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Compatibilità componenti 950/990

MessaggioInviato: 19 mag 2011, 9:28
da strydog
A parte i serbatoi che hanno una forma diversa per ovvi motivi di filtri e pompa. Le plastiche del 950 sono montabili senza problemi anche sul 990 o cambia qualcosa negli attacchi/forme/forature?

Grassie

Re: Compatibilità plastiche 950/990

MessaggioInviato: 19 mag 2011, 9:30
da Eddy
tutte uguali :wink:

Re: Compatibilità plastiche 950/990

MessaggioInviato: 19 mag 2011, 9:36
da strydog
tenchiu

Re: Compatibilità plastiche 950/990

MessaggioInviato: 19 mag 2011, 10:26
da jenk
Cambia solo (oltre al serbatoi) il pozzetto centrale tra i serbatoi.

Re: Compatibilità plastiche 950/990

MessaggioInviato: 19 mag 2011, 11:06
da cpf
Grazie

compatibilità pezzi 950 vs 990

MessaggioInviato: 5 set 2011, 18:37
da countach
Ciao ragazzi,
mi chiedevo quali differenze ci fossero tra le 2 moto e quali componenti fossero INTERCAMBIABILI.
su manubrio, leve e similari non ho dubbi, me ne sorge qualcuno piccolissimo sui silenziatori mentre ho seri dubbi sui serbatoi, visto che si legge ovunque qui in myktm che la pompa benzina sia diversa.
mi sapete aiutare?? denghiù!

Re: compatibilità pezzi 950 vs 990

MessaggioInviato: 5 set 2011, 22:50
da jenk
L'unica differenza stà nel serbatoio SX, dove il 990 alloggia la pompa della benzina (esterna zona batteria per il 950).
Ovviamente Efi e Carburatori, quindi anche centraline.
Il resto è intercambiabile senza problemi :wink:

Re: compatibilità pezzi 950 vs 990

MessaggioInviato: 6 set 2011, 6:29
da Bu-BU EL Franz
Pastrocchia pure liberamente :wink:
Poi se fossi più preciso sarebbe meglio :roll:

Re: compatibilità pezzi 950 vs 990

MessaggioInviato: 6 set 2011, 9:03
da steve-o
sul 990 non puoi mettere il serba SX del 950... il resto va :wink:

Re: compatibilità pezzi 950 vs 990

MessaggioInviato: 6 set 2011, 9:45
da Arthur Fonzarelli
fino al 2010 anche i temrinali sono intercambiabili, poi no, se non ricordo male cambia il diametro del collettore ( ma amgari sto scrivendo una cazzata )

Re: compatibilità pezzi 950 vs 990

MessaggioInviato: 6 set 2011, 12:25
da countach
grazie mille!!! (jenk velocissimo come sempre ;) )

per esser + preciso...ho un 990 2007 incidentato (davanti frantumato) e ho intenzione di prendere il 950...valutando l'idea di cannibalizzare il 990...i pezzi di ricambio fanno sempre comodo! ma tipo...so che il 950 ha problemi con l'attuatore frizione...anche quello e' intercambiabile??

domanda off topic ma che vorrei cmq far qui...

pro e contro tra 950 e 990??? io preferirei il 990 per l'abs (anche se non mi ha impedito di fare l'incidente) e per la possibilita' di intervenire sui parametri centralina...

Re: compatibilità pezzi 950 vs 990

MessaggioInviato: 6 set 2011, 12:37
da F3D3
Il serbatoio DX del 990 ha una scanalatura lunga tutto il serba per far passare i cavi dell' ABS, cioè il serba 990 monta su 950 sicuro ma il serba 950 monta alla perfezione solo sui 990 senza ABS.

countach ha scritto:
pro e contro tra 950 e 990??? io preferirei il 990 per l'abs (anche se non mi ha impedito di fare l'incidente) e per la possibilita' di intervenire sui parametri centralina...


:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: certo che se eri in giro con un sixdays all' anteriore e volevi pure che l' ABS funzionasse :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Re: compatibilità pezzi 950 vs 990

MessaggioInviato: 6 set 2011, 19:15
da countach
:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: certo che se eri in giro con un sixdays all' anteriore e volevi pure che l' ABS funzionasse :rotlf: :rotlf: :rotlf:


mannaggia ma ti ricordi proprio tutto!!! :D

Re: compatibilità pezzi 950 vs 990

MessaggioInviato: 6 set 2011, 19:38
da jenk
Se la scelta fosse MIA ....
950 senza pensarci troppo .... però deve essere la S 2005.

Per l'attuatore, un pò tutte le LC8 hanno sofferto il problema (personalmente MAI avuto sulle 950 e non ho mai avuto le efi "990").
Dal 2005 i casi si sono ridotti drasticamente, per le 2004 il problema era l'asta frizione bicomponente (acciao/alluminio) che si usurava.
Se la moto è aggiornata 2005 (hanno fatto una promozione di tagliando gratis per farlo) vai sul sicuro che ha l'asta frizione 2005, l'attuatore 2005, il tenditore, l'ingranaggio d'avviamento, il carter maggiorato e il richiamo per i dadi della testa (sulle moto 2003-2004 quest'ultimo).

Re: compatibilità pezzi 950 vs 990

MessaggioInviato: 6 set 2011, 20:01
da countach
http://www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?id=198549816

unica advS in vendita...è del 2005 :D

toglimi una curiosità: perchè proprio questa?? la S ha le sospensioni della R giusto??

Re: compatibilità pezzi 950 vs 990

MessaggioInviato: 6 set 2011, 20:06
da jenk
La S 2005 ha tutte le migliorie delle prime versioni, nulla di trascendentale ma affinamenti per ottimizzarla ed è l'ULTIMA A CARBURATORI.
Purtroppo a livello di sospensioni è tra le S più basse, anche se questo non lo vedo come un problema (avevo abbassato il posteriore sulla mia per migliorare la trazione).

Re: compatibilità pezzi 950 vs 990

MessaggioInviato: 6 set 2011, 20:19
da countach
capito...
ho un dilemma però...non ho mai avuto moto a carburatori...e ne faccio un'utilizzo che varia dal lungo viaggio che può partire dal mare per arrivare a 2500slm al giro enduro...
si deve fare spesso la carburazione??
si sentono parecchie differenze al cambiare dei parametri esterni? (altitudine/umidità/temperatura)

Re: compatibilità pezzi 950 vs 990

MessaggioInviato: 6 set 2011, 20:24
da F3D3
countach ha scritto:
:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: certo che se eri in giro con un sixdays all' anteriore e volevi pure che l' ABS funzionasse :rotlf: :rotlf: :rotlf:


mannaggia ma ti ricordi proprio tutto!!! :D

:sisi: :sisi: :sisi:
countach ha scritto:http://www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?id=198549816

unica advS in vendita...è del 2005 :D

toglimi una curiosità: perchè proprio questa?? la S ha le sospensioni della R giusto??


Non è un pò cara come prezzo..... poi come può una moto con 50,000 km sembrare nuova... la mia ne ha 15,000 e sembra aver 20 anni....

Re: compatibilità pezzi 950 vs 990

MessaggioInviato: 6 set 2011, 20:29
da F3D3
Domandone da un milione di Lire.... tu hai un 990 con l' anteriore rotto.... non ti conviene prendere un K con motore andato ma ciclistica perfetta e con le tue capacità di Art Attak fare un ibrido tipo 975... a carburatore nel cilindro anteriore e iniezione dietro!!!!

Re: compatibilità pezzi 950 vs 990

MessaggioInviato: 6 set 2011, 22:59
da countach
ma già che ci sono rettifico i cilindri e porto il tutto a 1200 così anticipo i tempi ktm :D