KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Rimozione SAS 990 .....

Avatar utente
fedster73
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 mar 2010, 22:10
Località: Mondovi (Cn)

Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda fedster73 » 13 ago 2011, 0:40

scusate la mia ignoranza..ma la rimozione del SASè una prerogativa solo dei modelli 990 ad iniezione, vero? :roll:
Grazie mille

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda F3D3 » 13 ago 2011, 0:54

Il SAS è un malanno che dalla nascita ammorba gli LC8, gli fa sputar fiamme ad agni rilascio, specialmente con marmitte aperte!!! è un intreccio di tubi che toglie ossigeno all' air-box e lo immette nei collettori per sputar fiamme!!! fiamme sputar!!!

Comunque NO tutti gli LC8 hanno il SAS.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
fedster73
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 mar 2010, 22:10
Località: Mondovi (Cn)

Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda fedster73 » 31 dic 2011, 16:59

ciao a tutti!!
ho un problema.
Oggi ho terminato i lavori per la rimozione di SAS sul mio 950 ADV e lo spostamento della batteria sotto sella e del relativo portafusibili.
Direi che il lavoro è venuto bene.
Posto due foto
Immagine
Immagine

Ora sorge il PROBLEMA per il quale devo chiedervi aiuto.
Ho rimontato tutto. La moto si accende e pare girare bene, ma non mi si accende più la spia della folle.
In sostanza, per accenderla, devo sempre tirare la frizione, altrimenti non c'è il consenso.
Cos'ho sbagliato?
Qualcuno può aiutarmi?

Per inciso: il regolatore al momento è sul lato sinistro, ancorato al telaio subito sotto al punto di congiunzione tra serbatoio e fianchetto, ancorato con due fascette. Appena troverò un anima pia che mi faccia una staffetta in alluminio che abbracci i due montanti del telaio lo monterò meglio.
La pompa benzina, dopo aver rimosso tutto lo scatolotto che conteneva la batteria, è fascettata sotto il supporto in lega d'alluminio cui si avvitano le parti inferiori dei due serbatoii.

Grazie per l'aiuto
Fede

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda F3D3 » 31 dic 2011, 17:06

Ma hai prolungato gli sfiati SAS nel vano sottosella!!! li devi toppare tutto!!! per il folle hai per caso disattivato l' EPC staccando i fili???
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
fedster73
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 mar 2010, 22:10
Località: Mondovi (Cn)

Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda fedster73 » 31 dic 2011, 17:43

F3D3 ha scritto:Ma hai prolungato gli sfiati SAS nel vano sottosella!!! li devi toppare tutto!!! per il folle hai per caso disattivato l' EPC staccando i fili???

I tubi li ho tolti tutti. Per tappare l'air box ho usato un pezzo di tubo riempito con silicone. I fili epc Nn li ho toccati

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda F3D3 » 31 dic 2011, 20:46

Devi aver toccati i fili dell' EPC quando hai spostato la batt scollegandoli... e ora non ti legge più il Neutral... prova a guardare...

Per tappare i fori i ho riempito la protuberanza che esce dalla scatola filtro è sufficiente, hai spostato lo sfiato olio?
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
fedster73
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 mar 2010, 22:10
Località: Mondovi (Cn)

Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda fedster73 » 31 dic 2011, 23:16

F3D3 ha scritto:Devi aver toccati i fili dell' EPC quando hai spostato la batt scollegandoli... e ora non ti legge più il Neutral... prova a guardare...

Per tappare i fori i ho riempito la protuberanza che esce dalla scatola filtro è sufficiente, hai spostato lo sfiato olio?

Allora:
Per spostare la batt ho toccato solo il porta fusibili cui arrivano i cavi alimentazione e il regolatore, ma quelli che dovrebbero essere i connettori dell'epc Nn li ho toccati. L'unico che ho scollegato, che mi viene in mente, e' il connettore della riserva, sul serba sinistro, ma ovviamente l'ho ricollegato.

Cosa intendi per sfiato olio? Per il SAS io ho tolto tutto: le due valvole, una per cilindro,+ i relativi rubi, e poi quel cilindro che c'e dietro l'air box, sopra il cilindro posteriore.
Devo ancora toglier qualche cosa?

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti