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Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Massimiliano
 
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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda Massimiliano » 26 nov 2010, 14:15

wave75 ha scritto:Scusa bsench nn ho capito quello che scrivi. Prima dici che la s é in configurazione 410/200 poi scrivi che Massimiliano ha ragione, qui nn si tratta di fiches, si tratta di pezzi per la modifica, se la fiches é in parte sbagliata, e ordini i pezzi sbagliati , nn riesci a fare la modifica, mi sembra abbastanza palese no?


Penso che si riferisse al fatto che ho ragione quando dico che con gli schemi e le liste dei pezzi sulle fiches è facile sbagliarsi e che la maggior parte della gente se non legge e rilegge più che attentamente sarà indotta in errore (aggiungo io, forse come è capitato anche a lui ed è comprensibile), credo mi dia ragione in quel senso ;-)
Ultima modifica di Massimiliano il 26 nov 2010, 23:47, modificato 1 volta in totale.

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda wave75 » 26 nov 2010, 22:20

Guarda che la mia nn é una polemica, tutt'altro e onestamente laneagoone interessa poco, l'importante come già detto da entrambi é che si faccia chiarezza! :)
...ESTICAZZI!!!

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda Massimiliano » 26 nov 2010, 23:46

wave75 ha scritto:Guarda che la mia nn é una polemica, tutt'altro e onestamente laneagoone interessa poco, l'importante come già detto da entrambi é che si faccia chiarezza! :)


Mi sa che debbo essere più conciso....
Chiudiamola qui, sto dicendo anche io che non stai facendo una polemica altrimenti non ti avrei risposto.
La discussione è andata avanti fino alla soluzione definitiva, meglio di così non si poteva fare ;-)

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda Massimiliano » 26 nov 2010, 23:50

wave75 ha scritto:... tutt'altro e onestamente laneagoone interessa poco,


E che è??? :D

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda wave75 » 27 nov 2010, 8:15

Dislessia da iPhone !;)
...ESTICAZZI!!!

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda Massimiliano » 28 nov 2010, 14:59

Lista Bschenker per modifica sospensioni ADV pony che passa da 210/210 o 235/235 a 265/265 EFFETTIVI, rivista, ricontrollata, ridiscussa, verificata e... CORRETTA e DEFINITIVA!!!

Le parti in grassetto sottolineato sono quelle oggetto di particolare attenzione e/o che sono cambiate rispetto alla vecchia lista ;-)

Forcella:

2x molla 91410020S disegno dettaglio 38 N.B. ORDINARE N. 1 PEZZO ALTRIMENTI VI ARRIVANO 4 MOLLE!!!
2x astina di registro 482mm 48600225 disegno dettaglio 30
2x stop idraulico 200mm 48600241S1 disegno dettaglio 24
2x stelo pistone 516mm 48600253 disegno dettaglio 31
2x tubo cartuccia 420mm 48600226 disegno dettaglio 58 N.B. ORDINARE SOLO IL TUBO, ALTRIMENTI VI ARRIVANO LE CARTUCCE COMPLETE!!!
6x shim Ø 8x24x0,10mm 48600062 disegno dettaglio 70 (aggiungere 3 per parte)
1x kit revisione R14013 disegno dettaglio 99

Ammortizzatore:

1x molla 91210022 disegno dettaglio 47
1x spessore fina corsa 3mm 50180161 disegno dettaglio 62
1x kit revisione R12008 disegno dettaglio 99

Ciao,

Max

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda Patacca » 28 nov 2010, 17:27

ragazzi mi aggiungo pure io che da anni voglio fare la modifica e non so come fare e da chi farla fare....

Alla mia SE cosa cavolo devo fare per allungarla?!?!?

grazie.
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda Massimiliano » 28 nov 2010, 17:57

Patacca ha scritto:ragazzi mi aggiungo pure io che da anni voglio fare la modifica e non so come fare e da chi farla fare....

Alla mia SE cosa cavolo devo fare per allungarla?!?!?

grazie.


Ciao, magari aspetta qualche parere più autorevole, ma da una rapida occhiata mi sa che devi cambiare tutto quello che c' è nella lista sia per il mono (ammesso che il mono sia identico a quello dell' ADV, non saprei) che per le forche a parte i due Hydrostop delle forche (dettaglio 24) , e comunque vai a 265/265, non oltre ;-)

Per farla vai da Romeo Feliciani, vedrai che ti trovi più che bene!!!

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda wave75 » 28 nov 2010, 18:33

la stessa roba patacca, almeno per la forcella
...ESTICAZZI!!!

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda Patacca » 28 nov 2010, 20:50

ma la mia ha ancora una escursione diversa, davanti 255 e dietro 250.....mannaggia
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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda Massimiliano » 29 nov 2010, 0:18

Patacca ha scritto:ma la mia ha ancora una escursione diversa, davanti 255 e dietro 250.....mannaggia


E allora se vuoi mantenere il rapporto dovrai farti fare la molla da 260 anzichè da 265 da ktmtwins e lo spacer dovrai fartelo fare su misura anzichè mettere quello del dettaglio 62 sulle fiches dell' ammo dell' adventure S del 2004 ;-)

Di che misura farlo però forse ti sapranno dire wave o bschenker io ora ho su quello da 3mm con molla da 265 mi pare che l' originale sulla pony a 210 fosse da 2 o 3 cm ma non ricordo ;-)

Lamps

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda Luk » 29 nov 2010, 8:02

Ottimo lavoro bravi :giorno:

Domanda :) :
Chi realizza questa modifica deve tener conto di cambiare anche i tubi freno , o la lunghezza " standard " è adeguata a qualsiasi utilizzo anche con le forcelle più lunghe?
La lana vergine si ottiene dalle pecore brutte ?
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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda Patacca » 29 nov 2010, 8:38

Massimiliano ha scritto:
Patacca ha scritto:ma la mia ha ancora una escursione diversa, davanti 255 e dietro 250.....mannaggia


E allora se vuoi mantenere il rapporto dovrai farti fare la molla da 260 anzichè da 265 da ktmtwins e lo spacer dovrai fartelo fare su misura anzichè mettere quello del dettaglio 62 sulle fiches dell' ammo dell' adventure S del 2004 ;-)

Di che misura farlo però forse ti sapranno dire wave o bschenker io ora ho su quello da 3mm con molla da 265 mi pare che l' originale sulla pony a 210 fosse da 2 o 3 cm ma non ricordo ;-)

Lamps


Ciao Massimiliano non ho ben chiaro di che rapporto tu stia parlando, ma a me l'unica cosa che interessa che le forcelle abbiano più escursione possibile e che lavorino bene...vediamo se riesco a scoprire di cosa ho bisogno....
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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda wave75 » 29 nov 2010, 8:44

scusa ma la SE non è 245 davanti e dietro?
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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda Patacca » 29 nov 2010, 8:50

http://www.ktm.com/950-Super-Enduro-R.6 ... da62385a81

ho sempre letto che è 255 / 250 onestamente non ho mai controllato col metro!!!


Immagine
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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda wave75 » 29 nov 2010, 9:05

allora è tutta un'altra cosa, bisogna controllare le fiches...
ho trovato questo
HYDR.STOP L=200MM D=31,9 CPL.
PISTON ROD D=14 M11X1 L=501 quello della nostra è 516 versioni alte (piu corta di 15 mm)
TUBE 28X29,3X1 L=435 ALU D=8,5 quello della nostra è 420 versioni alte (gia piu lunga di 15 mm)

quindi volendo se sostituisci il pistone dovresti guadagnare 15 mm e portarla a 270 davanti...
e in teoria dovrebbe anche funzionare.
...ESTICAZZI!!!

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda wave75 » 29 nov 2010, 9:10

dietro invece hai un piattello di fine corsa da 4 mm...potresi sostiturlo con un 3 mm
però non credo che guadagneresti piu di mezzo cm alla ruota...
bisognerebbe misurare la lunghezza dell'asta e vedere se si puo' sostituire , non ho ancora trovato le caratteristiche di quella che hai gia sotto
...ESTICAZZI!!!

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda Massimiliano » 29 nov 2010, 10:29

Luk ha scritto:Ottimo lavoro bravi :giorno:

Domanda :) :
Chi realizza questa modifica deve tener conto di cambiare anche i tubi freno , o la lunghezza " standard " è adeguata a qualsiasi utilizzo anche con le forcelle più lunghe?


I tubi freno rimangono gli stessi ;-)

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda Massimiliano » 29 nov 2010, 10:32

Patacca ha scritto:Ciao Massimiliano non ho ben chiaro di che rapporto tu stia parlando, ma a me l'unica cosa che interessa che le forcelle abbiano più escursione possibile e che lavorino bene...vediamo se riesco a scoprire di cosa ho bisogno....


Per rapporto intendo che se ora hai 255/250 poi passi a 265/260 cioè mantieni il rapporto di escursione che KTM ha scelto per la tua SE tra la sopensione anteriore e quella posteriore ;-)

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda Massimiliano » 29 nov 2010, 10:36

wave75 ha scritto:dietro invece hai un piattello di fine corsa da 4 mm...potresi sostiturlo con un 3 mm
però non credo che guadagneresti piu di mezzo cm alla ruota...
bisognerebbe misurare la lunghezza dell'asta e vedere se si puo' sostituire , non ho ancora trovato le caratteristiche di quella che hai gia sotto


Quindi l' ammo posteriore della SE è differente da quello dell' ADV? Perchè se così non fosse opure se l' asta è sufficientemente lunga potrebbe cambiare il piattello e la molla mettendo quella della S a 265, se fosse possibile avrebbe 270/265 e manterrebbe così il rapporto di altezza tra l' anteriore ed il posteriore perfettamente...

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