KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Akra su Adventure 2010

Akra su Adventure 2010

Messaggioda nerosgrat » 19 nov 2010, 13:39

Salve, vorrei chiedervi un parere in merito all'ultimo aggiornamento effettuato sulla mia Adventure del 2010. Ho fatto montare ieri un paio di silenziatori Akrapovic mod. M-KTMBO2, quelli ovali senza cat. per intenderci...a parte il peso inferiore e la differenza di temperatura (n rispetto agli originali, non avverto nessun miglioramento, forse solo un pelo di birra in più agli alti, ma il motore mi sembra abbia più freno ed anche più on/off...che mi dite? Grazie
Avatar utente
nerosgrat
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 set 2010, 15:36

Re: Akra su Adventure 2010

Messaggioda CREG » 19 nov 2010, 13:48

che intanto non sono omologati....... e quindi okkio a SVIZZERA ecc........
poi devi farti mettere la mappa akra, dopo vedi differenza, cosi' la hai solo smagrita e basta.
ORANGE COW BOY
Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Akra su Adventure 2010

Messaggioda nerosgrat » 19 nov 2010, 17:39

Ma la mappa akra l'hanno caricata contestualmente...voi che differenze notate?
Avatar utente
nerosgrat
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 set 2010, 15:36

Re: Akra su Adventure 2010

Messaggioda countach » 19 nov 2010, 17:58

mai provata con gli originali :mrgreen:
Chi va piano....arriva tardi!!!
Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1122
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: Akra su Adventure 2010

Messaggioda nerosgrat » 19 nov 2010, 20:30

La mia carota ha akra e mappa x akra...quello che chiedevo è quali differenze avete notato rispetto alla moto tutta originale...io nn ho notato differenze tangibili (come invece promesso dal conce)
Avatar utente
nerosgrat
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 set 2010, 15:36

Re: Akra su Adventure 2010

Messaggioda CuP69 » 19 nov 2010, 21:29

...Interessante
Credo che con questo post stasera dormirò più tranquillo ... perchè 1500euri "p'accattarimi ssi'mammitti nnu'laiu" ( non posso comprare gli akra) :down:...poi ..."ssi mancu funzionunu" :grr2: (se non fanno tutta 'sta differenza),
...sicchè ...al momento ...:scimmia: accoppata senza esborso.
Ciao
Peppe
KTM 990 ADV LE my 2010
CuP69
 
Messaggi: 4440
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Akra su Adventure 2010

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 19 nov 2010, 23:33

Non ho akra ne una moto 2010, ma concordo sul freno motore più marcato.



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!
Avatar utente
Bu-BU EL Franz
Moderatore
 
Messaggi: 6020
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Akra su Adventure 2010

Messaggioda evektor » 20 nov 2010, 0:22

ktm 990 adv R con akra
Vantaggi:
Niente piu` stufe sotto il culo
Niente piu` ustioni di 3 grado alle mani
Migliore raffreddamento motore
Suono magnifico
Erogazione potenza bruta e cattiva come piace a me
Incremento potenza tra i 4000 ed i 6000 giri non saprei dire di quanto, ma l` incremento lo sento ed é evidente. Ho toccato i 230 kmh
E poi l` immagine della moto con gli akra cambia....
Avatar utente
evektor
 
Messaggi: 303
Iscritto il: 15 apr 2010, 9:00

Re: Akra su Adventure 2010

Messaggioda sebastiano » 20 nov 2010, 8:09

evektor ha scritto:ktm 990 adv R con akra
Vantaggi:
Niente piu` stufe sotto il culo
Niente piu` ustioni di 3 grado alle mani
Migliore raffreddamento motore
Suono magnifico
Erogazione potenza bruta e cattiva come piace a me
Incremento potenza tra i 4000 ed i 6000 giri non saprei dire di quanto, ma l` incremento lo sento ed é evidente. Ho toccato i 230 kmh
E poi l` immagine della moto con gli akra cambia....


avevo posto una domanda + o - simile e ora seguo con attenzione le risposte anche quì :D
praticamente con AKRA si eliminerebbe solo il calore e il motore si raffredderebbe meglio?
io non ne ho mai provato una con gli AkRA, ma posso dirti che l' incremento di potenza tra i 4000 e 6000 lo avevo notato già con l' eliminazione dell' EPC, :wink:
poi con questa mappatura aggiornata :?: ancora meglio :mrgreen:
estetica e sound sono sono impressioni personali :wink:
a questo bunto bisognerebbe provare due modelli del 2010: uno con scarichi AKRA e uno con mappatura aggiornata, e vedere cosa succede :geek:
Avatar utente
sebastiano
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 8 feb 2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: Akra su Adventure 2010

Messaggioda trivella » 20 nov 2010, 14:00

CREG ha scritto:che intanto non sono omologati....... e quindi okkio a SVIZZERA ecc........
poi devi farti mettere la mappa akra, dopo vedi differenza, cosi' la hai solo smagrita e basta.



:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:

in Italia se fanno come con me al momento del controllo mi hanno chiesto se avevo il foglietto con su l'omologazione degli scarichi e sul foglio è citato il modello omologato. quelli che hai montato per la tua non sono omologati in quanto sono Euro 2 e la tua è se non erro una Euro 3 quindi se ti fermano sono azzi amari con rischio di multa e ritiro carta di circolazione e ricollaudo del mezzo in motorizzazione...
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it
Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10588
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite