KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[tuning] la mia adventure

livio80
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 9 nov 2010, 7:38

Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda livio80 » 17 nov 2010, 7:45

Visto che la questione delle sospensioni con maggiore escursione maggiore è comune a molti vi chiedo... E' una modifica che i concessionari sanno, possono fare come una qualsiasi operazione di routine? O è necessario portargli la stampa dei post ?

Conoscete un concessionario in Veneto che sia in grado di farlo senza preblemi?

A quanto ho capito lamodifica da 210 a 265 è più laboriosa di quella da 210 a 245...

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda wave75 » 17 nov 2010, 9:00

livio80 ha scritto:Visto che la questione delle sospensioni con maggiore escursione maggiore è comune a molti vi chiedo... E' una modifica che i concessionari sanno, possono fare come una qualsiasi operazione di routine? O è necessario portargli la stampa dei post ?

Conoscete un concessionario in Veneto che sia in grado di farlo senza preblemi?

A quanto ho capito lamodifica da 210 a 265 è più laboriosa di quella da 210 a 245...

Nn tutti i conce la sanno, conviene stampare i codici dei pezzi e portarglieli, e nn tutti la fanno, si da bassa std ad r è la più complicata
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 18 nov 2010, 0:09

Francamente non andrei da un conce ma da uno che fa sospensioni. Ogni regione ha i suoi guru :wink:

Comunque eviterei di sparpagliare ulteriormente topic su come alzare la moto, eventualmente proseguiamo ai link di seguito :wink:
http://myktm.it/viewtopic.php?f=49&t=5939&hilit=modifica+sospensioni
http://myktm.it/viewtopic.php?f=49&t=6413&hilit=modifica+sospensioni
http://myktm.it/viewtopic.php?f=49&t=11690&hilit=modifica+sospensioni
http://myktm.it/viewtopic.php?f=68&t=4306&hilit=modifica+sospensioni



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
gatta
 
Messaggi: 1691
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:40
Località: Calvenzano Beach

Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda gatta » 2 dic 2010, 21:20

CREG ha scritto:tuning di Wave.....
.
.
.
Immagine

:lol:



nuuuuuuuuuuuuuu... quello è il mio tuning alla TransAlp!!! :mrgreen:
sono brutta, racchia, grassa e zozza, motociclista e selvatica! dico le cose che penso e penso le cose che dico!

gatta@myktm.it :)

MotarderDante
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 6 nov 2010, 14:18
Località: Milano

Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda MotarderDante » 12 mar 2011, 15:12

wave75 ha scritto:- montato supporto gps (sempre fatto in casa) per garmin gpsmap 60 csx con relativa linea di alimentazione collegata ad una delle prese ACC (quella sotto chiave)

mi potresti dare una manina?? :mrgreen: https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=68&t=15988&p=263062#p263062

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda wave75 » 21 mar 2011, 18:52

scusa ma me l'ero perso..che ti serve?
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda saso » 22 mar 2011, 22:22

Salzig ha scritto:Nicoli è obbligato a rispondere così :roll:
Sulle ABS KTM avverte anche di non montare pastiglie diverse dalle originali. E nemmeno dischi diversi!

Morale:
io uso dischi Braking e pastiglie Brembo rosse, e a breve farò la modifica alle sospensioni :prr:

bha........io ho messo l'ABS sulla mia 990 S e devo dire che un paio di volte ha funzionato :shock: fortunatamente :roll:

non so perchè ktm non l'abbia messo come optional sui modelli S/R, però non sono tecnico ne scienziato ma solo semplicemnete un utilizzatore :D
saso

peppo21
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 ott 2011, 10:56

Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda peppo21 » 5 gen 2012, 5:19

ciao ma parli di quello originale piaggio ?, io dovrei fare pompa benza e regolatore in qst giorni.....
wave75 ha scritto:Visto che se ne parlava nel bar, comincio io.
La moto di partenza:
KTM Adventure 950 2005 (immatricolata 2006) - colore orange :D

modifiche fatte nel corso degli anni:

motore:
al di la dei vari richiami, ho sostituito
- getto della frizione da 30 (se non erro) a 60
- girante della pompa dell'acqua originale sostituita con la girante dell'rc8 + coperchio della pompa con coperchio del modello 2010 (che è diverso e lavora meglio con la girante rc8)
- getti del massimo + 5 punti e spilli conici alla terza tacca
- scarico leovince (i step) :mrgreen:
- eliminato SAS eliminando semplicemente la valvola che sta dietro alla cassa filtro e tappando i vari tubi che rimangono
- collettore 2 in 1 by disodbediente (eliminato silenziatore di sinistra)
- pompa della benzina facet 40171 al posto di quella originale (funziona molto meglio e non ti lascia a piedi)
- montata II ventola (una ventola recuperata da un 530 exc,collegata alla batteria e comandata dal bulbo della ventola originale (attraverso un relè) ho anche previsto la possibilità di escluderla, montando un interruttore stagno sul cruscotto, la ventola è stata montata in maniera semplicissima, usando due grosse fascette che avvolgono radiatore, cosi è ben ferma e se si devono fare degli interventi basta tagliare le fascette e sostituirle, massima resa, minima spesa. :mrgreen:
- sostituito la flangia in plastica dell'attuatore frizione (distanziale) con una in alluminio ricavata dal pieno per ovviare al problema dell'attuatore


telaio e ciclistica
- modificato le sospensioni portando l'escursione da std bassa a s del 2006 (245 davanti e dietro) , credo di essere stato il primo a fare questa modifica!!!
- sostituito le molle davanti con molle lineari più rigide (da .58 se non erro, le potete trovare su http://www.cyclehutt.com)
- montato una flangia in alluminio sul mono posteriore, per compensare l'allungamento della corsa e mantenere la molla originale
- rinforzato telaietto posteriore nella zona di attacco del portapacchi perchè si era rotta, l'ho fatto saldare e ho fatto aggiungere un pezzo di alluminio per rinforzarlo (mai piu rotto ... mi tocco i maroni) :mrgreen: :mrgreen:
- allungato la stampella posteriore
- allungato il cavalletto centrale
- riposizionato la stampella laterale con una piastra fatta in casa, in modo che sia attaccato al telaio e non al motore, evitando spiacevoli conseguenze in caso di caduta
- montato piastra superiore scotts performance con ammortizzatore di sterzo rotativo (sempre scotts performance, che poi è uguale al vecchio ohlins) :twisted: :twisted: :twisted:
- sostituito i dischi originali con margherita flottanti (anteriori)
- sostituito i tubi freno orginali del 950 con l'impianto del 990 S per poter montare il parafango alto
- montato protezioni carter laterali autocostruite (carbon kevlar)
- sostituito paramotore originale con uno in carbon kevlar (sempre auto costruito)
- modificato sella orginale (+ 12 cm nella parte centrale)
- montato Riser + 25 mm sulle piastre scotts :twisted: :twisted: :twisted:
- montato manubrio dritto tipo exc

altro
- montato parafango alto della SE poi verniciato di blu
- montato kit xenon anteriore
- sostituito portatarga originale con uno autocostruito
- sostituito faro posteriore originale con uno a led
- sostituito piastra portapacchi originale con quella di bomber
- sostituito cupolino originale con uno fatto in casa (in realta ne ho 3, 1 basso, 1 tipo quello della rally wavemade 2.0, ed uno alto come l'originale ma con uno spoiler in cima)
- montato supporto gps (sempre fatto in casa) per garmin gpsmap 60 csx con relativa linea di alimentazione collegata ad una delle prese ACC (quella sotto chiave)
- montato presa accendisigari nel cassetto porta oggetti, collegandola alla batteria con un fusibile da 10 A
- sostituito tutte le plastiche orginali con un SET completo di plastiche di un 990 (serbatoi, fincatine anteriori e posteriori, parafango basso), poi verniciate di blu, per montarle ho dovuto fare una flangia per tappare il serbatoio di sx (alloggiamento della pompa benzina dei modelli iniziezione), poi forata e sulla quale ho montato il rubinetto standard del 950.
- sostituito la trasmissione originale con un 15 45

modifiche off
- set di cerchi monodisco con mozzi originali e canali excel stretti (dischi braking)
- impianto anteriore completo mono pinza con pompa freno che arriva da un ducati 600
- eliminazione delle pedane passeggero

altro:
- valige in alluminio WSP su supporto givi (modificato e rinforzato)

altre modifiche che arriveranno a breve
- sostituzione del regolatore di tensione con quello dei motori piaggio IE (molto piu robusto e durevole)
- realizzazione del serbatoio laterale sx in vetroresina
- modifica delle tubazioni della benzina in modo da rendere tutti i serbatoi indipendenti
- modifica delle sospensioni per portarle a 265 di escursione
- filtro benza a valle della pompa
....mi piacerebbe anche sostituire la pompa anteriore del monodisco con qualcosa di più "aggressivo" :D


sicuramente mi saro dimenticato qualcosa! :mrgreen:

Avatar utente
waveman
 
Messaggi: 343
Iscritto il: 28 gen 2010, 15:29
Località: Pavia

Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda waveman » 5 gen 2012, 14:29

Ciao Wave,
disco flottante del 990 non va va' con la pinza flottante del 950.
il 950 ha pizza folttante e disco fisso, il 990 pinza fissa e disco flottante se non ricordo male.
per questo hai cambiato la pinza giusto?

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda Tomac » 5 gen 2012, 17:11

waveman ha scritto:Ciao Wave,
disco flottante del 990 non va va' con la pinza flottante del 950.
il 950 ha pizza folttante e disco fisso, il 990 pinza fissa e disco flottante se non ricordo male.
per questo hai cambiato la pinza giusto?


Io sul mio 950 ho montato un monodisco (flottante) Braking...mai avuto problemi :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda Masso75 » 5 gen 2012, 17:59

E una foto della bomba così preparata non c'è ???

Avatar utente
waveman
 
Messaggi: 343
Iscritto il: 28 gen 2010, 15:29
Località: Pavia

Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda waveman » 5 gen 2012, 21:25

Tomac ha scritto:
waveman ha scritto:Ciao Wave,
disco flottante del 990 non va va' con la pinza flottante del 950.
il 950 ha pizza folttante e disco fisso, il 990 pinza fissa e disco flottante se non ricordo male.
per questo hai cambiato la pinza giusto?


Io sul mio 950 ho montato un monodisco (flottante) Braking...mai avuto problemi :wink:

Con la pompa flottante funziona ?

Avatar utente
Ferdinando
 
Messaggi: 1202
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:41
Località: San Ferdinando di Puglia (Bt)

R: [tuning] la mia adventure

Messaggioda Ferdinando » 5 gen 2012, 23:53

Il 990 ha pinza e disco flottante

Inviato dal mio Samsung Galaxy S GT I9000 usando Tapatalk
Ultima modifica di Ferdinando il 6 gen 2012, 10:30, modificato 1 volta in totale.
Lento ma violento..

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda Tomac » 6 gen 2012, 8:40

waveman ha scritto:
Io sul mio 950 ho montato un monodisco (flottante) Braking...mai avuto problemi :wink:

waveman ha scritto:Con la pompa flottante funziona ?


Intendi la pinza?......io comunque non ho mai avuto problemi :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti