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KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi però)

MessaggioInviato: 6 giu 2011, 22:23
da miKimoKi
K-POSITIVOOOOOOOOO!!!!

per me la mia K9 è la vera multistrada :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ... proprio la moto che cercavo - con lei vado ovunque, asfalto e non, posso passeggiare oppure sportiveggiare...
potente, rumoreggiante, maneggevole e BELLA!!!

poi ho scoperto perchè tutti gli amanti dell'off road mirano ad una KTM... vi ho scoperto! 8) 8) .. vi piace vincere facile eh??? :ugeek:

tra le aree di miglioramento:
- è una ubriacona! 15 km /l :? :?
- grazie all'effetto on off con uno starnuto ho rischiato di salire su un cassonetto :roll: - ma niente paura ora ho tarato il polso :mrgreen:
- 3 pantaloni bruciati ma chissene!!!

ed ecco arrivo al vero difetto:
IL CAVALLETTO CENTRALE: machelhannomessoaffare!!!! impossibile da mettere... da smontare subito al prossimo tagliando! non c'ho mica schwarzenegger che mi segue io!!!!
:crycry: :crycry: :crycry:

Per il resto da exducatista mi manca un pò di freno motore... ma se ho ben inteso con un bel paio di Akra ..... :DDD

Re: KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi però)

MessaggioInviato: 7 giu 2011, 10:40
da jumpo
Se fori...il centrale e' utilissimo,pero'! :wink:

Re: KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi però)

MessaggioInviato: 7 giu 2011, 14:28
da Skizzo
miKimoKi ha scritto:
ed ecco arrivo al vero difetto:
IL CAVALLETTO CENTRALE: machelhannomessoaffare!!!! impossibile da mettere... da smontare subito al prossimo tagliando! non c'ho mica schwarzenegger che mi segue io!!!!


Io il centrale lo metto anche con le ciabatte... basta imparare ;)

Re: KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi però)

MessaggioInviato: 7 giu 2011, 16:25
da sgari
Skizzo ha scritto:
miKimoKi ha scritto:
ed ecco arrivo al vero difetto:
IL CAVALLETTO CENTRALE: machelhannomessoaffare!!!! impossibile da mettere... da smontare subito al prossimo tagliando! non c'ho mica schwarzenegger che mi segue io!!!!


Io il centrale lo metto anche con le ciabatte... basta imparare ;)


ok, ma se lo dice uno che tiene in piedi un 690 senza ruota anteriore per il tempo necessario a sostituire una camera d'aria ci vogliono le dovute proporzioni :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:


Ciao! :)

Re: KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi però)

MessaggioInviato: 7 giu 2011, 16:29
da Gigius
Se riesci a capire la tecnica giusta per il centrale è una sciocchezza....all'inizio ho smadonnato e non poco, rischiando di farmi uscire ernie e di strapparmi i tendini dei polsi...
Poi ho imparato il metodo :mrgreen: ...ed è una sciocchezza... ( non sono hulk, tutt'altro :mrgreen: )

Re: KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi però)

MessaggioInviato: 7 giu 2011, 17:55
da miKimoKi
Io il centrale lo metto anche con le ciabatte... basta imparare ;)[/quote]

ok, ma se lo dice uno che tiene in piedi un 690 senza ruota anteriore per il tempo necessario a sostituire una camera d'aria ci vogliono le dovute proporzioni :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:


Appunto!... io aggiungo che avevo difficoltà a mettere sul cavalletto centrale anche l'sh 50!!!
non so se rendo--

dai su... mi descrivete la tecnica?
please...!!!
:roll: :roll: :lol: :lol:

Re: KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi però)

MessaggioInviato: 8 giu 2011, 22:17
da Eddy
tieni la moto dritta, abbassi il centrale, punti il piede sulla levetta, prendi in mano la staffa poggiapiede passeggero, spingi col piede, tiri con la mano et voilà, la moto è sul gentrale :wink:

Re: KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi però)

MessaggioInviato: 9 giu 2011, 6:49
da Dade
Eddy ha scritto:tieni la moto dritta, abbassi il centrale, punti il piede sulla levetta, prendi in mano la staffa poggiapiede passeggero, spingi col piede, tiri con la mano et voilà, la moto è sul gentrale :wink:


e questo è quello che si fa con tutti i cavalletti centrali di tutte le moto.... :think: quindi dove starebbe la tecnica speciale? :mrgreen:

Re: KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi però)

MessaggioInviato: 9 giu 2011, 14:57
da steve-o
Dade ha scritto:
Eddy ha scritto:tieni la moto dritta, abbassi il centrale, punti il piede sulla levetta, prendi in mano la staffa poggiapiede passeggero, spingi col piede, tiri con la mano et voilà, la moto è sul gentrale :wink:


e questo è quello che si fa con tutti i cavalletti centrali di tutte le moto.... :think: quindi dove starebbe la tecnica speciale? :mrgreen:

di prendere la pedivella del passeggero dall'esterno (palmo della mano rivolto verso al moto).... nell'altro modo ti bruci la manica della giacca :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Re: KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi però)

MessaggioInviato: 9 giu 2011, 19:49
da porrolo
Eddy ha scritto:tieni la moto dritta, abbassi il centrale, punti il piede sulla levetta, prendi in mano la staffa poggiapiede passeggero, spingi col piede, tiri con la mano et voilà, la moto è sul gentrale :wink:

Però è anche vero che il cavalletto centrale è fatto per la "R", io nel box della moto ho piazzato per terra un pezzo di asse di legno, quando entro ci salgo con la ruota posteriore e allora si che viene su come niente...

Re: KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi però)

MessaggioInviato: 10 giu 2011, 9:38
da miKimoKi
anche mio marito mi dice... "non è difficile metterlo sul centrale è tutta tecnica...basta impararla..." - bene con tutta la tecnica, lui è riuscito smadonnando e ha dovuto constatare che non è proprio ben bilanciato...

mhhhh ok ci riprovo prendendo la pedivella del passeggero come indicato nella tecnica speciale di Eddy...
se non riesco neanche così lo SMONTO e lo VENDO!!!
odio portarmi dietro pesi morti... quindi o serve o via! :mrgreen:

Comitato per la liberazione delle K9 dal cavalletto centrale!!!!

Re: KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi però)

MessaggioInviato: 10 giu 2011, 10:03
da Eddy
:lol: :lol: :lol:

Re: KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi però)

MessaggioInviato: 11 giu 2011, 23:16
da gms
confermo la tecnica di Eddy, aggiungendo che forse l'unica difficoltà è COORDINARE i due movimenti cardine, ovvero pressione su pedivella CONTEMPORANEAMENTE a quando si tira su, sembra una cazzata, ma se controllate bene verrà spesso da fare o prima l'uno o l'altro e difficilmente saranno esattamente coordinati; a me succede ancora adesso di "sforzarmi" ed è dovuto proprio a questo motivo.

per il resto... il centrale serve troppo, davvero troppo... non sto ad elencare le situazioni in cui è utile/indispensabile..

ciausss

gm

Re: KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi però)

MessaggioInviato: 12 giu 2011, 9:49
da Salzig
Un piccolo trucco è quello di fare muovere la moto prima di issarla:
la si posiziona leggermente più avanti del dovuto, la si fa' indietreggiare, e quando è nella posizione più comoda si tira col braccio e si spinge col piede.
In pratica ci si aiuta sfruttando l'inerzia della moto.

Re: KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi però)

MessaggioInviato: 12 giu 2011, 13:13
da Eddy
che, però, se sbagli un'attimino la strabucchi per terra.... :roll:

Re: KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi però)

MessaggioInviato: 12 giu 2011, 14:50
da gms
Eddy ha scritto:che, però, se sbagli un'attimino la strabucchi per terra.... :roll:


concordo: penso sia meglio cercare la sincronia a mezzo fermo (quasi da yoga, prendendo il tempo con il fiato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) piuttosto che "piantare" il cavalletto in movimento: cioè, in realtà ci avevo provato pure io e avevo notato che aiutava parecchio, come a metterla sul cavalletto in salita, però...entrambe le soluzioni, alla lunga... tirano un po' troppo la sorte...

mi piace invece l'idea dell'asse di legno, che aiuta quei cm che fan la differenza, anche se doverla posizionare, cercarla etc... si perde un po' di tempo e di pazienza, per chi ce l'ha...

Re: KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi però)

MessaggioInviato: 12 giu 2011, 21:24
da Salzig
Eddy ha scritto:che, però, se sbagli un'attimino la strabucchi per terra.... :roll:

effettivamente.... :oops:
Tra l'altro questo trucco lo usavo prima di trovare la sincronia giusta dei movimenti, ma ora non lo uso più.
Stasera ho riprovato il trucco e a momenti la strabucco... :rotlf:

Re: KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi però)

MessaggioInviato: 13 giu 2011, 9:33
da gms
Salzig ha scritto:
Eddy ha scritto:che, però, se sbagli un'attimino la strabucchi per terra.... :roll:

effettivamente.... :oops:
Tra l'altro questo trucco lo usavo prima di trovare la SINCRONIA giusta dei movimenti, ma ora non lo uso più.
Stasera ho riprovato il trucco e a momenti la strabucco... :rotlf:



...è imbarazzante avere sempre ragione... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi però)

MessaggioInviato: 13 giu 2011, 11:22
da porrolo
gms ha scritto:
Eddy ha scritto:che, però, se sbagli un'attimino la strabucchi per terra.... :roll:


concordo: penso sia meglio cercare la sincronia a mezzo fermo (quasi da yoga, prendendo il tempo con il fiato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) piuttosto che "piantare" il cavalletto in movimento: cioè, in realtà ci avevo provato pure io e avevo notato che aiutava parecchio, come a metterla sul cavalletto in salita, però...entrambe le soluzioni, alla lunga... tirano un po' troppo la sorte...

mi piace invece l'idea dell'asse di legno, che aiuta quei cm che fan la differenza, anche se doverla posizionare, cercarla etc... si perde un po' di tempo e di pazienza, per chi ce l'ha...

:D infatti la uso solo in garage, dove l'ho posizionata fissa, così in più la metto sempre nella stessa posizione(col garage piccolo aiuta :mrgreen: )

Re: KTM 990 da 5 mesi: bilancio + e - (questi ultimi pochi però)

MessaggioInviato: 13 giu 2011, 12:20
da Eddy
gms ha scritto:...è imbarazzante avere sempre ragione... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

a dire il vero son io ad aver sempre ragione 8)