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Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

miscelatore
 
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Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda miscelatore » 19 apr 2012, 10:30

Praticamente nessun 990 può montarle, dal momento che tutte le standard 210 hanno l'abs.
Solo la 950 del 2005 può montarle.

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda bschenker » 19 apr 2012, 12:19

Sembra un puo come con l'Akrapovic, anche li nessuno puo montarla, pero basta a non lasarci prendere.

Ce una raggione tecnico, l'ABS deve essere addata alla moto, con laumento corsa della sospensioni le condizioni di lavoro cambiano profondamente. Potrebbe essere che in certe spezifiche condizioni questa sia un pericolo, pero sembra che fino ad oggi nessuno che ha fatto questo lavoro aveva anche il piu minimo dei problemi.

Pero la KTM in questo modo si salvaguarda contro eventuali cause, e un puo come le indicazioni di peso e velocita massima su borse, prima volte apparse negli Krauser un secolo fa.

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Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda miscelatore » 20 apr 2012, 7:11

Giusto, potrebbe essere così.

Oppure per altre nazioni sono in vendita le ADV con ABS optional a scelta del cliente, come fa BMW.

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steve-o
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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda steve-o » 20 apr 2012, 8:44

miscelatore ha scritto:Giusto, potrebbe essere così.

Oppure per altre nazioni sono in vendita le ADV con ABS optional a scelta del cliente, come fa BMW.

non penso... bschenker e' ktm svizzera :wink:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda bschenker » 20 apr 2012, 10:40

Dipendera dei costi neccesario per l'omologazione di una versione alta con ABS del Adventure, il giorno che la EU fa obbligatorio l'ABS su motocicli.

Ce il rischio che i R o S alti saltano del programma.

Percio rischiare o rinunciare!

.

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magnis
 
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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda magnis » 20 apr 2012, 12:03

bschenker ha scritto:Sui PowerParts ci sono i kit per il Adventure forcella e ammortizatore
per abassare 60112955033 fornibile da luglio
per alzarre 60112950033 a fine mese
.

Un mio amico dovrebbe abbassare al sua Adv 950. Il kit 60112955033 dovrebbe quindi andare bene.
Hai un'idea del costo?

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda bschenker » 20 apr 2012, 12:09

Visto che non siamo comunitari (con altri parole pari al terzo mondo) non abbiamo prezzi in EURO.

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R: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda miscelatore » 20 apr 2012, 12:39

@magnis
Se il tuo amico propone su questo forum lo scambio completo delle sue gambe lunghe, e del cavalletto, qualche utente interessato smonterà volentieri le sue corte per dargliele

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda fferrarini » 2 mag 2012, 20:52

Ragazzi, un paio di cose...

io ho una R 2011 quindi con escursione 245 ( :x :x ) e mi sta venendo voglia di riportarla a 265 come le versioni precedenti... (non so perchè facciano ste ca...te)

come segnalato da alcuni ho visto il kit powerparts, qualcuno sa il costo dell'operazione? dopo aver allungato la corsa delle sospensioni, la moto (nella guida) risulta identica ad una versione 2009 oppure vanno fatte altre modifiche?
come omologazione la moto risulta regolare o in caso di bisogno si andrebbe incontro a problemi con le assicurazioni??

grazie!

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda waveman » 2 mag 2012, 20:59

Ma alzando la moto andrebbe registrato sul libretto la modifica?

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda tocram » 3 mag 2012, 7:30

waveman ha scritto:Ma alzando la moto andrebbe registrato sul libretto la modifica?




andrebbe..... :roll: ... io non l'ho fatto.....

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda fferrarini » 3 mag 2012, 9:10

e secondo te sarebbe una cosa rapida e indolore o si andrebbe incontro a trafile burocratiche di mesi??

dopo aver allungato la corsa delle sospensioni, la moto (nella guida) risulta identica ad una versione 2009 oppure vanno fatte altre modifiche/correzioni?

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda tocram » 3 mag 2012, 13:18

fferrarini ha scritto:e secondo te sarebbe una cosa rapida e indolore o si andrebbe incontro a trafile burocratiche di mesi??

dopo aver allungato la corsa delle sospensioni, la moto (nella guida) risulta identica ad una versione 2009 oppure vanno fatte altre modifiche/correzioni?


Io non mi sono neanche posto il problema sul rettificare la cosa sul libretto, penso che ci vorrebbereo mesi di burocrazia.

dopo aver montato le sospensioni allungate, bisogna solo sistemare i cavi anteriore, bisogna svincolarli nella parte bassa del cupolino, perché se no sono troppo tirati, per il resto non c'è niente da fare.

Nella guida mi trovo molto ma molto meglio (anche perché ho messo le molle progressive) in OFF poi un'altro pianeta, ci si diverte molto di più

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R: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda commandor » 21 dic 2012, 15:09

A qualcuno avanza un kit x alzare la moto:smile::smile:

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R: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda Ferdinando » 21 dic 2012, 17:42

Ma sul libretto c'è scritta l'escursione delle sospensioni???:shock::shock::shock::shock:

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda duca » 23 dic 2012, 8:22

sento dire che la moto alzata si guida meglio. scusate ma ho dei dubbi...in una prova ricordo di aver letto che, nella guida su strada, la r perde di maneggevolezza per l'alzarsi del baricentro...in effetti questo mi sembra logico. per quanto riguarda le molle progressive ovviamente ci siamo. meno trasferimento e frenata anticipata..ma l'altezza??
ciao a tutti

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Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda sgari » 23 dic 2012, 9:32

In off si guida decisamente meglio in tutto e per tutto. Su strada non si perde così tanto a meno di non voler limare il secondìno nei "pif paf" dove si lavora di più di corpo. Con le molle progressive poi si apre un'altro mondo

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda duca » 23 dic 2012, 9:45

andrò di molle..grassie.. :wink:

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda fiore1982 » 23 dic 2012, 12:21

io credo che non se ne accorga nessuno di questa modifaca per andare in rogne credo che bisogna fare un incidente ed uccidere minimo una corriera di bambini....poi le assicurazioni andrebbero a controllare pure quelle.

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda gms » 23 dic 2012, 13:00

ragazzi scusate l'info, a me non interessa alzarla per tanti motivi di cui alcuni menzionati qui, sarei invece interessato a capire qualcosa di più su queste molle progressive: sto per far revisionare le mie forche e nel caso mi dicessero che son da cambiare vorrei sapere che valutazioni fare. non ho trovato info su 3d che parlino specificamente delle progressive e volevo sapere se esistono molle progressive SENZA ALZARE la moto/escursione. :mrgreen:

in sintesi :mrgreen: c'è qualcuno che al 990 pony ha cambiato le molle progressive SENZA alzarle? se si, che marca di molle/prezzo?

thanks

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