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Rimozione SAS 990 .....

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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda F3D3 » 23 mag 2011, 19:16

PuLtroppo si, nel paese dei canguri....devo dire che è veramente ben fatto e assolutamente efficace nel preservare il filtro originale :up: :up: :up:

L' ho testato tutto l' inferno per i vari raduni e per gli ultimi 3 mesi in solo off polveroso ( non deserto :crycry: :crycry: :crycry: ) ed il filtro in carta ha lo stesso colore ( praticamente nuovo ) da ottobre 2010 :D :D :D

Di contro ( non per me sono abituato col mono... ) va pulito non di certo ogni 15,000 km come va sostituito l' originale, ma consiglio ogni 5,000 su strada e quando necessita in off.

Comunque se nulla ti importa dello snorkel originale... puoi costruirtene uno tu...

Es sforacchi tutto lo snorkel poi prendi un filtro in spugna ( se hai quello del 610 va benissimo ) e lo metti a mò di cappucchio

Ps metti foto dei filtri che ha visto.

jumpo :shock: :shock: :shock: spero non succeda nella Black che ha gli adesivi sotto uno strato di vernice lucida... altrimenti altrimenti non sarebbe cosa a me gradita :crycry: :crycry: :crycry:
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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda sebastiano » 23 mag 2011, 22:32

F3D3 ha scritto:Ps metti foto dei filtri che ha visto.

li ho visti in un automotoricambi che prepara anche motorini e moto racing, a occhio è uguale al tuo, più lungo però e cambia solo che c'è scritto tnt sopra. ho visto sul catalogo e di questa marca per NOI non ci sono, cmq pure lui mi ha detto che si possono adattare e la resa è sempre la stessa.
costo 24 euri.
tu quanto hai speso?

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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda F3D3 » 24 mag 2011, 10:25

Forse ho capito sono come i filtri per gli scooter elaborati che giravan 15 anni fa....la cosa importante è che siano in spugna e che vadano oliati.

Avevo speso ( se non ricordo male ) 35 neuri con quota forum, comunque tornando al fai da te, potresti prenderne uno a grandezza snorkel, incappucciarlo e fascettarlo alla base.

Verrebbe anche piu facile pulirlo perche non dovresti aprire la scatola filtro per estrarlo.
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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda sebastiano » 24 mag 2011, 13:26

F3D3 ha scritto:Forse ho capito sono come i filtri per gli scooter elaborati che giravan 15 anni fa....la cosa importante è che siano in spugna e che vadano oliati.

:sisi: :sisi: :sisi: hai capito bravo :up: è cilindrico tutto rosso e di spuna, ci sono simili anche della polini blu, la forma è quella, cambia solo l' attacco
e la lunghezza :D
allora vado di fatto in casa nostrano :mrgreen:

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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda Vinz » 7 giu 2011, 16:09

fede dove hai preso quella bella sventola :D
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Adesso il motore c'è

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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda F3D3 » 7 giu 2011, 17:10

Sulla baia digiti sventola 135mm piatta e ti acchiappi la piu economica che se non ricordo male è per ondah :crycry: :crycry: :crycry: è comunque prodotta in Italia :D :D :D
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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda gattocbr » 8 giu 2011, 11:41

Complimenti bel lavoro :wink:

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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda F3D3 » 8 giu 2011, 12:07

Dopo tutto ciò ho montato per la prima volta il 2in2 Leo e dopo un girino di passi sotto un nubifragio paura a volocità moderata e lieve tirate a 8,000 giri per trenta km ho riscontrato che per fare 120km il K ha ciucciato 16 litri di benza.... :crycry: :crycry: :crycry:

Ora provvedo ad un autoapprendimento e se i consumi non tornano come prima ( 250-230 km ) mi sparo :rotlf: :rotlf: :rotlf:
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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda CapiTitanio » 21 giu 2011, 9:42

ragassi mi sto accingendo anche io a rimuovere il sas, ma se lascio attaccata la valvola per evitare di montare la resistenza, devo tappare i tubi scollegati??
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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda F3D3 » 21 giu 2011, 10:16

Se lasci su tutto, devi scollegare e tappare i tubi che si innestano alla valvola.
La valvola la puoi lasciare collegata con i collegamenti dei tubi aperti.

Ps se hai mappa Akra il SAS è disattivato già dalla centralina...
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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda Michelangiolo » 21 giu 2011, 10:44

Se a qualcuno interessa e mi manda un MP gli posso mandare tutta la sequenza di come rimuovere il sistema SAS fatto dalla "Motohooligan". E' in inglese però ci sono anche le immagini e si capisce bene.

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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda CapiTitanio » 21 giu 2011, 18:07

ma scusa, la mappa akra non disattiva solo l'EPC???
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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda sgari » 21 giu 2011, 18:43

CapiTitanio ha scritto:ma scusa, la mappa akra non disattiva solo l'EPC???


esatto

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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda F3D3 » 21 giu 2011, 19:27

sgari ha scritto:
CapiTitanio ha scritto:ma scusa, la mappa akra non disattiva solo l'EPC???


esatto


No :| disattiva EPC SAS e pure le Lambda :wink:
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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda sgari » 21 giu 2011, 19:50

F3D3 ha scritto:
No :| disattiva EPC SAS e pure le Lambda :wink:



No :mrgreen: se apri la mappa akra con tuneecu lo vedi chiaramente, SAS e lambda rimangono :wink:

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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda F3D3 » 21 giu 2011, 20:28

:shock: :shock: :shock: bene allora mi hanno detto una cazz@t@ come al solito :down: :down: :down: e...... allora avevo sentito bene, che gli scoppiettiì erano spariti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ps mi dici dove trovare il cavo già assemblato e recuperare una mappa standard ( quella di serie ) per la 2008.
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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda sgari » 21 giu 2011, 21:20

viewtopic.php?f=68&t=10875

qua c'è spiegato tutto e sicuramente meglio di come te lo potrei spiegare io :wink:

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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda F3D3 » 21 giu 2011, 21:47

Troppo lungo mi ero perso alla seconda pagina l' anno scorso.... fammi un bigino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda sgari » 22 giu 2011, 16:05


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Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda F3D3 » 12 lug 2011, 18:14

Tornando ad i consumi.... il 120 km era dato dal serbatoio dx chiuso :rotlf: :rotlf: :rotlf: Quindi 120x2= 240 :D :D :D
infatti sabato ho percorso 230 km poi si è accesa la riserva, la cosa strana è che sono stati di passi piuttosto stretti 50% del tragitto in 2° e ad andatura molto sostenuta...
Pensavo sicuramente di consumare molllto di più, anche perchè il mio amico con lo Z1000 è partito con gomme intonse ed è arrivato a casa con le spalle ( delle gomme ) a metà :rotlf: :rotlf: :rotlf: dicendomi : belle le tue mulattiere ( erano stradine asfaltate... ) .... certo che 50 metri di dritto non li abbiam fatti :shock: :shock: :shock:

Ps lo sfiato vapori olio funziona , ho natato che con questa calura sputacchia un pò di olio, lubrificandomi la catena :rotlf: :rotlf: :rotlf:
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