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Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

livio80
 
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Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda livio80 » 20 nov 2010, 14:54

L'argomento è straconosciuto ma paradossalmente solo da chi frequenta il forum.

Voglio portare l'escursione delle sospensioni della mia pony 2007 da 210 a 265... ho letto diversi forum per raggiungere 245...

Ho girato 3 ( e dico 3) concessionari KTM in Veneto e tutti non hanno mai effettuato la modifica e si sono trincerati dietro un "non ne vale la pena..." " si dovrebbe vedere..." " dovesti cambiare pompanti, foderi ecc e alla fine la spesa arebbe elevatisima...".

Vi chiedo dunque: questa modifica ( fino a 265 partendo da 210) si può fare?? E soprattutto, conoscete qualche conce che sia in grado di farla? Io non ho il tempo, la sensibilità , la capacità nè tantomeno gli strumenti per farlo in garage da me...

Se c'è un post in cui già se n'è parlato ( giuro che ho cercato ma ho trovato solo per i 245) chiedo venia ma non mi sembra...

Aspetto i vostri suggerimenti!!

Sono disposto anche a muovermi fuori dal Veneto !!

Livio

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karotènite
 
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Re: Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda karotènite » 20 nov 2010, 15:19

" Intanto, prova a dare un'occhiata qui sotto,magari contattandoli riesci a trovare quello che cerchi. :wink:

viewtopic.php?f=83&t=8703&start=0
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livio80
 
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Re: Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda livio80 » 20 nov 2010, 16:42

Grazie mille !! Mando una mail e poi vi aggiorno!!

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steve-o
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Re: Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda steve-o » 20 nov 2010, 17:38

non ricordo se e' fattibile senza una spesa esagerata la modifica a 265... wave??? lui lo sa sicuramente :oops:
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Re: Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda livio80 » 20 nov 2010, 18:03

Allora aspetto che wave legga questo post...o magari gli chiedo di farlo...

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Bu-BU EL Franz
 
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Re: Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 20 nov 2010, 23:55

Mi quoto:
Bu-BU EL Franz ha scritto:Francamente non andrei da un conce ma da uno che fa sospensioni. Ogni regione ha i suoi guru :wink:

Comunque eviterei di sparpagliare ulteriormente topic su come alzare la moto, eventualmente proseguiamo ai link di seguito :wink:
http://myktm.it/viewtopic.php?f=49&t=5939&hilit=modifica+sospensioni
http://myktm.it/viewtopic.php?f=49&t=6413&hilit=modifica+sospensioni
http://myktm.it/viewtopic.php?f=49&t=11690&hilit=modifica+sospensioni
http://myktm.it/viewtopic.php?f=68&t=4306&hilit=modifica+sospensioni


Cerca i codici delle parti che ti servono elencate nel topic e verifichi la spesa di materiali, aggiungici almeno un centinaio di euro di manodopera hai fatto il conto. Manda poi una mail a race suspension chiedendogli un preventivo, porta pazienza e vedrai che risponderà(non è molto avezzo al PC). Comunque devi mettere mano al portafoglio. Tienici aggiornati :wink:

Qui ktmversand per mettere i codici e ricavare i prezzi: http://www.ktm-versand.de/ktm-parts-search.php/KTM-SPARE-PART-SEARCH.html/XTCsid/67a8bbedd15d3ca275fa7208339800d1


PS: Il titolo mannaggia la misèria :roll:



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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda livio80 » 21 nov 2010, 8:07

Grazie mille bu-bu...

Ieiri ho già mandato una mail a race-suspension...ora mi preparo la lista così ho già pronto l'elenco della spesa... :lol:

Mi dispiace non avere trovato il topic precedentemente aperto... :oops:

Volevo rendere il titolo più esplicito possibile... :oops: :oops:

Grazie ancora e ovviamente vi tengo aggiornati..

Ciao

livio

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda livio80 » 21 nov 2010, 8:48

Appena fatto la lista della spesa... :mrgreen:

Senza gli steli pistoni anteriori ( che devono essere ordinati direttamente dal concessionario per sapere il prezzo) il conto della spesa è di 472 eurini...

Il progetto prende forma... 8)

Prossima mossa andare dal concessionario con la lista della spesa e poi trovare qualcuno che monti tutto... :lol:

A breve aggiornamenti... restate collegati 8)

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda wave75 » 21 nov 2010, 13:46

Eccomi! I pezzi da sostituire sono parecchi: hidrostop, tubo pompante, aste e rinvii, molle
Per il post é più facile: piattello di fine corsa, molla... Mi sa che solo di pezzi superi i 600 euri, per il lavoro come già detto da alcuni, prova con race suspension, appena ho un attimo controllo i codici
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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda Eddy » 21 nov 2010, 14:03

se servono delle molle per l'escursione da 265 io ne ho un paio in cantina :roll:

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda bschenker » 21 nov 2010, 16:12

Sono convinto che la modifica a 265 per una moto con ABS nella maggior possibili situazioni non abbia problemi, sono pero altre tanto convinto che si puo creare una situazione nel quale il ABS puo diventare anche pericoloso. Ogni uno deve prendere per lui la decisione di rischiare, indipendamente che il rischio sia possibilmente basso.

Questa una lista per il modello del 2007 che fondamentalmente e lo stesso dei modelli piu nuovi. Con le illustrazioni e pensato quelli del listino pezzi, per le regolazioni si deve guardare la settinglist del S o R.

Forcella:
2x molla 91410020S disegno dettagli 38
2x astina di registro 482mm 48600225 disegno dettaglio 30
2x stop idraulico 235mm 48600342S disegno dettaglio 24
2x stelo pistone 516mm 48600253 disegno dettaglio 31
2x tubo cartuccia 385mm 48600140 disegno dettaglio 58
6x shim Ø 8x24x0,10mm 48600062 disegno dettaglio 70 (aggiungere 3 per parte)
1x kit revisione R14013 disegno dettaglio 99

Ammortizzatore:
1x molla 91210022 disegno dettaglio 47
1x spessore fina corsa 3mm 50180161 disegno dettaglio 62
1x kit revisione R12008 disegno dettaglio 99

Togliere nel pacchetto di shims, del dettaglio 6, il shim con la misura di Ø 6x20x0.25mm.

.

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 22 nov 2010, 11:54

:giorno:



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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda wave75 » 22 nov 2010, 12:07

bschenker ha scritto:Sono convinto che la modifica a 265 per una moto con ABS nella maggior possibili situazioni non abbia problemi, sono pero altre tanto convinto che si puo creare una situazione nel quale il ABS puo diventare anche pericoloso. Ogni uno deve prendere per lui la decisione di rischiare, indipendamente che il rischio sia possibilmente basso.

Questa una lista per il modello del 2007 che fondamentalmente e lo stesso dei modelli piu nuovi. Con le illustrazioni e pensato quelli del listino pezzi, per le regolazioni si deve guardare la settinglist del S o R.

Forcella:
2x molla 91410020S disegno dettagli 38
2x astina di registro 482mm 48600225 disegno dettaglio 30
2x stop idraulico 235mm 48600342S disegno dettaglio 24
2x stelo pistone 516mm 48600253 disegno dettaglio 31
2x tubo cartuccia 385mm 48600140 disegno dettaglio 58
6x shim Ø 8x24x0,10mm 48600062 disegno dettaglio 70 (aggiungere 3 per parte)
1x kit revisione R14013 disegno dettaglio 99

Ammortizzatore:
1x molla 91210022 disegno dettaglio 47
1x spessore fina corsa 3mm 50180161 disegno dettaglio 62
1x kit revisione R12008 disegno dettaglio 99

Togliere nel pacchetto di shims, del dettaglio 6, il shim con la misura di Ø 6x20x0.25mm.

.


grande bschenk... ma le shim sono per la taratura idarulica, alla fine non sonofondamentali ai fini dell'allungamento. sbaglio?
...ESTICAZZI!!!

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda bschenker » 22 nov 2010, 13:30

Non spaglia, pero penso con il cambiamento meglio usare anche il mesapunto del S.

.

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda wave75 » 22 nov 2010, 13:36

bschenker ha scritto:Non spaglia, pero penso con il cambiamento meglio usare anche il mesapunto del S.

.



oki!
...ESTICAZZI!!!

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda steve-o » 22 nov 2010, 13:41

:giorno: grande beat! questa si chiama efficienza svizzera :D
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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda bschenker » 22 nov 2010, 14:14

Vedo che di vergogni, visto che hai messo un capello?

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda tocram » 22 nov 2010, 14:35

:scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:

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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda F3D3 » 22 nov 2010, 23:16

bschenker :clap: :clap: :clap: sempre presente :up: :up: :up:
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Re: Alzare da 210 a 265... Ancora sulle sospensioni...

Messaggioda Ferdinando » 24 nov 2010, 10:27

Comunque il concessionario KTM di San Severo (Fg), nochè mio grande amico, nonchè specializzato e certificato WP, nonchè pilota, ha effettuato ben 3 modifiche da 210 a 265 negli ultimi 2 mesi. Effettua anche servzio remoto, ovvero gli spedisci le sopsensioni ed in una settimana max te le reinvia. E' altamente compente e poi ne ha già fatet altre.. E comunque, ribadisco, le sopsensioni sono il suo mestiere :wink:
Il suo riferimento lo trovi sul sito ufficiale ktm cercando il concessionario della prov di Foggia. Oppure scrivimi e ti invio num di cell. Se chiami anche per sole info, puoi dire di essere mio amico.. di sicuro te lo ritroverai altrettanto amico :wink:
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