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Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

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tocram
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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda tocram » 3 mag 2012, 7:30

waveman ha scritto:Ma alzando la moto andrebbe registrato sul libretto la modifica?




andrebbe..... :roll: ... io non l'ho fatto.....

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fferrarini
 
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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda fferrarini » 3 mag 2012, 9:10

e secondo te sarebbe una cosa rapida e indolore o si andrebbe incontro a trafile burocratiche di mesi??

dopo aver allungato la corsa delle sospensioni, la moto (nella guida) risulta identica ad una versione 2009 oppure vanno fatte altre modifiche/correzioni?

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tocram
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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda tocram » 3 mag 2012, 13:18

fferrarini ha scritto:e secondo te sarebbe una cosa rapida e indolore o si andrebbe incontro a trafile burocratiche di mesi??

dopo aver allungato la corsa delle sospensioni, la moto (nella guida) risulta identica ad una versione 2009 oppure vanno fatte altre modifiche/correzioni?


Io non mi sono neanche posto il problema sul rettificare la cosa sul libretto, penso che ci vorrebbereo mesi di burocrazia.

dopo aver montato le sospensioni allungate, bisogna solo sistemare i cavi anteriore, bisogna svincolarli nella parte bassa del cupolino, perché se no sono troppo tirati, per il resto non c'è niente da fare.

Nella guida mi trovo molto ma molto meglio (anche perché ho messo le molle progressive) in OFF poi un'altro pianeta, ci si diverte molto di più

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commandor
 
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R: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda commandor » 21 dic 2012, 15:09

A qualcuno avanza un kit x alzare la moto:smile::smile:

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Ferdinando
 
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R: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda Ferdinando » 21 dic 2012, 17:42

Ma sul libretto c'è scritta l'escursione delle sospensioni???:shock::shock::shock::shock:

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda duca » 23 dic 2012, 8:22

sento dire che la moto alzata si guida meglio. scusate ma ho dei dubbi...in una prova ricordo di aver letto che, nella guida su strada, la r perde di maneggevolezza per l'alzarsi del baricentro...in effetti questo mi sembra logico. per quanto riguarda le molle progressive ovviamente ci siamo. meno trasferimento e frenata anticipata..ma l'altezza??
ciao a tutti

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sgari
 
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Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda sgari » 23 dic 2012, 9:32

In off si guida decisamente meglio in tutto e per tutto. Su strada non si perde così tanto a meno di non voler limare il secondìno nei "pif paf" dove si lavora di più di corpo. Con le molle progressive poi si apre un'altro mondo

duca
 
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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda duca » 23 dic 2012, 9:45

andrò di molle..grassie.. :wink:

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda fiore1982 » 23 dic 2012, 12:21

io credo che non se ne accorga nessuno di questa modifaca per andare in rogne credo che bisogna fare un incidente ed uccidere minimo una corriera di bambini....poi le assicurazioni andrebbero a controllare pure quelle.

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda gms » 23 dic 2012, 13:00

ragazzi scusate l'info, a me non interessa alzarla per tanti motivi di cui alcuni menzionati qui, sarei invece interessato a capire qualcosa di più su queste molle progressive: sto per far revisionare le mie forche e nel caso mi dicessero che son da cambiare vorrei sapere che valutazioni fare. non ho trovato info su 3d che parlino specificamente delle progressive e volevo sapere se esistono molle progressive SENZA ALZARE la moto/escursione. :mrgreen:

in sintesi :mrgreen: c'è qualcuno che al 990 pony ha cambiato le molle progressive SENZA alzarle? se si, che marca di molle/prezzo?

thanks

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Messaggioda miscelatore » 23 dic 2012, 13:43

Magari qui

http://www.motorglobe-wilbers.it/
http://www.wilbers.de/

Adesso dal cellulare non riesco a visualizzare bene i siti, ma dovrebbe esserci qualcosa.

È un argomento interessante che merita in 3D apposito, per non inquinare questo.

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda gms » 23 dic 2012, 13:52

grazie mille ora guardo. concordo di non inquinare questo, infatti chiedevo timidamente indicazioni, puntualmente arrivate

thanks ;-)

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda tocram » 23 dic 2012, 18:43

Stev-o l'ha fatto senza alzare la moto é si é trovato molto bene.

Io da quando l'ho alzata con molle progressive mi trovo molto meglio. La teoria peró é vero che dice il contrario, ma penso che qui andiamo su parametri personali, come la taratura delle sospensioni. la taratura giusta, anche con molle normali, ti fa guidare meglio.

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda CREG » 25 dic 2012, 22:57

Piu aumenta l escursione e piu diminuisce il campo di velocita max di utilizzo, le iper sport hanno 110 120 apposta, la R 265 ha piu beccheggio di una pony 210, questo vuol dire che se aprite e frenate dandoci dentro le alte si muovono di piu, ma nella guida normale van bene tutte, io per strada penso che la Dakar sia la migliore, ha i cavalli della R ma e' piu bassa e ha l abs.
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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda F3D3 » 6 mag 2013, 18:54

Ragazzi è vero che con escursione da 265 la molla da 150-225 è corta??? stò portando il mono da 210 a 265 e il sospensionista mi ha detto che la molla è corta? io ero convinto che la 150-225 e la 140-225 erano lughe uguali...
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Messaggioda miscelatore » 6 mag 2013, 20:14

Forse ricordo male, ma sulla mia c'è scritto 140/255.

Magari domani scendo in garage a guardare.

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda dakanzi » 6 mag 2013, 21:19

Ho guardato adesso su http://sparepartsfinder.ktm.com/Page.aspx

la R 265 monta la molla 140/265
la Standard monta la molla 150/225

sinceramente ricordavo che avessero la molla della stessa lunghezza con solo il carico differente
anche sul manuale di uso e manutenzione riporta gli stessi valori
domani controllo in garage
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Messaggioda miscelatore » 7 mag 2013, 3:11

Hai ragione, la mia molla è 140/255 ma ho la versione 230 di escursione...

Confermo la R265 monta 140/265, volendo esiste anche il codice per ordinare la 130/265

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda F3D3 » 7 mag 2013, 9:23

.... la 140-225 è della S con escursione 245!!! è per questo che mi sono confuso!!!

ricapitolando

210/245 mm di escursione molla da 140(150)/225

230mm di escursione molla da 140(150)/255

265mm di escursione molla da 140(150)/265

Ps la molla con K da 130/265 secondo voi va bene per un uso a 360° è troppo mordida, consigliata solo per off?
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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda miscelatore » 7 mag 2013, 10:11

Mi permetto di modificare leggermente la tua tabella, in base alle escursioniquesto era di serie:

210 (150/225)
230 (140/255)
245 (140/225)
265 (140/265)

Alternativa per la 265 (150/265 oppure 130/265, colore arancio), pero' queste solo nel parts-finder del modello R 2009

secondo me, con la molla durezza 130, ti troverai im difficolta con passeggero e valigie. Per l'off credo invece sia molto indicata.

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