KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Mi sà che prendo un 990adv. Mi dite pregi e difetti?

ciukino
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/06/2011, 11:20
Località: Versilia

Mi sà che prendo un 990adv. Mi dite pregi e difetti?

Messaggio » 12/06/2011, 19:18

Salve a tutti,visto il mio "acquisto" errato,nel particolare una tiger 800xc mi è venuta voglia di passare ad un 990 e vi spiego il perche.

Il tiger 800 è arrivato dopo una aprilia caponord,un tiger 1050 ed una speed 1050 del 2009,ho la fortuna di avere la mia spo' ke ha la passione x le moto e viagggiamo.... Dopo la caponord siamo passati al tiger 1050 ma abbiamo avuto un po di problemi di "abitabilità" e è stata sostituita con una speed(era il mio sogno) e con quella in 9 mesi abbiamo fatto 13000km(la moto la uso tutti i giorni).la speed l abbiamo sostituita con il tiger 800 xc.
Io abituato hai "motoroni mi sono trovato subito in astinenza di coppia,poi la prima marcia lunga,ed uma sesta corta,a 130km/h siamo a 6000rpm(la trovo una cosa assurda)poi il paracatena corto tanto da mandare gli schizzi di grasso sulla sella passeggero,la ruota post non ha neanche un minimo di parafango e su strada bagnata(non quando piove) mi bagna tutti i pantaloni dal ginocchio in giu, sommata agli schizzi di quella ant mi concia x le feste.
Questi difetti mi fanno :goku: :goku:

Io vivo da separato in casa con questa moto,e la probabilità di passare al 990 è alta,perfavore obbiettivamente mi potete elencare pregi e difetti? Considerando ke la uso tutto l anno e in coppia x lunghi viaggi.
Grazie

Geec
Avatar utente
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 23/12/2009, 0:47
Località: Prov. TO

Re: Mi sà che prendo un 990adv. Mi dite pregi e difetti?

Messaggio » 12/06/2011, 19:28

Ti risponderò con le parole del ns. sommo:

"Il KAPPONE è una moto straordinaria, ogni giorno mi sorprende sempre più!
La ciclistica è pressoché perfetta si adatta a 360° a tutto e con poche modifiche può essere motard o cross.
Un attimo prima sono a 180 all' ora sul Bernina un attimo dopo salgo verso casa passando per i " vignè " ( vigneti ) con la frizione in mano per l' andatura modesta...
In estate sono a 40 gradi al mare a gennaio sono all' Elefantentreffen con 1 metro di neve e -15 gradi.
Un giorno derapo sui tornanti il giorno dopo sono in baita a 1700 mt ( dove non ci arrivo nemmeno con il 4x4 ) a magnà polenta....
Insomma mi piace la ciclistica agile da off
mi piace il motore rotondo con una gran coppia ma mai imbarazzante comunque aggressivo a comando
mi piace il serbatoio doppio che quando faccio benza mi chiedono i benzinai " perchè è doppio ", la mia risp è " perchè è austriaco! "
mi piacciono le sospensioni regolabili perchè, magari nn ci capisco un c@zz@ ma mi diverto un casino quando nn ho nulla da fare
mi piace avere le pedane e le leve al manubrio " grezze " da enduro perché quando leggo le riviste le identificano come difetti
mi piace il contagiri analogico perchè il digitale non lo sopporto
mi piace il motore che non vibra
mi piace il cassettino portaoggetti che mi custodisce gli occhiali da sole
mi piace inserire la prima e sentire GRRRRRRRRRAAATTTTTTTT
mi piace l' ABS che credevo inutile e invece mi ha salvato il c@lo un paio di volte
mi piace la ventola che in inverno mi scalda il ginocchio rotto
mi piace la semplicità di smontaggio
mi piace il freno post che o nn frena o inchioda
mi piace il freno motore inesistente
mi piace avere le camere d' aria che quando foro smonto in cerchio
mi piace il minimo a 1500 giri così quando parto nn accelero
mi piace il colore perchè l’orange mi dona
mi piace la ruggine sui raggi perchè fa " grezzo "
mi piace il cupolino fumè
mi piace il faro perchè con lo xenon fa una luce " bestia "
mi piace il faro posteriore perchè l’ho sostituito con 2 led
mi piace il 2in1 perchè tira a " bestia " ai bassi come un mono
mi piace quando i giesssssiti non mi salutano
mi piace usare il casco da cross
mi piace girare in off con una finta grassa
mi piacciono i cerchi 18/21
mi piace sentirmi dire " io con quei soldi prendevo un r1 "
mi piace sentirmi parlare in tedesco quando passo la dogana
mi piace il forum " MyKTM " PERCHE' SON TUTTI GAI anche se a me piace la PATATA
mi piace far " scoreggiar " le forche ogni volta che la uso
mi piace cambiar l' olio ogni 7500km perchè col mono lo cambio ogni volta che finisco le gomme
mi piace dire " il mio K ha vinto la Dakar "
mi piace leggere " mi ha mollato l' or della frizione " e nn sentire ho grippato
mi piace leggere " ho fatto 12000 km in africa " piuttosto che sono andato al bar a bere
mi piace questa moto perchè non esistono al mondo moto similari
Mi piace perchè ogni volta che impenno lei GODE !
mi piace perchè mi stampa in faccia un bel sorriso quando la uso
mi piace il K perchè è K!!!"
(by F3D3)

Sui difetti, non saprei, ma appena ne trovo qualcuno, ti faccio sapere....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di Geec il 12/06/2011, 19:30, modificato 1 volta in totale.

Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
Avatar utente
 
Messaggi: 11863
Iscritto il: 09/02/2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Mi sà che prendo un 990adv. Mi dite pregi e difetti?

Messaggio » 12/06/2011, 19:29

i veri difetti dell'Adventure per uno che la usa tutti i giorni e fa un sacco di km sono i costi dei tagliandi, e questi ultimi ravvicinati (7500km)
per quel che riguarda la moto in sè, una volta montati degli scarichi "aperti" tipo akrapovic (ma esistono anche LeoVince o Arrow) che ovviano al calore emanato da quelli originali sei a posto :wink:

F3D3
er cazzaro
Avatar utente
 
Messaggi: 4576
Iscritto il: 07/09/2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Mi sà che prendo un 990adv. Mi dite pregi e difetti?

Messaggio » 12/06/2011, 20:00

Geec ha scritto:Ti risponderò con le parole del ns. sommo:

:oops: :oops: :oops: così mi imbarazzo :love2: :love2: :love2:
già che ci sono viewtopic.php?f=49&t=9551&hilit=quanto+mi+piace+l%27+adv
e quì le innumerevoli doti dinamiche del K sulla neve :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: viewtopic.php?f=23&t=13002&hilit=allenarsi+per+l%27+elefantentreffen
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

ciukino
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/06/2011, 11:20
Località: Versilia

Re: Mi sà che prendo un 990adv. Mi dite pregi e difetti?

Messaggio » 12/06/2011, 20:34

Sicuramente la prenderei usata xke non ho voglia di metterci dei soldi sopra,diciamo del 2009

saso
Avatar utente
 
Messaggi: 1255
Iscritto il: 19/03/2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Mi sà che prendo un 990adv. Mi dite pregi e difetti?

Messaggio » 12/06/2011, 21:15

da ex possessore ti dico che è una moto straordinaria al 98%......le uniche due cose che non mi sono piaciute:
-tagliandi troppo ravvicinati
-effetto vela in autostrada


per il resto è SPETTACOLARE :D
saso

Geec
Avatar utente
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 23/12/2009, 0:47
Località: Prov. TO

Re: Mi sà che prendo un 990adv. Mi dite pregi e difetti?

Messaggio » 13/06/2011, 20:52

saso ha scritto:-effetto vela in autostrada

Confermo: sopra i 200 km/h l'effetto è un pò fastidioso, ma dai 210 in su, migliora..... però il 21" davanti perde un pò di aderenza.......

:mrgreen:

( va che si scherza... seriamente, infatti, dopo i 210 non è vero che migliora..... :rotlf: )

ciukino
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/06/2011, 11:20
Località: Versilia

Re: Mi sà che prendo un 990adv. Mi dite pregi e difetti?

Messaggio » 13/06/2011, 21:16

Ora il problema è ki si prende il mio tiger.......... :head:

tocram
Patato Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 14504
Iscritto il: 10/02/2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Mi sà che prendo un 990adv. Mi dite pregi e difetti?

Messaggio » 13/06/2011, 21:48

Eddy ha scritto:i veri difetti dell'Adventure per uno che la usa tutti i giorni e fa un sacco di km sono i costi dei tagliandi, e questi ultimi ravvicinati (7500km)
per quel che riguarda la moto in sè, una volta montati degli scarichi "aperti" tipo akrapovic (ma esistono anche LeoVince o Arrow) che ovviano al calore emanato da quelli originali sei a posto :wink:



se vuoi prendere una del 2009 i tagliandi sono ogni 10.000 Km

per gli scarichi ha ragione Eddy, solo che se monti qualcosa di diverso dagli Akra, mamma K non ti installa la mappautura dedicata.
Se vuoi montare qualcosa di diverso e comunque valido, devi prima informarti sulla mappatura, alla peggio fai un giro in svizzera e la te la installano.



passando ai pregi e hai difetti........

si in effetti i consumi e i costi di gestione, non sono da moto per il turismo

ma se intendi un turismo a 360° l'adventure é l'unica moto in commercio che ti permette di farlo, e bene in tutti i campi, dentro e fuori strada, il limite sei tu.
:wink:

sgari
Avatar utente
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 12/07/2010, 15:33

Re: Mi sà che prendo un 990adv. Mi dite pregi e difetti?

Messaggio » 13/06/2011, 23:28

tocram ha scritto:
Eddy ha scritto:i veri difetti dell'Adventure per uno che la usa tutti i giorni e fa un sacco di km sono i costi dei tagliandi, e questi ultimi ravvicinati (7500km)
per quel che riguarda la moto in sè, una volta montati degli scarichi "aperti" tipo akrapovic (ma esistono anche LeoVince o Arrow) che ovviano al calore emanato da quelli originali sei a posto :wink:



se vuoi prendere una del 2009 i tagliandi sono ogni 10.000 Km

per gli scarichi ha ragione Eddy, solo che se monti qualcosa di diverso dagli Akra, mamma K non ti installa la mappautura dedicata.
Se vuoi montare qualcosa di diverso e comunque valido, devi prima informarti sulla mappatura, alla peggio fai un giro in svizzera e la te la installano.



passando ai pregi e hai difetti........

si in effetti i consumi e i costi di gestione, non sono da moto per il turismo

ma se intendi un turismo a 360° l'adventure é l'unica moto in commercio che ti permette di farlo, e bene in tutti i campi, dentro e fuori strada, il limite sei tu.
:wink:


io ho una 2010 e sono ogni 7500 km e credo pure la 2009 :wink: non è cambiato nulla per l'adv

tocram
Patato Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 14504
Iscritto il: 10/02/2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Mi sà che prendo un 990adv. Mi dite pregi e difetti?

Messaggio » 14/06/2011, 7:37

sgari ha scritto:io ho una 2010 e sono ogni 7500 km e credo pure la 2009 :wink: non è cambiato nulla per l'adv



A!! allora forse solo per la R?

liquid
Avatar utente
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30/04/2011, 23:28
Località: lago d'Iseo

Re: Mi sà che prendo un 990adv. Mi dite pregi e difetti?

Messaggio » 14/06/2011, 8:57

tocram ha scritto:
sgari ha scritto:io ho una 2010 e sono ogni 7500 km e credo pure la 2009 :wink: non è cambiato nulla per l'adv



A!! allora forse solo per la R?

io ho una 2011, mi hanno detto in conce tagliandi 7500 km :roll:
690 enduro

meravigliacarlo
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/04/2011, 11:42

Re: Mi sà che prendo un 990adv. Mi dite pregi e difetti?

Messaggio » 14/06/2011, 9:48

Ciao...io ho una orange 2011...dal 2009 i tagliandi sono ogni 10000...vedi libretto uso e manutenzione.
in due mesi 2400km percorsi.....gran moto, emozionante...si guida ,almeno su strada come un bicicletta....,bella ciclistica,motore rabbioso,frenata giusta,comoda e protettiva....i difetti.....be...se vai a manetta beve 10,11km lt....se vai regolare 15,16 km lt, scalda come un forno(con scarichi originali), in 2 mesi mi si è spenta una volta,ed ogni tanto con le marce alte in piena accelerazione attorno agli 8000rpm ho come un vuoto,dura un attimo come se tagliasse l'alimentazione per poi ripartire ed arrivare al limitatore...cosa che farò controllare al tagliando dei 10000....e probabilmente monterò gli akra....la ricomprerei subito, il mio unico dubbio è l'affidabilità nel tempo...per il resto fantasica!!!!!!!!!! ciao

matt
Avatar utente
 
Messaggi: 1069
Iscritto il: 02/05/2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: Mi sà che prendo un 990adv. Mi dite pregi e difetti?

Messaggio » 14/06/2011, 9:55

A!! allora forse solo per la R?[/quote]
io ho una 2011, mi hanno detto in conce tagliandi 7500 km :roll:[/quote]


:shock:

il mio amico benzinaio ha la 2009, e i tagliandi sono ogni 10000,
io ho una 2007 ed i tagliandi sono ogni 9000/10000 xchè va bene così, :wink:
turista in fuoristrada

tigrotto
Avatar utente
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: 07/12/2009, 19:06

Re: Mi sà che prendo un 990adv. Mi dite pregi e difetti?

Messaggio » 14/06/2011, 13:24

per i viaggi i 2 difetti maggiori sono il calore( ma solo ad andature tipo coda)e la sella non prorio super comoda..per il resto come sospensioni e' di gran lunga piu confortevole di qualsiasi turistica tipo pan european o gtr ,passa sopra a tutto e le buche ed i dossi ti fanno una pippa..motore ottimo e grintoso pero' il tre dela triumph (ne ho avute due) e' migliore come regolarita' di funzionamento e secondo me su strada e' il top ,altro pregio se piove ti bagni poco perche' la carena ti copre fino alle caviglie..per il resto io ho montato i cerchi tubeless e con il 21 ti senti molto sicuro anche sull'asfalto rotto ..pero' il tre cilindri 995

augusto
Avatar utente
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 23/09/2009, 22:36
Località: Mantova

Re: Mi sà che prendo un 990adv. Mi dite pregi e difetti?

Messaggio » 14/06/2011, 15:59

Gran motore.
Frena un casso.

P.s.: mi fate vedere su quale libretto uso e manutenzione (magari online) c'è scritto che i tagliandi sono ogni 10.000. Grazie

sgari
Avatar utente
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 12/07/2010, 15:33

Re: Mi sà che prendo un 990adv. Mi dite pregi e difetti?

Messaggio » 14/06/2011, 16:08

augusto ha scritto:Gran motore.
Frena un casso.

P.s.: mi fate vedere su quale libretto uso e manutenzione (magari online) c'è scritto che i tagliandi sono ogni 10.000. Grazie



mi aggiungo perchè non ci credo :shock:

Luk
Avatar utente
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 20/02/2010, 21:12
Località: Augusta ( SR )

Re: Mi sà che prendo un 990adv. Mi dite pregi e difetti?

Messaggio » 14/06/2011, 16:23

questo è il tempario ufficiale, aggiornato al 2010

Immagine

quindi dopo il primo tagliano dei 1000 Km, gli altri sono ogni 7500 Km
La lana vergine si ottiene dalle pecore brutte ?
KTM 990 ADV Orange M.y. 2010

ciukino
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/06/2011, 11:20
Località: Versilia

Re: Mi sà che prendo un 990adv. Mi dite pregi e difetti?

Messaggio » 14/06/2011, 17:37

tigrotto ha scritto:per i viaggi i 2 difetti maggiori sono il calore( ma solo ad andature tipo coda)e la sella non prorio super comoda..per il resto come sospensioni e' di gran lunga piu confortevole di qualsiasi turistica tipo pan european o gtr ,passa sopra a tutto e le buche ed i dossi ti fanno una pippa..motore ottimo e grintoso pero' il tre dela triumph (ne ho avute due) e' migliore come regolarita' di funzionamento e secondo me su strada e' il top ,altro pregio se piove ti bagni poco perche' la carena ti copre fino alle caviglie..per il resto io ho montato i cerchi tubeless e con il 21 ti senti molto sicuro anche sull'asfalto rotto ..pero' il tre cilindri 995



Sul tre cilindri 955 e 1050 hai assolutamente ragione,il tiger 800 xme non è una triumph,sembra una anglo/nipponica

tigrotto
Avatar utente
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: 07/12/2009, 19:06

Re: Mi sà che prendo un 990adv. Mi dite pregi e difetti?

Messaggio » 14/06/2011, 17:45

io ho avuto 2 tiger una 885 l'altra 955 ad iniezione la prima euro 2 ..con scarico e mappatura il motore piu godurioso che abbia mai avuto..pero' come ciclistica e peso il tiger955 non si affrontava a confronto il ktm990 sembra una biciletta con un motore da paura e settata giusta ha una stabilita' eccezzionale...per il resto frenare frena poco rispetto ad una qualsiasi enduro stradale con il 19 ..lo noti specialmente in due carico ..per adesso e' la moto che nel compesso mi ha soddisfatto di piu...comunque puoi solo provarla le parole non valgono niente
ps pensa che io sono passato al gs1200 da una adventure 990 dopo 6 mesi ho venduto ilgs e sono tornato alla carota.....penso di essere l'unico..e faccio pochissimo off

CuP69
Avatar utente
 
Messaggi: 4417
Iscritto il: 30/10/2010, 10:26
Località: L'isola che non c'è

Re: Mi sà che prendo un 990adv. Mi dite pregi e difetti?

Messaggio » 14/06/2011, 17:48

Luk ha scritto:...quindi dopo il primo tagliano dei 1000 Km, gli altri sono ogni 7500 Km


mi permetto di precisare che il 2° tagliando realmente non viene fatto dopo 7500km dal primo ma dopo 6500km altrimenti verrebbe fatto a 8500km ... sempre se ci si attiene alla tabella manutenzione ufficiale :wink:
KTM 990 ADV LE my 2010

ciukino
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/06/2011, 11:20
Località: Versilia

Re: Mi sà che prendo un 990adv. Mi dite pregi e difetti?

Messaggio » 14/06/2011, 18:15

tigrotto ha scritto:io ho avuto 2 tiger una 885 l'altra 955 ad iniezione la prima euro 2 ..con scarico e mappatura il motore piu godurioso che abbia mai avuto..pero' come ciclistica e peso il tiger955 non si affrontava a confronto il ktm990 sembra una biciletta con un motore da paura e settata giusta ha una stabilita' eccezzionale...per il resto frenare frena poco rispetto ad una qualsiasi enduro stradale con il 19 ..lo noti specialmente in due carico ..per adesso e' la moto che nel compesso mi ha soddisfatto di piu...comunque puoi solo provarla le parole non valgono niente
ps pensa che io sono passato al gs1200 da una adventure 990 dopo 6 mesi ho venduto ilgs e sono tornato alla carota.....penso di essere l'unico..e faccio pochissimo off


Le mie alternative sono 2,ho tornare sulla caponord(lo so ke non ha niente in comune con il 990)ma è stata l unica moto "tuttofare" con cui ho fatto di tutto(anche 1000km in un giorno con la mia spo') ed aveva un bel motorone!
O provare il 990adv (ke mi è sempre piaciuto) naturalmente un esemplare usato

indaco
Avatar utente
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/05/2011, 15:00
Località: Milano

Re: Mi sà che prendo un 990adv. Mi dite pregi e difetti?

Messaggio » 14/06/2011, 21:25

Noooo la caponord nooo ti prego!!! E' una mucca grassa e pure brutta da vedere...
Io mi trovo daccordo con Geec, KTM per me è una fede...
Anche se forse adesso non è proprio il periodo giusto per cambiare moto, qualche bel Kappone usato bene lo trovi in giro...
Per la tua Tiger "forse" un folle a cui potrebbe interessare ce l'ho io... Un mio amico vuole liberarsi del suo suzuki gsx (per me uno scaldabagno con le ruote...) e si è fissato con la tiger, vuole cambiare genere... c@xxi suoi... L'importante è che poi riesca a venirmi dietro in qualche sterratone...
Il 990 adv è una grande moto, sicuramente troverai un 95% di persone che te ne parleranno sempre bene ed un 5% che ha avuto qualche sfiga e si lamenta... sfighe al 99% risolvibili con poco rivolgendosi a mecca competenti, preferibilmente KTM...
Occhio agli anni che distinguono i modelli (non al mod. normal o R) perchè secondo me c'è in giro un po' di confusione... Cambiano le grafiche, la strumentazione e poche chicche, ma la zuppa non cambia, la moto è sempre quella... Però se sei orientato su una 2009, rischi di trovarne una immatricolata 2009 ma mod. 2006-2008... Su questa cosa ci giocano parecchio tutti quanti... Ma niente di che...
E poi... dai su!!! Tra le maxienduro non ci sono rivali!!! Non ce nè per nessuno, il 990 ADV le da a tutte in tutto e su tutto...

ciukino
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/06/2011, 11:20
Località: Versilia

Re: Mi sà che prendo un 990adv. Mi dite pregi e difetti?

Messaggio » 14/06/2011, 22:04

Domani vado da un amico ke ha da poco aperto una con ktm,vado a provare il 990adv..... Poi ne ha uno usato del 2008 accessoriato di tutto compreso abs e il tris valige ktm....... Domani vediamo come va a finire......

ciukino
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/06/2011, 11:20
Località: Versilia

Re: Mi sà che prendo un 990adv. Mi dite pregi e difetti?

Messaggio » 14/06/2011, 22:05

indaco ha scritto:Noooo la caponord nooo ti prego!!! E' una mucca grassa e pure brutta da vedere...
Io mi trovo daccordo con Geec, KTM per me è una fede...
Anche se forse adesso non è proprio il periodo giusto per cambiare moto, qualche bel Kappone usato bene lo trovi in giro...
Per la tua Tiger "forse" un folle a cui potrebbe interessare ce l'ho io... Un mio amico vuole liberarsi del suo suzuki gsx (per me uno scaldabagno con le ruote...) e si è fissato con la tiger, vuole cambiare genere... c@xxi suoi... L'importante è che poi riesca a venirmi dietro in qualche sterratone...
Il 990 adv è una grande moto, sicuramente troverai un 95% di persone che te ne parleranno sempre bene ed un 5% che ha avuto qualche sfiga e si lamenta... sfighe al 99% risolvibili con poco rivolgendosi a mecca competenti, preferibilmente KTM...
Occhio agli anni che distinguono i modelli (non al mod. normal o R) perchè secondo me c'è in giro un po' di confusione... Cambiano le grafiche, la strumentazione e poche chicche, ma la zuppa non cambia, la moto è sempre quella... Però se sei orientato su una 2009, rischi di trovarne una immatricolata 2009 ma mod. 2006-2008... Su questa cosa ci giocano parecchio tutti quanti... Ma niente di che...
E poi... dai su!!! Tra le maxienduro non ci sono rivali!!! Non ce nè per nessuno, il 990 ADV le da a tutte in tutto e su tutto...


Se al tuo amico gli interessa la mia ha anche le valige originali.....

matt
Avatar utente
 
Messaggi: 1069
Iscritto il: 02/05/2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: Mi sà che prendo un 990adv. Mi dite pregi e difetti?

Messaggio » 15/06/2011, 9:46

x quanto riguarda i tagliandi ti sarai fatto un idea,
ora passiamo ad una nota che può essere dolente o no:
misure gomme: 90/90/21 150/70/18
x me vanno benissimo, nel senso che ho trovato nelle continental tkc la mia gomma totale, altri utilizzano scorpion ed altri ancora gomme più specialistiche, ma se al retrotreno la misura fosse di 17 pollici ci sarebbe più scelta, come x la larghezza del battistrada
con le pirelli di primo equipaggiamento si piega da paura, come sposti il peso di un millimetro la moto curva e limi le valige di plastica, purtroppo rimane quel fastidiosissimo barcollio dello sterzo sui 70/80 kmh, che con la gomma a metà percorrenza diventa veramente imbarazzante
effetto on-off dell'iniezione, in due ad andature rilassate mi fa venire un nervoso da scendere e martellarla :lol:
spero che, montando il comando gas dell'rc8 l'effetto si attenui....
fanale, fa poca luce, la notte nelle curve in montagna non ci vedo una mazza,
feci la mega cagata ( e tuttora me ne pento e mi martello gli zebedei... :mad_hammer: :balls: ) quando presi, invece delle 33 litri in allumio, le Becker di plastica, larghezza da suv x una mediocre capienza....
consumi: x mancanza di distributore rimasi completamente a secco dopo 350 km, tra autostrada e montagna (zone di S.Leo) direi propio niente male!!!
pastiglie freni: davanti hanno 60000 km, dietro 28/29mila, tutte a metà...
sempre sui 29 mila, con i guanti ruppi il pulsante dell contakm, mi cambiarono gratis (garanzia scaduta) tutto il blocco digitale;
l'anno scorso, dopo il giro in Tunisia, la plastica del livello olio freno post perdeva, sostituita gratis tutta la pompa;
il plexiglass del cupolino si graffia facilmente, ma penso che non costerà una cifra,
la mia è un 2007, ho sostituito il pignone da 17 con quello da 16 denti, migliarata un sacco in montagna, purtroppo in autostrada ha perso 10 kmh...
quindi chè dire, mi ritengo (sgratt sgratt) pienamente soddisfatto tranne il costo dei tagliandi, domani l'andrò a ritirare e la carta di credito piangerà un pò..... :nubi:

quasi dimenticavo:
dopo aver percorso in giornata 5/600 km, il rumore dell'aspirazione dell'inizione comincia a diventare un pò fastidioso, ma ci fai caso solo con percorrenze dai 500 in su....
a parte la percorrenza che le feci fare, ritengo che 19,5 litri di benza siano pochi, se cominci a fare piste nel deserto senza scorta diventa dura....
vano portafusibili, privo di chius, se lo vuoi chiudere a chiave devi prendere un serraggio tourateck

tutto chiaro?
turista in fuoristrada

ciukino
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/06/2011, 11:20
Località: Versilia

Re: Mi sà che prendo un 990adv. Mi dite pregi e difetti?

Messaggio » 15/06/2011, 20:13

Si si tutto kiaro!!!!!!!!!!!!!!

Il tiger è in vendita e se tutto va bene la prossima settimana dovrei ritirare una adv990 :D

NEMO
Avatar utente
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 14/03/2010, 19:45
Località: EMILIA...

Re: Mi sà che prendo un 990adv. Mi dite pregi e difetti?

Messaggio » 15/06/2011, 23:02

Io col 1050 ci ho fatto 42000km, dopo quel motore c'è il nulla, preparati.

L'adv è una bella moto, ma il motore è molto scattoso, il 3 cilindri in confronto sembra un diesel, userai molto di più il cambio, sia in salita che in scalata, molte più vibrazioni.

I tagliandi sono ogni 7500, i consumi sono alti, però è lunica che ti permette di fare pure fuoristrada serio.
Ktm smr 450, ktm 990 adv, ktm exc 400

karotènite
Avatar utente
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: 15/03/2009, 7:51
Località: (te)

Re: Mi sà che prendo un 990adv. Mi dite pregi e difetti?

Messaggio » 15/06/2011, 23:14

NEMO ha scritto:Io col 1050 ci ho fatto 42000km, dopo quel motore c'è il nulla, preparati.


"Scusa, ma sei proprio sicuro di questa affermazione..... :roll:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

ciukino
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/06/2011, 11:20
Località: Versilia

Re: Mi sà che prendo un 990adv. Mi dite pregi e difetti?

Messaggio » 16/06/2011, 5:51

NEMO ha scritto:Io col 1050 ci ho fatto 42000km, dopo quel motore c'è il nulla, preparati.

L'adv è una bella moto, ma il motore è molto scattoso, il 3 cilindri in confronto sembra un diesel, userai molto di più il cambio, sia in salita che in scalata, molte più vibrazioni.

I tagliandi sono ogni 7500, i consumi sono alti, però è lunica che ti permette di fare pure fuoristrada serio.


Credimi,l 800 triumph a me non sembra un 3 cilindri, il 1050 non si discute è fenomenale.

sgari
Avatar utente
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 12/07/2010, 15:33

Re: Mi sà che prendo un 990adv. Mi dite pregi e difetti?

Messaggio » 16/06/2011, 12:35

karotènite ha scritto:
NEMO ha scritto:Io col 1050 ci ho fatto 42000km, dopo quel motore c'è il nulla, preparati.


"Scusa, ma sei proprio sicuro di questa affermazione..... :roll:



anche perchè le destinazioni d'uso dei due motori sono diverse non si possono fare paragoni. Il 1050 va paragonato col lc8 della smt (con tiger 1050) e con lc8 del superduke (con la speed), non v'è dubbio che il 3 cilindri è un portento ma è anche indubbio che in un confronto con un motore come lc8 sono lì. Nonostante un cilindro in meno e 50cc in meno per lc8 i due motori in quanto valori massimi si equivalgono e il twin per forza di cosa è più brusco rispetto al tre cilindri che ha una erogazione più lineare. In sintesi credo che il commento di Nemo sia riferito più al tipo di erogazione (gusti) che di prestazione pura. Se però lui si riferisce al motore dell'adventure mi sembra ovvia la sua opinione, ma è come paragonare la street con la rc8r

NEMO
Avatar utente
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 14/03/2010, 19:45
Località: EMILIA...

Re: Mi sà che prendo un 990adv. Mi dite pregi e difetti?

Messaggio » 16/06/2011, 14:00

karotènite ha scritto:
NEMO ha scritto:Io col 1050 ci ho fatto 42000km, dopo quel motore c'è il nulla, preparati.


"Scusa, ma sei proprio sicuro di questa affermazione..... :roll:


Ha una curva di coppia unica.

Poi ognuno ha i propri gusti.
Ktm smr 450, ktm 990 adv, ktm exc 400

NEMO
Avatar utente
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 14/03/2010, 19:45
Località: EMILIA...

Re: Mi sà che prendo un 990adv. Mi dite pregi e difetti?

Messaggio » 16/06/2011, 14:02

sgari ha scritto:

anche perchè le destinazioni d'uso dei due motori sono diverse non si possono fare paragoni. Il 1050 va paragonato col lc8 della smt (con tiger 1050) e con lc8 del superduke (con la speed), non v'è dubbio che il 3 cilindri è un portento ma è anche indubbio che in un confronto con un motore come lc8 sono lì. Nonostante un cilindro in meno e 50cc in meno per lc8 i due motori in quanto valori massimi si equivalgono e il twin per forza di cosa è più brusco rispetto al tre cilindri che ha una erogazione più lineare. In sintesi credo che il commento di Nemo sia riferito più al tipo di erogazione (gusti) che di prestazione pura. Se però lui si riferisce al motore dell'adventure mi sembra ovvia la sua opinione, ma è come paragonare la street con la rc8r


Perfetto, ottimo sunto, io sono più lapidario.

L'uso di quel motore è fenomenale, e ti scordi di avere il cambio.
Ktm smr 450, ktm 990 adv, ktm exc 400

achille
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 31/01/2010, 19:09
Località: Campofelice di Roccella

Re: Mi sà che prendo un 990adv. Mi dite pregi e difetti?

Messaggio » 16/06/2011, 14:22

Avevo letto anch'io la storia dei tagliandi ogni 10000km, ma poi ho chiesto al conce ha smentito.

La mia è una R del 2011 ed affettivamente nel libretto di uso e manutenzione è riportato il tagliando ogni 7500.

Ma, per non perdere la garanzia, di quanto si può sforare un tagliando ? No, perchè avendo fatto il primo a 1000km, fare il secondo a 7500, cioè dopo "appena" 6500km mi sembra troppo poco.

Pumba
Cuginastro
Avatar utente
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: 13/02/2009, 10:31
Località: ..nel Parco giochi di Wave :-)....

Re: Mi sà che prendo un 990adv. Mi dite pregi e difetti?

Messaggio » 16/06/2011, 14:32

...difetti...bhe te li hanno gai detti e posso concordare.. magari in parte...


..pregi... nn volerne mai scendere..e quando lo fai..... nn vedi l'ora di risalire in sella...


...BUONDIVERTIMENTO..... quello è assicurato..garantito..... :up: :up: :up: :byebye: :byebye: :byebye: :byebye: :penna: :penna: :penna: :penna: :bike1: :bike1: :bike1:
adv S 07
EXC 4oo..
TDM850-98 ..."Squaligure"
Saluto a tutti chiunque voi siate..Amichen...Nemichen..o semplici conoscenti..
"meglio tacere e sembrare idioti..che aprire bocca...e darne la conferma...."
http://www.picasaweb.google.com/antogov58

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Alekayak, alexf80mirca, Bagia, barba990, Bing [Bot], Blackap, contedamar, Davidktm, doctor_k, fedesmr78, Google [Bot], hugon, iRob, ivanuccio, kikof4, Lordenzo1975, Luketriple70, Majestic-12 [Bot], Maxflier, Ninjo, vicio182, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm      tiger 800 xc confronto con ktm 990 adv      raggi arrugginiti ktm lc8      site:myktm.it terminali leovince e mappatura ktm superduke 990