KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Quale manubrio per la 990 adventure...

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Quale manubrio per la 990 adventure...

Messaggioda tocram » 13 apr 2011, 12:08

cammellostanco ha scritto:Ero andato deciso per cambiare il manubrio pure io, che ne so, uno bello arancione, o cattivo cattivo tutto nero...Poi mi hanno sparato 3 ore di manodopera per montarlo (forse di + perchè ho le manopole riscaldate saldamente incollate a quello esistente...) beh... ci ho rinunciato :crycry:

Qualche lavoretto da solo io riesco a farmelo, ma per il manubrio ho 1 po' paura, in particolare per il discorso di rimuovere le manopole incollate con la bicomponente...


Per sostituire il manubrio non c'è tanto da lavorare, sicuramente devi smontare le carene per lavorare più comodo soprattutto se hai i riser.

per la colla non so

sicuramente ti consiglio di non forare il manubrio per l'incastro dei blocchetti, ma segare via l'aggancio di plastica e poi stringerli bene, che tanto stanno li e non si muovono.

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Quale manubrio per la 990 adventure...

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 14 apr 2011, 18:25

3 ore di manodopera :shock: :shock: :shock:
Cambia meccanico!!!!!!!!!

Vai tranquillo opera pure sul manubrio, non puoi fare danni :wink:
Non incollare mai tutte le manopole, se proprio devi metti solo una striscia di colla all'inizio, vedrai che non si muovono ed è molto più semplice toglierle.



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Quale manubrio per la 990 adventure...

Messaggioda CuP69 » 14 apr 2011, 21:31

Bu-BU EL Franz ha scritto:...Non incollare mai tutte le manopole, se proprio devi metti solo una striscia di colla all'inizio, vedrai che non si muovono ed è molto più semplice toglierle.


A questo proposito vorrei chiedere un consiglio ...questo inverno ho acquistato le monopole riscaldate e dopo aver tolto le originali (con non poche difficoltà :drop: ) ho montate le riscaldate ma senza incollarle, per la sx nessun problema (arrivo a ruotarla facilmente dentro al manubrio) mentre per la dx è stata più dura per cui volendo rimontare monopole standard prevedo problemi per sfilare la monopola dal tiracavi ...esiste un metodo per aggevolare tale operazione senza danneggiarla? o conviene comprare un tiracavi nuovo (magari quello dell'RC8 :lol: che dovrebbe avere una camma con curvatura diversa e che a detta di chi l'ha usata sull'adventure attenua l'effetto "salto del ranocchio" sul lento quando si pela il gas).
tanks :mrgreen:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Quale manubrio per la 990 adventure...

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 14 apr 2011, 21:53

Parto dal comando gas(tiracavi :lol: ) dell' RC8..... provato ma A ME non cambia nulla :(

Per sfilare le manopole(e rinfilarle) la cosa più comoda è il compressore. Se non disponi di questo potente mezzo di tecnologia allora usa tranquillamente alcool tra manopola e manubrio o tiracavi :lol: . Rivolta un po' la manopola, bagnala con alcool, riposiziona e inizia a girare, vedrai che esce in un secondo. Quando la rimetti idem, la manopola si bloccherà quando l'alcool evaporerà. In alternativa usa acqua, ma ci vuole più tempo affinchè evapori.



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Quale manubrio per la 990 adventure...

Messaggioda CuP69 » 14 apr 2011, 22:32

Bu-BU EL Franz ha scritto:Parto dal comando gas(tiracavi :lol: ) dell' RC8..... provato ma A ME non cambia nulla :(

... :evil: vabbè fuori uno!
Bu-BU EL Franz ha scritto:Per sfilare le manopole(e rinfilarle) la cosa più comoda è il compressore.

...ho un fini bicilindrico(era destino :lol: ) da 50L e quando ho provato a levare le originali pur soffiando sotto la monopola (cioè tra la monopola e il manubrio) non succedeva nulla ...erano talmente icollate che per tirarle fuori le ho dovute rivoltare come un calzino ...e non per modo di dire, quindi o sono io che non ho capito dove cacchio devo soffiare oppure non saprei...
Bu-BU EL Franz ha scritto:Per sfilare le manopole ...Rivolta un po' la manopola, bagnala con alcool, riposiziona e inizia a girare, vedrai che esce in un secondo.

la monopola riscaldata è più rigida rispetto alle normali ...e poi non che nel rivoltarla (anche se con tutta la cautela) si rischi di spezzare i filamenti al suo interno? ...ad ogni modo farò qualche tentativo :confused:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

mikerock
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 25 set 2010, 11:14
Località: Genoa

Re: Quale manubrio per la 990 adventure...

Messaggioda mikerock » 15 apr 2011, 14:19

Io quando ho montato il renthal le manopole le ho levate e rimesse con l'alcool senza nessun problema
ADV 990White

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Quale manubrio per la 990 adventure...

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 15 apr 2011, 22:31

Guarda io quando impiego più di 1 minuto a levare le manopole di serie, solitamente le taglio e vaffanbrodo. Tu con le riscaldate meglio che faccia più attenzione :lol:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti