jenk ha scritto:Queste prove le avevo fatte nel lontano 2004, fino a convincermi di acquistare i mozzi originali ADV, raggi PIù LUNGHI (ti assicuro che sono INDISPENSABILI) e canali Excel con foratura ITALIANA (Husquarna).
Husaberg, come KTM per i mono utilizza la foratura Inglese, cosa che con i mozzi originali ADV non concordano.
Di set completi da mono ne avevo più di uno .... ho provato di tutto, ho anche pensato di cambiare il perno alla LC8 e adattare quello EXC con i dovuti distanziali prima di fare l'acquisto descritto sopra.
C'è chi ha allungato i nipples, trovandosi in poco tempo delle rotture (quindi sconsiglio).
P.S. Con i canali excel dei mono montati alla ADV ho corso (provato a finire) nel Motorally Italiano, allenamenti in pista da cross e uscite in mula ....
mai piegato un cerchio (OK vado piano e soprattutto .... giudico dove metto le ruote con il bisonte .... non come con i mono che si va dritto per dritto).
Grazie Jenk.
Amen. A questo punto dovrò metter in preventivo anche le lame..
peccato perchè nella mia beata ignoranza avevo tenuto queste proprio in prospettiva del futuro acquisto dell'ADV..(anche se portarla in off.., lo ammetto, mi fa un po paura. Anche perchè vabbè che sono 1,80..ma la S è bella alticcia..).
Cmq ti confermo che il mozzo anteriore l'ho acquistato anch'io per partire sul sicuro. Ora devo trovarne uno per il posteriore.
Ho quello dell'husaberg con il parastrappi: come diametro perno potrebbe andare, ma siamo sempre li: quello monta raggi da 3,5mm e per l'adv sono troppa poca cosa.
A proposito, oltre che allungati, i raggi li hai presi rinforzati? Puoi consigliarmi marca a modello ed eventualmente dove prenderli a buon prezzo?
Grazie ancora.
Preziosissimo!!