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Problema... elettrico o meccanico?

Ivano78
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Problema... elettrico o meccanico?

Messaggio » 09/04/2011, 21:23

Oggi l'adv mi ha mollato. :crycry: Premetto che prima d'ora non è mai successo, moto del 2009 con 10000 Km e regolare manutenzione.
Attraverso un tratto urbano e il motore sale di temperatura fino all'attacco della ventola, l'indicatore segnava 2 o 3 tacche sotto il massimo, faceva molto caldo ma comportamento nella norma, ad un tratto uscendo dalla zona trafficata e aumentando finalmente la velocità la moto non prende giri e a 5000 fa muro come se non mancasse benzina, mi fermo e spengo. Riaccendo e tutto ok. Riparto e dopo 2 o 3 Km ad andatura normale stesso problema, come se la benza stesse finendo, quando apro il gas manca e ratta se chiudo un pò si riprende, provo 2 o 3 volte a ridare gas e peggiora sempre più fin quando stava solo più al minimo cosi spengo prima che muoia da sola. La sensazione era o che mancasse benza (Ce n'era mezzo serbatoio) o che mancasse corrente alle candele. Lascio la moto ferma una ventina di minuti mentre mi faccio una birretta cristonando, quando riparto la moto è a posto, non si è più verificato, ho fatto ancora almeno 80 Km con guida piuttosto allegra e più niente. Anche con ventola accesa. Adesso però non mi sento tanto tranquillo. A qualcuno è già successa una cosa del genere?? Magari ho scoperto l'acqua calda... ed è una cosa frequente tipo filtri o pompa della benzina? Qualcuno ne sa qualcosa? Andrò un conce a sentire cosa mi dicono ma dalle mie parti a concessionari son messo proprio male... come qualità intendo. Grazie :(

karotènite
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Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggio » 09/04/2011, 22:40

"Probabilmente saranno i filtri della pompa benzina molto sporchi :roll:
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saso
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Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggio » 09/04/2011, 22:41

bhe, assomiglia tanto al mio problema dei filtri pompa benza :crycry: .......
saso

Ivano78
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Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggio » 09/04/2011, 23:12

saso ha scritto:bhe, assomiglia tanto al mio problema dei filtri pompa benza :crycry: .......


Sono reduce da tunisia e marocco... può essere un indizio allora. Nel caso si tratti dei filtri pompa benzina immagino esista un kit di sostituzione. Si può fare fai da te? ero bravo con il meccano!

alessandrodhg
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Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggio » 09/04/2011, 23:23

problema identico capitato a novembre 2009 (moto comprata a maggio 2009)
voglio fare una premessa da subito appena acquistata la moto andava malino avendo a volte vuoti ai bassi nelle prime 3 marce, fare le rotonde era un'impresa si rischiava lo spegnimento e la conseguente caduta :crash: :aaargh: :nubi:

grande caldo,moto piantata, spengo riaccendo tutto a posto faccio un paio di km si pianta di nuovo ecc. ecc. uguale a quello da te descritto forse anche nella parte della birra continuo a camminare per un pò di giorni e poi... arrivo a stento dal concessionario, nel senso che ai 3000 la moto già moriva! :incaz: :incaz: :incaz:

interventi fatti: cambiati filtri pompa benzina praticamente intasati e spappolati, controllata pompa e corpo farfallato, l'anomalia pare sia dovuta a residui di lavorazione nei serbatoi tutto fatto ovviamente in garanzia... uhmm... poco convinto la diagnosi non mi pare completa! :down: :down: :down:

cmq dopo l'intervento per i primi mesi devo dire che il problema pareva risolto in realtà i fastidiosi spegnimenti ogni tanto capitavano ancora quindi moto riportata dal concessionario e in maniera perentoria dico che se c'è da fare causa agli austriaci io sono per fare la causa e rifare anche la I guerra mondiale! :mazza: :mazza: :boxe: :boxe: :boxe:

il concessionario che è pure un amico mi tranquillizza e mi dice che la casa asburgica aveva provveduto a scoprire l'inghippo... rimappata con nuova mappatura inviata da mamma ktm per risolvere lo specifico problema... adesso si che sono convinto! :up: :up: :up:

riepilogando il tuo problema per me sono i filtri ma se non hanno mai inserito la nuova mappatura premi per averla la moto risulta cmq meno scorbutica e più dolce in apertura e chiusura di gas :penna: :penna: :penna: :penna: :penna: :penna: :penna: :penna:

spero di esserti stato d'aiuto :D
vespa 50 3 marce, fantic 50 competizione, fantic 125 strada, suzuki 550ef, suzuki 750gsx, suzuki 900rf, kawasaki 1000klv, kawasaki 500kle (2)... poi ho capito il senso della vita e sono entrato in un concessionario ktm!!!

saso
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Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggio » 10/04/2011, 7:00

saso

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Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggio » 10/04/2011, 7:13

Ivano78 ha scritto:
Sono reduce da tunisia e marocco... può essere un indizio allora. Nel caso si tratti dei filtri pompa benzina immagino esista un kit di sostituzione. Si può fare fai da te? ero bravo con il meccano!


:arrow: Ivano 78 ,prova a vedere se questo post ti può aiutare,io credo che fare da sé la sostituzione dei filtri, sia fattibile. Clicca qui sotto :wink:

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Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggio » 10/04/2011, 8:20

Si sembra tutto identico.. tra l'altro anche la mia erogazione è "sporca"..ad esempio fino a 3000 giri il motore è irregolare , non ri riesce a mantenere una bassa andatura, tende ad aumentare da solo il regime anche a gas costante ed ha molto on off sotto questa soglia, disturba parecchio nel difficile in off.
4000 km fa l'ho portata da un conce dalle mie parti che mi ha spennato vivo per 2 cazzate ma non mi ha detto nulla riguardo una nuova mappatura, gli ho spiegato l'irregolarità di funzionamento e lui dice che la moto è proprio cosi, VA BENISSIMO!, questo pero è molto famoso per il suo cattivo operato in zona quindi non mi stupisco.
La mia è immatricolata 11/2009 quindi in garanzia, secondo voi posso aver delle pretese di intervento in garanzia o se si tratta di impurità dovute ai rifornimenti sono cazzi miei? Premetto che mi sono sempre rifornito da pompe di benzina stando attento e non tanicaccie o benza di fortuna.

Però che palle! ero indeciso se prendere un 950 o 990 e ho optato per il 990 facendomi influenzare da un prodotto più recente ma ho fatto una cazzata, ha un erogazione da schifo e son gia fermo dopo 5000 Km percorsi!!! :grr1: vi sembra normale? Quando provo il 950 di mio fratello mi sembra un aereo, ha un orogazione che è una figata, pieno, regolarissimo, perfetto e se apri tira come un mulo senza una micro incertezza. Si è montato gli scarichi che voleva senza chedere niente a nessuno e si è fatto lui la carburazione ottimale, si allinea i carburatori, ha la pompa esterna che male che vada la sostiuisci con pochi euro con qualcosa di più affidabile magari mettendoci anche un prefiltrino e non ci pensi più.
Io ho chiesto per montare uno scarico e sono vincolato da una c@zzo di mappatura che non mi fanno se non gli compro gli akra che costano come una moto usata. MI GIARANO LE PALLE! e pensare che me l'avevano detto TUTTI di non prenderla, solo quacuno difende le moderne tecnologie, peccato che i risultati non tardano ad arrivare. Ha! forse 1 cosa di buono c'è, consuma meno di un 950. che culo.
Scusate lo sfogo ma mi girano..
alessandrodhg ha scritto:problema identico capitato a novembre 2009 (moto comprata a maggio 2009)
voglio fare una premessa da subito appena acquistata la moto andava malino avendo a volte vuoti ai bassi nelle prime 3 marce, fare le rotonde era un'impresa si rischiava lo spegnimento e la conseguente caduta :crash: :aaargh: :nubi:

grande caldo,moto piantata, spengo riaccendo tutto a posto faccio un paio di km si pianta di nuovo ecc. ecc. uguale a quello da te descritto forse anche nella parte della birra continuo a camminare per un pò di giorni e poi... arrivo a stento dal concessionario, nel senso che ai 3000 la moto già moriva! :incaz: :incaz: :incaz:

interventi fatti: cambiati filtri pompa benzina praticamente intasati e spappolati, controllata pompa e corpo farfallato, l'anomalia pare sia dovuta a residui di lavorazione nei serbatoi tutto fatto ovviamente in garanzia... uhmm... poco convinto la diagnosi non mi pare completa! :down: :down: :down:

cmq dopo l'intervento per i primi mesi devo dire che il problema pareva risolto in realtà i fastidiosi spegnimenti ogni tanto capitavano ancora quindi moto riportata dal concessionario e in maniera perentoria dico che se c'è da fare causa agli austriaci io sono per fare la causa e rifare anche la I guerra mondiale! :mazza: :mazza: :boxe: :boxe: :boxe:

il concessionario che è pure un amico mi tranquillizza e mi dice che la casa asburgica aveva provveduto a scoprire l'inghippo... rimappata con nuova mappatura inviata da mamma ktm per risolvere lo specifico problema... adesso si che sono convinto! :up: :up: :up:

riepilogando il tuo problema per me sono i filtri ma se non hanno mai inserito la nuova mappatura premi per averla la moto risulta cmq meno scorbutica e più dolce in apertura e chiusura di gas :penna: :penna: :penna: :penna: :penna: :penna: :penna: :penna:

spero di esserti stato d'aiuto :D


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Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggio » 10/04/2011, 8:34

karotènite ha scritto:
Ivano78 ha scritto:
Sono reduce da tunisia e marocco... può essere un indizio allora. Nel caso si tratti dei filtri pompa benzina immagino esista un kit di sostituzione. Si può fare fai da te? ero bravo con il meccano!


:arrow: Ivano 78 ,prova a vedere se questo post ti può aiutare,io credo che fare da sé la sostituzione dei filtri, sia fattibile. Clicca qui sotto :wink:

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Grazie mille! prima però vedo se posso far si che ci pensi il conce in garanzia che mi sembra giusto se si tratta di un difetto frequente e comune.

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Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggio » 10/04/2011, 9:52

:crycry: mi spiace ivano!

cmq puoi anche aver fatto tutta l'attenzione di questo mondo ma la sabbia e' entrata...fra un po toccherà smontare anche a me i serbatoi per pulire e i filtri e cambiare i rubinetti (uno non si chiude piu)... non posso immaginare la merda che ci trovero' :(

tutto dipende dal tuo concessionario... ma in italia la vedo dura farlo passare in garanzia :cry:

dai che non e' niente di grave, una volta fatto il lavoro la tua adv tornerà a ruggire come prima (ovviamente con lo scarico originale :twisted: )
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

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Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggio » 10/04/2011, 10:25

steve-o ha scritto::crycry: mi spiace ivano!

cmq puoi anche aver fatto tutta l'attenzione di questo mondo ma la sabbia e' entrata...fra un po toccherà smontare anche a me i serbatoi per pulire e i filtri e cambiare i rubinetti (uno non si chiude piu)... non posso immaginare la merda che ci trovero' :(

tutto dipende dal tuo concessionario... ma in italia la vedo dura farlo passare in garanzia :cry:

dai che non e' niente di grave, una volta fatto il lavoro la tua adv tornerà a ruggire come prima (ovviamente con lo scarico originale :twisted: )


Heilà Steve! pensa se mi mollava là in mezzo al niente... toccava chiamare la europeassistance e proseguire con un motobecane! :rotlf:
Se mi girano le balle mi prendo un SE e vado via come una pallottola!

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Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggio » 10/04/2011, 10:29

Ivano78 ha scritto:
steve-o ha scritto::crycry: mi spiace ivano!

cmq puoi anche aver fatto tutta l'attenzione di questo mondo ma la sabbia e' entrata...fra un po toccherà smontare anche a me i serbatoi per pulire e i filtri e cambiare i rubinetti (uno non si chiude piu)... non posso immaginare la merda che ci trovero' :(

tutto dipende dal tuo concessionario... ma in italia la vedo dura farlo passare in garanzia :cry:

dai che non e' niente di grave, una volta fatto il lavoro la tua adv tornerà a ruggire come prima (ovviamente con lo scarico originale :twisted: )


Heilà Steve! pensa se mi mollava là in mezzo al niente... toccava chiamare la europeassistance e proseguire con un motobecane! :rotlf:
Se mi girano le balle mi prendo un SE e vado via come una pallottola!

:twisted: :twisted: :twisted:

nah, con wave avremmo sistemato sicuramente, e' il Macgyver de noiartri!!!! gli basta un po di filo di ferro, un coltellino, un accendino e ti ripara la moto :up: :idol:
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Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggio » 10/04/2011, 10:57

ivano il problema è ben conosciuto da ktm, richiedilo in garanzia
è un problema che accomuna un pò tutti i modelli '09
i residui in alcune moto hanno rovinato la pompa che è stata sostituita in garanzia, anche per me avevano tenuto l'intervento aperto dandomi un paio di settimane per provare la moto e valutare il cambio pompa
cmq andando male da subito la moto dovevi farti sentire dal concessionario e pretendere la risoluzione dei fastidi da te riscontrati anche perchè leggo che sei uno che ne sa di moto e, dunque, potevi tenere testa tecnicamente
prova a sentire altri concessionari più capaci molto dipende da questo

la mappatura nuova è uscita a novembre 2010

altro dato utile il concessionario che ha fatto tutto è quello di catania ma io da un paio di mesi sono in veneto e, la scorsa settimana, sono stato per la sostituzione dei raggi in garanzia a conegliano e abbiamo parlato anche di questi problemi e lui confermava che erano congeniti alla moto e risolti successivamente con interventi in garanzia :D
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Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggio » 10/04/2011, 12:10

saso ha scritto:bhe, assomiglia tanto al mio problema dei filtri pompa benza :crycry: .......

:evil: :evil:

Ivano78
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Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggio » 10/04/2011, 12:48

Se dici che si tratta di un problema congenito dei modelli '09 a questo punto non ci metto le mani e la porto in un centro assistenza, lo faccio presente e vediamo cosa ne esce.. Sicuramente non sono soddisfatto del mio acquisto perchè è una perdita notevole di tempo e uno sbattone ma d'altro canto cosi non la posso lasciare.
La pompa che ti hanno montato non è più soggetta a questo problema?
L'erogazione con la nuova mappa è notevolmente migliorata?


alessandrodhg ha scritto:ivano il problema è ben conosciuto da ktm, richiedilo in garanzia
è un problema che accomuna un pò tutti i modelli '09
i residui in alcune moto hanno rovinato la pompa che è stata sostituita in garanzia, anche per me avevano tenuto l'intervento aperto dandomi un paio di settimane per provare la moto e valutare il cambio pompa
cmq andando male da subito la moto dovevi farti sentire dal concessionario e pretendere la risoluzione dei fastidi da te riscontrati anche perchè leggo che sei uno che ne sa di moto e, dunque, potevi tenere testa tecnicamente
prova a sentire altri concessionari più capaci molto dipende da questo

la mappatura nuova è uscita a novembre 2010

altro dato utile il concessionario che ha fatto tutto è quello di catania ma io da un paio di mesi sono in veneto e, la scorsa settimana, sono stato per la sostituzione dei raggi in garanzia a conegliano e abbiamo parlato anche di questi problemi e lui confermava che erano congeniti alla moto e risolti successivamente con interventi in garanzia :D


saso
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Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggio » 10/04/2011, 15:04

onestamente, il problema filtri è una cavolata(guarda che sabato sono dovuto tornare indietro da un viaggio programmato da almeno 2 mesi :| )...nel senso che non è gravissimo se dovesse succederti in culo al mondo, sai sempre di portarti dietro sti 2 ricambi (l'altro è l'oring dell'attuatore) e sei a posto a vita :wink:
per il discorso di erogazione, secondo me risolvi tutto in 2 modi:
1) fatti montare la mappatura nuova (magari cambia mekka)
2)smonta gli scarichi dalla moto di tuo fratello, vai dal concessionario e ti fai montare la mappa akra con gli scarichi di tuo fratello. appenna esci dal conce, stacchi gli scarichi e gli metti quelli che secondo te sono i migliori .........e vediamo se sta mafiosata della mappa-akra la facciamo finire una volta per tutte :evil:


p.s. cambia mekkanico :?
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Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggio » 10/04/2011, 15:46

Bè se sei tornato indietro dal tuo viaggio che aspettavi da 2 mesi sarà una cavolata ma è un bel rompimento di maroni, a volte ci sono navi da prendere, coincidenze da rispettare o condizioni climatiche avverse o posti dove non si riesce a fare manutenzione e ti ritrovi con sta benedetta pompa che non va... Comunque non facciamola più grossa di quello che è... cerco un concessionario che non sia gestito da un pirla come l'ultima volta e risolvo.
Per gli scarichi potrei fare cosi come dici tu peccato che la mappa me la fanno SOLO se monto gli scarichi akra quelli con il fondello in carbonio che costano una fucilata. NON se ne monto altri. Mio fratello non ha akra.
In realtà poi ho saputo che in altri conce se paghi te la fanno lo stesso anche se monti 2 tubi. Non so poi la garanzia della moto che fine fa, dipende dal rapporto che hai con il conce. Magari se gli hai preso la moto è tutto più semplice.
Ho rimediato un numero di un'altra officina Ktm, lunedi telefono e faccio 2 parole, se mi confermano di una problematica congenita allora siamo sulla buona strada altrimenti non so.

saso ha scritto:onestamente, il problema filtri è una cavolata(guarda che sabato sono dovuto tornare indietro da un viaggio programmato da almeno 2 mesi :| )...nel senso che non è gravissimo se dovesse succederti in culo al mondo, sai sempre di portarti dietro sti 2 ricambi (l'altro è l'oring dell'attuatore) e sei a posto a vita :wink:
per il discorso di erogazione, secondo me risolvi tutto in 2 modi:
1) fatti montare la mappatura nuova (magari cambia mekka)
2)smonta gli scarichi dalla moto di tuo fratello, vai dal concessionario e ti fai montare la mappa akra con gli scarichi di tuo fratello. appenna esci dal conce, stacchi gli scarichi e gli metti quelli che secondo te sono i migliori .........e vediamo se sta mafiosata della mappa-akra la facciamo finire una volta per tutte :evil:


p.s. cambia mekkanico :?


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Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggio » 10/04/2011, 17:13

cribbio.... girano, eccome se girano... pensa che io ho un'adv 2007 e l'anno scorso volevo cambiarla con una nuova prima di fare i tagliandi, poi ho letto di questi problemi che, come hai visto, alcuni considerano assolutamente banali e superabili, ad altri (compreso te) girano (giustamente!!!) i maroni, così visto che la mia non ha mai dato mezzo, dico mezzo problema...ho deciso di tenermela (chi lascia la via vecchia...)

comunque la serietà di chi hai davanti fa la differenza: quasi tutti sono poi stati contenti, perchè di fatto, quando l'adv è a posto, ti lascia contento :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
quindi ti auguro di risolvere il problema al più presto e nel migliore dei modi

in bocca al luppolo!

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Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggio » 10/04/2011, 17:14

a me alla fine non hanno sostituito la pompa perchè non era rovinata cmq con nuova mappatura adesso la moto è perfetta,
consiglio: avendo la moto in garanzia sei tu che gestisci il gioco ricorda quanto ti è costata questa moto dalle mie parti si dice "la chiacchera è bella ma i maccheroni riempiono la pancia" dai per certo che il problema è loro e mettili con le spalle al muro! :evil: :evil: :evil:
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Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggio » 12/04/2011, 8:29

Stamattina ho sentito un altro conce, a giudicare dai "sintomi" mi confermano che potrebbe trattarsi di filtri pompa o pompa ma per quanto riguarda anomalie riguardanti modelli 2009 non ne sanno niente loro. Dicono che per quanto riguarda la garanzia loro si limitano a valutare il problema, comunucarlo in ktm e sarà a discrezione della casa madre decidere se si tratta di un intervento coperto da garanzia o meno. Loro applicano solo le disposizioni. Va bè... faccio che portarla e vedremo.

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Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggio » 12/04/2011, 15:34

a me è successo con la mappa Akra, una volta sola, faceva caldo. spento il motore e riparte come normale dopo 2 min.. filtri?

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Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggio » 12/04/2011, 17:40

mi rendo conto che la ktm dovrebbe rivedere la rete dei concessionari...
non capisco se veramente non sanno nulla o fanno finta...
oggi ho parlato col concessionario che mi ha detto che ci sono le nuove mappature e che la prossima settimana le caricherà tranquillamente nella centralina visto che ieri usando la moto ho lamentato ancora qualche piccolo problema, mi ha testualmente detto tranquillo quando la porti per sostituire i raggi rimappiamo tutto... invece leggo che alcuni hanno problemi... queste moto non costano quanto uno scooter cinese e quindi uno deve pretendere la massima efficenza il resto sono chiacchere ed incompetenza!
se la moto non mi convince tu concessionario mi fai la fotocopia del deretano e me la dai! perchè io ho pagato tanti eurini e tu concessionario rompi alla casa madre perchè i clienti devono sempre rimanere soddisfatti...
io la penso così e non accetto scuse o funziona come dico io o la fai funzionare sempre come dico io!
ps non pago l'avvocato!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:
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Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggio » 15/04/2011, 13:04

siamo alle solite, il magico tocco di ivano funziona sulle moto degli altri e non sulla sua!!!
(fonti certe dicono che sblocchi i blocchetti di accensione anche a distanza, basta una telefonata e un mms della moto e lui taaaaaaac ti sblocca qualunque cosa!) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ivano, non sarà colpa della MODIFICADEGLIAMMMMMERIGANI?
cambia concessionario, magari te la risolvono!
per quanto riguarda la questione sbattone: si è vero, quando capitano ti girano sempre , ancora di piu se ti trovi in viaggio , nel nella, a migliaia di km da casa (MAROCCOOOOOOOOOOOO), ci sono però piccole modifiche che aumentano sicuramente l'affidabilità e evitano gli inconvenienti (che cmq affliggono qualsiasi tipo di moto e non solo) ed è indispensabile portarsi dietro un minimo di ricambi che ti permettano di risolvere i problemi che possono capitare (...oppure portarsi dietro me nel sottosella!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
...ESTICAZZI!!!

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Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggio » 15/04/2011, 13:07

alessandrodhg ha scritto:mi rendo conto che la ktm dovrebbe rivedere la rete dei concessionari...
non capisco se veramente non sanno nulla o fanno finta...
oggi ho parlato col concessionario che mi ha detto che ci sono le nuove mappature e che la prossima settimana le caricherà tranquillamente nella centralina visto che ieri usando la moto ho lamentato ancora qualche piccolo problema, mi ha testualmente detto tranquillo quando la porti per sostituire i raggi rimappiamo tutto... invece leggo che alcuni hanno problemi... queste moto non costano quanto uno scooter cinese e quindi uno deve pretendere la massima efficenza il resto sono chiacchere ed incompetenza!
se la moto non mi convince tu concessionario mi fai la fotocopia del deretano e me la dai! perchè io ho pagato tanti eurini e tu concessionario rompi alla casa madre perchè i clienti devono sempre rimanere soddisfatti...
io la penso così e non accetto scuse o funziona come dico io o la fai funzionare sempre come dico io!
ps non pago l'avvocato!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:



magari fosse sempre cosi...
se hai la fortuna di avere a che fare con gente competente e disponibile, allora non c'e' nemmeno bisogno di imporsi, il piu delle volte purtroppo hai a che fare con un muro di gomma!
...ESTICAZZI!!!

Ivano78
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Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggio » 16/04/2011, 7:09

:rotlf: :rotlf: Abra cadabra!! via sms però se non scrivi anche il n. di telaio non riesco. Mentre infilando il dito medio nello scarico riesco a farti il C.O. L'ultima frontiera! :rotlf:

wave75 ha scritto:siamo alle solite, il magico tocco di ivano funziona sulle moto degli altri e non sulla sua!!!
(fonti certe dicono che sblocchi i blocchetti di accensione anche a distanza, basta una telefonata e un mms della moto e lui taaaaaaac ti sblocca qualunque cosa!) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ivano, non sarà colpa della MODIFICADEGLIAMMMMMERIGANI?
cambia concessionario, magari te la risolvono!
per quanto riguarda la questione sbattone: si è vero, quando capitano ti girano sempre , ancora di piu se ti trovi in viaggio , nel nella, a migliaia di km da casa (MAROCCOOOOOOOOOOOO), ci sono però piccole modifiche che aumentano sicuramente l'affidabilità e evitano gli inconvenienti (che cmq affliggono qualsiasi tipo di moto e non solo) ed è indispensabile portarsi dietro un minimo di ricambi che ti permettano di risolvere i problemi che possono capitare (...oppure portarsi dietro me nel sottosella!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )


bomber
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Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggio » 16/04/2011, 7:24

ciao Ivano, mi spiace per la seccatura, ma tieni presente che se non te lo passano in garanzia e decidi di farti il lavoro da te io ho un kit filtri + oring nuovo nuovo e risparmieresti il 50% circa...
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................................. Il mono che verrà... prima o poi
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Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggio » 16/04/2011, 18:07

Grande Bomber! mandami pm con i dettagli e costo che potrebbe servirmi anche come ricambio da portarmi nei vari viaggi. Oggi l'ho lasciata dal meccanico che in settimana smonta e mi dice cosa trova nei filtri.

bomber ha scritto:ciao Ivano, mi spiace per la seccatura, ma tieni presente che se non te lo passano in garanzia e decidi di farti il lavoro da te io ho un kit filtri + oring nuovo nuovo e risparmieresti il 50% circa...
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Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggio » 29/04/2011, 19:27

Aggiornamento.. domani ritiro la moto, al telefono il meccanico mi ha detto che avevo sabbia nei serbatoi, ha detto "una paccata e mezza di sabbia" e i filtri pieni. Quindi non si trattava di un difetto della moto.
Meglio cosi... dite che entra nei rifornimenti alla pompa in Africa o nei vari voli sulle dune? io penso alla pompa, sarebbe meglio filtrare ai rifornimenti però che menata... non avere una cacchio di pompa esterna con un semplice filtro intercambiabile e economico!

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Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggio » 29/04/2011, 19:57

"Infatti sarebbe meglio filtrare la benzina,quando ci si trova da quelle parti,per esempio con un collant da donna,e comunque quando si decide di andare laggiù portarsi il kit dei filtri non è sbagliato. :mrgreen:
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Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggio » 29/04/2011, 20:04

karotènite ha scritto:"Infatti sarebbe meglio filtrare la benzina,quando ci si trova da quelle parti,per esempio con un collant da donna,e comunque quando si decide di andare laggiù portarsi il kit dei filtri non è sbagliato. :mrgreen:


Kit filtri della pompa di riserva già procurati (grazie bomber :wink: ) e per i rifornimenti mi organizzerò con alcuni filtri sovrapposti anche 3 o 4, sono molto fini ma la benza passa comunque velocemente. Li usavo con il kart.

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Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggio » 08/05/2011, 9:52

Alla fine ho rimandato il ritiro di una settimana perchè non avevo tempo,ieri finalmente l'ho usata, ragazzi da non credere! la moto è cambiata decisamente! prima avevo parlato di un'erogazione irregolare soprattutto a 3000 giri, molto on off e tirando dopo i 7000 la moto sembrava aver già dato tutto. Adesso è perfetta molto fluida e regolare, nessun gradino nell'erogazione e il motore tira benissimo anche ad alto regime senza incertezza.
I filtri benza erano completamente pieni di sabbia, e in pratica passava ormai poco. Non ho messo la nuova mappa ma direi che la moto va bene anche cosi. Poi se ne avrò occasione farò anche l'aggiornamento. (chi ci ha messo le mani non era un conce K cosi non ha potuto aggiornarla).
Ciò che mi fa strano è che l'erogazione sporca la mia moto l'ha sempre avuta fin da quando l'ho acquistata che aveva solo 4500 Km... adesso ne ha 10000. Mi vien da pensare che era già tappata all'epoca e il tizio che me l'ha venduta poteva aver fatto un paio di viaggetti sulla sabbia. Avevo visto molti segni d'usura in off effettivamente... Adesso finalmente la mia bella può ubriacarsi di benza quanto vuole!!! :cincin:

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Re: Problema... elettrico o meccanico?

Messaggio » 08/05/2011, 13:01

Ivano78 ha scritto:Alla fine ho rimandato il ritiro di una settimana perchè non avevo tempo,ieri finalmente l'ho usata, ragazzi da non credere! la moto è cambiata decisamente! prima avevo parlato di un'erogazione irregolare soprattutto a 3000 giri, molto on off e tirando dopo i 7000 la moto sembrava aver già dato tutto. Adesso è perfetta molto fluida e regolare, nessun gradino nell'erogazione e il motore tira benissimo anche ad alto regime senza incertezza.
I filtri benza erano completamente pieni di sabbia, e in pratica passava ormai poco. Non ho messo la nuova mappa ma direi che la moto va bene anche cosi. Poi se ne avrò occasione farò anche l'aggiornamento. (chi ci ha messo le mani non era un conce K cosi non ha potuto aggiornarla).
Ciò che mi fa strano è che l'erogazione sporca la mia moto l'ha sempre avuta fin da quando l'ho acquistata che aveva solo 4500 Km... adesso ne ha 10000. Mi vien da pensare che era già tappata all'epoca e il tizio che me l'ha venduta poteva aver fatto un paio di viaggetti sulla sabbia. Avevo visto molti segni d'usura in off effettivamente... Adesso finalmente la mia bella può ubriacarsi di benza quanto vuole!!! :cincin:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: allora è pronta per la spagna! :mrgreen: :mrgreen:
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