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[tuning] la mia adventure

[tuning] la mia adventure

Messaggioda wave75 » 5 nov 2010, 11:01

Visto che se ne parlava nel bar, comincio io.
La moto di partenza:
KTM Adventure 950 2005 (immatricolata 2006) - colore orange :D

modifiche fatte nel corso degli anni:

motore:
al di la dei vari richiami, ho sostituito
- getto della frizione da 30 (se non erro) a 60
- girante della pompa dell'acqua originale sostituita con la girante dell'rc8 + coperchio della pompa con coperchio del modello 2010 (che è diverso e lavora meglio con la girante rc8)
- getti del massimo + 5 punti e spilli conici alla terza tacca
- scarico leovince (i step) :mrgreen:
- eliminato SAS eliminando semplicemente la valvola che sta dietro alla cassa filtro e tappando i vari tubi che rimangono
- collettore 2 in 1 by disodbediente (eliminato silenziatore di sinistra)
- pompa della benzina facet 40171 al posto di quella originale (funziona molto meglio e non ti lascia a piedi)
- montata II ventola (una ventola recuperata da un 530 exc,collegata alla batteria e comandata dal bulbo della ventola originale (attraverso un relè) ho anche previsto la possibilità di escluderla, montando un interruttore stagno sul cruscotto, la ventola è stata montata in maniera semplicissima, usando due grosse fascette che avvolgono radiatore, cosi è ben ferma e se si devono fare degli interventi basta tagliare le fascette e sostituirle, massima resa, minima spesa. :mrgreen:
- sostituito la flangia in plastica dell'attuatore frizione (distanziale) con una in alluminio ricavata dal pieno per ovviare al problema dell'attuatore


telaio e ciclistica
- modificato le sospensioni portando l'escursione da std bassa a s del 2006 (245 davanti e dietro) , credo di essere stato il primo a fare questa modifica!!!
- sostituito le molle davanti con molle lineari più rigide (da .58 se non erro, le potete trovare su http://www.cyclehutt.com)
- montato una flangia in alluminio sul mono posteriore, per compensare l'allungamento della corsa e mantenere la molla originale
- rinforzato telaietto posteriore nella zona di attacco del portapacchi perchè si era rotta, l'ho fatto saldare e ho fatto aggiungere un pezzo di alluminio per rinforzarlo (mai piu rotto ... mi tocco i maroni) :mrgreen: :mrgreen:
- allungato la stampella posteriore
- allungato il cavalletto centrale
- riposizionato la stampella laterale con una piastra fatta in casa, in modo che sia attaccato al telaio e non al motore, evitando spiacevoli conseguenze in caso di caduta
- montato piastra superiore scotts performance con ammortizzatore di sterzo rotativo (sempre scotts performance, che poi è uguale al vecchio ohlins) :twisted: :twisted: :twisted:
- sostituito i dischi originali con margherita flottanti (anteriori)
- sostituito i tubi freno orginali del 950 con l'impianto del 990 S per poter montare il parafango alto
- montato protezioni carter laterali autocostruite (carbon kevlar)
- sostituito paramotore originale con uno in carbon kevlar (sempre auto costruito)
- modificato sella orginale (+ 12 cm nella parte centrale)
- montato Riser + 25 mm sulle piastre scotts :twisted: :twisted: :twisted:
- montato manubrio dritto tipo exc

altro
- montato parafango alto della SE poi verniciato di blu
- montato kit xenon anteriore
- sostituito portatarga originale con uno autocostruito
- sostituito faro posteriore originale con uno a led
- sostituito piastra portapacchi originale con quella di bomber
- sostituito cupolino originale con uno fatto in casa (in realta ne ho 3, 1 basso, 1 tipo quello della rally wavemade 2.0, ed uno alto come l'originale ma con uno spoiler in cima)
- montato supporto gps (sempre fatto in casa) per garmin gpsmap 60 csx con relativa linea di alimentazione collegata ad una delle prese ACC (quella sotto chiave)
- montato presa accendisigari nel cassetto porta oggetti, collegandola alla batteria con un fusibile da 10 A
- sostituito tutte le plastiche orginali con un SET completo di plastiche di un 990 (serbatoi, fincatine anteriori e posteriori, parafango basso), poi verniciate di blu, per montarle ho dovuto fare una flangia per tappare il serbatoio di sx (alloggiamento della pompa benzina dei modelli iniziezione), poi forata e sulla quale ho montato il rubinetto standard del 950.
- sostituito la trasmissione originale con un 15 45

modifiche off
- set di cerchi monodisco con mozzi originali e canali excel stretti (dischi braking)
- impianto anteriore completo mono pinza con pompa freno che arriva da un ducati 600
- eliminazione delle pedane passeggero

altro:
- valige in alluminio WSP su supporto givi (modificato e rinforzato)

altre modifiche che arriveranno a breve
- sostituzione del regolatore di tensione con quello dei motori piaggio IE (molto piu robusto e durevole)
- realizzazione del serbatoio laterale sx in vetroresina
- modifica delle tubazioni della benzina in modo da rendere tutti i serbatoi indipendenti
- modifica delle sospensioni per portarle a 265 di escursione
- filtro benza a valle della pompa
....mi piacerebbe anche sostituire la pompa anteriore del monodisco con qualcosa di più "aggressivo" :D


sicuramente mi saro dimenticato qualcosa! :mrgreen:
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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda fba » 5 nov 2010, 11:41

bravo wave...fatta qualche modifica è! :D
perchè non metti qualche foto della modifica della 2° ventola? la voglio montare anche io, ma la voglio comandare solo da un pulsante per accenderla quando voglio
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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda wave75 » 5 nov 2010, 12:10

fba ha scritto:bravo wave...fatta qualche modifica è! :D
perchè non metti qualche foto della modifica della 2° ventola? la voglio montare anche io, ma la voglio comandare solo da un pulsante per accenderla quando voglio

appena ho un attimo faccio le foto e le metto... cmq è uguale alla modifica che ha fatto uno di ADVRIDER...
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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda powder » 5 nov 2010, 17:29

Interessante !! - sostituito la flangia in plastica dell'attuatore frizione (distanziale) con una in alluminio ricavata dal pieno per ovviare al problema dell'attuatore

il pezzo sostituito è il n. 34 ??

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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda wave75 » 5 nov 2010, 17:30

powder ha scritto:Interessante !! - sostituito la flangia in plastica dell'attuatore frizione (distanziale) con una in alluminio ricavata dal pieno per ovviare al problema dell'attuatore

il pezzo sostituito è il n. 34 ??

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esatto, il 34
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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda dakanzi » 5 nov 2010, 22:32

wave75 ha scritto:
sicuramente mi saro dimenticato qualcosa! :mrgreen:


:s-foto:
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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda wave75 » 5 nov 2010, 23:06

dakanzi ha scritto:
wave75 ha scritto:
sicuramente mi saro dimenticato qualcosa! :mrgreen:


:s-foto:

di quello che ho dimanticato??hahahha
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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda Tomac » 5 nov 2010, 23:12

...anche se tu e Eddy siete una bella coppia di ......... :ass: :ass:
BBravo Wave!! :clap: :clap: appena posso metto anche la mia... :wink: :wink:
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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda wave75 » 5 nov 2010, 23:26

Tomac ha scritto:...anche se tu e Eddy siete una bella coppia di ......... :ass: :ass:
BBravo Wave!! :clap: :clap: appena posso metto anche la mia... :wink: :wink:

GVAZIE CAVA!!!
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attendo la tua!!
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Re: [tuning] la mia adventure

Messaggioda Eddy » 7 nov 2010, 1:52

Tomac ha scritto:...anche se tu e Eddy siete una bella coppia di ......... :ass: :ass:
BBravo Wave!! :clap: :clap: appena posso metto anche la mia... :wink: :wink:

e io che cacchio c'entro adesso?! :(
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