KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

allestimento maratonrally lc8

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: allestimento maratonrally lc8

Messaggioda klw » 7 mar 2011, 20:48

Se non ricordo male un utente ha verniciato i serbatoi con una procedura un po' particolare. Trovi tutto nella sezione officina.

Complimenti per il lavoro.

Avatar utente
mukkone
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 24 set 2010, 11:55

Re: allestimento maratonrally lc8

Messaggioda mukkone » 7 mar 2011, 20:51

cecca ha scritto:complimenti per i lavori :wow: :pray: :wow: :pray:
una curiosità... quei paramani di che marca sono?


paramani acerbis , prima opacizzati poi praimer x plastica , ed infine colore base opaco e trasparente catalizzato opaco :mrgreen:

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: allestimento maratonrally lc8

Messaggioda Drake » 7 mar 2011, 20:58

niente male!! non lo avrei mai detto che mi sarebbe piaciuta un adv con un colore così azzardato
complimenti
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: allestimento maratonrally lc8

Messaggioda trivella » 7 mar 2011, 20:59

Drake ha scritto:niente male!! non lo avrei mai detto che mi sarebbe piaciuta un adv con un colore così azzardato
complimenti



:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: allestimento maratonrally lc8

Messaggioda saso » 7 mar 2011, 21:11

personalmente...di quel colore nun se po guardà :?
saso

Avatar utente
mukkone
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 24 set 2010, 11:55

Re: allestimento maratonrally lc8

Messaggioda mukkone » 7 mar 2011, 21:23

grazie mille , fa sempre molto piacere l'approvazione :village: e anche la non se no che gusto c'è :D

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Re: allestimento maratonrally lc8

Messaggioda dakanzi » 7 mar 2011, 21:24

Molto particolare :?: :?:

Non saprei dirti se quel colore mi piace o meno.... bisognerebbe vederla dal vivo
(ma tanto non è un problema mio perchè deve piacere al proprietario !)

Sono curioso di vedere l'effetto con i serbatoi pieni in una foto di lato

..
...
...
..
..
COMPLIMENTI !!! :giorno: :giorno:
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: allestimento maratonrally lc8

Messaggioda Eddy » 7 mar 2011, 21:41

si in effetti il colore è.................. :roll:
ogni scarrafone è bello a mamma sua :D

però il lavoro è molto bello anche se non capisco perchè il porta road book sia di estetica se ci deve fare il motorally...

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: allestimento maratonrally lc8

Messaggioda countach » 7 mar 2011, 22:19

beh è un mezzo da gara...ogni mezzo da gara ha i suoi colori :D

una domanda però mi assale...leggevo un post oggi in cui si parlava di rotture del parafango anteriore per sassi incastrati etc...mentre vedo che qui, su una moto che andrà a fare gare è rimasto il parafango basso, che tra l'altro ho visto anche in molti filmati dakariani...vuol dire che il parafango alto è molto utile solo in presenza di fangone???
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
mukkone
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 24 set 2010, 11:55

Re: allestimento maratonrally lc8

Messaggioda mukkone » 8 mar 2011, 7:33

posso assicurare che il colore dal vivo fa tutta un altra impressione , è molto bello e poi la finitura opaca fa il resto. :D

a volte le livre delle moto vengono " assimilate " x abitudine , immaginate se la kawasaki avesse fatto il blu il colore ufficiale se qualcuno avesse osato farla verde sicuramente sarebbe piaciuta al 30% dei possessori invece il verde è il cacio sui maccheroni x un kawa.
è tutta questione di abituidine anche l'arancione , poi ci sta l'originalità il non essere conformi a schemi fissi e soprattutto allo sperimentare . non ci sarebbero cose nuove al mondo se nessuno si fosse spinto in situazione che ai molti sembravano assurde .

:rotlf:

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: allestimento maratonrally lc8

Messaggioda Tomac » 8 mar 2011, 8:10

Eddy ha scritto:però il lavoro è molto bello anche se non capisco perchè il porta road book sia di estetica se ci deve fare il motorally...



:shock: :shock: :shock:
Eeeehhh i motorally nostrani? ... :shock: :shock: con questa petroliera??????? :shock: :shock: :shock:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: allestimento maratonrally lc8

Messaggioda wave75 » 8 mar 2011, 8:36

Tomac ha scritto:
Eddy ha scritto:però il lavoro è molto bello anche se non capisco perchè il porta road book sia di estetica se ci deve fare il motorally...



:shock: :shock: :shock:
Eeeehhh i motorally nostrani? ... :shock: :shock: con questa petroliera??????? :shock: :shock: :shock:


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mi sa che non ha le idee molto chiare! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
cmq bella realizzazione, complimenti.
personalmente io avrei messo un 2 in 1 e il serbatoio posteriore (come sto per fare io! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
il RB manuale... eh... alla Terza nota ci diventi scemo... ma questo è un parere del tutto personale.
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: allestimento maratonrally lc8

Messaggioda wave75 » 8 mar 2011, 8:39

countach ha scritto:beh è un mezzo da gara...ogni mezzo da gara ha i suoi colori :D

una domanda però mi assale...leggevo un post oggi in cui si parlava di rotture del parafango anteriore per sassi incastrati etc...mentre vedo che qui, su una moto che andrà a fare gare è rimasto il parafango basso, che tra l'altro ho visto anche in molti filmati dakariani...vuol dire che il parafango alto è molto utile solo in presenza di fangone???


chiedete ad ivano! :mrgreen: :mrgreen:
rotto per pietre incastrate non ne ho mai visti, strappati dal fango si.... basta un po' di argilla o di fango e il parafango basso vola via strappando tutto quello che c'e' attaccato (vedi sensore abs per chi ce l'ha).
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
powder
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:47

Re: allestimento maratonrally lc8

Messaggioda powder » 8 mar 2011, 10:37

Ti appoggio la colorazione davvero originale e sicuramente dal vivo è meglio. Molto bello il parafango certo se fosse alto x l' utilizzo del mezzo sarebbe + adatto.

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: allestimento maratonrally lc8

Messaggioda steve-o » 8 mar 2011, 13:44

io seguirei il consiglio di jenk per il parafango... :roll: e poi sdoppierei l'impianto come sul 990, compri quello della S o te lo fai... se strappi il parafango (sgraaat) sei senza freni :oops: :crycry:


cmq veramente bella complimenti!!!
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: allestimento maratonrally lc8

Messaggioda tocram » 8 mar 2011, 14:05

:shock: :shock: :shock: complimentiiii!!!

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: allestimento maratonrally lc8

Messaggioda CuP69 » 8 mar 2011, 15:16

wave75 ha scritto:
countach ha scritto:...leggevo un post oggi in cui si parlava di rotture del parafango anteriore per sassi incastrati etc...mentre vedo che qui, su una moto che andrà a fare gare è rimasto il parafango basso, che tra l'altro ho visto anche in molti filmati dakariani...vuol dire che il parafango alto è molto utile solo in presenza di fangone???


chiedete ad ivano! :mrgreen: :mrgreen:
rotto per pietre incastrate non ne ho mai visti, strappati dal fango si.... basta un po' di argilla o di fango e il parafango basso vola via strappando tutto quello che c'e' attaccato (vedi sensore abs per chi ce l'ha).


Posso confermare che con il parafango basso nel fango il rischio di strapparlo è altissimo soprattutto se il fango inizia ad asciugarsi o è del tipo argilloso, nel mio intervento nell'altra sez. affermo che un sasso raccolto dalla ruota infangata ha causato la rottura ma probabilmente è stato solo il fango accumulato che lo ha letteralmente strappato via, in maniera del tutto identica a quella della moto di ivano con l'aggiunta, sulla mia, dello strappo pure del supporto sensore per proseguire (senza abs e senza contakilometri ovviamente) ho dovuto sganciare il cavo e avvolgerlo sul manubrio.
Se invece si prepara una moto per affrontare la sabbia o terreni asciutti credo che il parafango basso non dovrebbe correre rischi anzi probabilmente è pure meglio.
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
mukkone
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 24 set 2010, 11:55

Re: allestimento maratonrally lc8

Messaggioda mukkone » 8 mar 2011, 16:54

faccio un pò di chiarezza , la moto in questione non dovrà fare nessun motorally non so questa cosa da dove sia venuta fuori .
il propietario mi a chiesto di allestirla e io con quello che mi è stato comunicato a gusti ho fatto .

quindi è solo un mezzo fatto x piacere nessun motorally nessuna competizione solo bello con molta autonomia
:D :D :D :D

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: allestimento maratonrally lc8

Messaggioda wave75 » 8 mar 2011, 17:08

mukkone ha scritto:faccio un pò di chiarezza , la moto in questione non dovrà fare nessun motorally non so questa cosa da dove sia venuta fuori .
il propietario mi a chiesto di allestirla e io con quello che mi è stato comunicato a gusti ho fatto .

quindi è solo un mezzo fatto x piacere nessun motorally nessuna competizione solo bello con molta autonomia
:D :D :D :D

ok perfetto!
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: allestimento maratonrally lc8

Messaggioda countach » 8 mar 2011, 17:22

wave75 ha scritto:
mukkone ha scritto:faccio un pò di chiarezza , la moto in questione non dovrà fare nessun motorally non so questa cosa da dove sia venuta fuori .
il propietario mi a chiesto di allestirla e io con quello che mi è stato comunicato a gusti ho fatto .

quindi è solo un mezzo fatto x piacere nessun motorally nessuna competizione solo bello con molta autonomia
:D :D :D :D

ok perfetto!


2000ESIMO MESSAGGIO DI WAVE :D
Chi va piano....arriva tardi!!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti