countach ha scritto::s-quoto2:
anche perchè con 3000€...se ne fa di roba sull'adv!!!
però cambiare moto...vuol dire ritrovarsi delle forcelle standard :D
F3D3 ha scritto:Ora la mia forca a poco piu di 10,000 km di ADV ne ho avute 2 e l' anteriore è sempre stato così, sarò stato sfortunato ad aver preso le forche peggiori , ma conosco solo 2 proprietari di KTM con forche originali, gli altri ohlins-paioli-rifatto scorrevolezza-boccole ecc ecc
Poi io intendo il discorso per un uso in off per strada van benone.
Ps ho delle Marzocchi da 45 del 99 che sono un burro, mai cambiato un paraolio aperte solo una volta per pulirle e carbiarci l' olio, invidiate tuttora da un mio amico con k 450 2006....
Bu-BU EL Franz ha scritto:
Fede io e te dobbiamo berci una birretta al bar, così possiamo spettegolare tipo io ce le ho più grosse, tu più lunghe
PS: ti sono arrivate le pedane?
Bu-BU EL Franz ha scritto:Allora allora.... le mie forche sono standard 245 di advS. Non ci sono pezzi speciali o chissà quali diavolerie, solio olio in giusta quantità e tanta attenzione nelle toleranze delle boccole. Con questi lavori, fatti a discrezione del tecnico a cui le porto(cioè non ho deciso io in che senso intervenire), volti a migliorare il primo tratto di escursione come da mia richiesta, hanno portato una moto molto stabile sia su asfalto che sulle piccole asperità sia nel veloce che nel lento. Non ho fatto scorrevolezza o trattamenti vari, ma ora sembra una nuova forca.
Uso la moto prevalentemente in fuoristrada per giretti piccoli, ogni tanto faccio 500-600 km onroad partendo la mattina e rientrando la sera, ma raramente ho tutto quel tempo
F3D3 ha scritto:Il posteriore mio è : precarico tutto aperto compressione alte velocita aperto di n° click compressione basse velocita standard estensione chiuso di n° click, tutto ciò partendo da Standard, 210 di escursione.
Non spara, copia che sembra incollato
CREG ha scritto:chi dice che le WP non sentono le regolazioni, si meriterebbe le KAYABA che montavano sui GSX-R 1000 quelle eran veramente FINTE!!!!!!
le WP KTM di serie sono ottime sospensioni, e per piloti leggeri son gia' dure di loro.
countach ha scritto:ehmmm...ok ma di quanti click??? idraulica impostazioni standard???
CREG ha scritto:@ Tomac:
-purtroppo me ne intendo parecchio di sospensioni e dico purtroppo perche' per colpa del mio peso di 135kg ho sempre dovuto mettere mano alle sportive che ho avuto dato che son fatte per piloti di 70kg
ho montato OHLINS, Wp factory e Hyperpro, quindi conosco i materiali buoni.
Tu mi parli di mancanza di regolazione del precarico delle WP , parliamo di questo per esempio.......
il precarico e' una ghiera che girata schiaccia la molla, non e' neanche la parte importante di una sospensione factory, dato appunto che e' talmente semplice e poco costosa che chiunque ti da una vite che schiaccia una molla........ invece importante e' il "k" della molla, la lunghezza, il tampone di fine corsa, la marca , ma piu' di tutto questo la parte FACTORY delle sospensioni piu' fine e costosa sono le idrauliche, i liquidi che smorzano la molla come noi vogliamo. INfatti in SBK o in MOTO GP vedi forche pressurizzate con serbatoi esterni, roba di lusso, ma che srve sempre a controllare una molla son molle le sospensioni e questa e' la prima cosa che ti insegnano i costruttori di sospensioni :
LE MOLLE MOLLEGGIANO
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