KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ASSETTO ADV

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: ASSETTO ADV

Messaggioda countach » 6 apr 2011, 18:40

:s-quoto2: :s-quoto2:
anche perchè con 3000€...se ne fa di roba sull'adv!!!
però cambiare moto...vuol dire ritrovarsi delle forcelle standard :D
Chi va piano....arriva tardi!!!

cammellostanco
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 15 giu 2010, 22:41
Località: Lussemburgo

Re: ASSETTO ADV

Messaggioda cammellostanco » 6 apr 2011, 22:00

Grazie per i consigli sull'anteriore, verifico...ma devo dedurre che alla mia andatura pradipa viene comodo avere la forca che copia i buchi!

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: ASSETTO ADV

Messaggioda countach » 6 apr 2011, 22:15

cammello è giusto far così...anche io son partito tutto confort...vedrai che fra un pò cercherai la forca sempre + dura!!:D
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: ASSETTO ADV

Messaggioda CREG » 10 apr 2011, 21:55

chi dice che le WP non sentono le regolazioni, si meriterebbe le KAYABA che montavano sui GSX-R 1000 :crycry: quelle eran veramente FINTE!!!!!!
le WP KTM di serie sono ottime sospensioni, e per piloti leggeri son gia' dure di loro.
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
Moderatore
 
Messaggi: 6022
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: ASSETTO ADV

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 10 apr 2011, 22:16

countach ha scritto::s-quoto2: :s-quoto2:
anche perchè con 3000€...se ne fa di roba sull'adv!!!
però cambiare moto...vuol dire ritrovarsi delle forcelle standard :D


:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
Moderatore
 
Messaggi: 6022
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: ASSETTO ADV

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 10 apr 2011, 22:18

F3D3 ha scritto:Ora la mia forca a poco piu di 10,000 km di ADV ne ho avute 2 e l' anteriore è sempre stato così, sarò stato sfortunato ad aver preso le forche peggiori , ma conosco solo 2 proprietari di KTM con forche originali, gli altri ohlins-paioli-rifatto scorrevolezza-boccole ecc ecc

Poi io intendo il discorso per un uso in off per strada van benone.

Ps ho delle Marzocchi da 45 del 99 che sono un burro, mai cambiato un paraolio aperte solo una volta per pulirle e carbiarci l' olio, invidiate tuttora da un mio amico con k 450 2006....



Fede io e te dobbiamo berci una birretta al bar, così possiamo spettegolare tipo io ce le ho più grosse, tu più lunghe :rotlf:

PS: ti sono arrivate le pedane?



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4577
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: ASSETTO ADV

Messaggioda F3D3 » 11 apr 2011, 8:20

Bu-BU EL Franz ha scritto:

Fede io e te dobbiamo berci una birretta al bar, così possiamo spettegolare tipo io ce le ho più grosse, tu più lunghe :rotlf:

PS: ti sono arrivate le pedane?


Non è arrivato nulla..... ma se non mi mandi i dati per poter pagare, lo intendo come un regalo :wink: :wink: :wink:

Ps Le mie son grosse come le altre ma son corte, ma il detto recita " non importa quanto le hai lunghe o grosse, l' importante è saperle usare "

Pps se non erro pure tu le hai modificate.... ora sarebbe interessante sapere quanti hanno modificato le forche e che uso ne fanno della moto.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
Moderatore
 
Messaggi: 6022
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: ASSETTO ADV

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 11 apr 2011, 8:52

Allora allora.... le mie forche sono standard 245 di advS. Non ci sono pezzi speciali o chissà quali diavolerie, solio olio in giusta quantità e tanta attenzione nelle toleranze delle boccole. Con questi lavori, fatti a discrezione del tecnico a cui le porto(cioè non ho deciso io in che senso intervenire), volti a migliorare il primo tratto di escursione come da mia richiesta, hanno portato una moto molto stabile sia su asfalto che sulle piccole asperità sia nel veloce che nel lento. Non ho fatto scorrevolezza o trattamenti vari, ma ora sembra una nuova forca.
Uso la moto prevalentemente in fuoristrada per giretti piccoli, ogni tanto faccio 500-600 km onroad partendo la mattina e rientrando la sera, ma raramente ho tutto quel tempo :crycry:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4577
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: ASSETTO ADV

Messaggioda F3D3 » 11 apr 2011, 9:28

Bu-BU EL Franz ha scritto:Allora allora.... le mie forche sono standard 245 di advS. Non ci sono pezzi speciali o chissà quali diavolerie, solio olio in giusta quantità e tanta attenzione nelle toleranze delle boccole. Con questi lavori, fatti a discrezione del tecnico a cui le porto(cioè non ho deciso io in che senso intervenire), volti a migliorare il primo tratto di escursione come da mia richiesta, hanno portato una moto molto stabile sia su asfalto che sulle piccole asperità sia nel veloce che nel lento. Non ho fatto scorrevolezza o trattamenti vari, ma ora sembra una nuova forca.
Uso la moto prevalentemente in fuoristrada per giretti piccoli, ogni tanto faccio 500-600 km onroad partendo la mattina e rientrando la sera, ma raramente ho tutto quel tempo :crycry:


E come volevasi dimostrare ecco il tratto di compressione " scattoso "....

Parlando di trazione ho provato bene il PDS sabato... e devo dire che ha una trazione e una tenuta da paura nel medio-veloce veloce negli sterratoni pieni di pozze e buche che simulano delle onde .

Sui ciottoli tipo mula si avverte una sensazione di " slittamento " in salita ma basta parzializzare il gas e tutto si sistema, il portar la pressione a 1,5 secondo me avrebbe risolto qualsiasi problema di trazione.

Questo è OT ma comunque inerente all' aderenza, io col doppio disco mi trovo bene nelle frenate, uso un solo dito e non ho mai avuto problemi di bloccaggio indesiderato.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: ASSETTO ADV

Messaggioda countach » 11 apr 2011, 9:40

sul veloce con tante buche di ogni dimensione non ti spara in aria il posteriore??
Chi va piano....arriva tardi!!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti