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R: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

MessaggioInviato: 7 mag 2013, 10:28
da wave75
Scusate ma quella dell'abs é una boiata... tanti con abs hanno fatto modifica senza il minimo problema

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

MessaggioInviato: 10 feb 2014, 19:27
da messere
ciao a tutti ho appena alzato la mia adv da 210 a 265 :drum: :dance: :dance: :dance: ma mi sono ritrovato col cavalletto centrale che tocca a malapena. il kit di rialzo ufficiale non lo contempla e in effetti pensavo che siccome per tirarla su da 210 mi serviva un paranco :roll: a 265 fosse piu facile,ma non cosi facile!!! a voi con le R di serie come va? devo andare di spessori? :twisted: :twisted:

Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

MessaggioInviato: 10 feb 2014, 19:42
da toto77
All'atto pratico la sella di quanti cm si alza?

non è facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

MessaggioInviato: 10 feb 2014, 19:50
da messere
toto77 ha scritto:All'atto pratico la sella di quanti cm si alza?

non è facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

55 mm da terra

Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

MessaggioInviato: 10 feb 2014, 19:52
da miscelatore
Circa 4 cm. Questo perché le sospensioni lunghe lavorano con un negativo maggiore.
I 55 mm li hai realmente misurati oppure li hai stimati in base alla maggiore escursione?

Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

MessaggioInviato: 10 feb 2014, 19:52
da toto77
Azz.....pensavo che essendo inclinate sia mono che forche si alzasse un po' meno....

non è facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

MessaggioInviato: 10 feb 2014, 19:57
da messere
miscelatore ha scritto:Circa 4 cm. Questo perché le sospensioni lunghe lavorano con un negativo maggiore.
I 55 mm li hai realmente misurati oppure li hai stimati in base alla maggiore escursione?

misurati col metro da terra sul punto piu basso della sella, mezzo centrimetro piu o meno

Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

MessaggioInviato: 12 feb 2014, 6:52
da wave75
Il negativo te lo regoli a piacimento di solito... cmq una prolunga sul centrale andrebbe messa

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

MessaggioInviato: 12 feb 2014, 18:26
da messere
scusate se insisto,ma allora le R tengono per un soffio o hanno cavalletti diversi dalle standard ? non capisco :|

Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

MessaggioInviato: 12 feb 2014, 19:20
da dakanzi
cavalletti diversi e molto + alti
ma il peso rimane elevato nel sollevare
se passi in negozio qualche giorno la puoi provare

Re: R: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

MessaggioInviato: 19 feb 2014, 0:03
da commandor
Ma alzandola a 245 in autostrada la motorimane stabile o tende a sbandare, tipo barca a vela?
Inoltre potete dirmi la lunghezza del cavalletto centrale partendo dal piede finoal forodi montaggio.

La mia moto beve olio,ma nn mangerà mai riso

Re: R: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

MessaggioInviato: 19 feb 2014, 9:13
da ebano
La mia è a 265 e mai avuto problemi di stabilita in autostrada anche a 180-190 kmh

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

MessaggioInviato: 19 feb 2014, 18:37
da messere
l'ho portata a 265 e niente sbacchettamenti anzi pare si guidi pure meglio! Per il cavalletto l'ho allungato di 5 cm innestando due trafilati su quello originale basta tagliarlo nel punto giusto e con un tornio,un flex e una saldatrice si fa un lavoro a mestiere :D

Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

MessaggioInviato: 19 feb 2014, 19:23
da wave75
nessun sbaccettamento....

Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

MessaggioInviato: 19 feb 2014, 19:53
da miscelatore
wave75 ha scritto:nessun sbaccettamento....


Io invece sì, ho alzato da 230 a 245, ho messo gli excel stretti, e le gomme Six days.
Adesso sembra di guidare un'anguilla sull'asfalto, ma mi consolo, rispetto quanto si legge della 1190, che con assetto e gomme da Superbike non va dritta.

Comunque, a parte gli scherzi, anche dopo averla alzata ma viaggiando sempre con le ruote stradali e le tarature adeguate delle sospensioni, non noto nessuna differenza su asphalto.

Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

MessaggioInviato: 19 feb 2014, 20:03
da wave75
miscelatore ha scritto:
wave75 ha scritto:nessun sbaccettamento....


Io invece sì, ho alzato da 230 a 245, ho messo gli excel stretti, e le gomme Six days.
Adesso sembra di guidare un'anguilla sull'asfalto, ma mi consolo, rispetto quanto si legge della 1190, che con assetto e gomme da Superbike non va dritta.

Comunque, a parte gli scherzi, anche dopo averla alzata ma viaggiando sempre con le ruote stradali e le tarature adeguate delle sospensioni, non noto nessuna differenza su asphalto.

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: capita anche montando uno stone master :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

MessaggioInviato: 21 feb 2014, 16:34
da miscelatore
domanda stupida:

devo fare un testi veloce per cercare di ridurre il SAG senza per il momento sostituire le molle. Il precarico è già tirato a battuta, 10 giri.

Percio' aggiungo gli spessori sotto il tappo. quello piu' alto fornito da KTM è 10 mm. Ma in realtä quanto SAG guadagno? tutti i 10mm oppure qualcosa meno per via dello schiacciamento delle molle?

Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

MessaggioInviato: 21 feb 2014, 21:30
da Poldo75
Guadagni 10 mm!!!! Il sag statico lo regoli con il precarico, quello dinamico con il K delle molle.

Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

MessaggioInviato: 4 apr 2014, 13:28
da cammellostanco
Finalmente alza e tornata :)
Fatto tutto in WP in Germania
Tarate le sospesnioni sul mio peso ed alzata a 245 :)
Che bellissima!

Tocco ancora e devo farmi la zeppa del cavalletto.
La proverò spero questo W-E e vi posto le foto

Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

MessaggioInviato: 20 apr 2018, 14:19
da Conto33
Massimiliano ha scritto:Lista Bschenker per modifica sospensioni ADV pony che passa da 210/210 o 235/235 a 265/265 EFFETTIVI, rivista, ricontrollata, ridiscussa, verificata e... CORRETTA e DEFINITIVA!!!

Le parti in grassetto sottolineato sono quelle oggetto di particolare attenzione e/o che sono cambiate rispetto alla vecchia lista ;-)

Forcella:

2x molla 91410020S disegno dettaglio 38 N.B. ORDINARE N. 1 PEZZO ALTRIMENTI VI ARRIVANO 4 MOLLE!!!
2x astina di registro 482mm 48600225 disegno dettaglio 30
2x stop idraulico 200mm 48600241S1 disegno dettaglio 24
2x stelo pistone 516mm 48600253 disegno dettaglio 31
2x tubo cartuccia 420mm 48600226 disegno dettaglio 58 N.B. ORDINARE SOLO IL TUBO, ALTRIMENTI VI ARRIVANO LE CARTUCCE COMPLETE!!!
6x shim Ø 8x24x0,10mm 48600062 disegno dettaglio 70 (aggiungere 3 per parte)
1x kit revisione R14013 disegno dettaglio 99

Ammortizzatore:

1x molla 91210022 disegno dettaglio 47
1x spessore fina corsa 3mm 50180161 disegno dettaglio 62
1x kit revisione R12008 disegno dettaglio 99

Ciao,

Max

ciao a tutti, voi mi sparerete dite quello che vi pare, ma io ho bisogno di ritirare fuori il problema, xk io arrivo adesso , è da una settimana che cerco,ragiono, ma non e facile, perché sono passati anni dagli ultimi messaggi e le cose sn cambiate!! come i codici! io vi chiedo una mano xk devo alzare sta pony del 2008!
guardando il messaggio citato e andando a vedere i disegni su xrider http://www.x-rider.it/ricambi-originali-ktm non mi torano i codici!, allora ho confrontato lesploso delle sospensioni con il modello mio (2008) con il modello 2009R! e ho visto che per le FORCELLE cambiano questi codici:
-disegno 30 pompante cpl adv s 07 cod 48600226s
-disegno 40 molla 4.8 n/m d.5,2mm cod 91410020s
- disegno 51 stelo sn. cpl adv 09 cod 48600872s1
-disegno 52 stelo ds. cpl adv 09 cod 48600872s1
-disegno 60 fodero forcella l.640 cod 48600553e
mentre per l AMMORTIZZATORE
-disegno 44 molla 140-265 d.15 cod 91210086s

queste sono i codici che cambiano confrontanto gli esplosi delle sospensioni del modello 2008 pony con quello 2009 R
e giusto, e sbagliato? aiutatemi en so piu come fare!!