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Togliere l' EFI....

MessaggioInviato: 18 mag 2011, 10:42
da sebastiano
e montare i carburatori su un motore EFI è possibile :?: :mrgreen:
se si, che interventi bisogna fare? costi?
grazie :D

Re: Togliere l' EFI....

MessaggioInviato: 18 mag 2011, 12:31
da F3D3
In officina se ne era scritto... se non ricordo male bisogna cambiare : scatola filtro, filtro aria, centralina, candele e altre cose...più una coppia di carburatori :penna: :penna: :penna:

Per i costi, se compri tutte le parti nuove.... ti viene fuori come un mono di un paio d'anni di vita :| :| :|

Re: Togliere l' EFI....

MessaggioInviato: 18 mag 2011, 13:33
da sebastiano
F3D3 ha scritto:In officina se ne era scritto...


trovato! grazie :wink:

Re: Togliere l' EFI....

MessaggioInviato: 18 mag 2011, 20:58
da Vinz
come mai fare una simile follia...(economicamente parlando) :roll:

Re: Togliere l' EFI....

MessaggioInviato: 18 mag 2011, 21:04
da sebastiano
Vinz ha scritto:come mai fare una simile follia...(economicamente parlando) :roll:

effettivamente economicamente e qualunquemente è folle :mrgreen:
boh, non so :roll: sta iniezione non mi garba tanto, anche col 690-r la subivo, mi sembra un limite della moto :roll:
e poi se sei in posti in cui rifornisci piscio resti a piedi regolare, coi carbs invece basterebbe spurgare e via :roll: non so :roll:
magari sono seghe mentali mie, ma se dovessi uscire dall' europa per ADVenturarmi davvero mi preoccuperei un attimino.
Tu in qualità di addetto ai lavori che ne pensi?

Re: Togliere l' EFI....

MessaggioInviato: 18 mag 2011, 22:20
da Vinz
sebastiano ha scritto:
Vinz ha scritto:come mai fare una simile follia...(economicamente parlando) :roll:

effettivamente economicamente e qualunquemente è folle :mrgreen:
boh, non so :roll: sta iniezione non mi garba tanto, anche col 690-r la subivo, mi sembra un limite della moto :roll:
e poi se sei in posti in cui rifornisci piscio resti a piedi regolare, coi carbs invece basterebbe spurgare e via :roll: non so :roll:
magari sono seghe mentali mie, ma se dovessi uscire dall' europa per ADVenturarmi davvero mi preoccuperei un attimino.
Tu in qualità di addetto ai lavori che ne pensi?


se la tua preoccupazione è questa posso dirti che ci sono persone che girano mezzo mondo anche con l'efi
qui http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=557041 ad esempio un amico che ha fatto 16 nazioni con una moto come la tua...
io questo non lo vedo come un limite.

Re: Togliere l' EFI....

MessaggioInviato: 18 mag 2011, 22:35
da Eddy
ci avevo pensato pure io ma il "conto" mi ha fatto passar il prurito :roll:
pure io in Libia ero un po' preoccupato ma non ho avuto nessunissimo problema :wink:

Re: Togliere l' EFI....

MessaggioInviato: 18 mag 2011, 22:38
da sebastiano
Vinz ha scritto:se la tua preoccupazione è questa posso dirti che ci sono persone che girano mezzo mondo anche con l'efi
qui http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=557041 ad esempio un amico che ha fatto 16 nazioni con una moto come la tua...
io questo non lo vedo come un limite.

si daccordissimo! su strada come mototurismo non discuto, ma se si comincia a fare qualche pezzo un po più OFF?
es: se mi cade la moto in un torrente mentre sto guadando e mi va acqua nei serbatoi?
es: se in qualche sciagurata situazione mi capita benzina con tracce di diesel? o peggio acqua?
quello che voglio dire io, è che i carbs essendo più rustici reagirebbero meglio a situazioni estreme come le ultime 2.
o no?

Re: Togliere l' EFI....

MessaggioInviato: 18 mag 2011, 22:40
da sebastiano
Eddy ha scritto:ci avevo pensato pure io ma il "conto" mi ha fatto passar il prurito :roll:
pure io in Libia ero un po' preoccupato ma non ho avuto nessunissimo problema :wink:


quanto ti avevano "conteggiato"?

Re: Togliere l' EFI....

MessaggioInviato: 19 mag 2011, 8:57
da Eddy
dai 1500 ai 2mila... :roll:

Re: Togliere l' EFI....

MessaggioInviato: 19 mag 2011, 9:09
da Salzig
sebastiano ha scritto:... ma se si comincia a fare qualche pezzo un po più OFF?

Chiedi a questi...
http://www.ride-the-world.net/wordpress/?page_id=2&lang=en
http://www.the-great-adventure.fr/wordpress/?page_id=2&lang=en

Con la benzina contaminata resti a piedi anche con i carburatori. E comunque acqua e gasolio non fanno granchè danno: il motore non va e basta.
Se resti a secco, i rischi di fottere la pompa sono uguali sia a carbs che EFI.

I vantaggi dei carburatori sono che puoi andare senza pompa finchè i serbatoi non scendono sotto la metà, e se rompi il serbatoio sx puoi accrocchiare i tubi per andare solo col dx.

Re: Togliere l' EFI....

MessaggioInviato: 19 mag 2011, 9:27
da sebastiano
Eddy ha scritto:dai 1500 ai 2mila... :roll:

:lol: :lol: :lol: ecco mi è già quasi passata la scimmia....

Re: Togliere l' EFI....

MessaggioInviato: 19 mag 2011, 9:32
da sebastiano
Salzig ha scritto:
sebastiano ha scritto:... ma se si comincia a fare qualche pezzo un po più OFF?

Chiedi a questi...
http://www.ride-the-world.net/wordpress/?page_id=2&lang=en
http://www.the-great-adventure.fr/wordpress/?page_id=2&lang=en

Con la benzina contaminata resti a piedi anche con i carburatori. E comunque acqua e gasolio non fanno granchè danno: il motore non va e basta.
Se resti a secco, i rischi di fottere la pompa sono uguali sia a carbs che EFI.

I vantaggi dei carburatori sono che puoi andare senza pompa finchè i serbatoi non scendono sotto la metà, e se rompi il serbatoio sx puoi accrocchiare i tubi per andare solo col dx.


sti due sono fortissimi :up: li seguivo su advr.
beh mi sa che per rompere il serbatoio ce ne vuole impegno :roll: allora posso dormire sonni "tranquilli", era giusto per farmi un' idea.
grazie :wink: