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[tuning] la mia adventure

wave75
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[tuning] la mia adventure

Messaggio » 05/11/2010, 11:01

Visto che se ne parlava nel bar, comincio io.
La moto di partenza:
KTM Adventure 950 2005 (immatricolata 2006) - colore orange :D

modifiche fatte nel corso degli anni:

motore:
al di la dei vari richiami, ho sostituito
- getto della frizione da 30 (se non erro) a 60
- girante della pompa dell'acqua originale sostituita con la girante dell'rc8 + coperchio della pompa con coperchio del modello 2010 (che è diverso e lavora meglio con la girante rc8)
- getti del massimo + 5 punti e spilli conici alla terza tacca
- scarico leovince (i step) :mrgreen:
- eliminato SAS eliminando semplicemente la valvola che sta dietro alla cassa filtro e tappando i vari tubi che rimangono
- collettore 2 in 1 by disodbediente (eliminato silenziatore di sinistra)
- pompa della benzina facet 40171 al posto di quella originale (funziona molto meglio e non ti lascia a piedi)
- montata II ventola (una ventola recuperata da un 530 exc,collegata alla batteria e comandata dal bulbo della ventola originale (attraverso un relè) ho anche previsto la possibilità di escluderla, montando un interruttore stagno sul cruscotto, la ventola è stata montata in maniera semplicissima, usando due grosse fascette che avvolgono radiatore, cosi è ben ferma e se si devono fare degli interventi basta tagliare le fascette e sostituirle, massima resa, minima spesa. :mrgreen:
- sostituito la flangia in plastica dell'attuatore frizione (distanziale) con una in alluminio ricavata dal pieno per ovviare al problema dell'attuatore


telaio e ciclistica
- modificato le sospensioni portando l'escursione da std bassa a s del 2006 (245 davanti e dietro) , credo di essere stato il primo a fare questa modifica!!!
- sostituito le molle davanti con molle lineari più rigide (da .58 se non erro, le potete trovare su http://www.cyclehutt.com)
- montato una flangia in alluminio sul mono posteriore, per compensare l'allungamento della corsa e mantenere la molla originale
- rinforzato telaietto posteriore nella zona di attacco del portapacchi perchè si era rotta, l'ho fatto saldare e ho fatto aggiungere un pezzo di alluminio per rinforzarlo (mai piu rotto ... mi tocco i maroni) :mrgreen: :mrgreen:
- allungato la stampella posteriore
- allungato il cavalletto centrale
- riposizionato la stampella laterale con una piastra fatta in casa, in modo che sia attaccato al telaio e non al motore, evitando spiacevoli conseguenze in caso di caduta
- montato piastra superiore scotts performance con ammortizzatore di sterzo rotativo (sempre scotts performance, che poi è uguale al vecchio ohlins) :twisted: :twisted: :twisted:
- sostituito i dischi originali con margherita flottanti (anteriori)
- sostituito i tubi freno orginali del 950 con l'impianto del 990 S per poter montare il parafango alto
- montato protezioni carter laterali autocostruite (carbon kevlar)
- sostituito paramotore originale con uno in carbon kevlar (sempre auto costruito)
- modificato sella orginale (+ 12 cm nella parte centrale)
- montato Riser + 25 mm sulle piastre scotts :twisted: :twisted: :twisted:
- montato manubrio dritto tipo exc

altro
- montato parafango alto della SE poi verniciato di blu
- montato kit xenon anteriore
- sostituito portatarga originale con uno autocostruito
- sostituito faro posteriore originale con uno a led
- sostituito piastra portapacchi originale con quella di bomber
- sostituito cupolino originale con uno fatto in casa (in realta ne ho 3, 1 basso, 1 tipo quello della rally wavemade 2.0, ed uno alto come l'originale ma con uno spoiler in cima)
- montato supporto gps (sempre fatto in casa) per garmin gpsmap 60 csx con relativa linea di alimentazione collegata ad una delle prese ACC (quella sotto chiave)
- montato presa accendisigari nel cassetto porta oggetti, collegandola alla batteria con un fusibile da 10 A
- sostituito tutte le plastiche orginali con un SET completo di plastiche di un 990 (serbatoi, fincatine anteriori e posteriori, parafango basso), poi verniciate di blu, per montarle ho dovuto fare una flangia per tappare il serbatoio di sx (alloggiamento della pompa benzina dei modelli iniziezione), poi forata e sulla quale ho montato il rubinetto standard del 950.
- sostituito la trasmissione originale con un 15 45

modifiche off
- set di cerchi monodisco con mozzi originali e canali excel stretti (dischi braking)
- impianto anteriore completo mono pinza con pompa freno che arriva da un ducati 600
- eliminazione delle pedane passeggero

altro:
- valige in alluminio WSP su supporto givi (modificato e rinforzato)

altre modifiche che arriveranno a breve
- sostituzione del regolatore di tensione con quello dei motori piaggio IE (molto piu robusto e durevole)
- realizzazione del serbatoio laterale sx in vetroresina
- modifica delle tubazioni della benzina in modo da rendere tutti i serbatoi indipendenti
- modifica delle sospensioni per portarle a 265 di escursione
- filtro benza a valle della pompa
....mi piacerebbe anche sostituire la pompa anteriore del monodisco con qualcosa di più "aggressivo" :D


sicuramente mi saro dimenticato qualcosa! :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

fba
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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggio » 05/11/2010, 11:41

bravo wave...fatta qualche modifica è! :D
perchè non metti qualche foto della modifica della 2° ventola? la voglio montare anche io, ma la voglio comandare solo da un pulsante per accenderla quando voglio

wave75
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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggio » 05/11/2010, 12:10

fba ha scritto:bravo wave...fatta qualche modifica è! :D
perchè non metti qualche foto della modifica della 2° ventola? la voglio montare anche io, ma la voglio comandare solo da un pulsante per accenderla quando voglio

appena ho un attimo faccio le foto e le metto... cmq è uguale alla modifica che ha fatto uno di ADVRIDER...
...ESTICAZZI!!!

powder
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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggio » 05/11/2010, 17:29

Interessante !! - sostituito la flangia in plastica dell'attuatore frizione (distanziale) con una in alluminio ricavata dal pieno per ovviare al problema dell'attuatore

il pezzo sostituito è il n. 34 ??

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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggio » 05/11/2010, 17:30

powder ha scritto:Interessante !! - sostituito la flangia in plastica dell'attuatore frizione (distanziale) con una in alluminio ricavata dal pieno per ovviare al problema dell'attuatore

il pezzo sostituito è il n. 34 ??

Immagine

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esatto, il 34
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dakanzi
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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggio » 05/11/2010, 22:32

wave75 ha scritto:
sicuramente mi saro dimenticato qualcosa! :mrgreen:


:s-foto:
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

wave75
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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggio » 05/11/2010, 23:06

dakanzi ha scritto:
wave75 ha scritto:
sicuramente mi saro dimenticato qualcosa! :mrgreen:


:s-foto:

di quello che ho dimanticato??hahahha
...ESTICAZZI!!!

Tomac
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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggio » 05/11/2010, 23:12

...anche se tu e Eddy siete una bella coppia di ......... :ass: :ass:
BBravo Wave!! :clap: :clap: appena posso metto anche la mia... :wink: :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggio » 05/11/2010, 23:26

Tomac ha scritto:...anche se tu e Eddy siete una bella coppia di ......... :ass: :ass:
BBravo Wave!! :clap: :clap: appena posso metto anche la mia... :wink: :wink:

GVAZIE CAVA!!!
:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
attendo la tua!!
...ESTICAZZI!!!

Eddy
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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggio » 07/11/2010, 1:52

Tomac ha scritto:...anche se tu e Eddy siete una bella coppia di ......... :ass: :ass:
BBravo Wave!! :clap: :clap: appena posso metto anche la mia... :wink: :wink:

e io che cacchio c'entro adesso?! :(

wave75
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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggio » 07/11/2010, 5:28

Eddy ha scritto:
Tomac ha scritto:...anche se tu e Eddy siete una bella coppia di ......... :ass: :ass:
BBravo Wave!! :clap: :clap: appena posso metto anche la mia... :wink: :wink:

e io che cacchio c'entro adesso?! :(

Chissà come mai sei il primo che viene in mente quando si parla di culi!
...ESTICAZZI!!!

F3D3
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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggio » 08/11/2010, 16:33

Wave metti ste foto!!!!!

Mi hai fatto venir voglia di un paio di modifiche " tacci tua!!! ", in primis alzarla.... in off i 210 è un handicap non indifferente :crycry:
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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggio » 08/11/2010, 16:53

F3D3 ha scritto:Wave metti ste foto!!!!!

Mi hai fatto venir voglia di un paio di modifiche " tacci tua!!! ", in primis alzarla.... in off i 210 è un handicap non indifferente :crycry:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...dillo a me che voglio portarla a 265!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggio » 08/11/2010, 19:31

wave75 ha scritto: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...dillo a me che voglio portarla a 265!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



Mettici le sospensioni del 530 :bones: :bones: :bones: sarà fattibile ?
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CREG
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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggio » 08/11/2010, 23:30

tuning di Wave.....
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:lol:
ORANGE COW BOY

Bu-BU EL Franz
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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggio » 09/11/2010, 0:06

.....una flangia per tappare il serbatoio di sx (alloggiamento della pompa benzina dei modelli iniziezione), poi forata e sulla quale ho montato il rubinetto standard del 950.


Hai maggiori info? Foto magari? Misure? materiali? Dai dai scansafatiche!!!!



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
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Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggio » 09/11/2010, 9:35

Bu-BU EL Franz ha scritto:
.....una flangia per tappare il serbatoio di sx (alloggiamento della pompa benzina dei modelli iniziezione), poi forata e sulla quale ho montato il rubinetto standard del 950.


Hai maggiori info? Foto magari? Misure? materiali? Dai dai scansafatiche!!!!

e che te ne fai?? tanto tu hai il 990!
culo di gomma! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Bu-BU EL Franz
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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggio » 09/11/2010, 15:46

Finocchio per il popolo nooooooo????
:roll:



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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggio » 09/11/2010, 19:02

Bu-BU EL Franz ha scritto:Finocchio per il popolo nooooooo????
:roll:


uahhahaha
ma smettila di farti le seghe mentali!
i materiale è metallo, direi ferro, forato filettato e via...
le misure onestamente non le ricordo
...ESTICAZZI!!!

Eddy
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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggio » 09/11/2010, 21:06

e tiene?
nessun tipo di guarnizione o mastice?

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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggio » 09/11/2010, 21:09

Ilò nastro americano in certi casi fa miracoli e tiene insieme di tutto
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggio » 09/11/2010, 23:32

Eddy ha scritto:e tiene?
nessun tipo di guarnizione o mastice?

:popcorn:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggio » 10/11/2010, 8:47

Eddy ha scritto:e tiene?
nessun tipo di guarnizione o mastice?

Basta metterci un Po di pasta per guarnizioni
...ESTICAZZI!!!

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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggio » 10/11/2010, 19:56

wave75 ha scritto:Basta metterci un Po di pasta per guarnizioni



Pasta rossa!!! ho " saldato " il serbatoio della motosega :sisi: :sisi: :sisi:
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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggio » 10/11/2010, 22:38

wave , ho parlato a Nicoli della modifica a 245 che mi consigliavi per migliorare la resa in off.Morale Nicoli afferma che variando la lunghezza degli steli l'abs non lavora piu correttamente.
La cosa mi sfugge in quanto la frequenza della ruota fonica non varia come non varia il diametro della ruota come non varia la risposta dell'impianto di frenatura e allora??
Ammetterai che questa affermazione arriva da una fonte autorevole! ma ...Tu cosa ne pensi???
ciao e grazie

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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggio » 10/11/2010, 22:53

girmi3 credo sia plausibile la risposta di Nicoli, inquanto l' impianto ABS sia stato testato su di una corsa di 210mm.

Ovviamente non è che l' ABS non funzioni, ma di certo non si hanno riscontri matematici di provata efficacia... è come dire : metto la mappa AKRA sui LEO...( esempio stupido e poco attendibile... )

Comunque la risposta di frenata-compressione dei 210mm standard a 245mm S è diversa, questo è ovvio.
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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggio » 10/11/2010, 23:00

F3D3 ha scritto:girmi3 a 245mm S

:shock: questa è la corsa della esse nana di Bù-Bù :mrgreen:

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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggio » 10/11/2010, 23:36

Comunque la risposta di frenata-compressione dei 210mm standard a 245mm S è diversa, questo è ovvio

Vero,pero ipotizziamo una situazione tipo:freno ,affonda la forcella e si stabilizza ad una certa lunghezza finche passando su una pozza d'acqua la ruota anteriore slitta un po.L'abs interviene in tempi rapidi diminuendo la pressione allla pinza interessata.La forcella si distende un po a causa della diminuzione dello sforzo frenante per poi schiacciarsi di nuovo appena i giri delle ruote tornano uguali (uguali per modo di dire visti i diametri diversi) Ora all'abs che gli è fregato della corsa delle forche visto che quando è intervenuto l'azione è stata di distensione?
Be sono elucubrazioni da periodo invernale,non me ne vogliate.......

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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggio » 11/11/2010, 8:39

Nicoli è obbligato a rispondere così :roll:
Sulle ABS KTM avverte anche di non montare pastiglie diverse dalle originali. E nemmeno dischi diversi!

Morale:
io uso dischi Braking e pastiglie Brembo rosse, e a breve farò la modifica alle sospensioni :prr:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


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Salzigii ii i: "NO!"
.

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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggio » 11/11/2010, 9:52

Salzig ha scritto:Nicoli è obbligato a rispondere così :roll:
Sulle ABS KTM avverte anche di non montare pastiglie diverse dalle originali. E nemmeno dischi diversi!

Morale:
io uso dischi Braking e pastiglie Brembo rosse, e a breve farò la modifica alle sospensioni :prr:

:) :) (immaginavo)
A me le brembo non salivano,troppo spesse
ps come va la clavicola? si fa sentire ancora?

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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggio » 11/11/2010, 10:24

girmi3 ha scritto:wave , ho parlato a Nicoli della modifica a 245 che mi consigliavi per migliorare la resa in off.Morale Nicoli afferma che variando la lunghezza degli steli l'abs non lavora piu correttamente.

anche bschenker me l'ha sempre detto :roll:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggio » 11/11/2010, 10:39

Forse non hai ascoltato bene, che influenza fa la corsa della sospensione sul ABS, se ABS non ce hai?

Approposito i stelli, sia 248 o 265, sono sempre le stessi.

.

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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggio » 11/11/2010, 10:52

bschenker ha scritto:Forse non hai ascoltato bene, che influenza fa la corsa della sospensione sul ABS, se ABS non ce hai?

Approposito i stelli, sia 248 o 265, sono sempre le stessi.

.

intendevo per quelli che hanno ABS e moto pony, non per me :twisted:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggio » 11/11/2010, 13:13

A scusi ormai non mi ricordava che il tua e un chopper. :D

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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggio » 16/11/2010, 11:25

bschenker ha scritto:A scusi ormai non mi ricordava che il tua e un chopper. :D

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

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