KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consumo Olio ADV-R

Avatar utente
TheGab
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 8 lug 2011, 14:05
Località: Etna

Re: Consumo Olio ADV-R

Messaggioda TheGab » 19 lug 2011, 22:56

Troglos Apvlia ha scritto:
mchanic ha scritto::wink: X una verifica VERA bisogna scaricare tutto l'olio e pesarlo ( nn inventato da me ma parole del VIKINGO di Ardesio ) , in effetti basta una scarsa tenuta dellavalvola sotto al serbatoio ( part. 64) superiore x sballare tutte le misurazioni.

io faccio il contrario: prima peso la moto, poi scarico l'olio e poi la ripeso.....
la procedura potrebbe sembrare un tantino rognosetta ma, vi assicuro, di una precisione unica......



Minkia, ma cos'hai, un bilico in casa? Mi fa piacere che ce lo assicuri, ma noi che al massimo abbiamo un pesapersone, cosa facciamo? Hai mai pensato di portarla a fare una TAC o una risonanza magnetica? Hai visto mai?... :mrgreen:
Un uomo senza cavallo è come un uccello senza ali - proverbio mongolo

Avatar utente
sgari
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 12 lug 2010, 15:33

Re: Consumo Olio ADV-R

Messaggioda sgari » 20 lug 2011, 8:21

gcap ha scritto:
sgari ha scritto:
io lo devo fare settimana prossima, domenica prima di partire controllo, rabbocco e quando torno ricontrollo. Comunque nei primi 10.000 km è normale che si mangi po' d'olio purché dopo il consumo si annulli o si assesti su valori bassi e rimanga costante. Sono quasi convinto che nel caso di consumi di poca cosa sia dovuto alla gradazione (10w-50) troppo poco viscosa per un motore come il nostro e alle nostre temperature "italiche", chiederò, visto che per loro cambiare olio è come far bestemmiare il papa (anche un'altro di milano è così) se è possibile almeno mettermi un 10w-60.

Ciao Ludesàn! :mrgreen:


Stasera sono passato a prenotare il tagliando dichiarando che non avevo intenzione di rimettere lo stesso olio.
Sono stati comprensivi, mi hanno detto di portare pure l'olio che meglio reputavo adatto.
Il tagliando è per il 2 agosto, ho immediatamente acquistato dalla baja il bardahl xtc 10w60.
Dovrebbe arrivare in tempo utile.
Tu poi cosa hai fatto ?



niente, credo che mi abbiano rimesso il 10w-50 (dubito che abbiano fatto pagare il 60 come il 50)...sono oltre i 16000km e sembra non consumare più, ora la tengo sotto controllo dopo ogni giro e il livello è sempre lì. Domenica ho un'altra endurata da 400km circa e ricontrollo. Poi vado in marocco e quando ritornerò sarà da fare l'altro tagliando, ma penso di portarla a crema. Comunque per i rabbocchi (che non ho ancora fatto) ho un motul 10w-60 perchè il bardhal non l'ho trovato a prezzo.

P.S: dicono che anche il nils sia un ottimo olio, c'è l'ha il negozietto di lodivecchio e lo lascia a meno del motorex

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Re: Consumo Olio ADV-R

Messaggioda dakanzi » 6 nov 2012, 21:08

Ho da poco preso anche io una R del 2010 ed ho notato anche io un certo consumo d'olio
non sono convinto della cifra precisa perchè i rabbocchi li ho fatti fare dal conce e non sono sicuro dei cc messi di rabbocco
in teoria mi ha consumato c.a. 200gr ogni 1000km
pochi..... tanti .....
speravo non consumasse nulla come la mia precedente 690 dove molti lamentano un consumo ed io invece in 20.000 ho rabboccato solo una volta prima del tagliando dei 5000km

Ho però una domanda, ma tra minimo e max dell'astina quanto olio ci va ????
sul libretto non l'ho capito
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: Consumo Olio ADV-R

Messaggioda bypaco » 8 nov 2012, 9:41

La mia consuma circa 100/150 gr ogni 1000 Km.
Credo che sia più o meno il consumo medio di olio, fondamentalmente va a miscela allo 0.20% :D

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Consumo Olio ADV-R

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 8 nov 2012, 23:08

Sulla R non lo so, ma sulle altre tra min e max passa mezzo chilo :wink:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Re: Consumo Olio ADV-R

Messaggioda dakanzi » 18 nov 2012, 15:45

Argomento trito e ritrito, ho letto 3000 volte il manuale ..... me lo sono portato in garage ....... :crycry:

la settimana scorsa rientro da lavoro dopo che in 3gg ho fatto 1000km e controllo l'olio,
dal mio lavoro a casa c'è poca strada, c.a. 5km, e la temperatura sale, ma non scalda tantissimo, controllo l'olio e lo trovo poco sopra il minimo
ieri esco di corsa per fare delle commissioni mi sparo anche 60km e sto c.a. 1/2 ora nel traffico. compro quel litro di sangue che Ktm chiama olio e rivado in garages
la moto accende molte volte la ventola e anche davanti alla saracinesca si riaccende.
controllo l'olio e ...... lo trovo poco sotto il massimo !!!! :shock:
dove sbaglio ?????
sul manuale c'è scritto di accendere la moto portare a 6 tacche e controllare
sicuramente in tutte e due i casi la temperatura era almeno la 6 tacca, ieri era sicuramente quasi al massimo
Qual'è la procedura corretta ???
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Arkimedes e 16 ospiti