Come ti cambio il manubrio
Inviato: 10 apr 2009, 22:57
Et voilà... come promesso vi mostro le foto fatte durante il travaso da un manubrio all'altro con tanto di aggiunta dei raiser
ok, io ho cominciato con lo smontare le fiancatine
poi si smonta il manubrio e tutti i vari amennicoli che ci son sopra. Blocchetti luci, freno, frizione e acceleratore. Poi in ultimo, visto che mi han detto che c'era da bestemmiare in turco ho lasciato per ultima la manopola sx che invece è venuta via in un batter d'ochio (fatevi meno seghe gente) e rimanete con questo
Poi con la brugola a T in dotazione nel kit KTM e la sua prolunga con sù la chiave da 17 andate a bloccare il dado sotto la piastra superiore e invece con la brugola a L svitate le viti che tengono la piastrina reggi manubrio
una volta tolta la piastrina troverete due gommini neri incastrati nel supporto della piastra stessa di sterzo li togliete, mettete sù i raiser e i gommini li mettete direttamente nei raiser poi rimontate tutto e............ voilà, le jeux sont fait
ah, per esser più comodi la brugola a T fatela passre davanti alle forche
una volta montati i raiser e stretti ben bene si rimonta il tutto a proprio piacimento, inclinazione del manubrio, delle leve ecc... ecc... ec....
un appunto và ai blocchetti luci, io i pistolini li ho tagliati (occhio perchè son bei tosti), ho preferito che bucare il manubrio nuovo (anche perchè non il trapano...)
poi tanto che c'ero ed ero nelle spese ho cambiato anche i paramani e i paraserbatoi che chissà perchè quando si cade si ragano....
poi sono andato a fare una prova veloce in off e devo dire che il controllo della moto migliora notevolmente e la guida in piedi è molto più comoda e sicura. Ne sono veramente entusiasta. Nella guida su strada non mi pronuncio ancora perchè da quando ho montato i raiser ho fatto solo un paio di giretti, ma non hanno entusiasmato... rimane troppo alto il manubrio, magari potrei far alzare un po la sella ma essendo 1,75 di altezza sono già un po al limite sulla S...
so che non è da me tagliar corto quando si tratta di off maaa........ guardate che cos'avevo in tavola ad aspetarmi
ok, io ho cominciato con lo smontare le fiancatine
poi si smonta il manubrio e tutti i vari amennicoli che ci son sopra. Blocchetti luci, freno, frizione e acceleratore. Poi in ultimo, visto che mi han detto che c'era da bestemmiare in turco ho lasciato per ultima la manopola sx che invece è venuta via in un batter d'ochio (fatevi meno seghe gente) e rimanete con questo
Poi con la brugola a T in dotazione nel kit KTM e la sua prolunga con sù la chiave da 17 andate a bloccare il dado sotto la piastra superiore e invece con la brugola a L svitate le viti che tengono la piastrina reggi manubrio
una volta tolta la piastrina troverete due gommini neri incastrati nel supporto della piastra stessa di sterzo li togliete, mettete sù i raiser e i gommini li mettete direttamente nei raiser poi rimontate tutto e............ voilà, le jeux sont fait
ah, per esser più comodi la brugola a T fatela passre davanti alle forche
una volta montati i raiser e stretti ben bene si rimonta il tutto a proprio piacimento, inclinazione del manubrio, delle leve ecc... ecc... ec....
un appunto và ai blocchetti luci, io i pistolini li ho tagliati (occhio perchè son bei tosti), ho preferito che bucare il manubrio nuovo (anche perchè non il trapano...)
poi tanto che c'ero ed ero nelle spese ho cambiato anche i paramani e i paraserbatoi che chissà perchè quando si cade si ragano....
poi sono andato a fare una prova veloce in off e devo dire che il controllo della moto migliora notevolmente e la guida in piedi è molto più comoda e sicura. Ne sono veramente entusiasta. Nella guida su strada non mi pronuncio ancora perchè da quando ho montato i raiser ho fatto solo un paio di giretti, ma non hanno entusiasmato... rimane troppo alto il manubrio, magari potrei far alzare un po la sella ma essendo 1,75 di altezza sono già un po al limite sulla S...
so che non è da me tagliar corto quando si tratta di off maaa........ guardate che cos'avevo in tavola ad aspetarmi