KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

benzina avio

Avatar utente
daffyktm
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 ott 2009, 13:09
Località: Catania

benzina avio

Messaggioda daffyktm » 5 ott 2010, 14:50

ciao a tutti ho una bella domanda/inchiesta

qualcuno ha mai provato a mettere la benzina avio nelle nostre adv? per avio intendo la 100LL quindi nn le benzine jet

xkè questa domanda? io mi sono diplomato all'aeronautico e al tempo volavo con aerei da turismo 2 e 4 posti, mi è capitato di recuperare un pò di quel carburante, metterlo nella moto che avevo quel tempo, bmw f 650gs dakar, il risultato era veramente interessante, dato che ho la adv con akra tita carbon e mappa che succederebbe? potrebbe essere più performante della shell v power?

a voi la parola saluti a tutti

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: benzina avio

Messaggioda jenk » 5 ott 2010, 23:02

Opinioni molto diverse ...
leggi quì
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Helmut
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:02
Località: Repubblica Sociale Della Brianza

Re: benzina avio

Messaggioda Helmut » 5 ott 2010, 23:14

Anni fa,quando facevo gare "yankee" di gokart usavo una avio 118 ottani proveniente dal mondiale F1 di nautica,era bianchissima come l'acqua tanto si faceva la miscela con l'olio e nessuno se ne accorgeva :mrgreen: ,all'ora costava 18000 lire al litro,ti dirò,il motore durava poco ma aveva una detonazione pazzesca :mrgreen: l'avevo provata anche nella mia vecchia clio 16v.
No ti so dire tecnicamente la differenza,e che danni potrebbe fare ai nostri attuali lc8,ma da profano i motori andavano forte,ma molto forte.
990 SuperDuke 06.....quella cattiva

Perchè corro in moto? Perchè per il calcio, tennis, golf, basta una palla sola


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti