girmi3 ha scritto:wave , ho parlato a Nicoli della modifica a 245 che mi consigliavi per migliorare la resa in off.Morale Nicoli afferma che variando la lunghezza degli steli l'abs non lavora piu correttamente.
anche bschenker me l'ha sempre detto
girmi3 ha scritto:wave , ho parlato a Nicoli della modifica a 245 che mi consigliavi per migliorare la resa in off.Morale Nicoli afferma che variando la lunghezza degli steli l'abs non lavora piu correttamente.
bschenker ha scritto:Forse non hai ascoltato bene, che influenza fa la corsa della sospensione sul ABS, se ABS non ce hai?
Approposito i stelli, sia 248 o 265, sono sempre le stessi.
.
bschenker ha scritto:A scusi ormai non mi ricordava che il tua e un chopper.
livio80 ha scritto:Visto che la questione delle sospensioni con maggiore escursione maggiore è comune a molti vi chiedo... E' una modifica che i concessionari sanno, possono fare come una qualsiasi operazione di routine? O è necessario portargli la stampa dei post ?
Conoscete un concessionario in Veneto che sia in grado di farlo senza preblemi?
A quanto ho capito lamodifica da 210 a 265 è più laboriosa di quella da 210 a 245...
CREG ha scritto:tuning di Wave.....
.
.
.
wave75 ha scritto:- montato supporto gps (sempre fatto in casa) per garmin gpsmap 60 csx con relativa linea di alimentazione collegata ad una delle prese ACC (quella sotto chiave)
Salzig ha scritto:Nicoli è obbligato a rispondere così
Sulle ABS KTM avverte anche di non montare pastiglie diverse dalle originali. E nemmeno dischi diversi!
Morale:
io uso dischi Braking e pastiglie Brembo rosse, e a breve farò la modifica alle sospensioni
wave75 ha scritto:Visto che se ne parlava nel bar, comincio io.
La moto di partenza:
KTM Adventure 950 2005 (immatricolata 2006) - colore orange
modifiche fatte nel corso degli anni:
motore:
al di la dei vari richiami, ho sostituito
- getto della frizione da 30 (se non erro) a 60
- girante della pompa dell'acqua originale sostituita con la girante dell'rc8 + coperchio della pompa con coperchio del modello 2010 (che è diverso e lavora meglio con la girante rc8)
- getti del massimo + 5 punti e spilli conici alla terza tacca
- scarico leovince (i step)
- eliminato SAS eliminando semplicemente la valvola che sta dietro alla cassa filtro e tappando i vari tubi che rimangono
- collettore 2 in 1 by disodbediente (eliminato silenziatore di sinistra)
- pompa della benzina facet 40171 al posto di quella originale (funziona molto meglio e non ti lascia a piedi)
- montata II ventola (una ventola recuperata da un 530 exc,collegata alla batteria e comandata dal bulbo della ventola originale (attraverso un relè) ho anche previsto la possibilità di escluderla, montando un interruttore stagno sul cruscotto, la ventola è stata montata in maniera semplicissima, usando due grosse fascette che avvolgono radiatore, cosi è ben ferma e se si devono fare degli interventi basta tagliare le fascette e sostituirle, massima resa, minima spesa.
- sostituito la flangia in plastica dell'attuatore frizione (distanziale) con una in alluminio ricavata dal pieno per ovviare al problema dell'attuatore
telaio e ciclistica
- modificato le sospensioni portando l'escursione da std bassa a s del 2006 (245 davanti e dietro) , credo di essere stato il primo a fare questa modifica!!!
- sostituito le molle davanti con molle lineari più rigide (da .58 se non erro, le potete trovare su http://www.cyclehutt.com)
- montato una flangia in alluminio sul mono posteriore, per compensare l'allungamento della corsa e mantenere la molla originale
- rinforzato telaietto posteriore nella zona di attacco del portapacchi perchè si era rotta, l'ho fatto saldare e ho fatto aggiungere un pezzo di alluminio per rinforzarlo (mai piu rotto ... mi tocco i maroni)
- allungato la stampella posteriore
- allungato il cavalletto centrale
- riposizionato la stampella laterale con una piastra fatta in casa, in modo che sia attaccato al telaio e non al motore, evitando spiacevoli conseguenze in caso di caduta
- montato piastra superiore scotts performance con ammortizzatore di sterzo rotativo (sempre scotts performance, che poi è uguale al vecchio ohlins)
- sostituito i dischi originali con margherita flottanti (anteriori)
- sostituito i tubi freno orginali del 950 con l'impianto del 990 S per poter montare il parafango alto
- montato protezioni carter laterali autocostruite (carbon kevlar)
- sostituito paramotore originale con uno in carbon kevlar (sempre auto costruito)
- modificato sella orginale (+ 12 cm nella parte centrale)
- montato Riser + 25 mm sulle piastre scotts
- montato manubrio dritto tipo exc
altro
- montato parafango alto della SE poi verniciato di blu
- montato kit xenon anteriore
- sostituito portatarga originale con uno autocostruito
- sostituito faro posteriore originale con uno a led
- sostituito piastra portapacchi originale con quella di bomber
- sostituito cupolino originale con uno fatto in casa (in realta ne ho 3, 1 basso, 1 tipo quello della rally wavemade 2.0, ed uno alto come l'originale ma con uno spoiler in cima)
- montato supporto gps (sempre fatto in casa) per garmin gpsmap 60 csx con relativa linea di alimentazione collegata ad una delle prese ACC (quella sotto chiave)
- montato presa accendisigari nel cassetto porta oggetti, collegandola alla batteria con un fusibile da 10 A
- sostituito tutte le plastiche orginali con un SET completo di plastiche di un 990 (serbatoi, fincatine anteriori e posteriori, parafango basso), poi verniciate di blu, per montarle ho dovuto fare una flangia per tappare il serbatoio di sx (alloggiamento della pompa benzina dei modelli iniziezione), poi forata e sulla quale ho montato il rubinetto standard del 950.
- sostituito la trasmissione originale con un 15 45
modifiche off
- set di cerchi monodisco con mozzi originali e canali excel stretti (dischi braking)
- impianto anteriore completo mono pinza con pompa freno che arriva da un ducati 600
- eliminazione delle pedane passeggero
altro:
- valige in alluminio WSP su supporto givi (modificato e rinforzato)
altre modifiche che arriveranno a breve
- sostituzione del regolatore di tensione con quello dei motori piaggio IE (molto piu robusto e durevole)
- realizzazione del serbatoio laterale sx in vetroresina
- modifica delle tubazioni della benzina in modo da rendere tutti i serbatoi indipendenti
- modifica delle sospensioni per portarle a 265 di escursione
- filtro benza a valle della pompa
....mi piacerebbe anche sostituire la pompa anteriore del monodisco con qualcosa di più "aggressivo"
sicuramente mi saro dimenticato qualcosa!
waveman ha scritto:Ciao Wave,
disco flottante del 990 non va va' con la pinza flottante del 950.
il 950 ha pizza folttante e disco fisso, il 990 pinza fissa e disco flottante se non ricordo male.
per questo hai cambiato la pinza giusto?
Tomac ha scritto:waveman ha scritto:Ciao Wave,
disco flottante del 990 non va va' con la pinza flottante del 950.
il 950 ha pizza folttante e disco fisso, il 990 pinza fissa e disco flottante se non ricordo male.
per questo hai cambiato la pinza giusto?
Io sul mio 950 ho montato un monodisco (flottante) Braking...mai avuto problemi
waveman ha scritto:
Io sul mio 950 ho montato un monodisco (flottante) Braking...mai avuto problemi
waveman ha scritto:Con la pompa flottante funziona ?
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti