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Rialzo Sospensioni a 245 oppure BarTubeless

Rialzo Sospensioni a 245 oppure BarTubeless

Messaggioda cammellostanco » 05 gen 2011, 16:34

Raga sono in procinto di partire per la Tunisia, a Marzo :wink:

Non ho budget infinito e devo decidere tra:

1)Bar Tubeless con cerchio anteriore antistallonamento , che tra spedire e tutto costerà sui 430

2)Rialzo sospensioni a 245 o 265 (ma propendo per i 245 perchè sono alto solo 184cm e non sono un manico assurdo) che costa cmq €600 cucuzze

Il punto è: che cosa serve di più?

In OFF avere la moto + alta è + utile, d'accordo, ho letto e riletto le impressioni di chi l'ha rialzata e ne è stato sempre contento.
Tuttavia, nell'OFF che ho fatto finora..non ho mai avuto il minimo problema, anzi mi son salvato con le zampate.
Inutile negarlo, la moto + alta è stupenda da vedere...

Avere i cerchi Tubeless invece mi dice nulla esteticamente...ma aumenta la sicurezza e viaggi + leggero...
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Re: Rialzo Sospensioni a 245 oppure BarTubeless

Messaggioda CuP69 » 05 gen 2011, 21:19

Se per l'uso che ne fai in off la sospensione 210 è oggettivamente un limite allora alzala altrimenti risparmiati i soldi anche perchè credo che più si alza il baricentro della moto e più diminuisce la maneggevolezza inoltre si zampetta con più difficoltà...questo praticamente, ...se poi si guarda l'estetica allora cambia tutto.
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Re: Rialzo Sospensioni a 245 oppure BarTubeless

Messaggioda Tomac » 05 gen 2011, 21:27

Cammello io sono alto come te, e ho l'ADV S da 265 mm con molle più dure e sella + 3 cm :shock: :mrgreen: .... usata quasi solo in off, , mai avuto problemi basta dare gasss e le gambe non servono :wink: :wink:
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Re: Rialzo Sospensioni a 245 oppure BarTubeless

Messaggioda livio80 » 06 gen 2011, 07:58

Ciao Cammello,

io ho una pony come te e sto pensando di alzarla a 265mm , ma per aumentarne la comodità d'uso in strada viaggiando con gambe più distese e perchè mi piace di più...

Certo poi in fuoristrada potrò alzarmi meglio in piedi , superare tronchi di baobab o uscire dalle sabbie mobili più facilmente ... ma onestamente riconosco che non è quello il motivo...anche perchè il mio gas si ferma a metà di quello di Teocram, quando tiro :wink: ... e quando mi cadrà la moto (perchè cadrà...) dopo che non sono riuscito a controllarla perchè troppo alta, magari a 15 all'ora, sarà difficile giustificare i pregi della moto giraffa in off... :rotlf: :rotlf:

Fai quello che credi ti soddisfi di più ( tanto va a finire che le fai entrambi), per tutto il resto c'è Mastercard :mrgreen:

PS : Tomac, sella più alta di 3 cm rispetto a quella dritta della S?? Renazco?
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Re: Rialzo Sospensioni a 245 oppure BarTubeless

Messaggioda saso » 06 gen 2011, 08:02

bha, io ti consiglierei la modifica bartubless solo perchè ti garantisce pi+ù sicurezza.

perchè la modifica+spedizione ti costa 430 euri :shock: :?: la modifica costa 200 euri + 30 o 40 euri di spedizione :wink:
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Re: Rialzo Sospensioni a 245 oppure BarTubeless

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 06 gen 2011, 10:00

Io a fare off ci andrei con le camere d'aria, quando torni metti il bartubless. IMHO



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Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!
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Re: Rialzo Sospensioni a 245 oppure BarTubeless

Messaggioda cammellostanco » 06 gen 2011, 10:08

Urka ragazzi, grazie! Ottime idee e suggerimenti.

Un cosa non mi torna, anche se faccio alzare la K non cambia la posizione delle gambe purtroppo... vero?
Infatti un conto è alzare la sella ed un conto è alzare la MOTO... quindi le gambe rimangono uguali.

Alzarla a 265 si...stupendo...ma davvero troppo...hai voglia a dar del gas in OFF...nel senso che non la uso così tanto in off da imparare a cavarmela fuori di gas quando sei nella M invece che zompettare...

Magari l'altezza della ADV-R del 2011, che secondo me è l'ideale...è 2cm + bassa della

Obiettivamente, 'azzarola + la guardo e + mi sembra bassa.... :crycry: :roll:

Invece ditemi del funzionamento della bartubeless in OFF tipo Tunisia e simili: con la modifica antistallonamento ho solo + vantaggi?

@BUbu non ho capito che cosa intendi, io non ho i doppi cerchi, quindi se metto Bartubeless....girerò sempre BarTubeless

Non userò MAI la K in off IMPESTATO, ovvero fangazza assurda, pietraie spaccaossa, mulattiere verticali...
Farò off leggero e medio.
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Re: Rialzo Sospensioni a 245 oppure BarTubeless

Messaggioda andreinok » 06 gen 2011, 16:43

livio80 ha scritto:Ciao Cammello,

io ho una pony come te e sto pensando di alzarla a 265mm , ma per aumentarne la comodità d'uso in strada viaggiando con gambe più distese e perchè mi piace di più...

Certo poi in fuoristrada potrò alzarmi meglio in piedi , superare tronchi di baobab o uscire dalle sabbie mobili più facilmente ... ma onestamente riconosco che non è quello il motivo...anche perchè il mio gas si ferma a metà di quello di Teocram, quando tiro :wink: ... e quando mi cadrà la moto (perchè cadrà...) dopo che non sono riuscito a controllarla perchè troppo alta, magari a 15 all'ora, sarà difficile giustificare i pregi della moto giraffa in off... :rotlf: :rotlf:

Fai quello che credi ti soddisfi di più ( tanto va a finire che le fai entrambi), per tutto il resto c'è Mastercard :mrgreen:

PS : Tomac, sella più alta di 3 cm rispetto a quella dritta della S?? Renazco?

scusa se mi intrometto... ma aumentando l'escursione degli ammortizzatori penso che aumenti di conseguenza l'altezza della sella dal suolo oltre che la corsa delle ruote; non credo che cambi le quote del triangolo selle,pedane,manubrio... quindi a mio avviso la posizione di guida non cambia..... credo
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Re: Rialzo Sospensioni a 245 oppure BarTubeless

Messaggioda livio80 » 06 gen 2011, 17:50

Aumentando il precarico di sospensioni di escursione maggiore la seduta dovrebbe risultare più alta anche rispetto alle pedane e di conseguenza avere le gambe meno piegate. Un po' il contrario di quando si viaggia con passeggero con il mono schiacciato...
Però in effetti una prima soluzione per Cammello potrebbe essere montare una sella dritta della S / R :wink:
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Re: Rialzo Sospensioni a 245 oppure BarTubeless

Messaggioda andreinok » 06 gen 2011, 19:19

sicuro ???? ...la sella e le pedane sono vincolate al telaio.... aumentando il precarico o l'escursione non credo si allarghi il telaio....sei solo più alto da terra
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