KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

scarichi bassi per ADV

Avatar utente
fedster73
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 mar 2010, 22:10
Località: Mondovi (Cn)

Re: scarichi bassi per ADV

Messaggioda fedster73 » 13 set 2011, 13:31

se può interessare più avanti ho intenzione di portare la mia moto da Fresco di Cuminana (TO) per far realizzare un collettore 2in1.
Ovviamnte vorrei riuscire a mantenere il cavalletto centrale e il paramotore in allume di Ziocello (che però dovrò certamente modificare un pelo affinche consenta il passaggio dello scaico lasciandolo nel contempo protetto).
Da quello che so Fabrizio Fresco può fare anche i soli collettori e i prezzi sono buoni.
Ciao

andrearebora
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2009, 9:47
Località: sanremo IM

Re: scarichi bassi per ADV

Messaggioda andrearebora » 26 set 2011, 20:10

fedster73 ha scritto:se può interessare più avanti ho intenzione di portare la mia moto da Fresco di Cuminana (TO) per far realizzare un collettore 2in1.
Ovviamnte vorrei riuscire a mantenere il cavalletto centrale e il paramotore in allume di Ziocello (che però dovrò certamente modificare un pelo affinche consenta il passaggio dello scaico lasciandolo nel contempo protetto).
Da quello che so Fabrizio Fresco può fare anche i soli collettori e i prezzi sono buoni.
Ciao

ciao io come è ovvio sono interessato alla cosa quindi appena hai info e news al riguardo rendici dotti grazie

Avatar utente
fast_robby
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 1 set 2011, 20:41

Re: scarichi bassi per ADV

Messaggioda fast_robby » 27 set 2011, 13:34

ma perchè non fare entrambi i terminali bassi anzichè il due in uno con un solo terminale sul lato destro???
Esteticamente mi piace molto di più... che problemi derivano??
"La corsa è vita, il resto è attesa" (Steve McQueen)
Ktm 990 AdvR + Hp2e + Ktm 690R + yamaha WR450 sand dream -

Avatar utente
fedster73
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 mar 2010, 22:10
Località: Mondovi (Cn)

Re: scarichi bassi per ADV

Messaggioda fedster73 » 27 set 2011, 19:56

andrearebora ha scritto:
fedster73 ha scritto:se può interessare più avanti ho intenzione di portare la mia moto da Fresco di Cuminana (TO) per far realizzare un collettore 2in1.
Ovviamnte vorrei riuscire a mantenere il cavalletto centrale e il paramotore in allume di Ziocello (che però dovrò certamente modificare un pelo affinche consenta il passaggio dello scaico lasciandolo nel contempo protetto).
Da quello che so Fabrizio Fresco può fare anche i soli collettori e i prezzi sono buoni.
Ciao

ciao io come è ovvio sono interessato alla cosa quindi appena hai info e news al riguardo rendici dotti grazie



Sostanzialmente anche tu lo vorresti come la foto di pagina 1 della moto di Tomac, giusto?
Ora mando una mail a Fresco e ti dico.
P.s. solo collettori oppure anche il terminale?
I collettori in acciaio o li vuoi in titanio?
Fammi sapere.
Ciao

Avatar utente
fedster73
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 mar 2010, 22:10
Località: Mondovi (Cn)

Re: scarichi bassi per ADV

Messaggioda fedster73 » 29 set 2011, 19:45

beh..a chi interessa...
i collettori in acciaio dovrebbero venire sui 400 euro. Farli in titanio, invece implica circa 650 euri.
Ciò in base alla foto della moto di Tomac - com'era -, ma appena posso passo con la mia..vediamo se è ancora possibile scendere.. )

andrearebora
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2009, 9:47
Località: sanremo IM

Re: scarichi bassi per ADV

Messaggioda andrearebora » 25 dic 2011, 17:04

fedster73 ha scritto:beh..a chi interessa...
i collettori in acciaio dovrebbero venire sui 400 euro. Farli in titanio, invece implica circa 650 euri.
Ciò in base alla foto della moto di Tomac - com'era -, ma appena posso passo con la mia..vediamo se è ancora possibile scendere.. )

resto in ascolto

Avatar utente
fedster73
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 mar 2010, 22:10
Località: Mondovi (Cn)

Re: scarichi bassi per ADV

Messaggioda fedster73 » 25 dic 2011, 21:58

Io se riesco, a gennaio faccio gli scarichi. Nn so ancora se titanio o acciaio( che sarebbe più facile da riparare)..
Xo l' effetto del titanio mi tenta moltissimo..

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: scarichi bassi per ADV

Messaggioda CuP69 » 26 dic 2011, 11:21

tempo fa ho visto una foto di un ADV che montava entrambi gli scarichi bassi, mi colpì il fatto che avevano mantenuto il cavalletto centrale, purtroppo non ricordo dove l'ho vista :oops:

anch'io come qualcun altro preferirei la soluzione del doppio scarico basso ma solo se si riuscisse a mantenere il cavalletto centrale... se poi fossero pure compatibili con il telaietto porta borse laterali della hepco&beker sarebbe il massimo

...chiedo troppo? :lol:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: scarichi bassi per ADV

Messaggioda jenk » 26 dic 2011, 15:48

CuP69 forse ti riferisci alla versione Africa Queens

Immagine

Temo che con quel "giro" dei collettori .... il cavalletto centrale "salta".
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: scarichi bassi per ADV

Messaggioda CuP69 » 26 dic 2011, 23:44

nel frattempo sono riuscito a risalire alla foto, era quella del sistema GPR ...solo che ricordavo male ed è monoscarico e non doppio (non posto il link per non pubblicizzare), il centrale lo mantiene per le valigie non saprei (la moto nelle foto è senza)

:roll: continuerò a sognare un doppio scarico basso che mantenga il cavalletto centrale e il telaietto per le valigie laterali quest'ultimo sarei disposto anche a modificarlo pur di utilizzarlo (anche solo come protezione per i terminali la sua utilità sarebbe indiscussa)
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
fedster73
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 mar 2010, 22:10
Località: Mondovi (Cn)

Re: scarichi bassi per ADV

Messaggioda fedster73 » 27 dic 2011, 13:45

CuP69 ha scritto:nel frattempo sono riuscito a risalire alla foto, era quella del sistema GPR ...solo che ricordavo male ed è monoscarico e non doppio (non posto il link per non pubblicizzare), il centrale lo mantiene per le valigie non saprei (la moto nelle foto è senza)

:roll: continuerò a sognare un doppio scarico basso che mantenga il cavalletto centrale e il telaietto per le valigie laterali quest'ultimo sarei disposto anche a modificarlo pur di utilizzarlo (anche solo come protezione per i terminali la sua utilità sarebbe indiscussa)


Ciao Cup.
Beh, l'unica cosa che posso suggerirti e' di provare da chi fa scarichi su misura.
Tempo fa avevo postato la foto di una adv03 rivista da Codutti. Hanno ripreso la linea dei fiancherei laterali posteriori, ricavandone due serba posteriori da 5 Lt cadauno.
Gli stessi , poi, sostengono gli scarichi bassi, uno per parte, e senza il mega giro di collettori che ai vede in quella della AQ.
Nn so dirti se il cavalletto centrale sia stato mantenuto( mi pare di si, ma Nn ci giuro).
Tuttavia, con un giro su misura dei collettori.., direi che ce la potresti fare.
Inoltre..se il costo dei collettori e' di circa 400 euro..direi che il gioco vale la candela..
Ciao

smr990
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 28 dic 2011, 19:47

Re: scarichi bassi per ADV

Messaggioda smr990 » 29 dic 2011, 10:43

proprio un ottima soluzione! secondo voi lo farebbero su una smr?

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: scarichi bassi per ADV

Messaggioda Giolli Joker » 29 dic 2011, 12:17

Domanda da ignorante:
Lo scarico tipo GPR non ha il collettore intrinsecamente più esposto agli urti? Posso capire in un uso più "desertico", infatti la moto di Meoni lo aveva così, ma per un utilizzo più enduristico europe/italico non è meglio la soluzione di mamma Kappa di tenere il collettore alto?

Sarà che a me piace questa soluzione del passaggio laterale alto, se non erro unica tra le endurone bicilindriche, e la vedo un punto di forza... ma 'sto scarico basso non riesce a convincermi... meglio per le mie tasche, comunque. :D

Avatar utente
fedster73
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 mar 2010, 22:10
Località: Mondovi (Cn)

Re: scarichi bassi per ADV

Messaggioda fedster73 » 29 dic 2011, 13:48

In effetti mi son posto più volte la stessa domanda..
Tuttavia, vuoi per togliere quel fastidioso riscaldamento della caviglia destra, vuoi per ricavare lo spazio dove,spero,metter il serbatoio dell'olio, ho deciso di intraprendere questa via.
Faccio anche conto che il mio paramotore riesca a proteggere cmq lo scarico che, alla fin fine, risulta esposto solo dove uno schiacciamento del paramotore potrebbe coinvolgerlo..
Per il resto direi che Nn vedo altre "esposizioni",no?

smr990
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 28 dic 2011, 19:47

Re: scarichi bassi per ADV

Messaggioda smr990 » 29 dic 2011, 13:56

fedster73 ha scritto:In effetti mi son posto più volte la stessa domanda..
Tuttavia, vuoi per togliere quel fastidioso riscaldamento della caviglia destra, vuoi per ricavare lo spazio dove,spero,metter il serbatoio dell'olio, ho deciso di intraprendere questa via.
Faccio anche conto che il mio paramotore riesca a proteggere cmq lo scarico che, alla fin fine, risulta esposto solo dove uno schiacciamento del paramotore potrebbe coinvolgerlo..
Per il resto direi che Nn vedo altre "esposizioni",no?


a guardarlo sembra più esposto ma effettivamente solo in caso di urto forte al paramotore a tal punto che quest'ultimo non regga potrebbe rompersi, è per questo che chiedevo se si monta sulla SMR perchè a me risolve il problema della caviglia ma non ha controindicazioni di urto visto che cammino in città, per me è perfetta, ma non avete proprio notizie?

Avatar utente
fedster73
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 mar 2010, 22:10
Località: Mondovi (Cn)

Re: scarichi bassi per ADV

Messaggioda fedster73 » 29 dic 2011, 14:00

smr990 ha scritto:
fedster73 ha scritto:In effetti mi son posto più volte la stessa domanda..
Tuttavia, vuoi per togliere quel fastidioso riscaldamento della caviglia destra, vuoi per ricavare lo spazio dove,spero,metter il serbatoio dell'olio, ho deciso di intraprendere questa via.
Faccio anche conto che il mio paramotore riesca a proteggere cmq lo scarico che, alla fin fine, risulta esposto solo dove uno schiacciamento del paramotore potrebbe coinvolgerlo..
Per il resto direi che Nn vedo altre "esposizioni",no?


a guardarlo sembra più esposto ma effettivamente solo in caso di urto forte al paramotore a tal punto che quest'ultimo non regga potrebbe rompersi, è per questo che chiedevo se si monta sulla SMR perchè a me risolve il problema della caviglia ma non ha controindicazioni di urto visto che cammino in città, per me è perfetta, ma non avete proprio notizie?

Ma guarda, se la domanda e' per me, la risposta e' positiva: Fresco gli scarichi li può fare su misura, perciò, hai 2 soluzioni: se ne ha già fatto uno, te lo fa e te lo spedisce. Altrimenti, se puoi portargli la moto, previo appuntamento, te lo fai fare al momento.. Vedi tu..

smr990
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 28 dic 2011, 19:47

Re: scarichi bassi per ADV

Messaggioda smr990 » 29 dic 2011, 14:19

io sono in campania, dove si trova fresco? io vorrei fare solo i collettori per tenere i finali arrow che ancora non ho montato perchè quelli che ho sono di derivazione adventure.
Ultima modifica di smr990 il 19 gen 2012, 14:04, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
baz
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 9 lug 2010, 19:48
Località: rimini

Re: scarichi bassi per ADV

Messaggioda baz » 29 dic 2011, 21:48

ciao , ho parlato stasera con Montebelli per il discorso serbatoi posteriori, e ho preso in considerazione il fatto di montare lo scarico basso, visto che i collettori li fa un suo amico di bologna( con il diametro finale adattabile per vari terminali io ho i leo vince ) anche per il fatto di poter fare i serbatoi piu' capienti, quanto lo pagereste il collettore senza terminale ???

Avatar utente
fedster73
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 mar 2010, 22:10
Località: Mondovi (Cn)

Re: scarichi bassi per ADV

Messaggioda fedster73 » 29 dic 2011, 22:21

X Smr : Fresco e' di Cumiana. Se mi dai modello ma sopratutto l'anno della tua moto, posso chiedergli se può fare i collettori per la tua moto. Il prezzo di 400 euro per i collettori in acciaio per la Adv credo resti identico anche per la tua.

XBaz: hai mica chiesto a Montebelliquanto potrebbe costare il serbatoio per l'olio motore(la replica di quello di KLW) da metter nella zona del mono?
Inoltre mi interesserebbe conoscere i tempi di realizzo per i serba posteriori e per quello dell'olio, così faccio il planning finanziario:)

Avatar utente
baz
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 9 lug 2010, 19:48
Località: rimini

Re: scarichi bassi per ADV

Messaggioda baz » 29 dic 2011, 22:31

il prezzo del serbatoio dell'olio non l'ho chiesto......per quanto riguarda i tempi...credo che verso fine gennaio siano pronti ,io gli porto la mia moto i primi di gennaio per fare il primo kit,fatto il primo in due max tre giorni li assembla, mi informo per il costo del serbatoio olio e i primi di gennaio ti faccio sapere,domani pom parto per qualche giorno di vacanza , ciao e buon 2012 a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti