KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Avatar utente
toto77
 
Messaggi: 311
Iscritto il: 9 ago 2013, 19:31

Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda toto77 » 10 feb 2014, 19:52

Azz.....pensavo che essendo inclinate sia mono che forche si alzasse un po' meno....

non è facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

messere
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 2 set 2013, 23:40
Località: ragusa

Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda messere » 10 feb 2014, 19:57

miscelatore ha scritto:Circa 4 cm. Questo perché le sospensioni lunghe lavorano con un negativo maggiore.
I 55 mm li hai realmente misurati oppure li hai stimati in base alla maggiore escursione?

misurati col metro da terra sul punto piu basso della sella, mezzo centrimetro piu o meno

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda wave75 » 12 feb 2014, 6:52

Il negativo te lo regoli a piacimento di solito... cmq una prolunga sul centrale andrebbe messa

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
...ESTICAZZI!!!

messere
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 2 set 2013, 23:40
Località: ragusa

Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda messere » 12 feb 2014, 18:26

scusate se insisto,ma allora le R tengono per un soffio o hanno cavalletti diversi dalle standard ? non capisco :|

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda dakanzi » 12 feb 2014, 19:20

cavalletti diversi e molto + alti
ma il peso rimane elevato nel sollevare
se passi in negozio qualche giorno la puoi provare
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

Avatar utente
commandor
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 5 gen 2012, 19:06

Re: R: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda commandor » 19 feb 2014, 0:03

Ma alzandola a 245 in autostrada la motorimane stabile o tende a sbandare, tipo barca a vela?
Inoltre potete dirmi la lunghezza del cavalletto centrale partendo dal piede finoal forodi montaggio.

La mia moto beve olio,ma nn mangerà mai riso

Avatar utente
ebano
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 6 ago 2011, 12:19
Località: Modica (RG)

Re: R: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda ebano » 19 feb 2014, 9:13

La mia è a 265 e mai avuto problemi di stabilita in autostrada anche a 180-190 kmh

Inviato dal mio Nexus 5

messere
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 2 set 2013, 23:40
Località: ragusa

Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda messere » 19 feb 2014, 18:37

l'ho portata a 265 e niente sbacchettamenti anzi pare si guidi pure meglio! Per il cavalletto l'ho allungato di 5 cm innestando due trafilati su quello originale basta tagliarlo nel punto giusto e con un tornio,un flex e una saldatrice si fa un lavoro a mestiere :D

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda wave75 » 19 feb 2014, 19:23

nessun sbaccettamento....
...ESTICAZZI!!!

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda miscelatore » 19 feb 2014, 19:53

wave75 ha scritto:nessun sbaccettamento....


Io invece sì, ho alzato da 230 a 245, ho messo gli excel stretti, e le gomme Six days.
Adesso sembra di guidare un'anguilla sull'asfalto, ma mi consolo, rispetto quanto si legge della 1190, che con assetto e gomme da Superbike non va dritta.

Comunque, a parte gli scherzi, anche dopo averla alzata ma viaggiando sempre con le ruote stradali e le tarature adeguate delle sospensioni, non noto nessuna differenza su asphalto.

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda wave75 » 19 feb 2014, 20:03

miscelatore ha scritto:
wave75 ha scritto:nessun sbaccettamento....


Io invece sì, ho alzato da 230 a 245, ho messo gli excel stretti, e le gomme Six days.
Adesso sembra di guidare un'anguilla sull'asfalto, ma mi consolo, rispetto quanto si legge della 1190, che con assetto e gomme da Superbike non va dritta.

Comunque, a parte gli scherzi, anche dopo averla alzata ma viaggiando sempre con le ruote stradali e le tarature adeguate delle sospensioni, non noto nessuna differenza su asphalto.

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: capita anche montando uno stone master :rotlf: :rotlf: :rotlf:
...ESTICAZZI!!!

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda miscelatore » 21 feb 2014, 16:34

domanda stupida:

devo fare un testi veloce per cercare di ridurre il SAG senza per il momento sostituire le molle. Il precarico è già tirato a battuta, 10 giri.

Percio' aggiungo gli spessori sotto il tappo. quello piu' alto fornito da KTM è 10 mm. Ma in realtä quanto SAG guadagno? tutti i 10mm oppure qualcosa meno per via dello schiacciamento delle molle?

Poldo75
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 3 feb 2012, 19:03
Località: Forlì

Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda Poldo75 » 21 feb 2014, 21:30

Guadagni 10 mm!!!! Il sag statico lo regoli con il precarico, quello dinamico con il K delle molle.
Adv990/10 White

cammellostanco
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 15 giu 2010, 22:41
Località: Lussemburgo

Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda cammellostanco » 4 apr 2014, 13:28

Finalmente alza e tornata :)
Fatto tutto in WP in Germania
Tarate le sospesnioni sul mio peso ed alzata a 245 :)
Che bellissima!

Tocco ancora e devo farmi la zeppa del cavalletto.
La proverò spero questo W-E e vi posto le foto

Conto33
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 apr 2018, 22:42

Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda Conto33 » 20 apr 2018, 14:19

Massimiliano ha scritto:Lista Bschenker per modifica sospensioni ADV pony che passa da 210/210 o 235/235 a 265/265 EFFETTIVI, rivista, ricontrollata, ridiscussa, verificata e... CORRETTA e DEFINITIVA!!!

Le parti in grassetto sottolineato sono quelle oggetto di particolare attenzione e/o che sono cambiate rispetto alla vecchia lista ;-)

Forcella:

2x molla 91410020S disegno dettaglio 38 N.B. ORDINARE N. 1 PEZZO ALTRIMENTI VI ARRIVANO 4 MOLLE!!!
2x astina di registro 482mm 48600225 disegno dettaglio 30
2x stop idraulico 200mm 48600241S1 disegno dettaglio 24
2x stelo pistone 516mm 48600253 disegno dettaglio 31
2x tubo cartuccia 420mm 48600226 disegno dettaglio 58 N.B. ORDINARE SOLO IL TUBO, ALTRIMENTI VI ARRIVANO LE CARTUCCE COMPLETE!!!
6x shim Ø 8x24x0,10mm 48600062 disegno dettaglio 70 (aggiungere 3 per parte)
1x kit revisione R14013 disegno dettaglio 99

Ammortizzatore:

1x molla 91210022 disegno dettaglio 47
1x spessore fina corsa 3mm 50180161 disegno dettaglio 62
1x kit revisione R12008 disegno dettaglio 99

Ciao,

Max

ciao a tutti, voi mi sparerete dite quello che vi pare, ma io ho bisogno di ritirare fuori il problema, xk io arrivo adesso , è da una settimana che cerco,ragiono, ma non e facile, perché sono passati anni dagli ultimi messaggi e le cose sn cambiate!! come i codici! io vi chiedo una mano xk devo alzare sta pony del 2008!
guardando il messaggio citato e andando a vedere i disegni su xrider http://www.x-rider.it/ricambi-originali-ktm non mi torano i codici!, allora ho confrontato lesploso delle sospensioni con il modello mio (2008) con il modello 2009R! e ho visto che per le FORCELLE cambiano questi codici:
-disegno 30 pompante cpl adv s 07 cod 48600226s
-disegno 40 molla 4.8 n/m d.5,2mm cod 91410020s
- disegno 51 stelo sn. cpl adv 09 cod 48600872s1
-disegno 52 stelo ds. cpl adv 09 cod 48600872s1
-disegno 60 fodero forcella l.640 cod 48600553e
mentre per l AMMORTIZZATORE
-disegno 44 molla 140-265 d.15 cod 91210086s

queste sono i codici che cambiano confrontanto gli esplosi delle sospensioni del modello 2008 pony con quello 2009 R
e giusto, e sbagliato? aiutatemi en so piu come fare!!

cammellostanco
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 15 giu 2010, 22:41
Località: Lussemburgo

Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda cammellostanco » 20 apr 2018, 15:26

Tu la moto vuoi farla 245 o 265?

Conto33
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 apr 2018, 22:42

Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda Conto33 » 20 apr 2018, 15:36

265

cammellostanco
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 15 giu 2010, 22:41
Località: Lussemburgo

Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda cammellostanco » 20 apr 2018, 15:54

beato a te! io son nano, mi son dovuto accontentare di 245. Il conce ktm lo ha fatto per la modica di 1300 euri......
non ti posso aiutare, ho solo la lista pezzi della modifica "corta".
Gia' cosi la moto e' un botto meglio (ho anche ritarato ammo sul mio dolcepeso)

Avatar utente
Ferdinando
 
Messaggi: 1202
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:41
Località: San Ferdinando di Puglia (Bt)

Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda Ferdinando » 20 apr 2018, 22:11

Conto33 ha scritto:265
Per passare da 210 a 265, davanti, per esempio, devi comprare 10 componenti, ovvero:
2 molle da 485 mm
2 aste interne
2 tubi 420 mm (se non ricordo male la misura)
2 Idrostop corti (non ricordo il dettaglio della misura)
2 aste rinvio regolazione freno estensione

Discorso esageratamente più semplice passare da 210 a 245 (identico da 230 a 265)

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Lento ma violento..

gargamella
 
Messaggi: 532
Iscritto il: 2 giu 2017, 20:30

Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda gargamella » 21 apr 2018, 17:25

ho letto tutti i vari thread…

mi fate un riassunto per passare da 210 a 245!?

anche in privato se lo ritenete discorso trito e ritrito

grazie

Inviato dal mio S2 utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti