KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

oscillazioni e ondeggiamenti adv

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: oscillazioni e ondeggiamenti adv

Messaggioda gms » 10 mag 2011, 17:30

creg la tua filosofia è esattamente uguale alla mia, me ne sbatto e bon, son contento lo stesso; il problema è che ora è, come ho già detto, superiore al normale e la si sente "ondeggiare" o "sbacchettare" anche alle basse... appena la ritiro vi saprò dire di più; speruma bin...

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: oscillazioni e ondeggiamenti adv

Messaggioda Patacca » 10 mag 2011, 21:49

Io la penso come Creg, e siccome quasi sempre non si riesce a trovare il problema (perchè credo che sia una cosa intrinseca di molte moto) ho messo sul l'ammo di sterzo.

Io mi ricordo che le mie benamate Husky WRK 125 davano degli sbacchettatoni mostruosi.....la prima volta che il manubrio mi ha fatto da dx a sx a dx a sx stile toro impazzito non ho neanche capito cosa covolo era successo...sapevo solo che avevo "osato" aprire a manetta il gas e la moto tra impennate e pietre si era imbizzarrita.....

col passare dei giorni ho imparato che bastava tenere con braccia di granito il manubrio per evitare che sbacchettasse.....all'epoca l'ammo di sterzo era ancora da inventare.....
Le moto erano perfette, andavano alla grande, sia in mulattiera che sugli sconnessi, nei tratti veloci e nei salti....ma se allentavi un po la presa sbacchettavano e ti sentivi morto.....ma in realtà non sono mai caduto per quello.....

credo fosse solo sintomo di buona ciclistica!!!


Poi ho scoperto quell'accrocchio....toglie le sbacchettate e se sei uno smidollato con resistenza zero che non si allena (come sono diventato con l'età) e che va in moto poco,.....allora quell'arnese ti ridà sicurezza....e allora perchè non usarlo.....visto che in fondo siamo ancora ragazzini che giocano?!?!?!?!?!
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: oscillazioni e ondeggiamenti adv

Messaggioda gms » 11 mag 2011, 9:04

azzz patacca, con questa postata romantico filosofica mi sa che hai appena accresciuto un sacco di :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: in giro con licenza di uccidere...

io non ho dubbi che l'ammo valga la pena della spesa, comunque prima di fare quel passo vorrei che l'adv tornasse semplicemente al livello di prima, cribbio non può essere cambiato/peggiorato tutto in un giorno! quindi ora faccio ancora almeno un paio di tentativi di "buona ciclistica" :mrgreen: :mrgreen: e poi....vado a rompere i maroni a Wave... :rotlf: :rotlf: :rotlf:

tanto in liguria ci devo scendere ogni tanto (anche se più verso bordighera) e un salto dalle parti vostre ssepoffà...

Patacca ha scritto:Io la penso come Creg, e siccome quasi sempre non si riesce a trovare il problema (perchè credo che sia una cosa intrinseca di molte moto) ho messo sul l'ammo di sterzo.

Io mi ricordo che le mie benamate Husky WRK 125 davano degli sbacchettatoni mostruosi.....la prima volta che il manubrio mi ha fatto da dx a sx a dx a sx stile toro impazzito non ho neanche capito cosa covolo era successo...sapevo solo che avevo "osato" aprire a manetta il gas e la moto tra impennate e pietre si era imbizzarrita.....

col passare dei giorni ho imparato che bastava tenere con braccia di granito il manubrio per evitare che sbacchettasse.....all'epoca l'ammo di sterzo era ancora da inventare.....
Le moto erano perfette, andavano alla grande, sia in mulattiera che sugli sconnessi, nei tratti veloci e nei salti....ma se allentavi un po la presa sbacchettavano e ti sentivi morto.....ma in realtà non sono mai caduto per quello.....

credo fosse solo sintomo di buona ciclistica!!!


Poi ho scoperto quell'accrocchio....toglie le sbacchettate e se sei uno smidollato con resistenza zero che non si allena (come sono diventato con l'età) e che va in moto poco,.....allora quell'arnese ti ridà sicurezza....e allora perchè non usarlo.....visto che in fondo siamo ancora ragazzini che giocano?!?!?!?!?!

Avatar utente
evektor
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 15 apr 2010, 9:00

Re: oscillazioni e ondeggiamenti adv

Messaggioda evektor » 12 mag 2011, 19:36

setta il mono su sport.

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: oscillazioni e ondeggiamenti adv

Messaggioda gms » 12 mag 2011, 21:02

...la sagra continua... dal conce mi ha detto che avevo tutto storto...cuscinetti...cannotti...canne (eh, sarebbe quasi da farsene una :shock: :shock: ) ora ha cambiato i cuscinetti e ordinato un altro po' di roba che cambio la settimana prox. domani comunque vado a ritirarla e la provo così... poi vediamo...mah...mah... mah...

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: oscillazioni e ondeggiamenti adv

Messaggioda gms » 13 mag 2011, 13:18

RITIRATA stamattina, manca solo più il perno che mi dicono essere usurato, gli arriva la sett prox e cambio pure quello. lavori effettuati: cambio cuscinetti ruota , raddrizzata ai cerchi, al disco freno, al raggi e riequilibratura fatta alle ruote. controllato cannotto di sterzo, ma tutto a posto. ho provato la moto, è PERFETTA, non oscilla, non ondeggia... dritta come un fuso... che dire, non so ancora cosa spenderò (pago dopo che avrà cambiato il perno ruota) ma sono contento come una pasqua :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party:

anche se la scimmia sull'ammo di sterzo c'è ancora...ufffff :scimmia: :scimmia: :scimmia:

bon la giornata, contrariamente alle previsioniportasfiga, è stupenda, ora vado a godermi un po' l'adv, poi discesa in kayak, poi lavoricchio, se ne ho voglia...

ciao a todos!!!

gms
ps che dire, quando un mecca è bravo, va detto e riconosciuto. mi sun propi cuntent... :giorno: :giorno: :giorno: :giorno: :giorno:

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: oscillazioni e ondeggiamenti adv

Messaggioda CREG » 13 mag 2011, 15:50

o......bene...son contento :up:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: oscillazioni e ondeggiamenti adv

Messaggioda Patacca » 13 mag 2011, 20:50

:up: quotone, contento che abbia sistemato tutto...anche se quando dici raddrizzato disco faccio questa espressione.... :shock: nel senso che i dischi storti danno fastidio in frenata secondo me.....e se son proprio storti si rettificano sulla ruota montata con un macchinario particolare (questo vale per le auto)....

BOH.
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: oscillazioni e ondeggiamenti adv

Messaggioda gms » 13 mag 2011, 23:43

ciao ragazzi, grazie, sono contento di sapere che voi siate contenti, ma non sapete quanto io sia contento di essere contento... :shock: :shock: :shock:

ok stronziate a parte, anche io immaginavo di avere un po' di roba fuori posto, del resto qualche bialera ogni tanto la salto e un po' di off non leggerissimo mi è capitato di farlo (wave ha le sue responsabilità su questo, sia ben chiaro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) però... dovessi fare un'analisi un po' più attenta... il disco era storto...si difatti non frenava bene, ma a tratti, a strattoni, a dirla tutta, e lo avevo pure postato, a un rimontaggio mi sembrava lo avessero "forzato", senza ingrassare il perno o altro e da li aveva avuto qualche problema, quindi oltre alle mie bialere e impennate varie qualche errore di montaggio può aver contribuito. del resto sono talmente tanti i fattori contribuenti, come avete detto un po' tutti, che l'ammo di sterzo ha davvero senso su questo mezzo, nel dubbio, toglie tutto, quindi un pensierino ce lo sto ancora facendo. ma dopo questa esperienza sono ancora più convinto che l'adv sia un'alchimia di elementi che non sai neanche bene perchè e come funzioni "...eppur funziona.." direbbe un Grande del passato, quindi va bene così, senza lamentarci più di tanto.

per quanto riguarda l'ammo....devo una scimmia che mi tiene sveglio la notte a qualcuno... :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: ufffffffff

ciaussss

gms

Avatar utente
alessandrodhg
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 14 ott 2010, 2:44
Località: treviso

Re: oscillazioni e ondeggiamenti adv

Messaggioda alessandrodhg » 16 mag 2011, 0:57

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
alla fine tutto è bene ciò che finisce bene... conto meccanico a parte!!! :conce: :conce: :conce: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
speriamo non sia dolorosissimo
:shock: :shock: :shock:
l'adv è una gran moto a cui perdoniamo tutto
vespa 50 3 marce, fantic 50 competizione, fantic 125 strada, suzuki 550ef, suzuki 750gsx, suzuki 900rf, kawasaki 1000klv, kawasaki 500kle (2)... poi ho capito il senso della vita e sono entrato in un concessionario ktm!!!

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: oscillazioni e ondeggiamenti adv

Messaggioda gms » 16 mag 2011, 10:41

eeeh, speriamo...infatti non vorrei che sulla scia di complimenti che gli ho fatto per aver risolto il problema...si esaltasse sul conto.. :roll: :roll: :roll:

ma no dai, credo sia professionale sia nel lavoro...sia nel far di conto, altrimenti saran dolori :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:

ma vi tengo aggiornati, casomai a qualcuno "ondeggiasse" saprebbe di che morte dovrebbe morire :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

alessandrodhg ha scritto::clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
alla fine tutto è bene ciò che finisce bene... conto meccanico a parte!!! :conce: :conce: :conce: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
speriamo non sia dolorosissimo
:shock: :shock: :shock:
l'adv è una gran moto a cui perdoniamo tutto

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti