KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

IMPORTANTE Montare ABS su adv S

saso
Avatar utente
 
Messaggi: 1255
Iscritto il: 19/03/2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

IMPORTANTE Montare ABS su adv S

Messaggio » 10/11/2010, 22:13

allora, scusate per il titolo ma.....ora mi spiego :mrgreen:
ho sottomano un impianto abs per ktm adv 2007.......io però ho una adv S (my'07)...cosa devo prendere secondo voi? :D
saso

F3D3
er cazzaro
Avatar utente
 
Messaggi: 4576
Iscritto il: 07/09/2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: IMPORTANTE

Messaggio » 10/11/2010, 22:19

..... non capisco il dilemma..... vuoi mettere l' ABS alla S ?

E' il " cosa devo prendere secondo voi? " che mi perplessa :think: :think: :think:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

saso
Avatar utente
 
Messaggi: 1255
Iscritto il: 19/03/2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: IMPORTANTE

Messaggio » 10/11/2010, 22:23

si, voglio mettere l'abs della pony nella mia S......cosa devo "staccare"dalla vecchia?
1)centralina abs+cablaggi
2)
3)
.......
saso

F3D3
er cazzaro
Avatar utente
 
Messaggi: 4576
Iscritto il: 07/09/2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: IMPORTANTE

Messaggio » 10/11/2010, 22:39

Ok il discorso ora mi è chiaro, ma sai che il lavoro non credo sia semplice, nel senso che devi mettere ( oltre a centraline varie che non è poco ) i sensori sulle 2 ruote ( con relative ruote dentate ) e cambiare le tubazioni.

E' piu semplice prendere un ABS e alzarla a 245.... il costo è anche meno oneroso... ma tutto è fattibile sgey ( soldi ) permettendo.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

saso
Avatar utente
 
Messaggi: 1255
Iscritto il: 19/03/2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: IMPORTANTE

Messaggio » 10/11/2010, 22:52

ma posso mettere i 3 cerchi fonici(se si chiamano così i 3 cerchi che ci sono nelle rupote con abs) nelle mie ruote?
saso

sebastiano
Avatar utente
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 08/02/2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: IMPORTANTE

Messaggio » 10/11/2010, 23:02

:down: :down: :down: mettere l' ABS sulla S :?:
non so che uso fai della moto, ma questa trovata mi sembra fuori luogo :mrgreen:
poi............de gustibus..........non est disputandis :mrgreen:
ma sinceramente mettere l' ABS su una moto che ha il 75% delle caratteristiche da competizione e alla quale manca solo il 25% per diventare UNA MOTO DA COMPETIZIONE.........................mi sembra una violenza bella e buona e gratuita................:mrgreen:

saso
Avatar utente
 
Messaggi: 1255
Iscritto il: 19/03/2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: IMPORTANTE

Messaggio » 10/11/2010, 23:04

sebastiano ha scritto::down: :down: :down: mettere l' ABS sulla S :?:
non so che uso fai della moto, ma questa trovata mi sembra fuori luogo :mrgreen:
poi............de gustibus..........non est disputandis :mrgreen:
ma sinceramente mettere l' ABS su una moto che ha il 75% delle caratteristiche da competizione e alla quale manca solo il 25% per diventare UNA MOTO DA COMPETIZIONE.........................mi sembra una violenza bella e buona e gratuita................:mrgreen:

grazie per l'intervento sebastiano...però non ho scritto:"COSA NE PEMSATE DELL'ABS SUL MODELLO S"...la mia è soltanto una richiesta prettamente tecnica :D
saso

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19221
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: IMPORTANTE

Messaggio » 10/11/2010, 23:05

Le ruote foniche dovrebbero essere solo 2 (una ant. e una post.) alloggiate all'interno del disco freno (quindi da cambiare).
Sensori, centraline e cablaggi sono indispensabili.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

saso
Avatar utente
 
Messaggi: 1255
Iscritto il: 19/03/2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: IMPORTANTE

Messaggio » 10/11/2010, 23:09

jenk ha scritto:Le ruote foniche dovrebbero essere solo 2 (una ant. e una post.) alloggiate all'interno del disco freno (quindi da cambiare).
Sensori, centraline e cablaggi sono indispensabili.

grazie jenk...quindi ricapitolo i materiali:
-dischi (da cambiare con quelli della versione pony)
-centralina
-cablaggi
-sensori

ma a sto punto, non faccio prima a prendere i 2 cerchi completi? o posso utilizzare i miei "attacandogli sensori e ruote foniche"?


salvo
saso

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19221
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: IMPORTANTE

Messaggio » 10/11/2010, 23:24

Sicuro si farebbe prima.
Il difficile penso siano i cablaggi elettrici (poco) e oliodinamici (più complicati).

Se può esserti di aiuto ABS
Clikka KTM -> ADVENTURE -> 2007 -> ADVENTURE 990 ORANGE ABS -> FRAME -> fai scorrere gli esplosi, l'ultimo è ABS
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Massimiliano
 
Messaggi: 405
Iscritto il: 08/07/2009, 17:05

Re: IMPORTANTE

Messaggio » 10/11/2010, 23:49

Non vorrei dire cavolate ma le ruote foniche mi pare ci siano già per il contakm, forse manca la posteriore e relativo sensore...
Per i cablaggi dovrai vedere quale parte manca dal tuo impianto elettrico e poi anche la parte tubazioni non è semplicissima ma tutto si può fare... Altra cosa che dovrai cambiare oltre alla centralina dell' abs è anche la centralina del motore che integra anche una parte per l' abs...

sebastiano
Avatar utente
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 08/02/2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: IMPORTANTE

Messaggio » 11/11/2010, 0:05

saso ha scritto:
sebastiano ha scritto::down: :down: :down: mettere l' ABS sulla S :?:
non so che uso fai della moto, ma questa trovata mi sembra fuori luogo :mrgreen:
poi............de gustibus..........non est disputandis :mrgreen:
ma sinceramente mettere l' ABS su una moto che ha il 75% delle caratteristiche da competizione e alla quale manca solo il 25% per diventare UNA MOTO DA COMPETIZIONE.........................mi sembra una violenza bella e buona e gratuita................:mrgreen:

grazie per l'intervento sebastiano...però non ho scritto:"COSA NE PEMSATE DELL'ABS SUL MODELLO S"...la mia è soltanto una richiesta prettamente tecnica :D

hai ragione!
scusa! non volevo essere invasivo, ho dato un giudizio consiglievole (consiglio giudizievole) pensando di essere pertinente e invece ero solo fuori luogo :mrgreen:

Bu-BU EL Franz
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6020
Iscritto il: 09/02/2009, 22:13
Località: Monza

Re: IMPORTANTE Montare ABS su adv S

Messaggio » 11/11/2010, 21:00

Saso il titolo Ziopork!!!
Sicuramente si puù fare, il più è trasportare tutto lo scatolame per l'impianto freno sdoppiato. E poi massimiliano potrebbe avere ragione, anche la centralina potrebbe essere interessata :wink:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Massimiliano
 
Messaggi: 405
Iscritto il: 08/07/2009, 17:05

Re: IMPORTANTE Montare ABS su adv S

Messaggio » 11/11/2010, 21:21

Bu-BU EL Franz ha scritto:E poi massimiliano potrebbe avere ragione, anche la centralina potrebbe essere interessata :wink:


X quanto riguarda la centralina sono sicuro ;-)

CuP69
Avatar utente
 
Messaggi: 4433
Iscritto il: 30/10/2010, 10:26
Località: L'isola che non c'è

Re: IMPORTANTE Montare ABS su adv S

Messaggio » 11/11/2010, 22:22

Mi è sembrato di capire, leggendo un altro post, che l'abs è progettato per funzionare su sospensioni che hanno una determinata escursione (210/210mm), istallandolo sulla S che ha le sospensioni tipo R (265/265mm) teoricamente non funzionerebbe nella maniera corretta.
Visto che sconsigliavano di portare l'escursione delle sospensioni di una adv std. con abs a 265 deduco che l'operazione inversa, cioè montare l'abs su sospensioni 265, sortirebbe lo stesso effetto.
Ovviamente questa è solo una mia teoria ...però se dovesse funzionare potrei prendere in considerazione l'idea di "allungare le gambe" alla mia "pony" con la certezza che l'abs funzionerebbe bene lo stesso :lol: .
Un saluto a tutti
Peppe
P.S.: Salvo se sali dalle mie parti fammelo sapere, il mio numero ce l'hai :wink: .
KTM 990 ADV LE my 2010

saso
Avatar utente
 
Messaggi: 1255
Iscritto il: 19/03/2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: IMPORTANTE Montare ABS su adv S

Messaggio » 11/11/2010, 22:49

CuP69 ha scritto:Mi è sembrato di capire, leggendo un altro post, che l'abs è progettato per funzionare su sospensioni che hanno una determinata escursione (210/210mm), istallandolo sulla S che ha le sospensioni tipo R (265/265mm) teoricamente non funzionerebbe nella maniera corretta.
Visto che sconsigliavano di portare l'escursione delle sospensioni di una adv std. con abs a 265 deduco che l'operazione inversa, cioè montare l'abs su sospensioni 265, sortirebbe lo stesso effetto.
Ovviamente questa è solo una mia teoria ...però se dovesse funzionare potrei prendere in considerazione l'idea di "allungare le gambe" alla mia "pony" con la certezza che l'abs funzionerebbe bene lo stesso :lol: .
Un saluto a tutti
Peppe
P.S.: Salvo se sali dalle mie parti fammelo sapere, il mio numero ce l'hai :wink: .

esattamente quando ci siamo conosciuti :shock:

cmq il mekkanico (ed anche un pio utente) mi hanno confermato la fattibilità :D
saso

Massimiliano
 
Messaggi: 405
Iscritto il: 08/07/2009, 17:05

Re: IMPORTANTE Montare ABS su adv S

Messaggio » 12/11/2010, 0:55

Per quanto riguarda il funzionamento dell' abs con escursione 265/265, la mia funziona perfettamente ;-) per la fattibilità sono daccordo anche io però oltre al materiale che hai reperito dovrai anche procurarti una centralina della pony, viceversa avrai un sistema predisposto all' abs ma l' abs non ti funziona.
Ah dimenticavo, la parte dell' impianto elettrico che non hai comprende anche il pulsante di inserimento/disinserimento dell' abs sul cruscotto.

Lamps.

CuP69
Avatar utente
 
Messaggi: 4433
Iscritto il: 30/10/2010, 10:26
Località: L'isola che non c'è

Re: IMPORTANTE Montare ABS su adv S

Messaggio » 12/11/2010, 14:47

saso ha scritto:
CuP69 ha scritto:Mi è sembrato di capire, leggendo un altro post, che l'abs è progettato per funzionare su sospensioni che hanno una determinata escursione (210/210mm), istallandolo sulla S che ha le sospensioni tipo R (265/265mm) teoricamente non funzionerebbe nella maniera corretta.
Visto che sconsigliavano di portare l'escursione delle sospensioni di una adv std. con abs a 265 deduco che l'operazione inversa, cioè montare l'abs su sospensioni 265, sortirebbe lo stesso effetto.
Ovviamente questa è solo una mia teoria ...però se dovesse funzionare potrei prendere in considerazione l'idea di "allungare le gambe" alla mia "pony" con la certezza che l'abs funzionerebbe bene lo stesso :lol: .
Un saluto a tutti
Peppe
P.S.: Salvo se sali dalle mie parti fammelo sapere, il mio numero ce l'hai :wink: .

esattamente quando ci siamo conosciuti :shock:

cmq il mekkanico (ed anche un pio utente) mi hanno confermato la fattibilità :D

Esattamente quando ci siamo incontrati in concessionaria, io per il tagliando dei 1000k e tu portavi quella di un tuo conoscente per quello dei 7500k a meno di fare confusione col nik dovresti essere tu ma ...Salvo ...di Augusta ...hai una S ...troppe coincidenze.
Ciao
Peppe
KTM 990 ADV LE my 2010

m3xican
Avatar utente
 
Messaggi: 1615
Iscritto il: 17/04/2009, 12:48
Località: ..:: Lugano / Padova ::..

Re: IMPORTANTE Montare ABS su adv S

Messaggio » 12/11/2010, 15:19

E io che ho preso la S perché era senza ABS! :-)
..:: Tremendi questi Aztechi, per fortuna siamo arrivati noi cristiani a sterminarli tutti! ::..
..:: Ser culto es el unico modo de ser libre ::..
..:: J'aime les nuages ... les nuages qui passent ... là-bas ... les merveilleux nuages! ::..

saso
Avatar utente
 
Messaggi: 1255
Iscritto il: 19/03/2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: IMPORTANTE Montare ABS su adv S

Messaggio » 12/11/2010, 19:59

olaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, ciao peppe e benvenuto...mi sono ricordato :oops: :D



salvo
saso


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Google [Bot], Tbot, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm