Pagina 1 di 1

Irregolarità scarico sinistro... sputacchi

MessaggioInviato: 6 apr 2011, 23:16
da bypaco
Ieri, percorrendo la tangenziale di Varese la mia ciccina mi ha dato l'impressione di essere giù di tono..sbragava meno del solito allo spalancare del gas.
All'arrivo a destinazione ho prestato attenzione al suo respiro, notando un irregolarità di pulsazioni dallo scarico sinistro.
Avvicinando la mano allo scarico destro (cilindro anteriore) sentivo le pulsazioni perfettamente costanti dei gas sul palmo della mano, al contrario da quello sinistro (cilindro posteriore) era irregolare, come una piccola mancanza ogni 4/5 colpi.
Forse non ci avevo mai fatto caso prima, verissimo che il collettore del cilindro posteriore è più corto di quello anteriore, quindi forse normale la differenza di pulsazioni dei gas di scarico.
Faccio una scappata in MotoVarese e pronto ad assistermi trovo Ivan, nota anche lui l'irregolarità, tira 4 sgasate a 7000 giri/min e il tutto si rimette a girare a dovere.
La manetta di zio.....

Oggi....sempre gironzolado per Varese, nuovamente gli sputacchi, passo nuovamente in conce., ma Ivan non c'è :crycry: :crycry: :crycry:

A questo punto mi chiedo....mi sto facendo una serie assurda di seghe mentali? è normale questa differenza tra scarico sinistro e destro?

P.S. Ivan...... ci sentiamo domani.

Re: Irregolarità scarico sinistro... sputacchi

MessaggioInviato: 7 apr 2011, 10:05
da F3D3
E' anni che sostengo che nell' ADV lo scarico sinistro da solo noie e va tassativamente eliminato!!!

Comunque se ti succede solo andando sornione potrebbe essere la candela che si imbratta e dopo due sgasate si pulisce e torna apppposto se hai la mappa Akra che è grasssa da morire poi.... puo essere pure il filtro aria sporco... quanti km ti mancano al tagliando?

Re: Irregolarità scarico sinistro... sputacchi

MessaggioInviato: 7 apr 2011, 11:54
da bypaco
Si ho la mappa Akra perchè monto i Leovince.
La moto ha 18.000 Km, tagliando dei 15 fatto Gennaio, filtri tutti nuovi.

Credo che sia come dici te, probabilmente giravo scazzatato

Grazie mille