KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[Tuning] Adventure 950 S del Cinghiale Maremmano

[Tuning] Adventure 950 S del Cinghiale Maremmano

Messaggioda thecapitan » 22 nov 2010, 22:41

Questa e' l'Adv 950 S del Cinghiale Maremmano (al secolo Stefano Turchi da Grosseto)
con la quale ha partecipato al Rallye des Pharaones nel 2008 :wink:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"
Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6660
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21
Località: Mornago Beach & Milano United

Re: [Tuning] Adventure 950 S del Cinghiale Maremmano

Messaggioda livio80 » 23 nov 2010, 8:10

Che dire, stupenda sarebbe comunque poco...

Non ho ancora capito se quell'Akra può essere trovato dai comuni mortali ...

Al di là di quesro...GRANDISSIMI COMPLIMENTI!! :clap:

Sei un gigante o la kappona mi sembra più bassa?

Serbatoi African Queens?

Ciao Ciao
livio80
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 9 nov 2010, 7:38

Re: [Tuning] Adventure 950 S del Cinghiale Maremmano

Messaggioda Tomac » 23 nov 2010, 10:45

livio80 ha scritto:Non ho ancora capito se quell'Akra può essere trovato dai comuni mortali ...
Al di là di quesro...GRANDISSIMI COMPLIMENTI!! :clap:
Sei un gigante o la kappona mi sembra più bassa?
Serbatoi African Queens?

Ciao Ciao


Da quanto ne so lo scarico dovrebbe essere stato uno degli originali della moto di Meoni, adattato con non poche difficoltà all'ADV.... :roll:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)
Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2399
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: [Tuning] Adventure 950 S del Cinghiale Maremmano

Messaggioda Eddy » 23 nov 2010, 12:17

si Capitano............. ma un minimo di scheda tecnica :roll:
però so che lo scarico lo ha trovato in germania
Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11864
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: [Tuning] Adventure 950 S del Cinghiale Maremmano

Messaggioda fba » 23 nov 2010, 12:32

:s-quoto2: eddy..i serbatoi sono African Queens
Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: [Tuning] Adventure 950 S del Cinghiale Maremmano

Messaggioda thecapitan » 23 nov 2010, 12:57

Raga girero' a Stefano (che e' il proprietario della moto) le vostre richieste :wink:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"
Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6660
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21
Località: Mornago Beach & Milano United

Re: [Tuning] Adventure 950 S del Cinghiale Maremmano

Messaggioda Eddy » 23 nov 2010, 15:30

eh.... :roll: occhio a non girarti tu davanti a lui CapitanFinocchio perchè Stefano è grosso e ti fa male vè :appoggio:
:lol: :lol: :lol:







ah, in più ha anche il serbatoio dell'olio sotto sella :wink:
Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11864
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: [Tuning] Adventure 950 S del Cinghiale Maremmano

Messaggioda Tomac » 23 nov 2010, 16:11

Aggiungo che Stefano trovò dei problemi con le forche standard dell'ADV...a metà gara le sostituì con quelle del 690Rally di un compagno uscito per incidente.....e si trovò gran bene :wink: :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)
Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2399
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: [Tuning] Adventure 950 S del Cinghiale Maremmano

Messaggioda Cinghiale » 23 nov 2010, 19:01

Eddy ha scritto:si Capitano............. ma un minimo di scheda tecnica :roll:
però so che lo scarico lo ha trovato in germania

Eccoci qua ragazzi, due dati sulla moto:
- Lo scarico ho avuto il "culo" di trovarlo su Ebay quasi per caso, :D :D :D si monta molto facilmente, ma devi togliere il cavalletto centrale.
La KTM ha vietato la produzione e la commercializzazione all'Akrapovic :crycry: :crycry: :crycry: quindi niente marmitta per tutti :crycry: :crycry:
- I serbatoi e il codino sono dell'Africa Queen, sono da 10 l. in vetroresina, un pò pesanti ma efficaci.
- Serbatoio olio e batteria sotto la sella, modifica fatta da Romeo Feliciani :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Montato il radiatore dell' olio, e una seconda ventola dei modelli Exc
La moto non scalda mai piu :finger_dance: :finger_dance: :finger_dance:
- Monodisco da 320 e pinza Braking
- Paramotore artigianale con serbatoi obbligatori per l'acqua, robusto, ma :( :( :( :( pesantissimo :( :( :(
Attualmente ho montato quello del 660, più bello e molto più leggero
- Supporto strumentazione e impianto elettrico, tutto sui supporti e cablaggi originali, di facile smontaggio per ripristino in originale.
- Cupolino clonato dal Touratech, con due faretti praticamente inutilizzabili, infatti al ritorno ho fatto il foro e ho montato il faro originale :!: :!: :!:
- Forcelle e mono originali fatti da Andreani :roll: :roll: :roll: :roll: Se il mono và bene, le forcelle sono molto molto scarse, per un uso sulla
sabbia, in primis per l'escursione ridotta .... e la mia è la prima vera S :!: :!: :!:
Dopo la seconda ttappa ho montato quelle del Rally e la moto è cambiata dal giorno alla notte :D :D :D :D
Piccola polemica sulle forcelle .... uno spende migliaia di euro su tante cose e non pensa mai di cambiare le forcelle :? :? :?
Quelle originali saranno sempre delle forcelle di serie, e poi si comincia subito a salire di livello, e la differenza vi posso garantire si sente tanto.
Continua ... ma che c ... fà questo computer :!: :!: :!:
Avatar utente
Cinghiale
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:09

Re: [Tuning] Adventure 950 S del Cinghiale Maremmano

Messaggioda Cinghiale » 23 nov 2010, 19:29

Questo c....o di computer o forse è il sito Bhooo fà le bizze ... non mifà scrivere :!: :!: :!:
Continuando con il discorso forcelle, anche sul 690R le avevo cambiate, perchè le originali ..... mhhhhhh ..... no buone :!: :!: :!:
Al ritorno le ho messe in vendita, anche sul sito, ma nessuno le ha comprate, e vi posso garantire che dove le monti le monti la differenza si sente !!!
- Piastra superiore BRP per montare l'ammortizzatore di sterzo
http://www.brpmoto.com/products?page=sh ... ry_id=1778
- Peso :shock: :shock: :shock: sui 240 Kg a secco :shock: :shock: :shock:
Con una preparazione in economia così, non si poteva fare di meglio, senza spendere una fortuna :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:
La mia preoccupazione principale era quella di non metterla a terra :shock: :shock: :shock: :shock: Una impresa ciclopica :shock: :shock:
- Cerchi Exel sui mozzi originali
- Pedane della Rally
- Spostato l'attacco del cavalletto laterale, per non rischiare di rompere i carter motore
Per il resto, motore compreso, non è stato toccato niente :D :D :D :D :D :D
Mi sembra tutto :?: :?: :?: Se volete qualche altra info fatemi sapere :D :D :D :D
Piuttosto avevo pensato che questo argomento si potese metter nella sezione dedicata alle Regine del Deserto :!: :?: :!: :?: :!: :?: :!: :?:
Io lo sposterie lì :) :) :) :)

Ci vediamo presto al pranzo di natale :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
Cinghiale
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:09

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron