KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

parafango ant rally replica

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: parafango ant rally replica

Messaggioda jenk » 1 mag 2011, 14:52

Sapete quanto vende KTM quello originale 660-690-450 Rally?
Alla modica cifra di oltre 800€ (sarebbe oltre 900€ ma fanno uno "sconto" scritto sul listino ufficiale) :shock:

La cifra che chiede KTM non è fuori posto, visto che come azienda deve trarre dei profitti.
Alcuni che replicano il pezzo (con solo attacchi per la versione Rally) lo vendono a 600€ facendo "bella" figura, anche se a loro costa meno di 200€ (cifra IPOTIZZATA con attacchi personalizzati).

La proposta viene fatta da appassionati per appassionati, fossimo un negozio sarebbe rivenduto ad almeno il doppio del costo effettivo, cosa che non viene presa in minima considerazione per nessun pezzo realizzato (alcuni anche migliori dell'originale, vedi paramotore 660 e 690 Rally replica che hanno un rinforzo interno in kevlar che l'originale non ha).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: parafango ant rally replica

Messaggioda Tomac » 1 mag 2011, 18:36

jenk ha scritto:Sapete quanto vende KTM quello originale 660-690-450 Rally?
Alla modica cifra di oltre 800€ (sarebbe oltre 900€ ma fanno uno "sconto" scritto sul listino ufficiale) :shock:

La cifra che chiede KTM non è fuori posto, visto che come azienda deve trarre dei profitti.
Alcuni che replicano il pezzo (con solo attacchi per la versione Rally) lo vendono a 600€ facendo "bella" figura, anche se a loro costa meno di 200€ (cifra IPOTIZZATA con attacchi personalizzati).

La proposta viene fatta da appassionati per appassionati, fossimo un negozio sarebbe rivenduto ad almeno il doppio del costo effettivo, cosa che non viene presa in minima considerazione per nessun pezzo realizzato (alcuni anche migliori dell'originale, vedi paramotore 660 e 690 Rally replica che hanno un rinforzo interno in kevlar che l'originale non ha).


Quoto e concordo .. il mio è un po' malconcio (ora ho montato quello alto..) ma mi hanno chiesto prezzi assurdi per l'originale... :shock: :shock: , quasi quasi se questo avesse gli stessi attacchi del 690 enduro..oltre che per il 950, lo prenderei pure per il Rally.. :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
rocco cl
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 24 set 2010, 21:08
Località: Caltanissetta

Re: parafango ant rally replica

Messaggioda rocco cl » 1 mag 2011, 19:33

Non volevo fare polemiche...
Il lavoro per fare lo stampo e veramente tanto...
e poi se fatto a dovere.......

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: parafango ant rally replica

Messaggioda jenk » 1 mag 2011, 19:53

rocco nessuna polemica, ho preso spunto per una precisazione e togliere eventuali dubbi (anche a chi non lo scrive).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: parafango ant rally replica

Messaggioda jenk » 1 mag 2011, 19:56

Tomac ha scritto:Quoto e concordo .. il mio è un po' malconcio (ora ho montato quello alto..) ma mi hanno chiesto prezzi assurdi per l'originale... :shock: :shock: , quasi quasi se questo avesse gli stessi attacchi del 690 enduro..oltre che per il 950, lo prenderei pure per il Rally.. :wink:

Azzo inizio a preccuparmi .... sembra lo sapessi :D
Proprio oggi ho sentito Furio, il suo parafango sarà il campione per l'attacco piedini della 690 Enduro e quindi anche la 690 Rally.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: parafango ant rally replica

Messaggioda klw » 1 mag 2011, 22:52

Quindi alla fine hai optato per fare parti di stampo diverse in base al modello di moto? Cosa non ti convince della soluzione unica per tutti (almeno 950 e 990)?

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: parafango ant rally replica

Messaggioda jenk » 1 mag 2011, 23:01

Per il 690 non va bene la soluzione unica, ha fissaggi "circolari" (termine non corretto).
Per il 950 e 990 penso si possa unificare, visto che cambia l'interasse della zona piana anteriore (cambia anche tra varie 950, avevo costatato la differenza tra la mia e quella di Marco, prese insieme era diverso).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Ivano78
il bulgaro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:56

Re: parafango ant rally replica

Messaggioda Ivano78 » 2 mag 2011, 15:47

Io confermo che se lo fate lo prendo :up: , non so ancora se carbonio o resina però..

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: parafango ant rally replica

Messaggioda klw » 2 mag 2011, 21:04

Magari ho capito male, ma la produzione (se si farà) sarà in kevlar (interno) e carbonio (esterno).
Il parafango della 950 Rally era interamente in kevlar, leggerissimo e ultra-resistente.

Avatar utente
emanuel78
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 12 lug 2009, 14:36
Località: (Firenze)

Re: parafango ant rally replica

Messaggioda emanuel78 » 2 mag 2011, 21:11

klw ha scritto:Magari ho capito male, ma la produzione (se si farà) sarà in kevlar (interno) e carbonio (esterno).
Il parafango della 950 Rally era interamente in kevlar, leggerissimo e ultra-resistente.

Ma io penso in carbonio...o al massimo rinforzato sotto con del kevlar nei punti critici tipo il paramotore...credo :wink:
ADV 990 '09
EXC 250 2T '10
ATV artic cat 500
Monster 620 della mia zavorrina

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: parafango ant rally replica

Messaggioda jenk » 2 mag 2011, 21:22

Ragazzi, fatemi valutare con il produttore :wink:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: parafango ant rally replica

Messaggioda klw » 2 mag 2011, 21:43

E dai non dire così che è in corso un totoscommesse interessante. Diamo le quote? :mrgreen:

Avatar utente
emanuel78
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 12 lug 2009, 14:36
Località: (Firenze)

Re: parafango ant rally replica

Messaggioda emanuel78 » 2 mag 2011, 21:44

jenk ha scritto:Ragazzi, fatemi valutare con il produttore :wink:

Ok capo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ADV 990 '09
EXC 250 2T '10
ATV artic cat 500
Monster 620 della mia zavorrina

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: parafango ant rally replica

Messaggioda jenk » 6 mag 2011, 19:57

Mi sono incontrato con il produttore.

Anche se lo stampo costa più di quello che pensavo, il costo stimato (da me) del pezzo finito è inferiore.

Possibile realizzare gli attacchi 690 (Enduro, Rally e EXC '08-'10), LC8 950 e 990 ADV e la doppia opzione del materiale: Carbonio con rinforzo in Kevlar all'interno o Vetroresina.

Per comodità chiamerò genericamente carbonio e vetroresina le due opzioni del materiale.

Costi con minimo 10 richieste:

Carbonio 185€ + spedizione
Vetroresina 145€ + spedizione
Come spedizione utilizzo paccocelere3 che costa 12€ (compreso l'inballo).


La differenza è nel peso, vetroresina molto più pesante e nella finitura.
Volendo il carbonio è finito (ovviamente si può verniciare), la vetroresina verrà predisposta alla vernicatura NON eseguita (troppe variabili e quindi si dovrà provvedere una volta ricevuto il pezzo).

La prossima settimana verranno realizzati gli stampi e i primi due pezzi (uno 690 e uno 950/990 ADV), appena disponibili inserirò le foto.

Gli interessati mi contattino a jenk@myktm.it (indicate versione del parafango e modello della moto su cui andrà montato) provvederò a mandare gli estremi per il pagamento del pezzo da realizzare, che verrà spedito appena pronto.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: parafango ant rally replica

Messaggioda tambu » 6 mag 2011, 22:14

Apro io le danze confermando il carbonio per il 690 enduro!! :twisted: :twisted:
Se mi arriva per metà giugno, lo porto in Islanda :mrgreen:
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: parafango ant rally replica

Messaggioda jenk » 6 mag 2011, 22:34

Mizzega, vabbè essere lunghi (lo stampo viene realizzato la prossima settimana) ma ....
conto di spedirtelo molto prima di un mese abbondante che citi :wink:
I primi due sono già assegnati (5 conferme per mail prima del tuo MP).
Viene realizzato un pezzo al giorno, con recupero il sabato e spedizione immediata (se il pagamento è stato ricevuto).
Credo che in 15/20 giorni l'hai a casa.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: parafango ant rally replica

Messaggioda tambu » 7 mag 2011, 0:00

jenk ha scritto:Mizzega, vabbè essere lunghi (lo stampo viene realizzato la prossima settimana) ma ....
conto di spedirtelo molto prima di un mese abbondante che citi :wink:
I primi due sono già assegnati (5 conferme per mail prima del tuo MP).
Viene realizzato un pezzo al giorno, con recupero il sabato e spedizione immediata (se il pagamento è stato ricevuto).
Credo che in 15/20 giorni l'hai a casa.

Bene! :mrgreen:
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
Luk
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 20 feb 2010, 21:12
Località: Augusta ( SR )

Re: parafango ant rally replica

Messaggioda Luk » 7 mag 2011, 0:20

Con questo nuovo parafango,dove vengono fissati i cavi freno? E' stato predisposto qualcosa o si ricorre alle fascette da elettricista?.....o se ci sono altri metodi e/o consigli, me li potreste spiegare ? :wink:
La lana vergine si ottiene dalle pecore brutte ?
KTM 990 ADV Orange M.y. 2010

Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4047
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Re: parafango ant rally replica

Messaggioda arzach » 7 mag 2011, 8:37

jenk, il tema dei fissaggi andrebbe dettagliato, anche il relazione alle differenze tra 950 e 990.

Nel caso del 950, se uno intendesse un domani montare i tubi in treccia del 990 (cioè due singoli invece che uno col ponte) che problemi potrebbero esserci?

grazie :wink:

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: parafango ant rally replica

Messaggioda jenk » 7 mag 2011, 9:01

Vedo di spiegare un pochino i fissaggi.

690 (quindi Enduro, Rally e EXC) sono 3 punti alla base del piedino, mentre dalla parte sx (dietro lo stelo) ci sono 4 punti per il fissaggio con fascette.

950/990 ADV sono 3 punti alla base del piedino (cambia solo l'interasse di quelli anteriori), anche qui nella parte posteriore sx (dietro lo stelo) ci sono 4 punti per il fissaggio con fascette, l'eventuale doppio tubo (990) sarà da forare anche a dx.

Possibile utilizzare il "ferma tubi" di serie, va forato davanti allo stelo (klw l'ha fatto, visto che non ho il mio pc, non posso mettere la foto che mi ha inviato).

Pensavo di realizzarli con i fori accennati, quindi in base alle misure che prendete sulla Vostra moto farete i semplici fori.
Purtroppo ho costatato che moto dello stesso anno posso avere differenze di cm (verifica fatta con la mia e quella di Marco, ADV '04 ritirata lo stesso giorno) e non vorrei far eseguire fori che al montaggio possono risultare sbagliati.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti