Pagina 1 di 1

buchi in accelerazione

MessaggioInviato: 6 apr 2011, 23:01
da meravigliacarlo
ciao, due domande....ho un'adventure 990 nuova...il mio conce, ex meccanico motomondiale(quindi presumo affidabile)mi dice che non è affatto necessario rodare il motore,arrivi alla temperatura d'esercizio e poi puoi tirare come un ossesso senza scrupoli,e senza problemi...che ne pensate?
questa sera in rettilineo..prima, seconda, terza........, quasi al limitatore mi accorgo che in quarta ma solo in quarta c'è un leggero buco..incertezza in accelerazione attorno agli 8000 giri...che può essere? dovrei preoccuparmi? cmq emozioni a profusione ....cavalcando GINA...un saluto!

Re: buchi in accelerazione

MessaggioInviato: 6 apr 2011, 23:21
da bypaco
Le moto da GP rifanno il motore ogni 1000 Km credo, o giù di li, che gli frega di fare il rodaggio :D

Magari anche il 990 è un mezzo da mondiale :D

Re: buchi in accelerazione

MessaggioInviato: 6 apr 2011, 23:43
da meravigliacarlo
bypaco ha scritto:Le moto da GP rifanno il motore ogni 1000 Km credo, o giù di li, che gli frega di fare il rodaggio :D

Magari anche il 990 è un mezzo da mondiale :D

quindi,secondo te il mio conce è un caz....ne,ti devo dire che qualche sospetto lo avevo.....andrò di rodaggio!qualche consiglio....e per quanto riguarda il buco in acc... che mi dici? grazie mille

Re: buchi in accelerazione

MessaggioInviato: 7 apr 2011, 7:45
da CuP69
Che io sappia più che altro è perchè l'olio di primo equipaggiamento è un olio cosidetto di "lavaggio" ...ora io non so cosa comporti ma per cercare le prestazioni aspetterei di mettere l'olio standard tra l'altro anche il manuale in dotazione lo consiglia per un migliore accoppiamente delle parti meccaniche senza eccessivi "stress".