KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Rimozione SAS 990 .....

Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda F3D3 » 18 apr 2011, 19:18

Ho rimosso il SAS e spostato il tubo vapori olio dal filtro.

Ora dove si compra la resistenza per la sia EFI? poi ancora, cosa sono quei due tubi piccini piccini che escono dalle testate prima delle valvole d' aspirazione situati ( i tubi ) sotto la scatola filtro??? che vanno a finire in un qualcosa di elettrico ancorato al telaio davanti ad i tringolini laterali della scatola filtro.

Ps avessi fatto una foto....... :doh: :doh: :doh:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O
Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4576
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda Salzig » 18 apr 2011, 20:21

La resistenza la trovi in un negozio di materiale elettronico. Io ne ho una già pronta da montare, ma siamo lontanucci.
I due tubetti sono collegati ai sensori di pressione in aspirazione.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.
Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 7706
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda F3D3 » 18 apr 2011, 20:31

:up: :up: :up: Salzig se sposto il sensore temperatura dalla parte alta a quella bassa ( quella ancorata ad i corpi farfallati ) della scatola filtro ci sono controindicazioni?

Tutto ciò per velocizzare-semplificare lo smontaggio filtro.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O
Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4576
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda Salzig » 18 apr 2011, 20:35

Controindicazioni? Boh! :?
La parte bassa è quella "sporca". Per risparmiare 30 sec per me non ne vale la pena.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.
Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 7706
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda F3D3 » 19 apr 2011, 12:23

Ma anche perchè col prefiltro li si zozza tutto il maniera vergognosa... comunque credo che all' interno della scatola filtro il calore sia omogeneo.


Altra domanda : per pulire l' impianto di raffreddamento ed iserire la " canna " dell' acqua nel vano pompa, bisogna togliere il collettore anteriore?

Spero di no........
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O
Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4576
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda Salzig » 19 apr 2011, 13:00

Invece ho paura di si :(
Non credo si riesca a togliere il carter pompa col collettore montato.
L'ideale poi è smontare il radiatore e pulirlo separatamente.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.
Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 7706
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda F3D3 » 19 apr 2011, 17:20

Ho dato un occhio e si riesce a svitare i bulloni del coperchio pompa senza spostare il collettore :D :D :D .

Per il radiatore, smontarlo significherebbe staccare anche la ventola, o è meglio lasciarla attaccata e staccare lo spinotto...
Ultima modifica di F3D3 il 21 apr 2011, 7:25, modificato 1 volta in totale.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O
Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4576
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda Salzig » 19 apr 2011, 20:05

Stacchi tutto.
Prima scolleghi lo spinotto e togli il radiatore dalla moto, poi togli la ventola dal radiatore (è una vite sola).
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.
Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 7706
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda karotènite » 19 apr 2011, 21:35

"Vi chiedo umilmente scusa, ma vi prego,mi spiegate quali sono i vantaggi di questa operazione ???? :roll:
Il motore renderà di più ??? :roll:
Oppure è solo una questione di tenere il filtro aria più pulito ???
Intendo la rimozione SAS
:oops: :oops: :oops:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio
Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Rimozione SAS 990 .....

Messaggioda F3D3 » 20 apr 2011, 6:53

Dopo aver provato la moto ti saprò dire più dettagliatamente.

Per quello che ho letto, l' eliminare SAS comporta l' eliminazione degli " sborbottiì " in rilascio ed una diminuzione di temperatura dei collettori......

Spostare lo sfiato olio mantiene pulito il filtro...

Le due modifiche associate dovrebbero eliminare le contropressioni all' interno della scatola filtro.

Non credo si aumentino prestazioni, ma il filtro aria ringrazia e con l' aiuto del prefiltro ha delle spettative di vita decisamente longeve.

Per il discorso lavaggio circuito refrigerante, prevenire è meglio che curare :penna: :penna: :penna:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O
Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4576
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron