KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SCORPION TRAIL

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: SCORPION TRAIL

Messaggioda zerbaijan » 3 dic 2010, 12:13

Las Vegas ha scritto:Ciao a tutti
io ho provato l'anteriore e non mi sono trovato bene 1000 km di dolomiti di curve ne ho fatte parecchie ma non va proprio per il carotone.
I profilo e molto arrotondato manca la spalla delle scorpion normali e la moto ogni curva tende a cadere allinterno sensazione poco piacevole,4 volte nei tornanti mi è scivolata !!! meno male sono riusito a riprenderla e a stare in piedi¨!!!
Praticamente non vedo l'ora di toglierla .........................

dolomiti e grossclockner e stavo dietro a uno del posto che ha una ducati st4 leggermente elaborata :mrgreen:

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: SCORPION TRAIL

Messaggioda tigrotto » 3 dic 2010, 17:21

io con le scorpion mi sono sempre trovato benissimo...tengono alla grande e se esageri ti avvisano ..credo comunque che per l'asfalto le conti siano superiori infatti appena finisco le scorpion le provero' di sicuro...le scorpion hanno solo il difetto di consumarsi subito max 4.000km e sono da cambiare e poi non sono bimescola e si spiattellano sempre molto anche facendo tutte curve..comunque a parte i difetti costruttivi la scorpion e' una gran gomma puoi fare un po di tutto ed anche con l'asfalto sporco e pieno di buche ti danno grande confidenza...ps un mio amico meccanico con le scorpion ha bucato le gobi....strisciandole per terra... :D :D

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: SCORPION TRAIL

Messaggioda gms » 26 gen 2011, 22:52

fatto preventivo or ora : 95 + 120 montate, arrivano la settimana prossima...

non resta che decidere tra queste e le contitrail...

Avatar utente
nerosgrat
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 set 2010, 15:36

Re: SCORPION TRAIL

Messaggioda nerosgrat » 30 gen 2011, 18:33

...già...ma nessuno le ha provate entrambe per dare qualche consiglio?, io mi trovo nella stessa situazione, non posso aspettare ulteriormente, entro la settimana devo decidere...

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: SCORPION TRAIL

Messaggioda Eddy » 30 gen 2011, 22:37

nerosgrat ha scritto:...già...ma nessuno le ha provate entrambe per dare qualche consiglio?, io mi trovo nella stessa situazione, non posso aspettare ulteriormente, entro la settimana devo decidere...

gms ha scritto:fatto preventivo or ora : 95 + 120 montate, arrivano la settimana prossima...

non resta che decidere tra queste e le contitrail...

voi provate le Pirelli e fate da cavie per il resto del forum :mrgreen: :wink:

Avatar utente
sirio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 20 gen 2011, 11:28
Località: Terni e dintorni

Re: SCORPION TRAIL

Messaggioda sirio » 31 gen 2011, 19:20

tigrotto ha scritto:io con le scorpion mi sono sempre trovato benissimo...tengono alla grande e se esageri ti avvisano ..credo comunque che per l'asfalto le conti siano superiori infatti appena finisco le scorpion le provero' di sicuro...le scorpion hanno solo il difetto di consumarsi subito max 4.000km e sono da cambiare e poi non sono bimescola e si spiattellano sempre molto anche facendo tutte curve..comunque a parte i difetti costruttivi la scorpion e' una gran gomma puoi fare un po di tutto ed anche con l'asfalto sporco e pieno di buche ti danno grande confidenza...ps un mio amico meccanico con le scorpion ha bucato le gobi....strisciandole per terra... :D :D

Io x esigenza monto solo la gobi sinistra e ho arrotondato l'angolo posteriore ancora più di quel che è grazie alle scorpion MT90 , nn posso mettere le punte dei piedi sulla parte esterna rotonda della pedana sennò butto un paio di scarpe a settimana.....strada umida nn esiste.....che gomme !!!!!! Vabbè che ho la pony ma il grip è esagerato !!!!
Non si è mai troppo vecchi e saggi per stupirsi !!

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: SCORPION TRAIL

Messaggioda gms » 1 feb 2011, 18:37

eh, vè, voi parlate di montare...provare...qua son 3 giorni che nevica ininterrUttamente... 'du palle... a furia di togliere neve con il trattore ho il c.lo piatto...

io come ho detto non ho molta scelta avendo il gommista che spaccia le sgorbion trail, quindi le monterò di sicuro, anche se qualche dubbio qua e là mi è venuto leggendo questi commenti... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

ma...visto che c'è qualcun altro che è nella mia stessa situazione di dubbio, ma che ha molta più fretta... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

dai su, prova e posta che sono curioso...anche se, ad essere seri, non credo si potrà dire veramente qualcosa di attendibile fin che gli asfalti non ridiventano "umani"...

bon, scappo, che domani mi tocca guidare fin in slovenia (manco un volo decente ho trovato...ufff) sperando di non beccare neve e nebbia (uuuuffffffffaa)

spero che al mio ritorno qualcuno abbia già montato qualcosa... senza dobbi sensi neh... :shock: :shock:

Eddy ha scritto:
nerosgrat ha scritto:...già...ma nessuno le ha provate entrambe per dare qualche consiglio?, io mi trovo nella stessa situazione, non posso aspettare ulteriormente, entro la settimana devo decidere...

gms ha scritto:fatto preventivo or ora : 95 + 120 montate, arrivano la settimana prossima...

non resta che decidere tra queste e le contitrail...

voi provate le Pirelli e fate da cavie per il resto del forum :mrgreen: :wink:

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: SCORPION TRAIL

Messaggioda Eddy » 1 feb 2011, 19:01

non ci dovrebbero esser problemi per il meteo, io è 2 giorni che faccio avanti e 'ndré tra Veneto e Friuli e c'è sempre stato un sole della madonna :wink:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: SCORPION TRAIL

Messaggioda gms » 1 feb 2011, 19:04

eh speriamo bene!!! non vorrei fare come la nuvoletta di fantozzi... qua anche oggi si è tirato un po' su, però di nebbia tra torino e cuneo ne ho beccata che la metà basta... domani mattina parto sul presto, conto di far tappa a verona per mangiare un boccone e proseguire per lubiana e arrivare per cena...

merci

ciaussssss
gms

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: SCORPION TRAIL

Messaggioda Eddy » 1 feb 2011, 19:11

Verona per pranzo e Lubiana per cena?! :shock:
ma sei col camion anche tu? :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: SCORPION TRAIL

Messaggioda gms » 1 feb 2011, 19:15

ehehe no, sono in macchina, ma conto di godermela a pranzo e fare la pennichella prima di cena :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
nerosgrat
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 set 2010, 15:36

Re: SCORPION TRAIL

Messaggioda nerosgrat » 1 feb 2011, 20:37

aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh....non ce l'ho fatta.....ho appena comprato su internet le continental, 180 euro spedizione inclusa, qualche commento su questo ed altri forum mi ha fatto propendere per quest'ultime...spero di aver fatto la scelta giusta, le scorpion trail ho avuto modo di provarle sulla gs 1200 e le ho trovate ottime ma non tutte le gomme hanno lo stesso comportamento su moto diverse e a quanto ho letto le continental sembrerebbero migliori...vi farò sapere...per fortuna dalle mie parti problemi di tempo non ce ne sono...

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: SCORPION TRAIL

Messaggioda gms » 1 feb 2011, 22:42

....ma porc..... e io che ci speravo proprio.... uffffaaaaaa ora ricomincio a pensare anche io su conti...'mo faccio due conti...

ufffff

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti