KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Avatar utente
emanuel78
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 12 lug 2009, 14:36
Località: (Firenze)

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda emanuel78 » 3 mag 2011, 15:38

Eddy ha scritto::crycry: non è vero...
:crycry: non serve...
:crycry: è solo una cosa di pura estetica... :crycry:

:crycry: :crycry: :crycry: :crycry:


si però conta anche l estetica...sono bellissime :mrgreen: :mrgreen:
ADV 990 '09
EXC 250 2T '10
ATV artic cat 500
Monster 620 della mia zavorrina

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda gms » 3 mag 2011, 16:51

ciao "stìv!! :-)

grazie del suggerimento, ho visto che molti optano per quella soluzione. giusto epr fare gli sboroni...invece il super del super trasuper cosa costa? e comunque deve sempre arrivare tutto da "oltre dogana"??

come dicevo...una vacanzina in sardegna ci esce eccome se ci esce...

Avatar utente
emanuel78
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 12 lug 2009, 14:36
Località: (Firenze)

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda emanuel78 » 3 mag 2011, 16:58

gms ha scritto:ciao "stìv!! :-)

grazie del suggerimento, ho visto che molti optano per quella soluzione. giusto epr fare gli sboroni...invece il super del super trasuper cosa costa? e comunque deve sempre arrivare tutto da "oltre dogana"??

come dicevo...una vacanzina in sardegna ci esce eccome se ci esce...

comunque se non ti interessa cambiare l offset della moto da 18mm a 20mm anche EMIG RACING fa solo il kit di piastra sup. e ammo di sterzo e costa 670 dollari escluso spedizione e "furto" alla dogana.. :wink:
ADV 990 '09
EXC 250 2T '10
ATV artic cat 500
Monster 620 della mia zavorrina

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda tocram » 3 mag 2011, 17:51

mi sono perso dall'inizio questo argomento...... meno male..... una pericolosa :scimmia: :scimmia: in meno :mrgreen:

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda wave75 » 3 mag 2011, 19:43

le piastre emig sono fiche, il mono un po' meno, se è una questione estetica emig, se invece è funzionale allora menglio scotts (che poi è identico all'ohlins)
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda Eddy » 3 mag 2011, 19:57

:blind: :blind: :blind:

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda jenk » 3 mag 2011, 20:23

wave75 ha scritto:.... scotts (che poi è identico all'ohlins)

Più che identico .... ci sono entrambi i marchi incisi sul pezzo :)
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda gms » 4 mag 2011, 9:12

toc, non hai idea....meglio non leggerlo proprio...perchè i soldini sono tanti....e la scimmia è incazzosa.... io l'amm di sterzo l'ho avuto su moto stradali (serie suzuky) ma non saprei dirne i benefici o meno perchè non li ho mai tolti. però sull'adv in effetti...così...a naso...al di là di queste istigazioni di chi ce l'ha già.... sembrerebbe funzionare....almeno dovrebbe funzionare....

uffffff :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:

ora la moto è dal gommista che ne ha fatto una questione personale (lo sbacchettamento/oscillazione) quindi prima la ritiro, poi vedo....

però...cribbio.... io dovrei fare un salto negli states ad ottobre, se non fossero troppo grossi da caricare...alla dogana posso sempre dire che si tratta di materiale medico per una malattia scimmiotica incurabile... :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:



tocram ha scritto:mi sono perso dall'inizio questo argomento...... meno male..... una pericolosa :scimmia: :scimmia: in meno :mrgreen:

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda tigrotto » 4 mag 2011, 9:34

per gms
ho montato ieri le scorpion trail vibrazioni zero e anche in rilascio senza mani da 90 a 50km il manubrio non si muove di una virgola...
ps io ho cerchi alpina perfettamente dritti e cannotto serrato bene..con la mia adv 2007 ho avuto il tuo stesso problema,poi con la registrzione del cannotto e montando cerchi dritti la moto e' sempre stata un fuso adesso con il 2009 uguale...invece che l'ammo di sterzo io opterei per un paio di cerchi nuovi e revisonerei i cuscinetti di sterzo ,per la taratura sispensioni non saprei cosa dirti io faccio quasi solo asfalto e giro con forcella su sport +2click in compressione+1cilck in estensione+1 giro di precarico mono 3giri in piu di precarico 3 click in meno in compressione 2 click in meno in estensione...
se mi prende voglia di un po di off con la brutta stagione monto un paio di karoo sui cerchi originali e via ..secondo me sono meglio i doppi cerchi che ammo di sterzo e piastre tieni conto che se vendi la moto gli alpina li vendi subito e recuperi la meta' della spesa e in off vai tranquillo con i cerchi di serie...spero di esserti stato di aiuto ormai ho 90.000km sulle spalle con l'adventure..un po la conosco .(nel limite del mio manico non troppo elevato) ps pero' le piastre di sterzo non le ho mai provate percio' non posso giudicare la bonta' dell'altra soluzione...

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda gms » 4 mag 2011, 11:08

ciao tigrotto!

grazie mille per la risp! utilissima! non solo per gli ondeggiamenti, ma più che altro per cercare di arginare 'sta scimmia dell'ammo di sterzo... che comunque mi tenta molto, sono convinto della sua utilità in off (soprattutto veloce) ma dovrei capire anche in che percentuale influisce sull'utilizzo in strada.

per quanto riguarda oscillazione/ondeggiamenti, se hai visto ho aperto un post apposta. in pratica sono abbastanza sicuro che non sia dovuto alle gomme in quanto non lo ha fatto con le scorpion precedenti, ma se tanto mi dà tanto, anche i cerchi, se pur quasi quadrati, non dovrebbero influire o meglio, il gommista comunque l'altra volta è riuscito a bilanciarle nonostante i cerchi quadri...insomma è un bel rompicapo. però l'idea di cerchi nuovi non mi dispiace, i vantaggi dicono siano molti; tanto per alimentare la scimmia, tu quanto li hai pagati? così evito di girare due ore alla ricerca di un altro post :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
merci
ciauss
gms

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda tigrotto » 4 mag 2011, 11:24

credo sui 1200-1300 compresi i mozzi in ergal ricavati dal pieno,se dai i tuoi mozzi spendi molto meno ,io poi ho comprato i dischi freno della breaking e mi sono fatto il doppio set,se vuoi spendere moolto meno puoi fare fare il cerchio nuovo anteriore da bartubeless che ti sostituisce il canale con uno maggiorato da 2,5 pollici e ti fa il sistema tubless..poi pero' non hai i doppi cerchi ..non so io quando avevo l'oscillazione in rilascio dai 70.ai 40 facevo fatica a guidare rilassato fidati serra un po il cannotto e fai centrare i cerchi ..almeno per me il problema risiede li'..con piu o meno 8 treni di scorpion non ho piu avuto problemi di oscillazione a parte un bilanciamento fatto male.la moto e' la stessa percio' vedrai che andra' dritto senza oscillazioni...poi il discorso di scorpion difettose all'anteriore sara' ma o il problema e' un po una leggenda metropolitana o io ho un gran c..o

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda Tomac » 4 mag 2011, 13:07

Gente se pensate all'ammo di sterzo per togliere le vibrazioni ... :roll: siete off... :wink: l'ammo , sull, adv serve unicamente a non far partire il manubrio se becchi una pietra o una buca a manetta....se non portate il bestione in off... Meglio spendere altrove i denari :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda tocram » 4 mag 2011, 14:44

:blind: :blind: :blind:

Avatar utente
magus
 
Messaggi: 1628
Iscritto il: 3 dic 2009, 10:10
Località: cernusco s/n

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda magus » 4 mag 2011, 14:51

:mrgreen:



Settimana prox... ORDINO piastra + ammo Scooootsss...x Suppeduro + kit x 4 1/2........... :whistle:
Ultima modifica di magus il 4 mag 2011, 15:12, modificato 1 volta in totale.
MaGuS

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda gms » 4 mag 2011, 14:53

che colpo basso... :grr1: :grr1: :grr1:

magus ha scritto::mrgreen:



Settimana prox... ORDINO piasra + ammo Scooootsss...x Suppeduro + kit x 4 1/2........... :whistle:

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda Eddy » 4 mag 2011, 19:31

magus ha scritto::mrgreen:



Settimana prox... ORDINO piastra + ammo Scooootsss...x Suppeduro + kit x 4 1/2........... :whistle:

...mumble... mumble... mumble.............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................. :roll:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda tocram » 4 mag 2011, 23:07

magus ha scritto::mrgreen:



Settimana prox... ORDINO piastra + ammo Scooootsss...x Suppeduro + kit x 4 1/2........... :whistle:



e uno di questi no???




Immagine

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda wave75 » 5 mag 2011, 6:57

Tomac ha scritto:Gente se pensate all'ammo di sterzo per togliere le vibrazioni ... :roll: siete off... :wink: l'ammo , sull, adv serve unicamente a non far partire il manubrio se becchi una pietra o una buca a manetta....se non portate il bestione in off... Meglio spendere altrove i denari :wink:


tomac gli ondeggiamenti alle alte velocita te li toglie , o meglio: evita che tutto l'ambaradan vada in risonanza.
con il parafango alto oltre i 100 e passa la moto si alleggerisce e diventa instabile, con l'ammo invece non da problemi (almeno con lo scotts), ovvio che se hai la gomma che non è bilanciata , sentirai cmq il manubrio che vibra.
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda wave75 » 5 mag 2011, 6:57

tocram ha scritto:
magus ha scritto::mrgreen:



Settimana prox... ORDINO piastra + ammo Scooootsss...x Suppeduro + kit x 4 1/2........... :whistle:



e uno di questi no???




Immagine

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: [ADV950/990] ammortizzatore di sterzo + piastre

Messaggioda gms » 5 mag 2011, 9:57

infatti, io non pensavo alle vibrazioni, ma proprio alla risonanza di tutto "l'ambaradan"... e penso anche io che possa fare qualcosa, altrimenti non lo monterebbero moto da oltre 300 orari...

comunque son soldoni non poco, cerchi+ammo... ci scappa la vacanzina in australia (che ho in programma per questo autunno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) altro che sardegna...

wave75 ha scritto:
Tomac ha scritto:Gente se pensate all'ammo di sterzo per togliere le vibrazioni ... :roll: siete off... :wink: l'ammo , sull, adv serve unicamente a non far partire il manubrio se becchi una pietra o una buca a manetta....se non portate il bestione in off... Meglio spendere altrove i denari :wink:


tomac gli ondeggiamenti alle alte velocita te li toglie , o meglio: evita che tutto l'ambaradan vada in risonanza.
con il parafango alto oltre i 100 e passa la moto si alleggerisce e diventa instabile, con l'ammo invece non da problemi (almeno con lo scotts), ovvio che se hai la gomma che non è bilanciata , sentirai cmq il manubrio che vibra.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti