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[Tuning] Adventure 950 S di klw

klw
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[Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggio » 08/11/2010, 11:33

Per non incasinare troppo i thread ho pensato di aprirne uno dedicato ad ogni moto, se non fosse una buona idea chiedo ai moderatori di unire il mio a quello già aperto da wave.

Ecco le mie modifiche, per ora non ho foto da inserire:

1. Sella in gel ribassata 2 cm (lug 2009) - in vendita
2. Monoscarico GPR (lug 2009)
3. Borse laterali H&B Gobi 37 litri + attacchi (ago 2009)
4. Protezione faro Touratech (ago 2009)
5. Protezione telaio Touratech (ago 2009)
6. Piastra supporto GPS Touratech (ago 2009)
7. Borsa da serbatoio Touratech (ago 2009)
8. Riser manubrio KTM (ago 2009)
9. Griglia radiatore in alluminio KTM (ago 2009)
10. Adesivi trasparenti per fiancate (set 2009)
11. Presa accendisigari 12V (set 2009)
12. Top case H&B 42 litri + attacco (set 2009)
13. Paracoppa in carbonio e kevlar (ott 2009)
14. Supporto manubrio del GPS (mar 2010) - sostituito
15. Heated grip Symtec per manopole riscaldate (apr 2010)
16. Kit xenon per anabbagliante Xenonlamp (apr 2010)
17. Batteria sottosella (mag 2010)
18. Serbatoio olio in alluminio sottosella (mag 2010)
19. Spostamento fusibile principale e variatore di tensione (mag 2010)
20. Pedane allargate (mag 2010)
21. Deviatore di flusso sul DB Killer (mag 2010)
22. Vano portaoggetti in alluminio sotto fiancata posteriore sinistra (mag 2010)
23. Eliminati SAS e EPC (mag 2010)
24. Tubi in treccia all’impianto dell’olio (giu 2010)
25. Tappo radiatore acqua da 1,8 (giu 2010)
26. Ventola aggiuntiva al radiatore dell’acqua (giu 2010)
27. Fermo corsa al pedale del freno (giu 2010)
28. Filtro decantatore benzina (lug 2010)
29. Sella di Selle Dalle Valle dritta blu e arancio (lug 2010)
30. Cupolino alto in carbonio (set 2010)
31. Kit carburazione di Mancio (set 2010)
32. Abbagliante xenon (set 2010)
33. Protezioni serbatoi in carbonio e vetroresina (set 2010)
34. Parafango Rally in vetroresina (set 2010)
35. Staffa GPS TomTom One 1st edition in alluminio


E ora le scimmie che ancora devo abbattere e che dovranno aspettare un bel po':

• Girante maggiorata della pompa dell’acqua (kit di http://www.ktmerrevi.it)
• Manubrio Magura MX
• Radiatore dell’olio (mod. Citroen Dyane)
• Radiatore dell’acqua maggiorato
• Cerchi Excell Tagasako + dischi wave Braking
• Piastre di sterzo + Ammortizzatore di sterzo
• Carburatori Keihin FCR 39 o 41
• Serbatoi posteriori
• Cupolino Rally
• Fari sovrapposti a Led
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fba
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Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggio » 09/11/2010, 13:55

però :s-foto:

Bu-BU EL Franz
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Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggio » 09/11/2010, 17:00

Com'è andata col kit carburazione mancio??????????
In cosa consiste?



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

scaty74
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Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggio » 09/11/2010, 17:24

ma dopo tutti questi elenchi sarebbe bene anche allegare le foto del mezzo tunizzato!!!!!!! :lol: :shock:

steve-o
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Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggio » 09/11/2010, 18:08

voglio assolutamente le foto!!!!

probabilmente parto dalla tua lista e tolgo quello che non ho fatto :twisted: :rotlf:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

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Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggio » 09/11/2010, 21:06

:s-foto: :s-foto: :s-foto: :s-foto: :s-foto:


ecchecazzzzzz........

ma come si addestrano le

:scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
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klw
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Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggio » 09/11/2010, 21:52

Per le foto dovete avere pazienza, sono spesso in trasferta e quando torno a Roma piove oppure è già buio.

Il kit "mancio" è una delle due modifiche alle quali non rinuncerei mai (l'altra è il monoscarico GPR), e quasi mi pento di aver atteso un anno prima di farla.
Parlo da ignorante al 100%, ma di fatto consiste nella sostituzione di spilli e getti dei carburatori, una modifica allo snorkel (si taglia un pezzo in alto), allargamento del foro delle ghigliottine (spero si dica così) e ovviamente si aggiusta la carburazione come da indicazioni che lo stesso Mancio fornisce in base alla configurazione della tua moto.

- Appena presa la moto saliva rapidamente di giri, aveva potenza a tutti i regimi, insomma andava bene ma a volte sembrava un po' affogata.
- Tolti gli scarichi originali, sostituiti col monoscarico GPR con il solo DB Killer esterno la vita migliorava un po', ma non in maniera così sensibile. Mentre con lo scarico aperto era già un'altra musica, perchè si saliva di gira più rapidamente e la moto respirava molto meglio.
- Eliminato l'EPC l'erogazione ai bassi è diventata subito più brutale, come se prima ci fosse stato una sorta di traction control che garantiva un'erogazione potente ma dolce per non farti perdere aderenza in ripartenza o accelerazione dai bassissimi regimi.
- Montato il kit Mancio la moto è completamente cambiata, una cosa completamente inaspettata. Sale di giri con velocità impressionante, e garantisce rabbia e brutalità insieme a dolcezza e linearità. Sembra impossibile far convivere le due cose, e invece c'è solo da decidere se aprire il gas un po' per volta o tutto insieme. Inoltre è come se fosse aumentata la corsa dell'acceleratore, cioè la moto è meno sensibile alla rotazione del comando del gas, il che è un bene perchè aiuta molto nella gestione dell'erogazione della potenza. Ovviamente i consumi salgono un po', ma non in modo scandaloso, diciamo che perdi dalle tue normali medie circa 2 km/l.
9/1992 - 7/1996 Piaggio Ciao mod. 1968 Rosso
7/1996 - 12/1999 Cagiva Aletta Rossa 125 mod. 1985 Rosso (22.000 km)
3/2000 - 1/2004 Yamaha XT 600 E Nero (63.000 km)
1/2004 - 11/2009 Yamaha TDM 900 Nero (150.000 km)
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Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggio » 10/11/2010, 11:03

klw ha scritto:Per le foto dovete avere pazienza, sono spesso in trasferta e quando torno a Roma piove oppure è già buio.

Il kit "mancio" è una delle due modifiche alle quali non rinuncerei mai (l'altra è il monoscarico GPR), e quasi mi pento di aver atteso un anno prima di farla.
Parlo da ignorante al 100%, ma di fatto consiste nella sostituzione di spilli e getti dei carburatori, una modifica allo snorkel (si taglia un pezzo in alto), allargamento del foro delle ghigliottine (spero si dica così) e ovviamente si aggiusta la carburazione come da indicazioni che lo stesso Mancio fornisce in base alla configurazione della tua moto.

- Montato il kit Mancio la moto è completamente cambiata, una cosa completamente inaspettata. Sale di giri con velocità impressionante, e garantisce rabbia e brutalità insieme a dolcezza e linearità. Sembra impossibile far convivere le due cose, e invece c'è solo da decidere se aprire il gas un po' per volta o tutto insieme. Inoltre è come se fosse aumentata la corsa dell'acceleratore, cioè la moto è meno sensibile alla rotazione del comando del gas, il che è un bene perchè aiuta molto nella gestione dell'erogazione della potenza. Ovviamente i consumi salgono un po', ma non in modo scandaloso, diciamo che perdi dalle tue normali medie circa 2 km/l.


:s-quoto2:

grande mancio! dovresti provare con lo snorkel a spunga... cambia ancora!
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Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggio » 13/11/2010, 12:38

Avevo promesso qualche foto, ecco quelle generali e pure qualche dettaglio non postato nei mesi precedenti.

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Nuovo supporto GPS e si vede pure l'interruttore degli heated grip posti sotto le manopole originali
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Ventola aggiuntiva del radiatore
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Filtro separatore benzina/acqua e supporto cavi dei freni per il parafango Rally
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Pedane allargate e perno fermo corsa del pedale del freno
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Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggio » 13/11/2010, 22:15

Bravoooo ma il serba olio chi te l'ha fatto? Fotooo
...ESTICAZZI!!!

Tomac
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Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggio » 13/11/2010, 22:54

wave75 ha scritto:Bravoooo ma il serba olio chi te l'ha fatto? Fotooo



He he il buon KLW bazzica in quel di Castiglion Fiorentino ..... :wink: :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

jenk
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Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggio » 13/11/2010, 22:59

Tomac solo 2 preparatori hanno realizzato quella modifica ....
Romeo e Robertino :)
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
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Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggio » 14/11/2010, 0:55

Wave, le foto del serbatoio dell'olio e batteria sottosella le ho già postate in qualche thread mesi fa, mi pare proprio in un topic dedicato a questa modifica.
Stamattina non avevo le chiavi con me, quindi non ho fatto foto nuove del sotto sella, ora la moto è di nuovo sotto il telo impermeabile (ahimè non ho il garage) e mettermi a fare altre foto mi secca un po'. Se domani mi vien voglia...
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Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggio » 14/11/2010, 10:39

complimenti veramente bella, come ti trovi con i terminali?

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Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggio » 14/11/2010, 12:13

Col monoscarico intendi? Straordinariamente bene.
Ho sempre detto che il monoscarico accoppiato al paracoppa Rally (indispensabile per proteggere il collettore) è la più efficace modifica che ho fatto.
Se comprassi un'Adventure nuova manderei a cagare la garanzia (che poi non è manco vero, dipende dal meccanico e i miei son ben disponibili) ma la moto uscirebbe dal concessionario già col monoscarico.
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Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggio » 14/11/2010, 13:43

Aggiungo qualche altra foto del sotto sella:

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Vano batteria
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Spazio rimasto libero...
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... che uso come porta documenti, visto che gli attrezzi non c'entrano e comunque sono nel cassetto porta attrezzi
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Alcuni particolari del serbatoio dell'olio
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Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggio » 16/11/2010, 11:51

:drool: :drool: :drool: :drool: :drool:
e con il serbatoio in quella posizione come ti trovi?
intendo, per il motore cambia qualcosa a livello di pressioni e quantità di olio?

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Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggio » 16/11/2010, 14:54

Col serbatoio dell'olio ho avuto i miei bravi problemi che poi ho risolto (quasi) del tutto.

Il problema principale è stato quello della pressione, al minimo non sufficiente a mettere in pressione il tenditore della catena, che quindi lavorava con la molla facendo sentire il suo sinistro rumore (peraltro innocuo al minimo perchè non c'è pericolo di scavallamento della catena).
Col meccanico siamo intervenuti su 3 elementi:
- allargare il foro di passaggio dell'olio al tenditore della catena (forse c'è un tappo o bohhh, io di tecnica so niente);
- sostituire l'olio con un Agip 5w40 che essendo più fine passa meglio negli stretti passaggi del LC8, anche a motore freddo;
- sostituire i tubi dell'olio con quelli per alte pressioni (questo perchè una mattina mi si era staccato un tubo).

L'ultima piccola noia che è rimasta e non risolvibile è che il foro di rimando nel serbatoio dell'olio (quello che si intravede in basso rispetto al tappo) è posizionato un filo troppo in alto e questo comporta che per non avere rumore sul tendicatena è necessario tenere sempre alto il livello dell'olio.
Non è un vero e proprio problema, anzi è un buon modo per uno distratto come me di ricordarsi di fare i rabbocchi. Da serbatoio pieno il rabocco serve ogni 500-800 km. Se invece il rumore del tendicatena (sempre e solo al minimo) non da fastidio si può lasciar correre.

Il serbatoio attuale contiene circa 2-300 grammi di olio in più rispetto all'originale.

E veniamo alle sensazioni su strada. Anche in questo caso la moto cambia completamente. A tutta prima non ero contento perchè la mancanza di carico sull'anteriore me lo faceva sentire meno e in frenata non ero affatto sicuro di avere grip. Ma era solo una questione di abitudine, infatti col passare dei giorni e dei km (circa 1.000) mi sono abituato alla nuova distribuzione dei pesi ed ora sinceramente non tornerei indietro perchè la moto mi sembra più equilibrata, almeno per come vado io.

Infine la domanda classica: ne vale la pena? No, ma solo perchè il rapporto qualità prezzo è tale per cui non consiglierei una modifica del genere, a meno di non usare la moto nel deserto o in climi particolarmente caldi, situazione in cui questa soluzione (insieme alle altre già presenti sulla Rally) aiuta il motore a raffreddarsi molto meglio e quindi a garantire maggiore affidabilità.
Piuttosto si potrebbe usare lo spazio sottosella per farsi fare un vano porta oggetti molto più ampio di quello originale. Economico e funzionale.
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Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggio » 14/10/2011, 14:33

la sella è spettacolare e il fermo del pedale freno lo metterei volentieri anch'io che mi sdraio spesso (prossima modifica è la piastra per il cavalletto laterale infatti :mrgreen: ) ma non ho assolutamente l'esperienza per forare il telaio, Romeo è Romeo, io sono un cazzaro :rotlf:
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Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggio » 14/10/2011, 14:55

Io ho assistito al lavoro di ben 10 minuti. Preso un trapanino a velocità piuttosto ridotta, bucato e filettato. Un secondo, per lui :)
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Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggio » 14/10/2011, 17:18

klw ha scritto: Un secondo, per lui :)


io dividerei a metà il telaio :rotlf: no no, lavori sulla roba strutturale li lascio fare a chi li sa fare :mrgreen:
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Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggio » 16/10/2011, 12:23

klw ha scritto:Per non incasinare troppo i thread ho pensato di aprirne uno dedicato ad ogni moto, se non fosse una buona idea chiedo ai moderatori di unire il mio a quello già aperto da wave.

Ecco le mie modifiche, per ora non ho foto da inserire:

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pensare che sono un paio di mesi che vorrei acquistare un secondo set di cerchi completi di mozzo e dischi ma ancora non ho il coraggio di tirar fuori 900 euro.......forse dovrei riflettere meno sulle scimmie che di tanto in tanto mi vengono ed agire......
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wave75
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Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggio » 16/10/2011, 12:59

900 euro?? Ma nuovi? Senza dischi?
...ESTICAZZI!!!

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Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggio » 16/10/2011, 14:35

wave75 ha scritto:900 euro?? Ma nuovi? Senza dischi?


si all'incirca quella è la cifra euro in più euro in meno. bene o male conta di spendere 1000 euro con spedizione. non che le spese di spedizione costino 100 euro ma la stima di 900 euro era più che ottimistica. comunque sto parlando di cerchi tubeless alpina senza dischi oppure excell con sistema sts (credo si chiami così) esclusi i dischi freno.
mi ero informato perchè quando viaggio ho sempre paura di bucare con la camera d'aria e volevo montare cerchi tubeless per i viaggi e tenermi gli originali per fare off.

jenk
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Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggio » 16/10/2011, 14:58

Mi sa che hai le idee/stime un "cicinino" confuse :)
Un conto è come parlavano (parlo di Alpina) alla presentazione, un'altro è quanto realmente costano allestiti.
Anche per gli excel (che farei "stretti" per l'off e renderei tubeless gli originali "larghi") siamo ben oltre, anche se non arriviamo al costo degli Alpina.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
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Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggio » 16/10/2011, 16:06

Se c'è la possibilità economica anche a costo di qualche sacrificio abbatti la scimmia, fa bene al cuore e aiuta a sopportare meglio la vita di tutti i giorni. Qualche piccola soddisfazione ci vuole.

Piuttosto valuta bene se è la modifica che ti cambia in modo sostanziale il piacere di andare in moto.
Io ormai sono ultra-scimmiato per i serbatoi posteriori e il prossimo inverno (quello 2012) probabilmente me li farò fare in replica rally e tanti saluti alle valige laterali (piuttosto dovrò pensare alle pedane posteriori), ma ci sono diverse modifiche che ho fatto e che tutto sommato avrei potuto rimandare rispetto a quelle che ancora mi mancano. Ci vuole esperienza e io non l'avevo.
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Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggio » 16/10/2011, 16:10

jenk ha scritto:Mi sa che hai le idee/stime un "cicinino" confuse :)
Un conto è come parlavano (parlo di Alpina) alla presentazione, un'altro è quanto realmente costano allestiti.
Anche per gli excel (che farei "stretti" per l'off e renderei tubeless gli originali "larghi") siamo ben oltre, anche se non arriviamo al costo degli Alpina.


ti dirò.....ho contattato direttamente il distributore degli alpina e dopo varie mail mi hanno inviato il preventivo dei cerchi tubeless nelle misure originali completi di mozzo e vengono 1000 euro.
se non mi credi ti posso girare la mail che mi hanno mandato.
:wink:

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Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggio » 16/10/2011, 16:14

klw ha scritto:Se c'è la possibilità economica anche a costo di qualche sacrificio abbatti la scimmia, fa bene al cuore e aiuta a sopportare meglio la vita di tutti i giorni. Qualche piccola soddisfazione ci vuole.

Piuttosto valuta bene se è la modifica che ti cambia in modo sostanziale il piacere di andare in moto.
Io ormai sono ultra-scimmiato per i serbatoi posteriori e il prossimo inverno (quello 2012) probabilmente me li farò fare in replica rally e tanti saluti alle valige laterali (piuttosto dovrò pensare alle pedane posteriori), ma ci sono diverse modifiche che ho fatto e che tutto sommato avrei potuto rimandare rispetto a quelle che ancora mi mancano. Ci vuole esperienza e io non l'avevo.


se dovessi decidermi ti contattaerò così potrai consigliarmi e farmi riflettere su quali potranno essere degli upgrade significativi e quali quelli futili. sempre se non disturbo eh.......:wink: :wink:

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Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggio » 16/10/2011, 16:56

Nessun disturbo, anzi scrivi direttamente qua così può essere utile a tutti.
Le consulenze costano 100 euro l'una. :twisted: :twisted:
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Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggio » 16/10/2011, 17:01

klw ha scritto:Se c'è la possibilità economica anche a costo di qualche sacrificio abbatti la scimmia, fa bene al cuore e aiuta a sopportare meglio la vita di tutti i giorni. Qualche piccola soddisfazione ci vuole.

Piuttosto valuta bene se è la modifica che ti cambia in modo sostanziale il piacere di andare in moto.
Io ormai sono ultra-scimmiato per i serbatoi posteriori e il prossimo inverno (quello 2012) probabilmente me li farò fare in replica rally e tanti saluti alle valige laterali (piuttosto dovrò pensare alle pedane posteriori), ma ci sono diverse modifiche che ho fatto e che tutto sommato avrei potuto rimandare rispetto a quelle che ancora mi mancano. Ci vuole esperienza e io non l'avevo.

vale la pena rinunciare alle valigie laterali per i serbatoi?ti spiego io mi sono fatto realizzare un serbatoio da 6 lt nella parte dx del telaio delle valigie cosi posso ancora viaggiare con le valigie,secondo me il serb della adv basta e avanza
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

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Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggio » 16/10/2011, 17:43

Direi che dipende da gusti e abitudini.
Io non sopporto le valigie laterali, le uso una o due volte l'anno e ci metto qualche giorno prima di abituarmi a quel peso sui lati che mi butta giù la moto in modo sgradevole. Certo c'è la comodità di lasciar vuoto il bauletto per metterci il casco e qualche altra cosetta durante le soste e potersi gustare una camminata o una visita senza il fardello da portar con se.
In estate e in vacanza questa è comodità, non c'è dubbio. Ma non ho dubbi neanche sul fatto che mi ci trovo molto male durante la guida, quindi mi son fatto fare una piastra portapacchi larga e ho comprato un borsone impermeabile della Ortlieb da 90 litri.
Il prossimo lungo viaggio lo farò solo col borsone, nel quale sistemerò tutto: computer, pezzi di ricambio, liquidi vari, abbigliamento... e vedrò come mi ci trovo. Sicuramente la guida sarà perfetta (a me il top case pieno come un uovo non ha mai dato il minimo fastidio), valuterò la comodità complessiva del viaggio.
Nel caso mi trovassi bene con questa soluzione le valigie laterali non le userei più a prescindere, quindi ecco trovato lo spazio per i serbatoi posteriori che rappresentano sia una scimmia da emulazione 950 Rally (anche se non credo che li farei identici al 100% per via delle pedane posteriori) che una comodità non da poco. Avere ulteriori 29 litri di benzina mi aiuterebbe a non avere più la schiavitù dei rifornimenti ogni 200-250 km (si, la mia moto succhia come una mignotta :evil: :evil: ).
Prima che qualcuno lo dica... si, ogni tanto faccio sosta pure io ma stare con gli occhi sul trip1 per vedere quanti km ho percorso dall'ultimo rifornimento non è una delle massime gioie dell'andare in moto, e per come sono fatto quando arrivo sui 180 km comincio ad avere il pensiero unico della benzina altro che relax e panorami.
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Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggio » 16/10/2011, 23:08

in effetti avere più autonomia comporta anche maggior relax negli spostamenti lunghi. al caso tuo potrebbero far comodo i serbatoi della touratech.non ti piacciono? oppure non sono compatibili con il 950?

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Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggio » 17/10/2011, 6:24

Non mi piacciono e poi portano troppo peso all'anteriore. Inizialmente la modifica al serbatoio dell'olio mi dava problemi che sembrava di guidare una moto con la sola ruote posteriore, ora invece mi ci trovo benissimo e non mi va di riappesantire l'anteriore.
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Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggio » 17/10/2011, 7:31

klw ha scritto:Non mi piacciono e poi portano troppo peso all'anteriore. Inizialmente la modifica al serbatoio dell'olio mi dava problemi che sembrava di guidare una moto con la sola ruote posteriore, ora invece mi ci trovo benissimo e non mi va di riappesantire l'anteriore.


capisco.... credo che soprattutto per l'off è molto meglio avere un'anteriore leggero. almeno credo..... :D

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Re: [Tuning] Adventure 950 S di klw

Messaggio » 17/10/2011, 8:55

klw ha scritto: ci sono diverse modifiche che ho fatto e che tutto sommato avrei potuto rimandare rispetto a quelle che ancora mi mancano. Ci vuole esperienza e io non l'avevo.


E allora condividi questa esperienza :mrgreen: Serbatoi a parte quali sono le modifiche che TU ritieni nettamente migliorative e quali solo "scimmiesche"? :wink:
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