alf1972 ha scritto:scusate l'ignoranza...
ma perchè fate questa operazione?
l'ho letto da varie parti ma...perchè farla?
nel comportamento della moto cambia qualcosa?
in caso di foratura si guadagna tempo o soldi?
non si perde qualcosa nel fuoristrada?
perchè se c'è qualcosa di "sbagliato" mamma ktm ste gomme l'ha fatte con camera d'aria?
...e domandone finale...quelli che ci fanno la Parigi-Dakar hanno la camera d'aria o fanno fare la modifica tubeless prima di partire???
domanda pertinente direi....
io faccio pochissimo fuoristrada, al massimo qualche bel sterrato, per il resto uso la moto per viaggiare.
io sto facendo la modifica per una questione di sicurezza, non vorrei trovarmi con una foratura della ruota anteriore a 150 km/h e la
ruota che mi si affloscia in un secondo.... a qualche amico è successo e mi dicono di aver visto i sorci verdi.
Secondo motivo, la riparazione di una gomma tubeless (ad es. foratura causa chiodo o similare) con il kit di cui sopra è abbastanza semplice....
non altrettanto semplice è la sostituzione della camera d'aria.....
Quando si va in tunisia o in marocco, è ovvio che si tolgono le MT90, si mettono le camere ad aria, michelin desert e viaaa...
ciao ironmax...