alllllora,
come anticipato ieri ho ritirato l'adv con i pirelli sgorbion trail, eccovi le prime impressioni. ieri ho fatto una quarantina di km per togliere un po' di patina, quindi niente pieghe estreme per il momento, però i punti fondamentali:
1) fino a 200 (oltre con il maxia 52l non conviene) dritta come un fuso, nessuna oscillazione (n.b. su 4 treni di gomme sgorbion precedenti solo uno non oscillava, gli altri 3 era come stare in giostra appena passati i 180).
2) non ho sentito quella eccessiva "velocità" a scendere in piega, riportata da qualcuno sulle continental e che temevo di trovare anche su queste; anzi, le ho trovate molto intuitive, morbide a scendere in piega.
3) qualche "dubbio" con il gommista sulla pressione gomme: i libretti vari riportavano valori diversi e soprattutto moto diverse. alla fine abbiamo optato per 2.3 ant e 2.6 post. ora vedo come va e poi valuto. se avete consigli sono bene accetti.
4) pieghe non ne ho ancora azzardate (la patina si sente, eccome se si sente) però l'avantreno mi è sembrato molto preciso in curva, non aveva esitazioni.
5) tempo a scaldarsi. questo è un bel dubbio: io ho cercato di scaldarle per quasi 10 minuti zizzagando e in effetti sembrava che ci mettessero abbastanza a dare confidenza, ma ripeto, penso sia dovuto alla patina.
ordunque, se il tempo si mantiene bello dopo pranzo probabilmente mi "sparo" in val Roya fino a mentone e ritorno, così vedo in curve strette come si comporta.
comunque le prime impressioni sono positive, sono molto belle esteticamente, confortevoli in marcia e non oscillano nonostante il mio ant che è più quadrato del cubo di rubik. (a proposito, sapevate che berlusca è un genio? ha fatto il cu.o di ruby(k) in 5 minuti... )
vi aggiorno (se torno vivo dalla Roya)
ciacià
gms