettare ancora un altro pò nel sostituire la gomma xkè a suo modo di vedre la gomma anteriore doveva ancora "rodarsi",prendere la sua forma.
Cmq problema risolto!
é la mia prima adv..una goduria...ma l'unica cosa ke ancora n riesco a sopportare...è la ventola....nel pieno traffico è una costante :twisted:

ruj
Avatar utente
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 17/04/2009, 0:32
Località: Garbagnate milanese MI

Re: UN K IN PIU'.....

Messaggio » 07/05/2009, 0:44

vitino75 ha scritto:è capitato anke a me lo stesso problema all'anteriore...ho adv 990 R.
é un problema atavico delle scorpion..in ktm fanno gli gnorri ma conoscono bene il problema.
Cmq ho risolto il problema con la regolaz tensione dei raggi..la gomma n l'ho sostituita nonostante ktm ha mostrato piena disponibilità nel cambiarmela in garanzia...inoltre il meccan mi ha consigliato di aspettare ancora un altro pò nel sostituire la gomma xkè a suo modo di vedre la gomma anteriore doveva ancora "rodarsi",prendere la sua forma.
Cmq problema risolto!
é la mia prima adv..una goduria...ma l'unica cosa ke ancora n riesco a sopportare...è la ventola....nel pieno traffico è una costante :twisted:


Già ....alla fine sono tornato dal conce, mi ha sostituito la gomma, ma anche quella era faccata. Ho montato una terza gomma che non è perfetta e a occhio si vede che è storta, ma almeno mi ha fatto una bilanciatura come si deve e non mi balla più il manubrio e la moto va dritta anche togliendo le mani...E SENTITE QUESTA:
allora mi dice che tanto non è in problema se la gomma è storta perchè tanto lavora nella parte centrale.....ehhhhhhh? e allora quando fai le curve??? come faccio? la tengo dritta e le faccio a 90 gradi?
Io penso che non abbiano voglia di rompere le palle alla casa madre e di farsi restituire i soldi dei pezzi che sostituiscono in garanzia e allora se le inventano tutte pensando che il cliente non capisca un beato c@zzo di meccanica o sia un pivello alle prime armi e gli possano propinare qualsiasi stronzata...

ma sta moto costa un botto e se andate a guardare l'assemblaggio delle parti plastiche noterete l'assoluta asimmetria dei componenti....e poi parlano delle jap...
SIAMO BUONI A NULLA, MA CAPACI DI TUTTO (Jim Morrison)

Vincenzo
Fondatore
Avatar utente
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 21/01/2009, 18:31

Re: UN K IN PIU'.....

Messaggio » 07/05/2009, 9:00

Cambia conce.....provane un'altro magari và meglio. Comunque il controllo qualità delle pirelli ultimamente fà cagare, non solo quelle di primo equipaggiamento ma anche quelle che si trovano dai gommisti spesso sono difettose.
Per gli spegnimenti come si è detto, con l'azzeramento della centralina si dovrebbe risolvere il problema.Magari piu avanti verrà rilasciata una nuova mappatura.
Controllate un'altra cosa, su alcuni esemplari è stato riscontrato il bloccaggio del registro precarico molla, fate una prova, provate a regolare il precarico e verificate che la manopola giri senza bloccarsi, ora non ricordo ma almeno una decina di giri dovrebbe farli, se è bloccata ne fà solo due max tre di giri.
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

sailmore
Avatar utente
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/05/2009, 19:00

Re: UN K IN PIU'.....

Messaggio » 13/05/2009, 14:22

miiiiii..... :oops:
a leggere questi ost mi sembra di capire che ho fatto male a lamentarmi tanto di alcune pecche della mia BMW ADV. ogni casa ha i suoi casini... :evil: :D
SAILMORE
Bari
BMW R1200RT on
HUSKY510 off


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Google [Bot], Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm