KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

scarichi akrapovic

scarichi akrapovic

Messaggioda meravigliacarlo » 15 giu 2011, 11:33

buongiorno....vorrei cambiare gli scarichi,il conce mi dice che gli akra omologati con mappatura dedicata sono due.....in titanio 830 euro...in titanio con fondello in carbonio 1500 euro...mi spiegate che differenza c'è tra i due...per giustificare la differenza di prezzo.....e cosa cambia a livello prestazionale funzionale rispetto agli scarichi originali? grazie mille.
lamps
meravigliacarlo
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 apr 2011, 11:42

Re: scarichi akrapovic

Messaggioda Eddy » 15 giu 2011, 13:04

che i primi ti fanno perdere l'omologazione E3 i secondi invece sono omologati E3 con catalizatore (asportabile) :wink:
Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11864
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: scarichi akrapovic

Messaggioda arzach » 15 giu 2011, 16:21

poteva anche dirtelo il concessionario :roll: :D
Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4051
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Re: scarichi akrapovic

Messaggioda indaco » 15 giu 2011, 21:31

Non so se sono voci da Bar o meno... Ma dipende anche da che modello ADV hai... Ho sentito dire che sui modelli antecedenti al 2008 i terminali in carbonio non ti danno l'omologazione E3, ma non so dirti se la cosa è vera o no... solo voci...
In ogni caso con gli AKRA + centralina dedicata probabilmente guadagni un 3-4 cavalli, la bestiolina ti gira sicuramente meglio e ammorbidisci l'ON-OFF, in più... il passeggiero non si arrostisce più le natiche...
E poi il sound è musica... Tra le due non saprei quale consigliarti...
Io ho quelle con il terminale in carbonio, anche se la mia ADV è immatricolata 2010, come modello è una 2006-2008, quindi stando alle voci da bar "non dovrebbe più essere E3", ma chi se ne frega!!! A me piace così e trovo che quelle con il terminale in carbonio siano strafiche!!!
Insomma chi è quel motociclista che quando parcheggia il suo cavallo non ci gira intorno e se la guarda tutta gustandosela???
Poi se ci sono vere differenze tecniche e sopratutto di resa sarei curioso di saperlo anch'io...
Avatar utente
indaco
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 mag 2011, 15:00
Località: Milano

Re: scarichi akrapovic

Messaggioda arzach » 16 giu 2011, 8:42

Nel 2007 era euro 2, (non so nel 2008), quindi gli scarichi euro 3 non saranno mai euro 3 ma euro 2.
Credo.
Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4051
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Re: scarichi akrapovic

Messaggioda meravigliacarlo » 16 giu 2011, 12:01

la mia k è il modello 2011 quindi euro 3....montando lo scarico in titanio come mi dite perderei l'omologazione...quindi diventerebbe euro 2?...in tal caso avrei dei problemi in fase di revisione....o di controlli da parte delle FDO?
meravigliacarlo
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 apr 2011, 11:42

Re: scarichi akrapovic

Messaggioda arzach » 16 giu 2011, 13:50

montando il modello senza fondello in carbonio diventa euro zero perchè non hai il catalizzatore.
l'omologazione è per i decibel
Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4051
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Re: scarichi akrapovic

Messaggioda cladventure_990 » 26 giu 2011, 15:17

Gli Akra in titanio non fanno perdere l'omologazione fino al modello 2008 (l'omologazione per i db) mentre per quelli con fondello in titanio non la fanno perdere ai modelli sucessivi (ma in fase di revisione non metterei la mano sul fuoco che ti possano creare problemi ugualmente :naughty: , a scanso di equini meglio tenere sempre le originali in garage)
Chi va tàn fiss el fa fin fum!
Avatar utente
cladventure_990
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 25 giu 2011, 16:04

Re: scarichi akrapovic

Messaggioda F3D3 » 26 giu 2011, 19:53

Il discorso omologa E3 vale per i modelli 2009 e successivi che per rientrare nel codice stradale devono per forza montare Akra con fondello in carbonio ( con catalizzatore estraibile ).

Per i pre 2008 compresi si possono montare Akra in titanio o ( io consiglio ) Leo in Alu ( costo nuovi meno di 400 eurini!!!! ) che hanno pure la X maggiorata a diametro 50 mm!!!

Comunque io ho avuto sia gli Akra che i Leo.... ma gli Akra hanno un' altra finitura, sono veramente fatti bene! ma i Leo rendono di più, specialmente con il 2in1 Basich!!! ( by Disodbediente colui che lo creò :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O
Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4576
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: scarichi akrapovic

Messaggioda arzach » 27 giu 2011, 12:48

come fa uno scarico senza catalizzatore a mantenere l'omologazione euro 2 ?
Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4051
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti