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Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

miscelatore
 
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Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda miscelatore » 23 dic 2012, 13:43

Magari qui

http://www.motorglobe-wilbers.it/
http://www.wilbers.de/

Adesso dal cellulare non riesco a visualizzare bene i siti, ma dovrebbe esserci qualcosa.

È un argomento interessante che merita in 3D apposito, per non inquinare questo.

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gms
 
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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda gms » 23 dic 2012, 13:52

grazie mille ora guardo. concordo di non inquinare questo, infatti chiedevo timidamente indicazioni, puntualmente arrivate

thanks ;-)

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tocram
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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda tocram » 23 dic 2012, 18:43

Stev-o l'ha fatto senza alzare la moto é si é trovato molto bene.

Io da quando l'ho alzata con molle progressive mi trovo molto meglio. La teoria peró é vero che dice il contrario, ma penso che qui andiamo su parametri personali, come la taratura delle sospensioni. la taratura giusta, anche con molle normali, ti fa guidare meglio.

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CREG
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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda CREG » 25 dic 2012, 22:57

Piu aumenta l escursione e piu diminuisce il campo di velocita max di utilizzo, le iper sport hanno 110 120 apposta, la R 265 ha piu beccheggio di una pony 210, questo vuol dire che se aprite e frenate dandoci dentro le alte si muovono di piu, ma nella guida normale van bene tutte, io per strada penso che la Dakar sia la migliore, ha i cavalli della R ma e' piu bassa e ha l abs.
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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda F3D3 » 6 mag 2013, 18:54

Ragazzi è vero che con escursione da 265 la molla da 150-225 è corta??? stò portando il mono da 210 a 265 e il sospensionista mi ha detto che la molla è corta? io ero convinto che la 150-225 e la 140-225 erano lughe uguali...
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Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda miscelatore » 6 mag 2013, 20:14

Forse ricordo male, ma sulla mia c'è scritto 140/255.

Magari domani scendo in garage a guardare.

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda dakanzi » 6 mag 2013, 21:19

Ho guardato adesso su http://sparepartsfinder.ktm.com/Page.aspx

la R 265 monta la molla 140/265
la Standard monta la molla 150/225

sinceramente ricordavo che avessero la molla della stessa lunghezza con solo il carico differente
anche sul manuale di uso e manutenzione riporta gli stessi valori
domani controllo in garage
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Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda miscelatore » 7 mag 2013, 3:11

Hai ragione, la mia molla è 140/255 ma ho la versione 230 di escursione...

Confermo la R265 monta 140/265, volendo esiste anche il codice per ordinare la 130/265

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda F3D3 » 7 mag 2013, 9:23

.... la 140-225 è della S con escursione 245!!! è per questo che mi sono confuso!!!

ricapitolando

210/245 mm di escursione molla da 140(150)/225

230mm di escursione molla da 140(150)/255

265mm di escursione molla da 140(150)/265

Ps la molla con K da 130/265 secondo voi va bene per un uso a 360° è troppo mordida, consigliata solo per off?
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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda miscelatore » 7 mag 2013, 10:11

Mi permetto di modificare leggermente la tua tabella, in base alle escursioniquesto era di serie:

210 (150/225)
230 (140/255)
245 (140/225)
265 (140/265)

Alternativa per la 265 (150/265 oppure 130/265, colore arancio), pero' queste solo nel parts-finder del modello R 2009

secondo me, con la molla durezza 130, ti troverai im difficolta con passeggero e valigie. Per l'off credo invece sia molto indicata.

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R: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda wave75 » 7 mag 2013, 10:28

Scusate ma quella dell'abs é una boiata... tanti con abs hanno fatto modifica senza il minimo problema

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda messere » 10 feb 2014, 19:27

ciao a tutti ho appena alzato la mia adv da 210 a 265 :drum: :dance: :dance: :dance: ma mi sono ritrovato col cavalletto centrale che tocca a malapena. il kit di rialzo ufficiale non lo contempla e in effetti pensavo che siccome per tirarla su da 210 mi serviva un paranco :roll: a 265 fosse piu facile,ma non cosi facile!!! a voi con le R di serie come va? devo andare di spessori? :twisted: :twisted:

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda toto77 » 10 feb 2014, 19:42

All'atto pratico la sella di quanti cm si alza?

non è facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda messere » 10 feb 2014, 19:50

toto77 ha scritto:All'atto pratico la sella di quanti cm si alza?

non è facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

55 mm da terra

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Messaggioda miscelatore » 10 feb 2014, 19:52

Circa 4 cm. Questo perché le sospensioni lunghe lavorano con un negativo maggiore.
I 55 mm li hai realmente misurati oppure li hai stimati in base alla maggiore escursione?
Ultima modifica di miscelatore il 10 feb 2014, 19:53, modificato 1 volta in totale.

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda toto77 » 10 feb 2014, 19:52

Azz.....pensavo che essendo inclinate sia mono che forche si alzasse un po' meno....

non è facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda messere » 10 feb 2014, 19:57

miscelatore ha scritto:Circa 4 cm. Questo perché le sospensioni lunghe lavorano con un negativo maggiore.
I 55 mm li hai realmente misurati oppure li hai stimati in base alla maggiore escursione?

misurati col metro da terra sul punto piu basso della sella, mezzo centrimetro piu o meno

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda wave75 » 12 feb 2014, 6:52

Il negativo te lo regoli a piacimento di solito... cmq una prolunga sul centrale andrebbe messa

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda messere » 12 feb 2014, 18:26

scusate se insisto,ma allora le R tengono per un soffio o hanno cavalletti diversi dalle standard ? non capisco :|

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda dakanzi » 12 feb 2014, 19:20

cavalletti diversi e molto + alti
ma il peso rimane elevato nel sollevare
se passi in negozio qualche giorno la puoi provare
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