KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Quanti km con gomma "liscia"??

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Quanti km con gomma "liscia"??

Messaggioda Skeb21 » 7 giu 2011, 20:49

Rispondo secco alla tua domanda

Quanti km con gomma "liscia"??

5KM da casa al gommista :rotlf:

scherzi a parte, ho letto che stai aspettando le gomme, il problema è che ci sono un sacco di incognite, e visto sono incognite non prevedibili, succedono a chi gira con la moto in ordine... figurati con la gomma liscia quasi alla tela...potrei dirti che magari li fai i 100 km o magari dopo 20 rimani dove sei alla tela!
Credo che non ci sia un Km di "sicurezza" direi che l'hai già passato ampiamente :D
Però come si dice la fortuna aiuta gli audaci!
Io fossi in te ascolterei i consigli del resto degli utenti.
OHHH però se vai facci sapere :wink:
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
Luke
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 8 feb 2009, 23:27
Località: Milano -> Italy

Re: Quanti km con gomma "liscia"??

Messaggioda Luke » 7 giu 2011, 21:43

miKimoKi ha scritto:il meno possibile con la gomma liscia... e solo se hai fatto qualcosa di molto brutto - tipo penitenza per riacquistare punti..!
:crycry: :crycry: :crycry: :crycry:

ma che divertimento c'è nel girare "menomati"?

risposta seria: POCHISSIMI io direi 5-10 km.... al massimo però! :geek: :geek: :geek:

Se le avessi a portata di mano ti posterei due o tre foto dello stelvio a 2gg dall'apertura,per me valeva la pena andarci anche spingendola la moto ;-)
KTM ADV 990 2007
ex KTM 950 SM 2006 - ex Honda (HM) CRF 450 SM - ex Aprilia Rs250

Avatar utente
Luke
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 8 feb 2009, 23:27
Località: Milano -> Italy

Re: Quanti km con gomma "liscia"??

Messaggioda Luke » 7 giu 2011, 21:44

Skeb21 ha scritto:Rispondo secco alla tua domanda

Quanti km con gomma "liscia"??

5KM da casa al gommista :rotlf:

scherzi a parte, ho letto che stai aspettando le gomme, il problema è che ci sono un sacco di incognite, e visto sono incognite non prevedibili, succedono a chi gira con la moto in ordine... figurati con la gomma liscia quasi alla tela...potrei dirti che magari li fai i 100 km o magari dopo 20 rimani dove sei alla tela!
Credo che non ci sia un Km di "sicurezza" direi che l'hai già passato ampiamente :D
Però come si dice la fortuna aiuta gli audaci!
Io fossi in te ascolterei i consigli del resto degli utenti.
OHHH però se vai facci sapere :wink:

Primo post di pagina 2 :-)
KTM ADV 990 2007
ex KTM 950 SM 2006 - ex Honda (HM) CRF 450 SM - ex Aprilia Rs250

miKimoKi
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10 dic 2010, 21:53
Località: Roma

Re: Quanti km con gomma "liscia"??

Messaggioda miKimoKi » 8 giu 2011, 7:46

Luke ha scritto:
miKimoKi ha scritto:il meno possibile con la gomma liscia... e solo se hai fatto qualcosa di molto brutto - tipo penitenza per riacquistare punti..!
:crycry: :crycry: :crycry: :crycry:

ma che divertimento c'è nel girare "menomati"?

risposta seria: POCHISSIMI io direi 5-10 km.... al massimo però! :geek: :geek: :geek:

Se le avessi a portata di mano ti posterei due o tre foto dello stelvio a 2gg dall'apertura,per me valeva la pena andarci anche spingendola la moto ;-)


Ecco appunto, spingendola a piedi con la gomma liscia è l'unica modalità valida!..
Lo Stelvio sta li da anni e può aspettare che tu cambi le gomme! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: Quanti km con gomma "liscia"??

Messaggioda strydog » 8 giu 2011, 11:27

Una considerazione, una gomma liscia ha un problema che molti sottovalutano, NON si raffredda come dovrebbe e quindi il consumo aumenta a velocità vertiginosa. Alcune gomme poi soffrono del problema in maniera particolare, i metzeler Z6 ad esempio (ottime gomme, che io ho sempre adorato) danno delle buone percorrenze kilometriche ma quando sono "verso" la fine, degradano di colpo nel giro di pochi Km
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti