Pagina 1 di 3

Re: Modifica Tubeless

MessaggioInviato: 9 mar 2011, 20:42
da ironmax
ok.... ragazzi ho smontato il tutto... :crycry: :crycry:
domani preparo lo scatolone, imballo e invio
speriamo che in 10-15 giorni siano di ritorno e poi :bike1: :bike1:

Re: Modifica Tubeless

MessaggioInviato: 10 mar 2011, 10:42
da Hogan
:popcorn: :popcorn: :popcorn:

Re: Modifica Tubeless

MessaggioInviato: 10 mar 2011, 15:59
da ironmax
cavolo.... sto avendo problemi a trovare uno scatolone che contenga i cerchi.... :crycry:
cosi de pazzi!!! :head:

Re: Modifica Tubeless

MessaggioInviato: 11 mar 2011, 11:39
da ironmax
tutto fatto.... cerchi imballati e spediti con TNT... :fonz:
destinazione CURA CARPIGNANO
a questo punto anche io :popcorn: :popcorn: :popcorn:

Re: Modifica Tubeless

MessaggioInviato: 11 mar 2011, 11:42
da ironmax
grazie..... qualcuno sa approssimamente il prezzo?[/quote]

€.150,00+iva (modifica)
+ spese di spedizione A/R e spese di contrassegno (circa €.90,00)
TOT. 270 eurini..... :crycry: :crycry: :crycry:

Re: Modifica Tubeless

MessaggioInviato: 11 mar 2011, 12:18
da F3D3
:shock: :shock: :shock: caspita la spedizione incide su di un terzo dell' impresa...

Re: Modifica Tubeless

MessaggioInviato: 11 mar 2011, 22:09
da Tony69
F3D3 ha scritto::shock: :shock: :shock: caspita la spedizione incide su di un terzo dell' impresa...


pazzesco..... :crycry: :crycry: :crycry:

mi sa che glieli porto e me li vado a riprendere .....

Re: Modifica Tubeless

MessaggioInviato: 12 mar 2011, 21:03
da alf1972
scusate l'ignoranza... :oops:
ma perchè fate questa operazione? :shock:
l'ho letto da varie parti ma...perchè farla? :nerd:
nel comportamento della moto cambia qualcosa? :bike2:
in caso di foratura si guadagna tempo o soldi? :conce:
non si perde qualcosa nel fuoristrada? :fly1:
perchè se c'è qualcosa di "sbagliato" mamma ktm ste gomme l'ha fatte con camera d'aria? :ktm:
...e domandone finale...quelli che ci fanno la Parigi-Dakar hanno la camera d'aria o fanno fare la modifica tubeless prima di partire??? :drum:

Re: Modifica Tubeless

MessaggioInviato: 12 mar 2011, 23:49
da porrolo
alf1972 ha scritto:scusate l'ignoranza... :oops:
ma perchè fate questa operazione? :shock:
l'ho letto da varie parti ma...perchè farla? :nerd:
nel comportamento della moto cambia qualcosa? :bike2:
in caso di foratura si guadagna tempo o soldi? :conce:
non si perde qualcosa nel fuoristrada? :fly1:
perchè se c'è qualcosa di "sbagliato" mamma ktm ste gomme l'ha fatte con camera d'aria? :ktm:
...e domandone finale...quelli che ci fanno la Parigi-Dakar hanno la camera d'aria o fanno fare la modifica tubeless prima di partire??? :drum:

Ciao, premetto che non sono espertissimo e guido principalmente su asfalto e strade bianche, io ho fatto la modifica perchè così in caso di foratura dovrei cavarmela con un kit di riparazione tubeless, per cui funghettini e bomboletta di co2.

Re: Modifica Tubeless

MessaggioInviato: 12 mar 2011, 23:55
da Eddy
Alf la modifica la si fa principalmente per il motivo che ti dice Porrolo qua sopra, ovvio che se uno ci fa del fuoristrada un po' impegnativo la camera è d'obbligo direi. Tutto sta a vedere quanto vai su strada e quanto.... da Parigi a Dakar :wink:

Re: Modifica Tubeless

MessaggioInviato: 12 mar 2011, 23:58
da porrolo

Re: Modifica Tubeless

MessaggioInviato: 13 mar 2011, 10:57
da ironmax
alf1972 ha scritto:scusate l'ignoranza... :oops:
ma perchè fate questa operazione? :shock:
l'ho letto da varie parti ma...perchè farla? :nerd:
nel comportamento della moto cambia qualcosa? :bike2:
in caso di foratura si guadagna tempo o soldi? :conce:
non si perde qualcosa nel fuoristrada? :fly1:
perchè se c'è qualcosa di "sbagliato" mamma ktm ste gomme l'ha fatte con camera d'aria? :ktm:
...e domandone finale...quelli che ci fanno la Parigi-Dakar hanno la camera d'aria o fanno fare la modifica tubeless prima di partire??? :drum:


domanda pertinente direi....
io faccio pochissimo fuoristrada, al massimo qualche bel sterrato, per il resto uso la moto per viaggiare.
io sto facendo la modifica per una questione di sicurezza, non vorrei trovarmi con una foratura della ruota anteriore a 150 km/h e la
ruota che mi si affloscia in un secondo.... a qualche amico è successo e mi dicono di aver visto i sorci verdi.
Secondo motivo, la riparazione di una gomma tubeless (ad es. foratura causa chiodo o similare) con il kit di cui sopra è abbastanza semplice....
non altrettanto semplice è la sostituzione della camera d'aria.....
Quando si va in tunisia o in marocco, è ovvio che si tolgono le MT90, si mettono le camere ad aria, michelin desert e viaaa...
ciao ironmax...

Re: Modifica Tubeless

MessaggioInviato: 13 mar 2011, 18:00
da alf1972
ironmax ha scritto:io sto facendo la modifica per una questione di sicurezza, non vorrei trovarmi con una foratura della ruota anteriore a 150 km/h e la
ruota che mi si affloscia in un secondo.... a qualche amico è successo e mi dicono di aver visto i sorci verdi.
Secondo motivo, la riparazione di una gomma tubeless (ad es. foratura causa chiodo o similare) con il kit di cui sopra è abbastanza semplice....
non altrettanto semplice è la sostituzione della camera d'aria.....
ciao ironmax...

sicuramente non è bello che ti si afflosci la ruota anteriore :? ...ma allora cosa significa? che chi fa la modifica si salva e chi lascia tutto così è in continuo pericolo :dade: ??? e fra tutti i possessori di adv quanti fanno sta modifica ?
...per la foratura sinceramente non ho mai provato (mio grande limite :shifty: !!!)...mi fido che per le tubeless sia più semplice...
domanda: ma le bombolette spray non vanno bene per le camere d'aria, almeno per arrivare al primo gommista :drop: ?

Re: Modifica Tubeless

MessaggioInviato: 13 mar 2011, 19:11
da ironmax
non sei sicuramente l'unico, ma tra quelli che ne fanno prettamente un uso turistico della ADV pochi vanno su camera d'aria....
ce ne sono parecchi ad esempio che hanno i doppi cerchi... gli originali per l'off... e un paio excel per il turismo.
:giorno: :giorno:

Re: Modifica Tubeless

MessaggioInviato: 13 mar 2011, 21:15
da Eddy
ironmax ha scritto:non sei sicuramente l'unico, ma tra quelli che ne fanno prettamente un uso turistico della ADV pochi vanno su camera d'aria....
ce ne sono parecchi ad esempio che hanno i doppi cerchi... gli excell per l'off... e un paio di Alpina per il turismo.
:giorno: :giorno:

:wink:

Re: Modifica Tubeless

MessaggioInviato: 14 mar 2011, 21:06
da zerbaijan
Iron alias Boss!!!! ma chi mi cumbini ?
con massimo 15 euro andata e altri 15 al ritorno te li facevo partire con tnt e non pagavi nemmeno l'imballaggio.... omaggio del figghiozzo :wink:

Re: Modifica Tubeless

MessaggioInviato: 15 mar 2011, 14:19
da ironmax
zerbaijan ha scritto:Iron alias Boss!!!! ma chi mi cumbini ?
con massimo 15 euro andata e altri 15 al ritorno te li facevo partire con tnt e non pagavi nemmeno l'imballaggio.... omaggio del figghiozzo :wink:


zerba ti faccio presente che serve un imballo 70x70x35.... che è abbastanza voluminoso e pesante (penso almeno 20 kg)
poi ci sono le spese di contrassegno.... con 30 euro non credo proprio....

Re: Modifica Tubeless

MessaggioInviato: 16 mar 2011, 17:37
da alf1972
Ciao...
non avete risposto alla mia domanda di qualche giorno fa...
le bombolette spray vanno bene per le camere d'aria, almeno per arrivare al primo gommista?
:ear:

Re: Modifica Tubeless

MessaggioInviato: 16 mar 2011, 18:15
da Skizzo
alf1972 ha scritto:Ciao...
non avete risposto alla mia domanda di qualche giorno fa...
le bombolette spray vanno bene per le camere d'aria, almeno per arrivare al primo gommista?
:ear:


...a me non hanno MAI funzionato... servono solo a fare casino..

Re: Modifica Tubeless

MessaggioInviato: 17 mar 2011, 15:17
da Hogan
:s-quoto2: :dade: :dade: