Il posteriore mio è : precarico tutto aperto compressione alte velocita aperto di n° click compressione basse velocita standard estensione chiuso di n° click, tutto ciò partendo da Standard, 210 di escursione.
Non spara, copia che sembra incollato
F3D3 ha scritto:Il posteriore mio è : precarico tutto aperto compressione alte velocita aperto di n° click compressione basse velocita standard estensione chiuso di n° click, tutto ciò partendo da Standard, 210 di escursione.
Non spara, copia che sembra incollato
CREG ha scritto:chi dice che le WP non sentono le regolazioni, si meriterebbe le KAYABA che montavano sui GSX-R 1000 quelle eran veramente FINTE!!!!!!
le WP KTM di serie sono ottime sospensioni, e per piloti leggeri son gia' dure di loro.
countach ha scritto:ehmmm...ok ma di quanti click??? idraulica impostazioni standard???
CREG ha scritto:@ Tomac:
-purtroppo me ne intendo parecchio di sospensioni e dico purtroppo perche' per colpa del mio peso di 135kg ho sempre dovuto mettere mano alle sportive che ho avuto dato che son fatte per piloti di 70kg
ho montato OHLINS, Wp factory e Hyperpro, quindi conosco i materiali buoni.
Tu mi parli di mancanza di regolazione del precarico delle WP , parliamo di questo per esempio.......
il precarico e' una ghiera che girata schiaccia la molla, non e' neanche la parte importante di una sospensione factory, dato appunto che e' talmente semplice e poco costosa che chiunque ti da una vite che schiaccia una molla........ invece importante e' il "k" della molla, la lunghezza, il tampone di fine corsa, la marca , ma piu' di tutto questo la parte FACTORY delle sospensioni piu' fine e costosa sono le idrauliche, i liquidi che smorzano la molla come noi vogliamo. INfatti in SBK o in MOTO GP vedi forche pressurizzate con serbatoi esterni, roba di lusso, ma che srve sempre a controllare una molla son molle le sospensioni e questa e' la prima cosa che ti insegnano i costruttori di sospensioni :
LE MOLLE MOLLEGGIANO
LE MOLLE MOLLEGGIANO
Ho notato che effettivamente così com'è la forcella da fermo se la comprimo facendo pressione sullo sterzo sento distintamente che scorre a scatti ...è normale considerando che ha solo 7000km?
Per il mono credo che non ci siano particolari problemi ma l'anteriore è un casino ...la sento pesante e sulla sabbia tende a chiudere di sterzo risultando faticosissima da direzionare e cercando di dare più gas inizia a "scavare" col post e ad "arare" con l'ant ...mi sa che ho comperato un caterpillar?
countach ha scritto:...i problemi che ho riscontrato io con il mono sono che sulle buche spara letteralmente in aria!!!!
countach ha scritto:...prova a spostare il peso tutto dietro (il tuo di peso ) a vedere la situazione come cambia!
Tomac ha scritto:Solo per fare un confronto con i dati della mia forca preparata ..(molla + idraulica)
Sag statico 20 mm
Sag con pilota circa 40 mm
Precarico molla quasi a 0 clik
CuP69 ha scritto:Una curiosità la misura che si ottiene tra la sospensione a riposo (sul cavalletto) e quella con le ruote a terra è il sag statico mentre la misura del sag con pilota si ottiene dalla differenza tra la moto sul cavalletto (sospensione a riposo) o partendo dal sag statico?
violentino grossi ha scritto:Contrariamente a quanto sarebbe intuitivo, per evitare che il mono scalci..occorre sfrenare il ritorno e chiudere la compressione..
In generale la ADV ha una forcella troppo cedevole di molle ed un mono troppo duro sia di molla che idraulica, un assetto che va bene carichi e con passeggero..
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