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prova pirelli sgorbion trail

gms
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prova pirelli sgorbion trail

Messaggio » 01/04/2011, 8:44

alllllora,

come anticipato ieri ho ritirato l'adv con i pirelli sgorbion trail, eccovi le prime impressioni. ieri ho fatto una quarantina di km per togliere un po' di patina, quindi niente pieghe estreme per il momento, però i punti fondamentali:

1) fino a 200 (oltre con il maxia 52l non conviene) dritta come un fuso, nessuna oscillazione (n.b. su 4 treni di gomme sgorbion precedenti solo uno non oscillava, gli altri 3 era come stare in giostra appena passati i 180).
2) non ho sentito quella eccessiva "velocità" a scendere in piega, riportata da qualcuno sulle continental e che temevo di trovare anche su queste; anzi, le ho trovate molto intuitive, morbide a scendere in piega.
3) qualche "dubbio" con il gommista sulla pressione gomme: i libretti vari riportavano valori diversi e soprattutto moto diverse. alla fine abbiamo optato per 2.3 ant e 2.6 post. ora vedo come va e poi valuto. se avete consigli sono bene accetti.

4) pieghe non ne ho ancora azzardate (la patina si sente, eccome se si sente) però l'avantreno mi è sembrato molto preciso in curva, non aveva esitazioni.
5) tempo a scaldarsi. questo è un bel dubbio: io ho cercato di scaldarle per quasi 10 minuti zizzagando e in effetti sembrava che ci mettessero abbastanza a dare confidenza, ma ripeto, penso sia dovuto alla patina.

ordunque, se il tempo si mantiene bello dopo pranzo probabilmente mi "sparo" in val Roya fino a mentone e ritorno, così vedo in curve strette come si comporta.

comunque le prime impressioni sono positive, sono molto belle esteticamente, confortevoli in marcia e non oscillano nonostante il mio ant che è più quadrato del cubo di rubik. (a proposito, sapevate che berlusca è un genio? ha fatto il cu.o di ruby(k) in 5 minuti... :rotlf: :rotlf: :rotlf: )

vi aggiorno (se torno vivo dalla Roya)
ciacià

gms

violentino grossi
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Re: prova pirelli sgorbion trail

Messaggio » 01/04/2011, 9:04

Le pressioni che sono riportate a libretto, sono quelle di omologazione per i carichi e velocita' della moto..mentre se si ricercano le migliori prestazioni occorre scendere di molto..per una dual come l'ADV senza carichi e senza passeggero io gonfio a 2 anteriore e 1.9 il posteriore..avendo la camera, con una guida sportiva la gomma si scalda molto e la pressione sale parecchio..0.4 atm nel mio caso il posteriore..sono pressioni che vanno benino anche in off..
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Eddy
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Re: prova pirelli sgorbion trail

Messaggio » 01/04/2011, 12:46

:shock: a 2 l'anteriore e a 1.9 il posteriore..........?!
figa io con le conti senza camera viaggio a 2.4 all'anteriore e a 2.6 al posteriore come da libretto KTM........ :shock:

dici che è troppo?!

countach
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Re: prova pirelli sgorbion trail

Messaggio » 01/04/2011, 14:21

tienici informato sulle sensazioni delle trail e sulla durata!!!

per la pressione delle gomme..è molto soggettiva...io d'estate tengo la pressione un pelo + alta che mi piace di + avere tutto l'insieme un pò + rigido, mentre con autunno e inverno abbasso anche a 1.8 per avere una maggiore impronta a terra (occhio ai cambi di direzione però :P )
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gms
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Re: prova pirelli sgorbion trail

Messaggio » 01/04/2011, 17:19

azzzzz questa discussione sulla pressione ora mi apre un mondo di dubbi (come se non ne avessi abbastanza). in effetti anche il gommista che la sa lunga, aveva un po' di incertezza, data soprattutto dal tipo di gomma (stradale) sul tipo di moto (enduro). comunque mi ha detto di tenere d'occhio, ovviamente, a parte le sensazioni e i gusti, anche il consumo, che è l'indicatore principale dell'uso/pressione corretto.

per quanto riguarda invece il mio giretto in Roya purtroppo oggi non ce l'ho fatta (ed è un peccato perchè la roya è un test molto completo, asfalti diversi, rettifili, curve strette, curvoni...c'è di tutto) ma non appena faccio un giro degno di tal nome vi faccio un resoconto completo. per il momento rimane quanto detto ieri, a prima impressione mi sembrano molto buone e migliori delle scorpion su strada, però voglio provarle soprattutto su bagnato e asfalto sporco, dove le scorpion erano davvero un punto di riferimento IMHO.

sulle pressioni... se quelle di eddy sono alte, le mie...cosa sono???? ma cosa volete, sarà che mi piace avere qualcosa di duro sotto... :mrgreen: :mrgreen:

countach
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Re: prova pirelli sgorbion trail

Messaggio » 01/04/2011, 17:36

solitamente con le camere si tengono a pressione un pò + alta riespetto alle tubeless perchè la camera da un valore non effettivo della pressione all'interno della gomma...
cmq ripeto: è molto soggettiva la pressione delle gomme!
a parità di moto e assetto 2 piloti possono avere differenze di pressione gomme quasi di 0.5 bar!!!
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Re: prova pirelli sgorbion trail

Messaggio » 01/04/2011, 18:43

Io non riesco a guidare con pressioni superiori all' 1.8 atm, sennò mi sembra che l' anteriore chiuda troppo in curva, poi mi piace sentire la gomma spiattellarsi sempre in curva.
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Re: prova pirelli sgorbion trail

Messaggio » 01/04/2011, 21:22

ma a livello di tenuta su strada cosa cambia fra un 2,6 e un 2,0 pro e contro
F3D3 ha scritto:...sennò mi sembra che l' anteriore chiuda troppo in curva...

...ti dirò, io invece questa sensazione l'ho avuta dopo aver settato la forca "all sport", mi sa che ritornerò al settaggio standard dando + 2 clic solo in compressione ...l'effetto "beccheggio" in frenata riesco a smorzarlo ...basta dosare il freno post
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Re: prova pirelli sgorbion trail

Messaggio » 02/04/2011, 6:03

Con una pressione sui 2.4 la moto è piu' precisa e nei curvoni pompa di meno..diciamo che se il percorso è veloce, sopra i 100 all'ora potrebbe andare..ma se giri in montagna difficile fare piu' degli 80 di media..allora con 2.0 hai una maggiore aderenza e non senti la flessione del pneumatico per la relativa bassa velocita'..poi la gomma si scalda di piu' e dove la temperatura dell'asfalto è bassa..questo aiuta..altra considerazione è che noi montiamo delle gomme tubeless con camere..una TL ha una carcassa piu' rigida di una TT e aggiungendo anche la camera si irrigidisce ulteriormente..e gradisce, quindi, delle pressioni piu' basse..io parlo di guida sportiva..per andare a spasso, magari in due meglio piu' aria nelle gomme..
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Re: prova pirelli sgorbion trail

Messaggio » 06/04/2011, 18:31

Ciao , non è che metteresti delle foto? mi piacerebbe vedere come stanno esteticamente... :D

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Re: prova pirelli sgorbion trail

Messaggio » 06/04/2011, 20:55

ciao!

lupus in fabula: guarda, senza dirlo a nessuno, ma proprio a nessunonessunosoprattutto a colleghi di lavoro...domani mattina parto in due per un "giretto" cn.roya.nizza.costa.provenza.rientroalpiovunquelanevelopermetta... penso di rientrare tra due/tre giorni, così vi dico tutto, autostrada, sporco, tornanti etc.

esteticamente gli faccio delle foto sicuramente, anche se ne trovi già su internet da qualche parte. personalmente un po' effetto lo fanno, vederle così stradali con i cerchi da 18/21... ma quell'effetto lo faceva già la moto di Eddy con le sue. bon, tra un paio di giorni posto tutto, foto, impressioni e tut il rest

ciausssss

...e per terminare con la "gaffe" che ho fatto con qualche collega...auguro a tutti un BUON WEEK END (il mercoledì... :roll: :roll: :roll: )

ciaciauss
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Re: prova pirelli sgorbion trail

Messaggio » 06/04/2011, 21:26

della serie:
GSMCulo!!!

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Re: prova pirelli sgorbion trail

Messaggio » 06/04/2011, 21:50

seeee ditela verità...quella cosa lì, scritta così in piccolo che a momenti ci lascio gli occhi...un po' rode eehhhh????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ribadisco, per i non anglofoni: buon fine settimana atutti!!!! ci si rivede lunedì :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Eddy ha scritto:della serie:
GSMCulo!!!


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Re: prova pirelli sgorbion trail

Messaggio » 06/04/2011, 22:11

..ufff che dilemma...sto facendo l'itinerario... ma sono molto indeciso...di autostrada non ho voglia di farne tanta, però dopo la roya penso di fare fino a nizza in autostrada, così vedo come vanno pure li, poi pensavo di fare un po' di costa, dormire da qualche parte e poi buttarmi verso l'interno, ma non ci sono molte info su cosa sia aperto e cosa no... l'idea è di tornare dal colle della maddalena (l'arche), ma vediamo come va, in provenza, dopo 20 anni che ci vado, riesco ancora a perdermi...

aaaaah che dura la vita...che dilemmi che dilemmi.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

non vedo l'ora....sbraaaaammmmmmmmmmm

Eddy
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Re: prova pirelli sgorbion trail

Messaggio » 07/04/2011, 6:07

mavaffancu...ore và!!! :grr:
vuoi un consiglio? l'autoroute falla fino a "La Boca" l'ultima di Cannes e poi fatti tutto l'Esterelle :wink: ...da limare le pedane :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Re: prova pirelli sgorbion trail

Messaggio » 07/04/2011, 6:42

gms ha scritto:5) tempo a scaldarsi. questo è un bel dubbio: io ho cercato di scaldarle per quasi 10 minuti zizzagando e in effetti sembrava che ci mettessero abbastanza a dare confidenza, ma ripeto, penso sia dovuto alla patina.


il riscaldamento delle gomme lo fai con una prolungata serie di accelerazioni e frenate... zigzagare non produce gli stessi risultati... :wink:
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Re: prova pirelli sgorbion trail

Messaggio » 07/04/2011, 6:46

CuP69 ha scritto:ma a livello di tenuta su strada cosa cambia fra un 2,6 e un 2,0 pro e contro


in generale la gomma gonfia (alla pressione corretta) fa sì che le sospensioni facciano le sospensioni e la gopmma la gomma... se più sgonfie flettono anch'esse e introducono variabili non richieste nell'azione smorzante della sospensione.... In linea di massima quindi più la gomma è rigida (gonfia) più la sospensione è libera di fare il proprio lavoro correttamente...
Come conseguenza la precisione di guida è intutivamente migliore. si riduce il rischio di perdite di aderenza poco progressive, la gomma non introduce vibrazioni allo sterzo e non ultimo l'usura è più regolare....
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Re: prova pirelli sgorbion trail

Messaggio » 07/04/2011, 7:38

Dade ha scritto:
CuP69 ha scritto:ma a livello di tenuta su strada cosa cambia fra un 2,6 e un 2,0 pro e contro


in generale la gomma gonfia (alla pressione corretta) fa sì che le sospensioni facciano le sospensioni e la gopmma la gomma... se più sgonfie flettono anch'esse e introducono variabili non richieste nell'azione smorzante della sospensione.... In linea di massima quindi più la gomma è rigida (gonfia) più la sospensione è libera di fare il proprio lavoro correttamente...
Come conseguenza la precisione di guida è intutivamente migliore. si riduce il rischio di perdite di aderenza poco progressive, la gomma non introduce vibrazioni allo sterzo e non ultimo l'usura è più regolare....

...azz! io nel frattempo avevo abbassato a 2,1 post e 2 ant :roll:
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Re: prova pirelli sgorbion trail

Messaggio » 07/04/2011, 8:04

Ti dirò di più la leggenda urbana che quando fa freddo la gomma si tiene più sgonfia per scaldarla meglio è -appunto- una leggenda... ad una pressione giusta il cerchio di Kamm è più stretto, grava più peso su una zona più piccola della carcassa e quindi la gomma si scalda più in fretta :wink:
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Re: prova pirelli sgorbion trail

Messaggio » 07/04/2011, 10:48

Certo..alla pressione giusta c'è l'aderenza giusta..la precisione giusta ecc..in teoria..poi bisogna anche dire qual'è la pressione giusta..
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Re: prova pirelli sgorbion trail

Messaggio » 07/04/2011, 15:06

Io ancora non ho trovato le "mie regolazioni" ...mi spiego, nelle curve più chiuse e lente ho come la sensazione che la moto "caschi" verso l'interno (certe volte mi viene spontaneo mettere il piedino avanti ...sarà una ca@@ata ma mi da più sicurezza) mentre nel percorrere i curvoni più ampi, tipo da 60/70 kmh, il primo tratto, quindi inserire e piegare la moto in decellerazione, va bene ma quando poi inizia l'accellerazione avverto dei leggeri ma comunque avvertibili ondeggiamenti che "sporcano" la percorrenza della curva in fase di uscita se chiudo il gas leggermente ritorna l'effetto "cado verso l'interno" se do più gas mi allarga la traiettoria o mi inizia la "derapata" (quest'ultima se cercata "divertente" altrimenti spiacevole e imprevedibile) ...ora non so se queste impressioni dipendano (oltre che dai miei limiti ovviamente :oops: ) dalla regolazione della forcella (da standard + 2 clik in comp. ho tarato all sport ma non ho sentito cambiamenti sostanziali), dalle gomme o dalla pressione di quest'ultime.
Premetto che la moto ha 6500km ca e i pneumatici sono quelli di primo equipaggiamente ovviamente ormai il post è (quasi) finito ma lo faceva anche prima, certo ora con la post discretamente spiattellata è diventata più pesante da far piegare e quindi aspetterò il prossimo tagliando per montare un post nuovo e vedere come và o se è il caso, per avere miglioramenti tangibili, di far rivedere la forca intanto chiedo lumi a voi sicuramente più esperti di me proprio per evitare di buttar via soldi inutilmente.
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Re: prova pirelli sgorbion trail

Messaggio » 07/04/2011, 15:58

Ti sei risposto da solo..con una gomma spiatellata, appena superi lo scalino hai la sensazione che ti chiuda eccessivamente la curva..poi che una moto con escursione come l'ADv non sia molto precisa è normale..ci sono delle tecniche di guida per ovviare alla cosa..almeno in parte..imho
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Re: prova pirelli sgorbion trail

Messaggio » 07/04/2011, 16:36

addirittura ti innesca la derapata???
non è che hai il mono troppo bloccato???mi sembra strano anche che ti faccia un sottosterzo così pronunciato da arrivare a chiuderti l'avantreno...
guarda in internet ci sono molti consigli di come tarare le sospensioni in base ai problemi...cmq ti consiglierei di partire da ammo tutto sfrenato e regolarlo di 2 click alla volta...
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Re: prova pirelli sgorbion trail

Messaggio » 07/04/2011, 16:59

Soffri di on-off della manetta del gas, puoi anche parzializzare l' acceleratore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: comunque non sostituire solo il post, sennò aumenti la sensazione di cadere in curva... la gomme van cambiate in sincrono ant e post e vedrai che tutto migliorerà :up: :up: :up:
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Re: prova pirelli sgorbion trail

Messaggio » 07/04/2011, 22:00

x F3D3
effettivamente anche l'ant non è messo molto bene :roll: e per l'on off hai ragione e proprio "snervante"
x countach
derapa e sbandiera andando di fretta ... mono tarato all standard! per la molla fra standard e confort non cambia nulla (o dovrei scendere sotto ai 4 giri?) proverò con le altre regolazioni ad avvicinarmi alla taratura comfort ...solo che non è che ci capisca tanto (in termini di effetto su strada) tra low, high e smorzamento in est. ma dovrò pur provare.
x violentino grossi
se ci fosse qualcuno che organizzasse in sicilia corsi di tecnica di guida specifici per maxi enduro ci farei seriamente un pensierino ...ma che io sappia qui non c'è nulla di tutto ciò :(
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Re: prova pirelli sgorbion trail

Messaggio » 08/04/2011, 7:37

cup prova toccando solo uan cosa per volta, regolati il precarico con la moto ferma, fai sag dinamico e statico e poi parti a regolare l'idraulica modificandone uno solo per volta, magari facendo tutto chiuso /tutto aprto per capire che differenza fa :)
se no ti perdi e non ci capisci + niente!!
ps fatti un bel foglio con le annotazioni di ogni cosa che cambi!!! e segnati le impressioni...diventerai il tester della tua moto..una figata!!! ;)
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Re: prova pirelli sgorbion trail

Messaggio » 10/04/2011, 16:36

AAAAALLLLLLOOOOORAAAAAAA: AVETE FINITO DI SMARONARMI IL POST???? (per una volta che ne apro uno????) MODERATOOOORRRIIIIII!!! richiamate all'ordine questa mandria di smaialatori di post: qui si parla di quanto esposto nell'oggetto, per la pressione gomme....duvreve 'naut post, te capì??? :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (eeeh quanno ce vò ce vò)

allllora, visto che lo avete già smaronato, prima della recensione gomme, consentitemi un po' di off topic (visto che di off road con queste gomme nun se ne parla :lol: :lol: )

1) quanto è bello partire senza una destinazione, senza sapere dove andrai dove dormirai
2) quanto è figa la costa azzurra
3) quanto è figa la provenza
4) quanto è fantastica l'adventure
5) quando è splendido andare in moto
6) quanto è strafico non accendere il cellulare per giorni
(...)

...quanto è dura tornare alla cruda realtà, mettere la moto in garage, accendere il cellulare, controllare le email e preparare il lavoro per il lunedì :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:

dunque veniamo alla prova: pensate quanto vi voggghio bbbene, per renderla il più attendibile possibile ho cercato di mantenere i parametri costanti, quindi ho usato lo stesso percorso della volta scorsa, la stessa pressione gomme, lo stesso carico di peso...e ho usato persino la stessa moglie, a cui ho detto di mangiare le stesse cose a colazione :roll: :roll: :roll: :roll: ) ok basta stronziate e off topic, 'mo famo i seri.

PROVA confronto gomme pirelli scorpion trail vs. scorpion

confermo che siano molto più difficili da scaldare delle scorpion (Dade: so che lo zig zag non scalda come accel e fren, ma cercavo anche di togliere quella maledetta patina da gomma nuova) ci sono voluti oltre 100 km prima di averle un po' decenti, il gommista dice che non è solo questione di patina, ma devono proprio consumarsi un pelino prima di essere efficaci. le ho provate un po' ovunque:

1) in autostrada sono indubbiamente superiori, ci sono meno vibrazioni, danno l'idea di durare molto di più delle scorpion
2) sull'asfalto sporco/dissestato sono nettamente inferiori, ma si sa ed è facile intuirlo.
3) in off anche leggero: certo, si va ovunque con qualunque cosa: ma con queste è meglio lasciar perdere
4) sul bagnato: non ho avuto (per fortuna!) occasione, però l'impressione è che l'acqua le raffredderebbe molto più facilmente e quindi sarebbero meno efficaci: aggiornerò quando capiterà (spero il più tardi possibile)
5) sul misto veloce: PROBABILMENTE sono più efficaci (comunque o pari o sicuramente non inferiori)
6) misto stretto: bella domanda: in termini di prestazioni assolute, sono più performanti o meno? mah su questo ho qualche dubbio, con le scorpion, bene a caldo e asfalti puliti su dal Turinì non mi stava davvero dietro nessuno, con queste mi sembrano prob. pari, ma difficilmente superiori: comunque più avanti, da solo, scarico e sul Turini vi saprò dire...
7) durata. danno in effetti l'impressione (essendo più dure) di poter durare di più.
8) limite. è troppo presto per dirlo, però con le scorpion il limite riuscivo non solo ad intuirlo meglio, ma anche a provarlo, quasi "avvisassero" (chi di noi non cerca il limite del mezzo, delle gomme, della strada proprio per poterlo individuare poi temere ed evitare) con queste non sono ancora riuscito ad individuarlo. va detto che ero con mia moglie e quando ho forzato un po' (l'esterelle non ha più segreti per me :mrgreen: :mrgreen: ) fin che si tratta di prendere mazzate sul casco va bene, ma quando mi si appende alle p.lle, ragazzi, ve vogghio bene, ma li ho dovuto rinunciare...

conclusioni: sono contento di averle provate (anche se sono solo all'inizio) però penso già da ora che finite queste rimonterò le scorpion, per una serie di motivi abbastanza ovvi. queste vanno bene soprattutto quando si viaggia tanto, magari carichi e in due (forse unica condizione veramente proibitiva per le scorpion: due viaggetti e le butti via) però in tutte le altre situazioni non mi sembrano superiori e in diversi casi inferiori; la durata in generale (a parte la condizione di cui sopra) è un argomento valido, però alla fine preferisco cambiare un treno di gomme in più ed avere maggiore versatilità, almeno per le mie esigenze (non tutti sono culi come eddy e hanno i doppi cerchi, condizione sicuramente migliore).

bon, per il momento è tutto, per gli aggiornamenti posterò quando saprò.

in realtà c'è un altra questione che vorrei trattare, ma per non smaialare il post o ne apro un altro o scrivo su altra pagina

cia ciauss

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Re: prova pirelli sgorbion trail

Messaggio » 13/04/2011, 9:37

..uffffaaa ma come cribbio si postano le foto???? vabbè comunque si trovano anche su internet e fatte pure meglio di quelle che ho fatto io... :roll: :roll:

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Re: prova pirelli sgorbion trail

Messaggio » 13/04/2011, 9:38

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Re: prova pirelli sgorbion trail

Messaggio » 13/04/2011, 9:40

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Re: prova pirelli sgorbion trail

Messaggio » 13/04/2011, 9:41

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emanuel78
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Re: prova pirelli sgorbion trail

Messaggio » 20/04/2011, 11:58

Ordinate questa mattina...220 euri montate...appena le provo vi saprò dire... :wink:
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gms
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Re: prova pirelli sgorbion trail

Messaggio » 20/04/2011, 13:03

ottimo!!!! così non sarò il solo a provarle. nonho ancora risolto il problema oscillazione/ondeggiamento (e mi girano i maroni a leggere ogni volta che qualcuno dice che non so di cosa parlo :evil: :evil: :evil: ) però sono ancora convinto che non siano le gomme, ma problemi di settaggi etc. etc. etc la sett prox vado dal gommista e provo u npo' di aggiustamenti...
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Re: prova pirelli sgorbion trail

Messaggio » 20/04/2011, 13:44

gms ha scritto:ottimo!!!! così non sarò il solo a provarle. nonho ancora risolto il problema oscillazione/ondeggiamento (e mi girano i maroni a leggere ogni volta che qualcuno dice che non so di cosa parlo :evil: :evil: :evil: ) però sono ancora convinto che non siano le gomme, ma problemi di settaggi etc. etc. etc la sett prox vado dal gommista e provo u npo' di aggiustamenti...
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Io so di cosa parli...la prima volta che si e' presentato il problema il mio mecca ha semplicemente controllato i raggi del cerchio e tutto risolto... Ora invece ho la scorpion ant completamente finita e ondeggia leggermente...
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Re: prova pirelli sgorbion trail

Messaggio » 20/04/2011, 14:33

secondo me più che confrontarle con le Scorpion dovreste confrontarle con le Continental.... :think:
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